20 gennaio 2023 10:09
Personale navigante di coperta, macchina, camera e cucina, per tutte le qualifiche. Sono circa 500 i profili aperti con la nuova campagna di reclutamento “Sali a bordo con noi!” appena lanciata da Corsica Sardinia Ferries. “Per imbarcare è necessario essere in possesso del libretto di navigazione e dei corsi Stcw – si legge in una nota -. Senza questi requisiti, la candidatura sarà comunque valutata e, in caso di accettazione, aiuteremo i candidati ad effettuare le pratiche necessarie in modo semplice e veloce”.
Le opportunità di lavoro sulle navi del gruppo sono rivolte, in particolare, ai seguenti profili: ufficiali e sottufficiali di macchina e di coperta; personale addetto alle cabine; personale sala/bar/casse; personale di cucina; receptionist/hostess e medici di bordo. I candidati devono essere in possesso del libretto di navigazione e dei corsi Stcw. Per gli addetti sala/bar si richiedono anche la conoscenza della lingua francese e, preferibilmente, un diploma a indirizzo alberghiero. Per la posizione di receptionist/hostess si ricerca personale in possesso di un’ottima conoscenza del francese.
Generalmente, le assunzioni Corsica Sardinia Ferries avvengono mediante contratti di lavoro a tempo determinato, per lo più di durata da 70 a 90 giorni, oppure per un mese, eventualmente prorogabile. Gli interessati possono candidarsi inviando il cv tramite il sito www.corsica-ferries.it, alla rubrica Lavora con noi www.corsica-ferries.it/lavoro
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479741
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nuova partnership per Sekurest: la piattaforma dedicata ai servizi finanziari per la travel industry ha infatti dato il via a una collaborazione con TpPay, istituto di moneta elettronica autorizzata da Banca d'Italia. L'obiettivo è garantire sicurezza finanziaria e flessibilità di pagamento per tutte le aziende che operano nel settore turistico.
"Con TpPay abbiamo trovato un partner tecnologico affidabile, capace di supportare pienamente la nostra mission: creare un ecosistema finanziario virtuoso e sicuro per l’intera filiera del turismo ̶̶ sottolinea Carlo Schiavon, ceo & co-founder di Sekurest ̶ . Questa collaborazione rappresenta un passo strategico per garantire protezione, efficienza e flessibilità nelle transazioni, offrendo ai nostri clienti un’esperienza finanziaria sicura e flessibile, sempre in linea con le loro mutevoli esigenze”.
[post_title] => Sekurest: partnership con TpPay per la sicurezza nei pagamenti nel settore turismo
[post_date] => 2024-11-26T10:24:40+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732616680000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479709
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il brand Autentico Hotels rafforza la presenza in Toscana ed accoglie il piccolo relais LUPAIA, situato sulle colline di Torrita di Siena, la quinta struttura sul territorio regionale.
Lupaia, che comprende 12 camere, ha ricevuto il prestigioso premio di Most Charming Hotel in Italy. È stata inoltre insignita della Chiave Michelin, il nuovo riconoscimento che celebra l’eccellenza nell’ospitalità alberghiera, introdotto dalla Guida Michelin, che ha assegnato le prime Chiavi italiane nel maggio 2024.
Il Relais di Heidi e Christopher Mueller, entrambi austriaci,è stato aperto nel 2016 con il preciso scopo di offrire un luogo magico e con un’anima nella campagna toscana.
La leggenda vuole che il nome Lupaia derivi dal latino “lupus” perché sorge sulla collina un tempo popolata dai lupi, finchè non arrivarono i contadini a costruire le stalle a 2 piani in pietra, oggi trasformate in 12 splendide camere e suite caratterizzate da focolari in pietra e travi originali a vista, lavabi d’epoca, splendidi mosaici alle pareti, tessuti dalle tonalità naturali.
«Abbiamo voluto dar vita a qualcosa di unico e a ciò che cerchiamo noi stessi quando viaggiamo – racconta Christopher Mueller – un luogo dai servizi esclusivi e di lusso ma che abbia il sapore e l’accoglienza di una casa privata».
«Siamo felici di poter accogliere un luogo magico come Lupaia all’interno della nostra famiglia - dichiara Mario Cardone, ceo di Autentico Hospitality - È un grande onore e motivo di orgoglio promuovere un patrimonio culturale unico, fatto di storie di famiglia, artigianalità e passione per l’ospitalità, che vive nelle 20 strutture della collezione Autentico».
[post_title] => Il Relais Lupaia entra in Autentico Hotels, è la 5 struttura toscana a far parte del brand luxury
[post_date] => 2024-11-26T09:51:26+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732614686000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479718
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Una nuova livrea dell'Airbus A380 di Emirates celebra i 125 anni dell'Ac Milan, di cui il vettore di Dubai è official airline partner e principal partner.
Entrambi i lati della fusoliera dell’A380 sono stati decorati con vivaci strisce rosse e nere, ispirate al logo del Milan, caratterizzato dalla bandiera del club, l’acronimo Acm e l’anno di fondazione, posizionato accanto alla scritta ‘Milan 125’. Ad accompagnare il design, la sagoma di un giocatore della squadra con la maglia Emirates ‘Fly Better’, mentre calcia un pallone in aria, simboleggiando lo spirito di ambizione e innovazione della partnership tra la squadra e la compagnia aerea.
