17 gennaio 2023 10:43
Sono Massimiliano Fusco, che presidierà le regioni Toscana e Umbria, Fabio Pongiglione per il Piemonte, Filippo Bresciani per l’Emilia Romagna, Marco Comelli per la Lombardia, e Vittorio Benvenuto per il Veneto le cinque new entry del team sales del tour operator online MyItalytotheWorld.
“Abbiamo deciso di ampliare e consolidare la nostra forza commerciale per rispondere alla domanda in continua crescita da parte delle agenzie di viaggio – spiega Marella Bagnoli, general manager dell’operatore -. Per questo motivo abbiamo selezionato cinque figure professionali che svolgeranno il compito di sales per le regioni Toscana e Umbria, Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Questo è ovviamente solo l’inizio: la capillarità della nostra presenza sales sul mercato italiano è destinata a crescere ancora”.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483401
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Era il 2016 quando il gruppo Marriott siglò il deal del secolo nel mondo dell'hotellerie acquisendo i competitor di Starwood per 13,6 miliardi di euro. Nacque in quel modo la compagnia alberghiera più grande al mondo, allora dotata di un portfolio di oltre 5.700 strutture e 1,1 milioni di camere distribuite in 110 Paesi. Un'offerta destinata in seguito a crescere ancora. Il gruppo Starwood includeva marchi storici dell'ospitalità internazionale, tra cui quella Luxury Collection creata per valorizzare le proprietà della Ciga: la più famosa realtà dell’hotellerie di lusso italiana era infatti confluita nel 1995 in Sheraton, a sua volta acquisito tre anni dopo dalla stessa Starwood.
Ora però il marchio creato dall'hotelier visionario Barry Sternlicht circa 30 anni fa sembra destinato a riprendere vita. Con Sternlicht ancora alla guida della compagnia. Alcuni rappresentanti della compagnia di investimento Starwood Capital Group avrebbero infatti confermato a Hotel Investment Today l'intenzione di ribrandizzare il proprio gruppo alberghiero Sh Hotels & Resorts il prossimo febbraio. E Sternlicht è l'attuale presidente di Sh.
La nuova Starwood Hotels avrà ovviamente una dimensione nettamente più ridotta di quella originaria: un totale di una quarantina di alberghi tra strutture già operative e in pipeline, suddivisi nei quattro brand 1 Hotels, Baccarat, Treehouse e Sh Collection. Tra le prossime new entry in programma si segnalano gli 1 Hotels di Austin e Seattle, negli Usa, nonché sull'isola di Creta. Alcuni Treehouse sono inoltre previsti a Miami e a Manchester, in Inghilterra. Mentre nuovi Baccarat sono previsti a Dubai, alle Maldive e a Roma. Tutti e tre i marchi hanno infine in calendario delle inaugurazioni nella saudita Riyadh.
[post_title] => A otto anni dalla fusione del secolo con Marriott, rinasce il brand Starwood
[post_date] => 2025-01-28T15:17:26+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738077446000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483397
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Cresce ancora l'offerta Ota Viaggi sul mare Italia. Già online dall'inizio di gennaio, il nuovo catalogo 2025 include infatti 103 strutture: erano 73 nel 2023; 94 nel 2024. E come per gli altri anni, ulteriori aggiunte si attendono nell'extra-catalogo già in preparazione per arricchire ulteriormente l’offerta.
"Per questa stagione abbiamo deciso di non distribuire più il catalogo in agenzia, ma di consegnare solo un folder in formato cartellina dotato di Qr code generale e per ciascuna destinazione - ha raccontato il direttore commerciale del to capitolino, Massimo Diana, durante la tradizionale conferenza di presentazione del prodotto -. Una scelta dettata senz'altro da logiche di sostenibilità ma anche dalla necessità di mantenere la dinamicità della nostra offerta, aggiornando costantemente i contenuti da veicolare in agenzia".
Tra le new entry principali, da segnalare ci sono i sardi Club Hotel Baja Bianca, Club Hotel Baia Aranzos, Le Tonnare Stintino Beach Resort, nonché il siciliano Cefalù Resort Sporting Club e il calabrese Club Esse Aquilia in Calabria. "Il Baia Aranzos è un piacevole rientro. Lo avevamo a catalogo sino a cinque anni fa. Ora con il fallimento di Fti è arrivata l'opportunità di riaccoglierlo nella nostra programmazione. Tanto più che è gestito da uno dei nostri partner più stretti come Iti Marina. La struttura di Cefalù sarà invece utile a rafforzare la nostra offerta in una meta siciliana sempre più richiesta, così come la stessa cosa vale per il Club Esse Aquilia in ottica Calabria".
Lato sales, infine, sarà attiva sino a fine febbraio la promo Io Prenoto che, assicurando cancellazione gratuita, il blocco della tariffa e la quota di gestione pratica gratuita, rappresenta orma un importante volano per l'advance booking. "Anche tutti gli altri incentivi sono in linea con quanto abbiamo fatto gli anni scorsi, per un'attività commerciale nel segno della continuità - ha concluso Diana -. La novità sta nel rapporto con i network principali: da quest'anno ciascuno di loro sarà seguito da un account specifico tra i nostri protagonisti del sales Alessandro Battiston, Gian Marco Cambriani, Davide Cordaro, Giacomo Perrone, Roberto Pagnotta e Pino Scibetta".
[post_title] => Cresce ancora l'offerta Ota: 103 le strutture a catalogo
[post_date] => 2025-01-28T14:06:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738073199000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483326
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => L'accoglienza tipicamente italiana di Gruppo Una si racconta nell'urban-design del Milano Verticale Una Esperienze. Situato nel quartiere di Porta Nuova, cuore pulsante del business e della movida meneghina, l'hotel rappresenta un connubio tra modernità e lifestyle. È un luogo ricco di contaminazioni: tra il business e il leisure, ma anche tra la Milano più tradizionale, testimoniata da eventi come il gala Les Étoiles alla presenza dei ballerini del teatro alla Scala lo scorso dicembre, e una città moderna, che continua a rinnovarsi. La struttura, composta da due edifici (uno di quattro piani sovrastato da un’ampia e luminosa sala per eventi e uno di 12 piani, che sale fino a un rooftop con jacuzzi) dispone di 173 camere di tipologie diverse: dalle Superior room alle Penthouse.