Da oggi, 26 novembre, i tifosi del Milan di tutto il mondo avranno l'opportunità di vedere la livrea speciale con il loro club preferito in tutta la rete Emirates. La livrea speciale è stata completamente progettata, prodotta e installata internamente dai team dell’Emirates Engineering Aircraft Appearance Centre.
Emirates ha firmato il primo accordo di sponsorizzazione con l'Ac Milan nel settembre 2007. L'anno successivo, la collaborazione è stata elevata a Top Institutional Sponsor. Il prestigioso accordo di sponsorizzazione sulla maglia è stato visibile per la prima volta durante la stagione 2010/2011, collegando Emirates ad oltre 500 milioni di tifosi Rossoneri in tutto il mondo. Da allora, Emirates è stata visibile sulle maglie del Milan durante le partite ufficiali e le competizioni, con quasi 1000 gol segnati dai giocatori che indossano la maglia con il logo della compagnia aerea
[post_title] => Emirates celebra i 125 anni del Milan con una livrea dedicata sull'A380
[post_date] => 2024-11-26T09:14:25+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732612465000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479665
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Turkish Airlines ha rinnovato la collezione degli amenity kit dedicata ai passeggeri di business class in collaborazione con Lanvin.
Composta da cinque pezzi, la collezione è stata progettata con un'attenzione particolare alla sostenibilità: ogni pochette, ispirata ai modelli più iconici di Lanvin, è realizzata per essere riutilizzabile e versatile per vari scopi. Le borse contengono prodotti cosmetici Lanvin in edizione limitata e contenuti selezionati per trasformare il viaggio degli ospiti di Turkish Airlines in un'esperienza unica. I set comprendono una lozione per le mani e il corpo e un balsamo per le labbra arricchito con olio di semi di cacao, olio di karité, olio di oliva e olio di cocco per garantire un'idratazione ottimale durante i voli.
Le pochette sono nei torni del marrone, nero, tan e crema; inoltre, sui voli internazionali di Business Class di durata compresa tra le cinque e le otto ore, viene fornita una borsa nera e marrone a portafoglio.
In linea con la filosofia green del vettore che segue il principio “zero rifiuti”, la mascherina per gli occhi e i calzini sono realizzati con materiali riciclati, riducendo l'uso di risorse naturali e mantenendo al contempo comfort e stile. I tappi per le orecchie sono confezionati in carta per ridurre al minimo la plastica monouso e lo spazzolino da denti è realizzato in bambù.
[post_title] => Turkish Airlines: nuova collezione di amenity kit firmata Lanvin
[post_date] => 2024-11-25T11:34:49+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732534489000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479648
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Migliorare il pool di talenti dell'industria dell'ospitalità attraverso iniziative educative e formative mirate e programmi incentrati sulla diversità. Nuova partnership strategica a lungo termine tra Mandarin Oriental e il gruppo Sommet Education. La collaborazione è strutturata intorno a tre obiettivi fondamentali: arricchire l'esperienza di apprendimento degli studenti con un'esposizione aziendale reale, consentire lo sviluppo dei dipendenti attraverso iniziative di formazione su misura e offrire opportunità di carriera e di apprendimento nel settore dell'ospitalità a persone ad alto potenziale provenienti da comunità poco servite. Questa partnership sfrutterà la rete mondiale di campus e istituti di Sommet Education, tra cui Les Roches, Glion, Ecole Ducasse, Invictus Education in Sudafrica, Indian School of Hospitality e Sommet Education Foundation.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Sommet Education, che ha formato molti dei nostri migliori talenti nei suoi istituti e sta sviluppando i talenti di domani - spiega il ceo di Mandarin Oriental, Laurent Kleitman -. Insieme aggiungeremo valore ai talenti, aiuteremo a far progredire le loro capacità e promuoveremo le opportunità di carriera nel nostro settore”.
“Siamo entusiasti di collaborare con Mandarin Oriental, condividendo il valore dell'eccellenza nell'ospitalità e allineandoci su una visione incentrata sulle persone - aggiunge il ceo di Sommet Education, Benoît-Etienne Domenget -. Questa collaborazione si estende oltre i confini tradizionali, offrendo percorsi di carriera e di apprendimento nel settore dell'ospitalità a giovani studenti, dipendenti e persone di talento. Insieme, puntiamo a promuovere una nuova generazione di leader che plasmerà il futuro delle esperienze di ospitalità”.
[post_title] => Al via una nuova partnership Mandarin Oriental - Sommet Education per la formazione
[post_date] => 2024-11-25T10:13:47+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732529627000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479610
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si è tenuta oggi a Palazzo Lombardia la prima edizione degli Stati generali del turismo dei territori promossa da Feries, leader italiano nella ricettività extra-alberghiera online, in collaborazione con regione Lombardia. Un evento partecipato che ha avuto l’obiettivo di aprire uno spazio di confronto tra istituzioni, professionisti, associazioni, destinazioni turistiche e operatori del comparto per dare impulso a una crescita organica e consapevole del turismo rurale, esperienziale e diffuso che caratterizza il nostro Paese.
Il turismo rurale in Italia, infatti, rappresenta un'opportunità unica di sviluppo economico e di implementazione di un nuovo modello turistico in grado di unire tradizione e innovazione. Tuttavia, il settore, che negli ultimi anni ha registrato una costante crescita, risulta ancora particolarmente frammentato e per questo necessita di un sistema integrato che permetta agli attori che ne fanno parte di unirsi e fare rete.
Mazzali
«È una grande soddisfazione ospitare in Lombardia la prima edizione degli Stati Generali del Turismo dei Territori (SGTT) organizzati con la collaborazione dell’Osservatorio regionale per il Turismo e l’Attrattività e Feries e con la partecipazione di Istat - afferma Barbara Mazzali, assessore al turismo, marketing territoriale e moda della regione Lombardia - Il turismo dei territori sta assumendo un’importanza crescente anche in Lombardia. Dalle nostre elaborazioni emerge, infatti, che da gennaio ad agosto del 2024, il 63% dei nostri pernottamenti si registra nei territori, mentre il 37% riguarda i comuni capoluogo.
«La permanenza media nei territori è di 3,3 notti a fronte di 2,4 notti per i capoluoghi. Oggi - prosegue l’Assessore - il turista moderno non cerca solo una destinazione ma un’esperienza autentica, che lo porta a uscire dalle vie iconiche, per immergersi, piuttosto, nella bellezza della natura e nel calore delle tradizioni locali che piccoli centri offrono.
«In questo quadro, il potenziale lombardo è alto: l’offerta di turismo dei territori è vasta, grazie a un territorio regionale caratterizzato da una varietà di paesaggi, monti, colline, laghi, costellati da borghi, castelli, ville e cascine. Ma anche piste ciclabili e sentieri per il trekking. Scenari ideali per quel ‘turismo outdoor’ che piace ai turisti internazionali, ma sempre di più anche a connazionali e lombardi che scelgono il turismo di prossimità. Da parte sua, Regione Lombardia valorizza i suoi borghi storici attraverso progetti e percorsi culturali e turistici. Forte è, inoltre, l’impegno degli operatori che offrono servizi ricettivi di qualità, anche nel settore extra-alberghiero”.
Focus Lombardia
Il turismo in Lombardia continua a crescere. I dati dei flussi turistici del periodo gennaio-agosto 2024 ,forniti dall’Osservatorio regionale del turismo e dell’attrattività, evidenziano oltre 13 milioni di arrivi e circa 38 milioni di pernottamenti, con un incremento dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Si registra una netta prevalenza di turisti stranieri che nella stagione estiva raggiungono un picco del 74%. I primi cinque Paesi di provenienza sono la Germania, gli Stati Uniti, la Francia, il Regno Unito ed i Paesi Bassi.
L’analisi delle tracce digitali (sentiment) evidenzia un livello di apprezzamento molto alto 86/100, in crescita rispetto al 2023.
In questo scenario ad aumentare sono anche i dati registrati dal turismo dei territori. Sempre nei primi otto mesi dell’anno i visitatori delle aree extraurbane hanno superato quelli dei capoluoghi, rispettivamente con il 63,2% ed il 36,8%. Una tendenza confermata anche sul fronte della permanenza media, che registra più giorni nei territori (3,3) che nei capoluoghi (2,4).
Secondo le analisi di Regione Lombardia il turismo dei territori è superiore a quello dei capoluoghi per tutti i mesi considerati e raggiunge il picco nella stagione estiva, a differenza di quello dei capoluoghi, che rimane sostanzialmente costante lungo tutto il periodo. Infine, in tutte le Province si registra una prevalenza del turismo dei territori, ad eccezione di Milano in cui è il capoluogo che attrae la maggioranza di turisti.
Focus Italia: le anticipazioni per la stagione fredda e il 2025
Secondo i dati rilevati da Feries tramite i suoi due portali Agriturismo.it e CaseVacanza.it il turismo rurale in Italia è un'alternativa sempre più apprezzata da chi è alla ricerca di esperienze autentiche e sostenibili e di un’ospitalità di qualità, a misura di viaggiatore.
A confermarlo è anche la recente indagine condotta dall’azienda su oltre 1.400 turisti italiani e stranieri sui trend del settore per l’autunno/inverno con un’anteprima delle tendenze per il 2025. Secondo le rilevazioni per la stagione fredda il soggiorno in agriturismo è tra le preferenze del 61% degli intervistati, mentre il 40% si orienta per la casa vacanze. In entrambi i casi a convincere è l’offerta dell’ospitalità extraurbana, in grado di coniugare un ambiente familiare e accogliente con esperienze uniche, a contatto con la natura e servizi sempre più evoluti.
Sul fronte delle intenzioni di viaggio, l’81% degli italiani pensa di fare un viaggio nei prossimi mesi contro il 74% degli stranieri ma, se tra i connazionali solo il 15% ha già prenotato, la percentuale sale al 27% tra gli ospiti internazionali, evidenziando la tendenza all’estero per l’early booking. Tra le destinazioni l’Italia resta la meta ideale per Italiani e stranieri, rispettivamente con il 74% e il 53% delle preferenze.