Le quattro suite si trovano al dodicesimo piano, ciascuna affacciata su una delle panoramiche della città da cui prendono il nome (Duomo, Porta Nuova, Citylife e Alpi) e possono essere unite per accogliere eventi importanti. La narrazione di Milano emerge nel giardino privato interno, solcato da un piccolo canale che richiama il Naviglio e sul quale guardano le camere in stile casa di ringhiera.
«Milano Verticale Una Esperienze è un progetto ambizioso che incarna una nuova visione di ospitalità a Milano - spiega la general manager dell'hotel Elena Comisso -. Inaugurato nel 2021, coniuga l'eccellenza italiana dell'ospitalità con quella del design, dove gli spazi interni portano la firma dello studio Vudafieri-Saverino Partners. L'hotel vuole essere un punto d'incontro tra la città e i suoi visitatori, con un design che si può definire verticale, moderno ed eclettico e una grande attenzione alla tradizione milanese e al dettaglio. L'apertura dell’hotel è avvenuta in un momento storico delicato, quello post-pandemico, ed è stata un segnale di rinascita e resilienza: ha significato affrontare nuove sfide con spirito innovativo, improntando il focus sull'accoglienza, il benessere e la sicurezza degli ospiti. La pandemia ha costretto l'intero settore a reinventarsi: includendo spazi aperti in continuo dialogo con la città, ma anche proponendo soluzioni capaci di rispondere alle nuove tendenze tecnologiche. Ne è un esempio la digital meeting smart room, allestita per lo svolgimento di eventi totalmente in remoto oppure ibridi. I nostri ospiti sono viaggiatori moderni, cosmopoliti selettivi, che viaggiano sia per piacere che per ragioni d’affari. Offriamo un'esperienza autentica e di alto livello nel cuore di Milano».
Anche la ristorazione contribuisce a definire il soggiorno: «Al Milano Verticale l’offerta gastronomica è declinata nelle proposte curate dal team dello chef pluristellato Enrico Bartolini, accompagnato dal resident chef Michele Cobuzzi. Il Vertigo Urban Garden Bar e l’Osteria Contemporanea garantiscono un servizio di alta qualità rapido e flessibile, mentre il ristorante fine-dining Anima, una stella Michelin, offre una scelta gourmet ed esperienziale, con una cucina contemporanea capace di valorizzare le materie prime locali in modo innovativo. Vogliamo offrire un viaggio sensoriale completo - conclude Elena Comisso -, contraddistinto da alta qualità e attenzione al dettaglio. L’affluenza dei clienti è costante grazie alla vitalità della città e alla sua natura internazionale, con i picchi dei periodi fieristici, della Fashion Week e del Salone del Mobile».
[gallery ids="483332,483334,483331"]
[post_title] => Milano Verticale Una Esperienze, tra tradizione e design nel cuore della città
[post_date] => 2025-01-28T12:16:15+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738066575000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483358
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si amplia il raggio d'azione di Quimmo Prestige, società del gruppo Illimity specializzata nella compravendita e locazione di immobili di prestigio, che entra nel segmento hospitality affidandone la responsabilità a Cristina Gentile. La nuova offerta prevede un servizio di ricerca personalizzato e tempestivo delle proprietà in vendita o locazione, oltre che un supporto in tutte le fasi dell’investimento immobiliare in ambito hospitality. Tale ampliamento nasce con l’obiettivo di rispondere a una crescente domanda, proponendo opportunità nel mercato libero, off market e judicial in linea con i piani di sviluppo o investimento di gruppi alberghieri, owner operator, OpCo, investitori istituzionali, fondi e family office.
Cristina Gentile coordinerà la negoziazione di hospitality asset e management company, oltre che la creazione di partnership tra i maggiori player dell’industria alberghiera italiana e internazionale. Porta con sé un’esperienza ultraventennale nel settore real estate e, in particolare, nel segmento di mercato legato alle strutture ricettive, con una profonda competenza maturata nel corso di significative esperienze all’estero.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di questa realtà - commenta la stessa Cristina Gentile -. La visione innovativa e l’unicità del modello di business hanno rappresentato per me fattori cruciali nella scelta di unirmi a questo team. Credo fortemente nel progetto di Quimmo Prestige in ambito ricettivo che integra, inoltre, le esclusive opportunità off market al segmento giudiziale. Vogliamo proporre, da un lato, nuovi e ancor più interessanti investimenti e, dall’altro, un’importante leva per la riqualificazione del patrimonio alberghiero italiano esistente e la rigenerazione del territorio in cui le strutture si collocano”.
[post_title] => Cristina Gentile alla guida della nuova divisione hospitality di Quimmo Prestige
[post_date] => 2025-01-28T11:15:03+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738062903000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483352
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si terrà il prossimo 6 febbraio il recruitment day del gruppo Hilton in contemporanea in quattro destinazioni italiane differenti: all’Hilton Molino Stucky Venice, all’Hilton Sorrento Palace, all’Hilton Lake Como e al Rome Cavalieri, a Waldorf Astoria Hotel. La compagnia è alla ricerca di 300 team member da inserire nei numerosi hotel presenti in Italia, incluse alcune tra le più rinomate strutture del Paese. Le posizioni sono principalmente aperte per ruoli nel food & beverage, in cucina e nel front office. A seguito del successo ottenuto nella scorsa edizione, anche quest’anno il recruitment day seguirà la stessa modalità di svolgimento dei colloqui, che saranno effettuati in presenza direttamente con i recruiter di Hilton.
“Cerchiamo persone appassionate del mondo dell’ospitalità che desiderano far parte di una prestigiosa realtà come la nostra, ormai presente in Italia con numerose e rinomate strutture - spiega il regional hr director for Continental Europe, Hilton, Fausto Ciarcia -. Le posizioni attualmente aperte coinvolgono diversi settori, dal food & beverage al front office, nei vari hotel della penisola. Le candidature sono aperte anche per coloro che non hanno esperienza nel settore dell’ospitalità e che vogliono mettersi in gioco in questo ambito”.
Per partecipare al recruitment day basta consultare le posizioni disponibili sul portale dedicato e candidarsi a quelle di proprio interesse, allegando il curriculum aggiornato. Dopo che lo staff di LavoroTurismo, organizzatore dell’evento, avrà esaminato le richieste, i profili più in linea saranno invitati a tenere un breve colloquio telefonico. Successivamente, i candidati che avranno superato questo primo momento potranno sostenere il colloquio in presenza, a seconda della struttura scelta.
[post_title] => Hilton a caccia di 300 talenti: selezioni il 6 febbraio a Venezia, Sorrento, Roma e sul lago di Como
[post_date] => 2025-01-28T11:06:28+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738062388000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483345
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_483349" align="alignleft" width="300"] New York è stata la destinazione protagonista degli incontri di Trapani e Palermo[/caption]
Si sono concluse da poco le tappe siciliani e pugliesi del roadshow Alidays, organizzate il 22 e il 23 gennaio scorsi. L’iniziativa, che ha visto anche la partecipazione entusiasta di Davide Catania, ha rappresentato un’importante occasione di incontro con le agenzie di viaggio. “Torno sempre con grandissimo piacere nella mia terra di origine - racconta il ceo dalla Sicilia -. Con Alidays on Tour vogliamo confermare l’impegno dedicato alla progettazione di esperienze di viaggio memorabili e personalizzate, e la nostra volontà di collaborazione con le adv su tutto il territorio nazionale”.
Durante gli appuntamenti, strutturati in sessioni di presentazione e workshop interattivi, i destination manager dell'operatore milanese, presenti in tutte le tappe del tour, hanno introdotto il nuovo catalogo, una collezione speciale di itinerari per piccoli gruppi esclusivi con date già programmate per l’anno in corso. Alidays on Tour, il Mondo in scena, rappresenta un’estensione della programmazione classica del to, con esperienze autentiche e personalizzate anche per chi sceglie di viaggiare in compagnia. Le partenze sono garantite anche con un minimo di due partecipanti.
Nel dettaglio, in Sicilia, il 22 gennaio è stata la volta di Trapani e Palermo, dove è stato presentato il nuovo collegamento Palermo New York/Newark operativo dal prossimo 22 maggio associandolo a promozioni dedicate. “Siamo lieti di annunciare questa ulteriore espansione delle nostre rotte dall’Italia agli Stati Uniti e il primo servizio in assoluto di United tra Palermo e New York - ha sottolineato Marcel Fuchs, managing director international sales, United Airlines -. Dalla prossima estate i nostri clienti in Sicilia potranno godere di una scelta ancora più ampia e della possibilità di collegarsi tramite il nostro hub New York/Newark con 55 destinazioni in tutte le Americhe, mentre i viaggiatori dagli Stati Uniti potranno sperimentare la ricca storia della Sicilia, le sue bianche spiagge e la stupenda architettura”. Il 23 gennaio, invece, lo staff Alidays si è concentrato su Catania. Oltre al ceo, le agenzie siciliane hanno avuto modo di incontrare Giuseppe Gerevini, dm Stati Uniti, e Rocco Tarantino, nuovo area manager Alidays per Sicilia e Calabria
In Puglia il 22 le adv si sono state invitate nel contesto barocco di Lecce, Bari e Foggia, dove Marco Pezzotti, referente commerciale, ed Elena de Mattia, destination manager Uzbekistan, Sri Lanka, Giappone hanno fatto gli onori di casa e presentato la mission del tour operator, i prodotti, e le strategie che ruotano attorno ai tour esclusivi in catalogo. In occasione degli incontri, è stata presentata anche l'evoluzione di Alyda, il sistema di progettazione del viaggio, che si arricchisce di nuove funzionalità per rendere ancora più efficiente ed efficace il lavoro delle agenzie. Tra le novità più significative, l'integrazione dell'intelligenza artificiale, che permette di ottimizzare i processi di personalizzazione dell'itinerario e di rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze dei viaggiatori.
[post_title] => Focus sul nuovo Palermo - New York durante le tappe siciliane del roadshow Alidays
[post_date] => 2025-01-28T10:56:46+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738061806000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483346
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nel mirino i 7 milioni di passeggeri all'anno entro il 2030, l'aeroporto di Leeds Bradford studia l'ampliamento del network europeo. Il più grande scalo dello Yorkshire, ha chiuso il 2024 con 4,24 milioni di passeggeri, il 5,8% in più rispetto al 2023, attraverso una rete di oltre 80 destinazioni in Europa e Africa e con la collaborazione di 10 compagnie aeree partner.
L'aeroporto ha inoltre registrato quasi 32.000 voli nel 2024, con un aumento del 6,2% rispetto all'anno precedente.
Tra le novità in arrivo l'espansione delle operazioni easyJet verso le destinazioni spagnole di Malaga e Palma, che inizieranno a marzo 2025, dopo il lancio del servizio di Ginevra a gennaio. Anche Jet2.com ha potenziato le sue operazioni a Leeds, aggiungendo un 15° aeromobile per supportare l'ampliamento dei collegamenti verso destinazioni come Maiorca, Reus, Faro, Cefalonia, Zante, Bourgas, Roma e Verona.
Il piano Vision 2030 mira a potenziare le strutture del terminal, a migliorare le infrastrutture della pista e del controllo del traffico aereo e a migliorare l'esperienza dei passeggeri. La fase 1 del progetto dovrebbe essere completata nell'estate del 2025.
Oltre a ricercare attivamente nuove rotte in Medio Oriente e Africa, l'aeroporto ha recentemente mostrato interesse per altre destinazioni europee come Düsseldorf, Copenhagen e Istanbul.