Esperienze
Quanto al periodo di viaggio, in generale i dati rilevano una buona distribuzione per i vari periodi della stagione autunno/inverno con una percentuale significativa (37%) fuori dai ponti e dalle festività. Sul fronte delle esperienze di viaggio più ricercate da italiani e turisti internazionali, al primo posto del podio salgono i borghi, scelti dal 68% degli italiani e dal 77% dei turisti internazionali. Seguono i soggiorni all’insegna dell’enogastronoma, amatissimi dagli stranieri con il 75% delle preferenze e scelti da un italiano su tre e i mercatini di Natale, con una media delle preferenze del 25% tra connazionali e non.
Guardando al prossimo anno, i dati previsionali evidenziano una tendenza alla destagionalizzazione con viaggi distribuiti durante l’anno anche tra i connazionali. Se il periodo estivo continua a essere il prescelto dal 54% degli italiani, la primavera registra un interesse crescente con il 45% delle intenzioni di viaggio. Nessuna novità sul fronte delle mete di viaggio, tra cui l’Italia continua a essere la regina indiscussa. Sebbene il desiderio di viaggiare in Europa sia forte (42%), lo Stivale resta al primo posto delle scelte di italiani e stranieri (57%).
[post_title] => Regione Lombardia: buone prospettive dagli Stati generali del turismo dei territori
[post_date] => 2024-11-22T13:30:52+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732282252000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 478850
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => L'isola di Mauritius incanta il visitatore con la ricchezza della sua offerta e la possibilità di incontrare un affascinante intreccio di storie e culture, oltre a una calda accoglienza, sin dall'ingresso nel Lux* Belle Mare. «L'ospite cerca un'esperienza di relax e la possibilità di dedicare del tempo e sé stesso e alla propria famiglia - afferma Sheila Malloo, general manager dell’hotel - Il nostro è un luogo capace di portare luce e gioia a chi desidera trovare un momento di relax immerso nella bellezza, vuole sentirsi libero e scoprire il calore di Mauritius. L’identità dell’hotel è data dall’accoglienza e dalla competenza del suo personale».
Affacciato sulle acque dell'oceano Indiano e sui mille metri di una delle più belle spiagge di Mauritius, la struttura racconta la filosofia affordable luxury di Lux* Resorts & Hotels. Il complesso è dotato di 174 suite, di cui 22 wellness junior, 12 ville immerse nel verde con vista mare e una The Grand Lux*. Disponibili pure 2 mila mq di piscina, spazi per il wellness, con la Lux* Me Spa, il fitness e tanti sport, anche acquatici. Oltre all’ampio spazio con personale esperto a cui affidare i figli da zero a 17 anni.
In primo piano l'offerta della ristorazione, in linea con l'obiettivo "Waste 0" del gruppo, che produce parte delle proprie necessità in una vicina fattoria ed è attento al vegan e al vegetariano, oggi al 40% dell'offerta. «Abbiamo incredibili opportunità gastronomiche - sottolinea il general manager -: l'Amari by Vineet, con la sua cucina fusion indiana, è una stella Michelin. Nel Duck Laundry, tre chef cinesi si occupano della realizzazione dei piatti. Il ristorante Mondo, aperto per tutti i pasti, serve cucina asiatica e mediterranea e offre l’angolo indiano e libanese, oltre a un buffet su misura per i bambini».
Il Beach Rouge, ristorante trendy e lounge presente in tutti gli hotel del gruppo, si trova poi sulla spiaggia con una curata cucina mediterranea, coadiuvato per la preparazione della pizza dallo chef italiano Roberto Davanzo. Il Lux* Belle Mare tosta inoltre il proprio caffè creando un blend di chicchi provenienti da Colombia, Salvador e Nicaragua. Anche il pastry chef tosta qui le fave di cacao per realizzare dessert deliziosi e il gelato Ici - con un proprio brand - viene preparato ogni giorno.
Tra i diversi aspetti della cura dell’ospite Sheila Malloo parla del Phone Home: «Pensando a come migliorare l’offerta e ai nostri ospiti senior abbiamo deciso di installare una cabina telefonica in stile londinese, da cui si può chiamare gratuitamente in tutto il mondo. Inoltre ogni giorno vengono nascosti nel giardino dei divertenti messaggi nella bottiglia con una sorpresa all’interno, che danno il via a una vivace caccia al tesoro tra gli ospiti».
Queste caratteristiche e attenzioni, oltre alla bellezza della location, hanno portato al Lux* Belle Mare prestigiosi riconoscimenti nel 2024, come l’essere One of the finest property in the world nella scelta di Forbes Travel Guide e il terzo posto nella categoria degli Indian ocean resort del Readers’ choice award di Condé Nast Traveller. Quando visitare Mauritius? Tutto l'anno. Il turismo è una delle risorse economiche più importanti dell’isola. Si possono fare escursioni, sport acquatici e trekking nell’interno, visitando cascate e l’affascinante Terra dei sette colori di Chamarel. Tante le connessioni, con voli diretti o con scalo di Air Mauritius, British Airways, Emirates, Cross Air, Air France… «Oggi il viaggiatore cerca l’human touch, delle connessioni che lo tocchino nel profondo e creino memorie indimenticabili. - conclude Sheila Malloo -. Solo le persone possono creare memorie e il nostro team a Lux* Belle Mare, con il suo calore, aiuta il turista a tornare a casa arricchito».