[post_title] => L'aeroporto di Leeds Bradford studia l'ampliamento del network europeo
[post_date] => 2025-01-28T10:51:09+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738061469000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483300
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_483302" align="alignleft" width="300"] Lucilla Venditti, sales & marketing manager per l’Italia[/caption]
Avventura, tradizioni, relax e un forte impegno per la sostenibilità: Barbados si affaccia al 2025 con un'offerta pensata per lasciare un segno nei cuori dei viaggiatori italiani. L'isola caraibica, già amata per le sue spiagge paradisiache e la cultura vibrante, punta ora a rafforzare il suo legame con il mercato italiano attraverso iniziative mirate e un’attenzione speciale alle esperienze autentiche.
“Il nostro obiettivo principale è valorizzare l’autenticità dell’isola, combinando bellezze naturali e ricchezza culturale” afferma Lucilla Venditti, sales & marketing manager per l’Italia. E lo fa attraverso strategie di marketing innovative, eventi tematici e collaborazioni con tour operator italiani. “Abbiamo attivato partnership strategiche per offrire pacchetti personalizzati, spaziando da soggiorni di lusso a esperienze culturali e naturalistiche, per rispondere alle esigenze specifiche dei viaggiatori italiani.”
Sostenibilità e autenticità al centro dell’offerta
Barbados ha abbracciato con entusiasmo le tendenze globali che mettono al centro la sostenibilità e le esperienze autentiche. L’isola si distingue per iniziative come l’introduzione di autobus elettrici e stazioni di noleggio biciclette, volte a promuovere una mobilità green e a ridurre le emissioni. Progetti come il Barbados National Conservation Trust lavorano alla protezione delle barriere coralline e delle aree marine, consentendo ai visitatori di esplorare i fondali in modo responsabile.
Tra le esperienze più apprezzate dai turisti, spiccano quelle legate alla gastronomia locale, come i laboratori di cucina tradizionale e la visita al mercato del pesce di Oistins, ma anche le degustazioni del celebre Mount Gay Rum. “Il rum di Barbados non è solo una bevanda iconica, ma una porta d’accesso alla nostra storia e cultura,” sottolinea Venditti.
Per gli appassionati di storia, il Barbados Heritage District offre percorsi che collegano siti storici, antiche piantagioni e distillerie, creando un viaggio nel passato ricco di fascino.
Strategie di marketing mirate e nuovi sviluppi alberghieri
Nelle prossime settimane Barbados lancerà due grandi campagne di marketing dedicate al pubblico italiano. La prima interesserà le stazioni metro di città strategiche come Milano, Roma, Brescia e Genova, mentre la seconda si svolgerà nella prestigiosa Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano. “Queste iniziative puntano a catturare l’attenzione di milioni di viaggiatori e pendolari, raccontando attraverso immagini e video emozionali la bellezza naturale e culturale dell’isola,” spiega Venditti.
L’offerta turistica si arricchirà anche di nuove strutture alberghiere, come l’Indigo Hotel, che aprirà a metà del 2025 con 132 camere, e il boutique hotel Blue Monkey, con 28 suite in apertura a giugno. Tra le aperture future spicca il Pendry Barbados, un resort di lusso previsto per il 2026.
Eventi e target diversificati
Barbados punta anche sul segmento wedding, partecipando a fiere dedicate e proponendo pacchetti su misura per le coppie italiane. Inoltre, il programma “We Gatherin’”, che celebra le tradizioni barbadiane e invita i membri della diaspora a tornare sull’isola, rappresenta un evento unico che combina famiglia, comunità e cultura.
La partecipazione alla BIT 2025 sarà l’occasione per presentare tutte queste novità. “Siamo orgogliosi di mostrare come Barbados sia una destinazione capace di ispirare e affascinare, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile per ogni tipo di viaggiatore,” conclude Venditti.
[post_title] => Barbados pronta al 2025 con nuove strategie per il mercato italiano
[post_date] => 2025-01-28T10:03:29+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
[0] => barbados
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => Barbados
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738058609000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483318
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Una nuova divisione interamente dedicata alla progettazione e organizzazione di eventi aziendali, integrando i principi esg (environmental, social, governance) che guidano da sempre le sue attività in ambito travel. E' l'ultima novità del to Elesta, che mette sempre di più al centro l'impegno per una sostenibilità autentica.
“L'approccio esg sta diventando finalmente sempre più rilevante anche nel contesto aziendale, poiché le imprese sono chiamate a considerare non solo gli aspetti economici, ma anche il loro impatto ambientale, sociale e la trasparenza nella governance - sottolinea Elena Sisti, fondatrice di Elesta -. Integrare i principi esg anche nell’organizzazione di eventi corporate e momenti dedicati al team, consente di rafforzare il posizionamento dell'azienda, sia internamente sia verso l’esterno, attrarre clienti e investitori sensibili a queste tematiche e migliorare le performance finanziarie attraverso pratiche sostenibili e innovative. In concreto, nella nostra progettazione di eventi, l’approccio esg comprende la selezione di location sostenibili, l’impiego di fornitori locali e rispondenti a precise caratteristiche, nonché l’adozione di pratiche che promuovano l’inclusività e il benessere dei partecipanti. Inoltre, possiamo fornire il nostro supporto nel misurare e rendicontare l'impatto dell'evento”.
Un primo banco di prova di questo approccio si è avuto nel periodo natalizio, momento in cui molte sono state le occasioni di trasformare l’evento aziendale in un’opportunità per alleggerire la propria impronta sul pianeta e comunicare attenzione e rispetto per il mondo in cui ci muoviamo. Elesta supporta inoltre da tempo, su questo fronte, una realtà importante come i Lazzaretti Veneziani, luoghi simbolici e area ancora incontaminata nella laguna, protagonisti di una pionieristica iniziativa di recupero in un territorio messo a dura prova dal turismo di massa e dai cambiamenti climatici, e Artonauti: un progetto per la promozione della storia dell’arte rivolto ai più piccoli, che vengono coinvolti attraverso un album di figurine e premiati con viaggi in città d’arte e musei.