[gallery ids="478856,478857,478859,478854,478858,478852"]
[post_title] => Mauritius: dall’accoglienza del Lux* Belle Mare alla scoperta della bellezza dell’isola
[post_date] => 2024-11-22T10:52:40+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732272760000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479551
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => "Sorprenditi" è il claim della nuova campagna globale di Visit Qatar: lanciata in 10 mercati internazionali, tra cui l'Italia, su diverse piattaforme (tv, social media, canali digitali, stampa e pubblicità out of home) è caratterizzata da una moderna interpretazione del famoso brano "Sunny" di Bobby Hebb. Rivolgendosi a famiglie, coppie e gruppi di amici, la campagna sottolinea la capacità del Paese di offrire esperienze diversificate, significative e indimenticabili.
Primo piano su attrazioni e un'offerta turistica uniche: dal fascino di Banana Island alla vivace atmosfera del Souq Waqif, fino al del dune bashing, il Qatar presenta un'ampia gamma di attrazioni, con numerose opportunità di relax e avventura in un contesto accogliente, sicuro e inclusivo. Attraverso il concept e la landing page del sito "Vivi momenti indimenticabili", la campagna mette in mostra anche i legami emotivi e i ricordi indelebili creati durante un viaggio in Qatar.
"Grazie alla sua posizione strategica tra Oriente e Occidente, il Qatar è facilmente raggiungibile - afferma il ceo di Visit Qatar, Abdulaziz Ali Al Mawlawi -. Con un volo di sole sei-otto ore dalla maggior parte delle principali città del mondo, il Qatar collega oltre 177 destinazioni – negli Stati Uniti, in Europa, in Africa e nel Medio Oriente. Ciò rende il paese una scelta ideale per i visitatori che cercano una destinazione per uno stop-over o per una vacanza sicura e adatta alle famiglie, baciata dal sole tutto l'anno, avventure e divertimento per tutti. Questa campagna è stata ideata per accrescere la visibilità del Qatar a livello mondiale, mettendone in mostra le attrazioni uniche e la ricchezza culturale, contribuendo in ultima analisi ad aumentare il numero di visitatori, in linea con i nostri obiettivi strategici in ambito turistico".
[post_title] => 'Sorprenditi': nuova campagna di Visit Qatar su 10 mercati, Italia inclusa
[post_date] => 2024-11-22T09:51:53+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732269113000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479486
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Antum Hotel è la soluzione ideale per scoprire l’anima storica di Benevento. La struttura mixa un’atmosfera tanto moderna quanto accogliente dove i sapori innovativi la fanno da padrone; si ritrova il meglio del senso sannita dell’ospitalità, reso unico da cinque tipologie di camere e suite, una sala meeting dotata di tutte le più moderne tecnologie, un giardino all’italiana e un ristorante gourmet.
Ed è proprio tra le sale dell’Ama Experience che l’amore per il territorio si fonde con le tradizioni culinarie più vere, rivisitate con la creatività e la visione unica dello chef Assunto Piramide. Ogni proposta unisce alle antiche ricette della zona tecniche moderne di preparazione, per creare un menu raffinato, equilibrato e particolare. I sapori autentici del luogo sono garantiti grazie alla scelta di materie prime del territorio, salumi e formaggi artigianali e carni selezionate.
A fornire quotidianamente prodotti freschi e selezionati, ci pensa l’azienda agricola Tenuta Tierra, di proprietà dello stesso Antum Hotel. Frutta e verdura di stagione ed erbe aromatiche, dunque, non mancano mai e quest’anno, si avrà la prima produzione di olio dalle 500 nuove piante di olivo cultivar strettamente originarie del territorio Sannita, alberi da frutta con cultivar locali per la produzione di confetture e succhi di prugne, ciliegie, amarene, melograno e mandorli per la frutta secca. Dalla prossima estate, inoltre, saranno in completa maturazione anche fave, fagioli, cicerchia, lupini, ceci e lenticchie, mentre a breve sarà disponibile il primo raccolto per la produzione di vino per un impatto ambientale che, in questo modo, appare notevolmente ridotto.
Il viaggio nei sapori del territorio, passa ovviamente da prodotti che cambiano stagionalmente e vengono proposti anche attraverso menu degustazione ad hoc. Per una full immersion nel mondo di Antum Hotel e della sua speciale filosofia culinaria, vengono organizzati dei tour guidati dell’azienda che consentono di scoprire il processo di coltivazione e produzione, con degustazione finale di vini e prodotti locali.
[post_title] => Autum Hotel, alla scoperta di Benevento tra tradizioni e cucina gourmet
[post_date] => 2024-11-22T09:22:42+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732267362000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "corsica sardinia ferries al via la nuova campagna reclutamento si cercano 500 risorse"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":91,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":2135,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479741","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nuova partnership per Sekurest: la piattaforma dedicata ai servizi finanziari per la travel industry ha infatti dato il via a una collaborazione con TpPay, istituto di moneta elettronica autorizzata da Banca d'Italia. L'obiettivo è garantire sicurezza finanziaria e flessibilità di pagamento per tutte le aziende che operano nel settore turistico.\r\n\r\n\"Con TpPay abbiamo trovato un partner tecnologico affidabile, capace di supportare pienamente la nostra mission: creare un ecosistema finanziario virtuoso e sicuro per l’intera filiera del turismo ̶̶ sottolinea Carlo Schiavon, ceo & co-founder di Sekurest ̶ . Questa collaborazione rappresenta un passo strategico per garantire protezione, efficienza e flessibilità nelle transazioni, offrendo ai nostri clienti un’esperienza finanziaria sicura e flessibile, sempre in linea con le loro mutevoli esigenze”.\r\n\r\n ","post_title":"Sekurest: partnership con TpPay per la sicurezza nei pagamenti nel settore turismo","post_date":"2024-11-26T10:24:40+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1732616680000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479709","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il brand Autentico Hotels rafforza la presenza in Toscana ed accoglie il piccolo relais LUPAIA, situato sulle colline di Torrita di Siena, la quinta struttura sul territorio regionale.\r\n\r\nLupaia, che comprende 12 camere, ha ricevuto il prestigioso premio di Most Charming Hotel in Italy. È stata inoltre insignita della Chiave Michelin, il nuovo riconoscimento che celebra l’eccellenza nell’ospitalità alberghiera, introdotto dalla Guida Michelin, che ha assegnato le prime Chiavi italiane nel maggio 2024.\r\n\r\nIl Relais di Heidi e Christopher Mueller, entrambi austriaci,è stato aperto nel 2016 con il preciso scopo di offrire un luogo magico e con un’anima nella campagna toscana.\r\n\r\nLa leggenda vuole che il nome Lupaia derivi dal latino “lupus” perché sorge sulla collina un tempo popolata dai lupi, finchè non arrivarono i contadini a costruire le stalle a 2 piani in pietra, oggi trasformate in 12 splendide camere e suite caratterizzate da focolari in pietra e travi originali a vista, lavabi d’epoca, splendidi mosaici alle pareti, tessuti dalle tonalità naturali.\r\n\r\n«Abbiamo voluto dar vita a qualcosa di unico e a ciò che cerchiamo noi stessi quando viaggiamo – racconta Christopher Mueller – un luogo dai servizi esclusivi e di lusso ma che abbia il sapore e l’accoglienza di una casa privata».\r\n\r\n«Siamo felici di poter accogliere un luogo magico come Lupaia all’interno della nostra famiglia - dichiara Mario Cardone, ceo di Autentico Hospitality - È un grande onore e motivo di orgoglio promuovere un patrimonio culturale unico, fatto di storie di famiglia, artigianalità e passione per l’ospitalità, che vive nelle 20 strutture della collezione Autentico».","post_title":"Il Relais Lupaia entra in Autentico Hotels, è la 5 struttura toscana a far parte del brand luxury","post_date":"2024-11-26T09:51:26+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1732614686000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479718","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Una nuova livrea dell'Airbus A380 di Emirates celebra i 125 anni dell'Ac Milan, di cui il vettore di Dubai è official airline partner e principal partner.\r\n \r\nEntrambi i lati della fusoliera dell’A380 sono stati decorati con vivaci strisce rosse e nere, ispirate al logo del Milan, caratterizzato dalla bandiera del club, l’acronimo Acm e l’anno di fondazione, posizionato accanto alla scritta ‘Milan 125’. Ad accompagnare il design, la sagoma di un giocatore della squadra con la maglia Emirates ‘Fly Better’, mentre calcia un pallone in aria, simboleggiando lo spirito di ambizione e innovazione della partnership tra la squadra e la compagnia aerea. \r\n \r\nDa oggi, 26 novembre, i tifosi del Milan di tutto il mondo avranno l'opportunità di vedere la livrea speciale con il loro club preferito in tutta la rete Emirates. La livrea speciale è stata completamente progettata, prodotta e installata internamente dai team dell’Emirates Engineering Aircraft Appearance Centre.\r\n \r\nEmirates ha firmato il primo accordo di sponsorizzazione con l'Ac Milan nel settembre 2007. L'anno successivo, la collaborazione è stata elevata a Top Institutional Sponsor. Il prestigioso accordo di sponsorizzazione sulla maglia è stato visibile per la prima volta durante la stagione 2010/2011, collegando Emirates ad oltre 500 milioni di tifosi Rossoneri in tutto il mondo. Da allora, Emirates è stata visibile sulle maglie del Milan durante le partite ufficiali e le competizioni, con quasi 1000 gol segnati dai giocatori che indossano la maglia con il logo della compagnia aerea","post_title":"Emirates celebra i 125 anni del Milan con una livrea dedicata sull'A380","post_date":"2024-11-26T09:14:25+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1732612465000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479665","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Turkish Airlines ha rinnovato la collezione degli amenity kit dedicata ai passeggeri di