[post_title] => Elesta lancia la divisione eventi. Focus sulle tematiche esg
[post_date] => 2025-01-28T09:52:55+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738057975000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "myitalytotheworld rafforza il team sales con cinque new entry"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":56,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":3697,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483401","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Era il 2016 quando il gruppo Marriott siglò il deal del secolo nel mondo dell'hotellerie acquisendo i competitor di Starwood per 13,6 miliardi di euro. Nacque in quel modo la compagnia alberghiera più grande al mondo, allora dotata di un portfolio di oltre 5.700 strutture e 1,1 milioni di camere distribuite in 110 Paesi. Un'offerta destinata in seguito a crescere ancora. Il gruppo Starwood includeva marchi storici dell'ospitalità internazionale, tra cui quella Luxury Collection creata per valorizzare le proprietà della Ciga: la più famosa realtà dell’hotellerie di lusso italiana era infatti confluita nel 1995 in Sheraton, a sua volta acquisito tre anni dopo dalla stessa Starwood.\r\n\r\nOra però il marchio creato dall'hotelier visionario Barry Sternlicht circa 30 anni fa sembra destinato a riprendere vita. Con Sternlicht ancora alla guida della compagnia. Alcuni rappresentanti della compagnia di investimento Starwood Capital Group avrebbero infatti confermato a Hotel Investment Today l'intenzione di ribrandizzare il proprio gruppo alberghiero Sh Hotels & Resorts il prossimo febbraio. E Sternlicht è l'attuale presidente di Sh.\r\n\r\nLa nuova Starwood Hotels avrà ovviamente una dimensione nettamente più ridotta di quella originaria: un totale di una quarantina di alberghi tra strutture già operative e in pipeline, suddivisi nei quattro brand 1 Hotels, Baccarat, Treehouse e Sh Collection. Tra le prossime new entry in programma si segnalano gli 1 Hotels di Austin e Seattle, negli Usa, nonché sull'isola di Creta. Alcuni Treehouse sono inoltre previsti a Miami e a Manchester, in Inghilterra. Mentre nuovi Baccarat sono previsti a Dubai, alle Maldive e a Roma. Tutti e tre i marchi hanno infine in calendario delle inaugurazioni nella saudita Riyadh.","post_title":"A otto anni dalla fusione del secolo con Marriott, rinasce il brand Starwood","post_date":"2025-01-28T15:17:26+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1738077446000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483397","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Cresce ancora l'offerta Ota Viaggi sul mare Italia. Già online dall'inizio di gennaio, il nuovo catalogo 2025 include infatti 103 strutture: erano 73 nel 2023; 94 nel 2024. E come per gli altri anni, ulteriori aggiunte si attendono nell'extra-catalogo già in preparazione per arricchire ulteriormente l’offerta.\r\n\r\n\"Per questa stagione abbiamo deciso di non distribuire più il catalogo in agenzia, ma di consegnare solo un folder in formato cartellina dotato di Qr code generale e per ciascuna destinazione - ha raccontato il direttore commerciale del to capitolino, Massimo Diana, durante la tradizionale conferenza di presentazione del prodotto -. Una scelta dettata senz'altro da logiche di sostenibilità ma anche dalla necessità di mantenere la dinamicità della nostra offerta, aggiornando costantemente i contenuti da veicolare in agenzia\".\r\n\r\nTra le new entry principali, da segnalare ci sono i sardi Club Hotel Baja Bianca, Club Hotel Baia Aranzos, Le Tonnare Stintino Beach Resort, nonché il siciliano Cefalù Resort Sporting Club e il calabrese Club Esse Aquilia in Calabria. \"Il Baia Aranzos è un piacevole rientro. Lo avevamo a catalogo sino a cinque anni fa. Ora con il fallimento di Fti è arrivata l'opportunità di riaccoglierlo nella nostra programmazione. Tanto più che è gestito da uno dei nostri partner più stretti come Iti Marina. La struttura di Cefalù sarà invece utile a rafforzare la nostra offerta in una meta siciliana sempre più richiesta, così come la stessa cosa vale per il Club Esse Aquilia in ottica Calabria\".\r\n\r\nLato sales, infine, sarà attiva sino a fine febbraio la promo Io Prenoto che, assicurando cancellazione gratuita, il blocco della tariffa e la quota di gestione pratica gratuita, rappresenta orma un importante volano per l'advance booking. \"Anche tutti gli altri incentivi sono in linea con quanto abbiamo fatto gli anni scorsi, per un'attività commerciale nel segno della continuità - ha concluso Diana -. La novità sta nel rapporto con i network principali: da quest'anno ciascuno di loro sarà seguito da un account specifico tra i nostri protagonisti del sales Alessandro Battiston, Gian Marco Cambriani, Davide Cordaro, Giacomo Perrone, Roberto Pagnotta e Pino Scibetta\".","post_title":"Cresce ancora l'offerta Ota: 103 le strutture a catalogo","post_date":"2025-01-28T14:06:39+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1738073199000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483326","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"L'accoglienza tipicamente italiana di Gruppo Una si racconta nell'urban-design del Milano Verticale Una Esperienze. Situato nel quartiere di Porta Nuova, cuore pulsante del business e della movida meneghina, l'hotel rappresenta un connubio tra modernità e lifestyle. È un luogo ricco di contaminazioni: tra il business e il leisure, ma anche tra la Milano più tradizionale, testimoniata da eventi come il gala Les Étoiles alla presenza dei ballerini del teatro alla Scala lo scorso dicembre, e una città moderna, che continua a rinnovarsi. La struttura, composta da due edifici (uno di quattro piani sovrastato da un’ampia e luminosa sala per eventi e uno di 12 piani, che sale fino a un rooftop con jacuzzi) dispone di 173 camere di tipologie diverse: dalle Superior room alle Penthouse.\r\n\r\nLe quattro suite si trovano al dodicesimo piano, ciascuna affacciata su una delle panoramiche della città da cui prendono il nome (Duomo, Porta Nuova, Citylife e Alpi) e possono essere unite per accogliere eventi importanti. La narrazione di Milano emerge nel giardino privato interno, solcato da un piccolo canale che richiama il Naviglio e sul quale guardano le camere in stile casa di ringhiera.\r\n\r\n«Milano Verticale Una Esperienze è un progetto ambizioso che incarna una nuova visione di ospitalità a Milano - spiega la general manager dell'hotel Elena Comisso -. Inaugurato nel 2021, coniuga l'eccellenza italiana dell'ospitalità con quella del design, dove gli spazi interni portano la firma dello studio Vudafieri-Saverino Partners. L'hotel vuole essere un punto d'incontro tra la città e i suoi visitatori, con un design che si può definire verticale, moderno ed eclettico e una grande attenzione alla tradizione milanese e al dettaglio. L'apertura dell’hotel è avvenuta in un momento storico delicato, quello post-pandemico, ed è stata un segnale di rinascita e resilienza: ha significato affrontare nuove sfide con spirito innovativo, improntando il focus sull'accoglienza, il benessere e la sicurezza degli ospiti. La pandemia ha costretto l'intero settore a reinventarsi: includendo spazi aperti in continuo dialogo con la città, ma anche proponendo soluzioni capaci di rispondere alle nuove tendenze tecnologiche. Ne è un esempio la digital meeting smart room, allestita per lo svolgimento di eventi totalmente in remoto oppure ibridi. I nostri ospiti sono viaggiatori moderni, cosmopoliti selettivi, che viaggiano sia per piacere che per ragioni d’affari. Offriamo un'esperienza autentica e di alto livello nel cuore di Milano».\r\n\r\nAnche la ristorazione contribuisce a definire il soggiorno: «Al Milano Verticale l’offerta gastronomica è declinata nelle proposte curate dal team dello chef pluristellato Enrico Bartolini, accompagnato dal resident chef Michele Cobuzzi. Il Vertigo Urban Garden Bar e l’Osteria Contemporanea garantiscono un servizio di alta qualità rapido e flessibile, mentre il ristorante fine-dining Anima, una stella Michelin, offre una scelta gourmet ed esperienziale, con una cucina contemporanea capace di valorizzare le materie prime locali in modo innovativo. Vogliamo offrire un viaggio sensoriale completo - conclude Elena Comisso -, contraddistinto da alta qualità e attenzione al dettaglio. L’affluenza dei clienti è costante grazie alla vitalità della città e alla sua natura internazionale, con i picchi dei periodi fieristici, della Fashion Week e del Salone del Mobile».\r\n\r\n[gallery ids=\"483332,483334,483331\"]","post_title":"Milano Verticale Una Esperienze, tra tradizione e design nel cuore della città","post_date":"2025-01-28T12:16:15+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1738066575000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483358","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si amplia il raggio d'azione di Quimmo Prestige, società del gruppo Illimity specializzata nella compravendita e locazione di immobili di prestigio, che entra nel segmento hospitality affidandone la responsabilità a Cristina Gentile. La nuova offerta prevede un servizio di ricerca personalizzato e tempestivo delle proprietà in vendita o locazione, oltre che un supporto in tutte le fasi dell’investimento immobiliare in ambito hospitality. Tale ampliamento nasce con l’obiettivo di rispondere a una crescente domanda, proponendo opportunità nel mercato libero, off market e judicial in linea con i piani di sviluppo o investimento di gruppi alberghieri, owner operator, OpCo, investitori istituzionali, fondi e family office.\r\n\r\nCristina Gentile coordinerà la negoziazione di hospitality asset e management company, oltre che la creazione di partnership tra i maggiori player dell’industria alberghiera italiana e internazionale. Porta con sé un’esperienza ultraventennale nel settore real estate e, in particolare, nel segmento di mercato legato alle strutture ricettive, con una profonda competenza maturata nel corso di significative esperienze all’estero.\r\n\r\n“Sono entusiasta di entrare a far parte di questa realtà - commenta la stessa Cristina Gentile -. La visione innovativa e l’unicità del modello di business hanno rappresentato per me fattori cruciali nella scelta di unirmi a questo team. Credo fortemente nel progetto di Quimmo Prestige in ambito ricettivo che integra, inoltre, le esclusive opportunità off market al segmento giudiziale. Vogliamo proporre, da un lato, nuovi e ancor più interessanti investimenti e, dall’altro, un’importante leva per la riqualificazione del patrimonio alberghiero italiano esistente e la rigenerazione del territorio in cui le strutture si collocano”.","post_title":"Cristina Gentile alla guida della nuova divisione hospitality di Quimmo Prestige","post_date":"2025-01-28T11:15:03+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1738062903000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483352","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si terrà il prossimo 6 febbraio il recruitment day del gruppo Hilton in contemporanea in quattro destinazioni italiane differenti: all’Hilton Molino Stucky Venice, all’Hilton Sorrento Palace, all’Hilton Lake Como e al Rome Cavalieri, a Waldorf Astoria Hotel. La compagnia è alla ricerca di 300 team member da inserire nei numerosi hotel presenti in Italia, incluse alcune tra le più rinomate strutture del Paese. Le posizioni sono principalmente aperte per ruoli nel food & beverage, in cucina e nel front office. A seguito del successo ottenuto nella scorsa edizione, anche quest’anno il recruitment day seguirà la stessa modalità di svolgimento dei colloqui, che saranno effettuati in presenza direttamente con i recruiter di Hilton.\r\n\r\n“Cerchiamo persone appassionate del mondo dell’ospitalità che desiderano far parte di una prestigiosa realtà come la nostra, ormai presente in Italia con numerose e rinomate strutture - spiega il regional hr director for Continental Europe, Hilton, Fausto Ciarcia -. Le posizioni attualmente aperte coinvolgono diversi settori, dal food & beverage al front office, nei vari hotel della penisola. Le candidature sono aperte anche per coloro che non hanno esperienza nel settore dell’ospitalità e che vogliono mettersi in gioco in questo ambito”.