business class in collaborazione con Lanvin. \r\n\r\nComposta da cinque pezzi, la collezione è stata progettata con un'attenzione particolare alla sostenibilità: ogni pochette, ispirata ai modelli più iconici di Lanvin, è realizzata per essere riutilizzabile e versatile per vari scopi. Le borse contengono prodotti cosmetici Lanvin in edizione limitata e contenuti selezionati per trasformare il viaggio degli ospiti di Turkish Airlines in un'esperienza unica. I set comprendono una lozione per le mani e il corpo e un balsamo per le labbra arricchito con olio di semi di cacao, olio di karité, olio di oliva e olio di cocco per garantire un'idratazione ottimale durante i voli. \r\n\r\nLe pochette sono nei torni del marrone, nero, tan e crema; inoltre, sui voli internazionali di Business Class di durata compresa tra le cinque e le otto ore, viene fornita una borsa nera e marrone a portafoglio. \r\n\r\nIn linea con la filosofia green del vettore che segue il principio “zero rifiuti”, la mascherina per gli occhi e i calzini sono realizzati con materiali riciclati, riducendo l'uso di risorse naturali e mantenendo al contempo comfort e stile. I tappi per le orecchie sono confezionati in carta per ridurre al minimo la plastica monouso e lo spazzolino da denti è realizzato in bambù.","post_title":"Turkish Airlines: nuova collezione di amenity kit firmata Lanvin","post_date":"2024-11-25T11:34:49+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1732534489000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479648","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Migliorare il pool di talenti dell'industria dell'ospitalità attraverso iniziative educative e formative mirate e programmi incentrati sulla diversità. Nuova partnership strategica a lungo termine tra Mandarin Oriental e il gruppo Sommet Education. La collaborazione è strutturata intorno a tre obiettivi fondamentali: arricchire l'esperienza di apprendimento degli studenti con un'esposizione aziendale reale, consentire lo sviluppo dei dipendenti attraverso iniziative di formazione su misura e offrire opportunità di carriera e di apprendimento nel settore dell'ospitalità a persone ad alto potenziale provenienti da comunità poco servite. Questa partnership sfrutterà la rete mondiale di campus e istituti di Sommet Education, tra cui Les Roches, Glion, Ecole Ducasse, Invictus Education in Sudafrica, Indian School of Hospitality e Sommet Education Foundation.\r\n\r\n“Siamo orgogliosi di collaborare con Sommet Education, che ha formato molti dei nostri migliori talenti nei suoi istituti e sta sviluppando i talenti di domani - spiega il ceo di Mandarin Oriental, Laurent Kleitman -. Insieme aggiungeremo valore ai talenti, aiuteremo a far progredire le loro capacità e promuoveremo le opportunità di carriera nel nostro settore”.\r\n\r\n“Siamo entusiasti di collaborare con Mandarin Oriental, condividendo il valore dell'eccellenza nell'ospitalità e allineandoci su una visione incentrata sulle persone - aggiunge il ceo di Sommet Education, Benoît-Etienne Domenget -. Questa collaborazione si estende oltre i confini tradizionali, offrendo percorsi di carriera e di apprendimento nel settore dell'ospitalità a giovani studenti, dipendenti e persone di talento. Insieme, puntiamo a promuovere una nuova generazione di leader che plasmerà il futuro delle esperienze di ospitalità”.","post_title":"Al via una nuova partnership Mandarin Oriental - Sommet Education per la formazione","post_date":"2024-11-25T10:13:47+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1732529627000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479610","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si è tenuta oggi a Palazzo Lombardia la prima edizione degli Stati generali del turismo dei territori promossa da Feries, leader italiano nella ricettività extra-alberghiera online, in collaborazione con regione Lombardia. Un evento partecipato che ha avuto l’obiettivo di aprire uno spazio di confronto tra istituzioni, professionisti, associazioni, destinazioni turistiche e operatori del comparto per dare impulso a una crescita organica e consapevole del turismo rurale, esperienziale e diffuso che caratterizza il nostro Paese.\r\nIl turismo rurale in Italia, infatti, rappresenta un'opportunità unica di sviluppo economico e di implementazione di un nuovo modello turistico in grado di unire tradizione e innovazione. Tuttavia, il settore, che negli ultimi anni ha registrato una costante crescita, risulta ancora particolarmente frammentato e per questo necessita di un sistema integrato che permetta agli attori che ne fanno parte di unirsi e fare rete.\r\n\r\nMazzali\r\n«È una grande soddisfazione ospitare in Lombardia la prima edizione degli Stati Generali del Turismo dei Territori (SGTT) organizzati con la collaborazione dell’Osservatorio regionale per il Turismo e l’Attrattività e Feries e con la partecipazione di Istat - afferma Barbara Mazzali, assessore al turismo, marketing territoriale e moda della regione Lombardia - Il turismo dei territori sta assumendo un’importanza crescente anche in Lombardia. Dalle nostre elaborazioni emerge, infatti, che da gennaio ad agosto del 2024, il 63% dei nostri pernottamenti si registra nei territori, mentre il 37% riguarda i comuni capoluogo.