\r\n\r\nPer partecipare al recruitment day basta consultare le posizioni disponibili sul portale dedicato e candidarsi a quelle di proprio interesse, allegando il curriculum aggiornato. Dopo che lo staff di LavoroTurismo, organizzatore dell’evento, avrà esaminato le richieste, i profili più in linea saranno invitati a tenere un breve colloquio telefonico. Successivamente, i candidati che avranno superato questo primo momento potranno sostenere il colloquio in presenza, a seconda della struttura scelta.","post_title":"Hilton a caccia di 300 talenti: selezioni il 6 febbraio a Venezia, Sorrento, Roma e sul lago di Como","post_date":"2025-01-28T11:06:28+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1738062388000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483345","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_483349\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] New York è stata la destinazione protagonista degli incontri di Trapani e Palermo[/caption]\r\n\r\nSi sono concluse da poco le tappe siciliani e pugliesi del roadshow Alidays, organizzate il 22 e il 23 gennaio scorsi. L’iniziativa, che ha visto anche la partecipazione entusiasta di Davide Catania, ha rappresentato un’importante occasione di incontro con le agenzie di viaggio. “Torno sempre con grandissimo piacere nella mia terra di origine - racconta il ceo dalla Sicilia -. Con Alidays on Tour vogliamo confermare l’impegno dedicato alla progettazione di esperienze di viaggio memorabili e personalizzate, e la nostra volontà di collaborazione con le adv su tutto il territorio nazionale”.\r\n\r\nDurante gli appuntamenti, strutturati in sessioni di presentazione e workshop interattivi, i destination manager dell'operatore milanese, presenti in tutte le tappe del tour, hanno introdotto il nuovo catalogo, una collezione speciale di itinerari per piccoli gruppi esclusivi con date già programmate per l’anno in corso. Alidays on Tour, il Mondo in scena, rappresenta un’estensione della programmazione classica del to, con esperienze autentiche e personalizzate anche per chi sceglie di viaggiare in compagnia. Le partenze sono garantite anche con un minimo di due partecipanti.\r\n\r\nNel dettaglio, in Sicilia, il 22 gennaio è stata la volta di Trapani e Palermo, dove è stato presentato il nuovo collegamento Palermo New York/Newark operativo dal prossimo 22 maggio associandolo a promozioni dedicate. “Siamo lieti di annunciare questa ulteriore espansione delle nostre rotte dall’Italia agli Stati Uniti e il primo servizio in assoluto di United tra Palermo e New York - ha sottolineato Marcel Fuchs, managing director international sales, United Airlines -. Dalla prossima estate i nostri clienti in Sicilia potranno godere di una scelta ancora più ampia e della possibilità di collegarsi tramite il nostro hub New York/Newark con 55 destinazioni in tutte le Americhe, mentre i viaggiatori dagli Stati Uniti potranno sperimentare la ricca storia della Sicilia, le sue bianche spiagge e la stupenda architettura”. Il 23 gennaio, invece, lo staff Alidays si è concentrato su Catania. Oltre al ceo, le agenzie siciliane hanno avuto modo di incontrare Giuseppe Gerevini, dm Stati Uniti, e Rocco Tarantino, nuovo area manager Alidays per Sicilia e Calabria\r\n\r\nIn Puglia il 22 le adv si sono state invitate nel contesto barocco di Lecce, Bari e Foggia, dove Marco Pezzotti, referente commerciale, ed Elena de Mattia, destination manager Uzbekistan, Sri Lanka, Giappone hanno fatto gli onori di casa e presentato la mission del tour operator, i prodotti, e le strategie che ruotano attorno ai tour esclusivi in catalogo. In occasione degli incontri, è stata presentata anche l'evoluzione di Alyda, il sistema di progettazione del viaggio, che si arricchisce di nuove funzionalità per rendere ancora più efficiente ed efficace il lavoro delle agenzie. Tra le novità più significative, l'integrazione dell'intelligenza artificiale, che permette di ottimizzare i processi di personalizzazione dell'itinerario e di rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze dei viaggiatori.","post_title":"Focus sul nuovo Palermo - New York durante le tappe siciliane del roadshow Alidays","post_date":"2025-01-28T10:56:46+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1738061806000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483346","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nel mirino i 7 milioni di passeggeri all'anno entro il 2030, l'aeroporto di Leeds Bradford studia l'ampliamento del network europeo. Il più grande scalo dello Yorkshire, ha chiuso il 2024 con 4,24 milioni di passeggeri, il 5,8% in più rispetto al 2023, attraverso una rete di oltre 80 destinazioni in Europa e Africa e con la collaborazione di 10 compagnie aeree partner.\r\n\r\nL'aeroporto ha inoltre registrato quasi 32.000 voli nel 2024, con un aumento del 6,2% rispetto all'anno precedente.\r\n\r\nTra le novità in arrivo l'espansione delle operazioni easyJet verso le destinazioni spagnole di Malaga e Palma, che inizieranno a marzo 2025, dopo il lancio del servizio di Ginevra a gennaio. Anche Jet2.com ha potenziato le sue operazioni a Leeds, aggiungendo un 15° aeromobile per supportare l'ampliamento dei collegamenti verso destinazioni come Maiorca, Reus, Faro, Cefalonia, Zante, Bourgas, Roma e Verona.\r\n\r\nIl piano Vision 2030 mira a potenziare le strutture del terminal, a migliorare le infrastrutture della pista e del controllo del traffico aereo e a migliorare l'esperienza dei passeggeri. La fase 1 del progetto dovrebbe essere completata nell'estate del 2025.\r\n\r\nOltre a ricercare attivamente nuove rotte in Medio Oriente e Africa, l'aeroporto ha recentemente mostrato interesse per altre destinazioni europee come Düsseldorf, Copenhagen e Istanbul.","post_title":"L'aeroporto di Leeds Bradford studia l'ampliamento del network europeo","post_date":"2025-01-28T10:51:09+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1738061469000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483300","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_483302\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Lucilla Venditti, sales & marketing manager per l’Italia[/caption]\r\n\r\nAvventura, tradizioni, relax e un forte impegno per la sostenibilità: Barbados si affaccia al 2025 con un'offerta pensata per lasciare un segno nei cuori dei viaggiatori italiani. L'isola caraibica, già amata per le sue spiagge paradisiache e la cultura vibrante, punta ora a rafforzare il suo legame con il mercato italiano attraverso iniziative mirate e un’attenzione speciale alle esperienze autentiche.\r\n\r\n“Il nostro obiettivo principale è valorizzare l’autenticità dell’isola, combinando bellezze naturali e ricchezza culturale” afferma Lucilla Venditti, sales & marketing manager per l’Italia. E lo fa attraverso strategie di marketing innovative, eventi tematici e collaborazioni con tour operator italiani. “Abbiamo attivato partnership strategiche per offrire pacchetti personalizzati, spaziando da soggiorni di lusso a esperienze culturali e naturalistiche, per rispondere alle esigenze specifiche dei viaggiatori italiani.”\r\nSostenibilità e autenticità al centro dell’offerta\r\nBarbados ha abbracciato con entusiasmo le tendenze globali che mettono al centro la sostenibilità e le esperienze autentiche. L’isola si distingue per iniziative come l’introduzione di autobus elettrici e stazioni di noleggio biciclette, volte a promuovere una mobilità green e a ridurre le emissioni. Progetti come il Barbados National Conservation Trust lavorano alla protezione delle barriere coralline e delle aree marine, consentendo ai visitatori di esplorare i fondali in modo responsabile.\r\nTra le esperienze più apprezzate dai turisti, spiccano quelle legate alla gastronomia locale, come i laboratori di cucina tradizionale e la visita al mercato del pesce di Oistins, ma anche le degustazioni del celebre Mount Gay Rum. “Il rum di Barbados non è solo una bevanda iconica, ma una porta d’accesso alla nostra storia e cultura,” sottolinea Venditti.\r\n\r\nPer gli appassionati di storia, il Barbados Heritage District offre percorsi che collegano siti storici, antiche piantagioni e distillerie, creando un viaggio nel passato ricco di fascino.\r\nStrategie di marketing mirate e nuovi sviluppi alberghieri\r\nNelle prossime settimane Barbados lancerà due grandi campagne di marketing dedicate al pubblico italiano. La prima interesserà le stazioni metro di città strategiche come Milano, Roma, Brescia e Genova, mentre la seconda si svolgerà nella prestigiosa Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano. “Queste iniziative puntano a catturare l’attenzione di milioni di viaggiatori e pendolari, raccontando attraverso immagini e video emozionali la bellezza naturale e culturale dell’isola,” spiega Venditti.\r\n\r\nL’offerta turistica si arricchirà anche di nuove strutture alberghiere, come l’Indigo Hotel, che aprirà a metà del 2025 con 132 camere, e il boutique hotel Blue Monkey, con 28 suite in apertura a giugno. Tra le aperture future spicca il Pendry Barbados, un resort di lusso previsto per il 2026.\r\nEventi e target diversificati\r\nBarbados punta anche sul segmento wedding, partecipando a fiere dedicate e proponendo pacchetti su misura per le coppie italiane. Inoltre, il programma “We Gatherin’”, che celebra le tradizioni barbadiane e invita i membri della diaspora a tornare sull’isola, rappresenta un evento unico che combina famiglia, comunità e cultura.\r\nLa partecipazione alla BIT 2025 sarà l’occasione per presentare tutte queste novità. “Siamo orgogliosi di mostrare come Barbados sia una destinazione capace di ispirare e affascinare, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile per ogni tipo di viaggiatore,” conclude Venditti.","post_title":"Barbados pronta al 2025 con nuove strategie per il mercato italiano","post_date":"2025-01-28T10:03:29+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":["barbados"],"post_tag_name":["Barbados"]},"sort":[1738058609000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483318","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Una nuova divisione interamente dedicata alla progettazione e organizzazione di eventi aziendali, integrando i principi esg (environmental, social, governance) che guidano da sempre le sue attività in ambito travel. E' l'ultima novità del to Elesta, che mette sempre di più al centro l'impegno per una sostenibilità autentica.\r\n\r\n“L'approccio esg sta diventando finalmente sempre più rilevante anche nel contesto aziendale, poiché le imprese sono chiamate a considerare non solo gli aspetti economici, ma anche il loro impatto ambientale, sociale e la trasparenza nella governance - sottolinea Elena Sisti, fondatrice di Elesta -. Integrare i principi esg anche nell’organizzazione di eventi corporate e momenti dedicati al team, consente di rafforzare il posizionamento dell'azienda, sia internamente sia verso l’esterno, attrarre clienti e investitori sensibili a queste tematiche e migliorare le performance finanziarie attraverso pratiche sostenibili e innovative. In concreto, nella nostra progettazione di eventi, l’approccio esg comprende la selezione di location sostenibili, l’impiego di fornitori locali e rispondenti a precise caratteristiche, nonché l’adozione di pratiche che promuovano l’inclusività e il benessere dei partecipanti. Inoltre, possiamo fornire il nostro supporto nel misurare e rendicontare l'impatto dell'evento”.\r\n\r\nUn primo banco di prova di questo approccio si è avuto nel periodo natalizio, momento in cui molte sono state le occasioni di trasformare l’evento aziendale in un’opportunità per alleggerire la propria impronta sul pianeta e comunicare attenzione e rispetto per il mondo in cui ci muoviamo. Elesta supporta inoltre da tempo, su questo fronte, una realtà importante come i Lazzaretti Veneziani, luoghi simbolici e area ancora incontaminata nella laguna, protagonisti di una pionieristica iniziativa di recupero in un territorio messo a dura prova dal turismo di massa e dai cambiamenti climatici, e Artonauti: un progetto per la promozione della storia dell’arte rivolto ai più piccoli, che vengono coinvolti attraverso un album di figurine e premiati con viaggi in città d’arte e musei.","post_title":"Elesta lancia la divisione eventi. Focus sulle tematiche esg","post_date":"2025-01-28T09:52:55+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1738057975000]}]}}