\r\n\r\n«La permanenza media nei territori è di 3,3 notti a fronte di 2,4 notti per i capoluoghi. Oggi - prosegue l’Assessore - il turista moderno non cerca solo una destinazione ma un’esperienza autentica, che lo porta a uscire dalle vie iconiche, per immergersi, piuttosto, nella bellezza della natura e nel calore delle tradizioni locali che piccoli centri offrono. \r\n\r\n«In questo quadro, il potenziale lombardo è alto: l’offerta di turismo dei territori è vasta, grazie a un territorio regionale caratterizzato da una varietà di paesaggi, monti, colline, laghi, costellati da borghi, castelli, ville e cascine. Ma anche piste ciclabili e sentieri per il trekking. Scenari ideali per quel ‘turismo outdoor’ che piace ai turisti internazionali, ma sempre di più anche a connazionali e lombardi che scelgono il turismo di prossimità. Da parte sua, Regione Lombardia valorizza i suoi borghi storici attraverso progetti e percorsi culturali e turistici. Forte è, inoltre, l’impegno degli operatori che offrono servizi ricettivi di qualità, anche nel settore extra-alberghiero”.\r\nFocus Lombardia\r\nIl turismo in Lombardia continua a crescere. I dati dei flussi turistici del periodo gennaio-agosto 2024 ,forniti dall’Osservatorio regionale del turismo e dell’attrattività, evidenziano oltre 13 milioni di arrivi e circa 38 milioni di pernottamenti, con un incremento dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Si registra una netta prevalenza di turisti stranieri che nella stagione estiva raggiungono un picco del 74%. I primi cinque Paesi di provenienza sono la Germania, gli Stati Uniti, la Francia, il Regno Unito ed i Paesi Bassi.\r\nL’analisi delle tracce digitali (sentiment) evidenzia un livello di apprezzamento molto alto 86/100, in crescita rispetto al 2023.\r\nIn questo scenario ad aumentare sono anche i dati registrati dal turismo dei territori. Sempre nei primi otto mesi dell’anno i visitatori delle aree extraurbane hanno superato quelli dei capoluoghi, rispettivamente con il 63,2% ed il 36,8%. Una tendenza confermata anche sul fronte della permanenza media, che registra più giorni nei territori (3,3) che nei capoluoghi (2,4).\r\nSecondo le analisi di Regione Lombardia il turismo dei territori è superiore a quello dei capoluoghi per tutti i mesi considerati e raggiunge il picco nella stagione estiva, a differenza di quello dei capoluoghi, che rimane sostanzialmente costante lungo tutto il periodo. Infine, in tutte le Province si registra una prevalenza del turismo dei territori, ad eccezione di Milano in cui è il capoluogo che attrae la maggioranza di turisti.\r\n\r\nFocus Italia: le anticipazioni per la stagione fredda e il 2025\r\nSecondo i dati rilevati da Feries tramite i suoi due portali Agriturismo.it e CaseVacanza.it il turismo rurale in Italia è un'alternativa sempre più apprezzata da chi è alla ricerca di esperienze autentiche e sostenibili e di un’ospitalità di qualità, a misura di viaggiatore. \r\nA confermarlo è anche la recente indagine condotta dall’azienda su oltre 1.400 turisti italiani e stranieri sui trend del settore per l’autunno/inverno con un’anteprima delle tendenze per il 2025. Secondo le rilevazioni per la stagione fredda il soggiorno in agriturismo è tra le preferenze del 61% degli intervistati, mentre il 40% si orienta per la casa vacanze. In entrambi i casi a convincere è l’offerta dell’ospitalità extraurbana, in grado di coniugare un ambiente familiare e accogliente con esperienze uniche, a contatto con la natura e servizi sempre più evoluti.\r\nSul fronte delle intenzioni di viaggio, l’81% degli italiani pensa di fare un viaggio nei prossimi mesi contro il 74% degli stranieri ma, se tra i connazionali solo il 15% ha già prenotato, la percentuale sale al 27% tra gli ospiti internazionali, evidenziando la tendenza all’estero per l’early booking. Tra le destinazioni l’Italia resta la meta ideale per Italiani e stranieri, rispettivamente con il 74% e il 53% delle preferenze.\r\n\r\nEsperienze\r\nQuanto al periodo di viaggio, in generale i dati rilevano una buona distribuzione per i vari periodi della stagione autunno/inverno con una percentuale significativa (37%) fuori dai ponti e dalle festività. Sul fronte delle esperienze di viaggio più ricercate da italiani e turisti internazionali, al primo posto del podio salgono i borghi, scelti dal 68% degli italiani e dal 77% dei turisti internazionali. Seguono i soggiorni all’insegna dell’enogastronoma, amatissimi dagli stranieri con il 75% delle preferenze e scelti da un italiano su tre e i mercatini di Natale, con una media delle preferenze del 25% tra connazionali e non.\r\nGuardando al prossimo anno, i dati previsionali evidenziano una tendenza alla destagionalizzazione con viaggi distribuiti durante l’anno anche tra i connazionali. Se il periodo estivo continua a essere il prescelto dal 54% degli italiani, la primavera registra un interesse crescente con il 45% delle intenzioni di viaggio. Nessuna novità sul fronte delle mete di viaggio, tra cui l’Italia continua a essere la regina indiscussa. Sebbene il desiderio di viaggiare in Europa sia forte (42%), lo Stivale resta al primo posto delle scelte di italiani e stranieri (57%).","post_title":"Regione Lombardia: buone prospettive dagli Stati generali del turismo dei territori","post_date":"2024-11-22T13:30:52+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1732282252000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"478850","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"L'isola di Mauritius incanta il visitatore con la ricchezza della sua offerta e la possibilità di incontrare un affascinante intreccio di storie e culture, oltre a una calda accoglienza, sin dall'ingresso nel Lux* Belle Mare. «L'ospite cerca un'esperienza di relax e la possibilità di dedicare del tempo e sé stesso e alla propria famiglia - afferma Sheila Malloo, general manager dell’hotel - Il nostro è un luogo capace di portare luce e gioia a chi desidera trovare un momento di relax immerso nella bellezza, vuole sentirsi libero e scoprire il calore di Mauritius. L’identità dell’hotel è data dall’accoglienza e dalla competenza del suo personale».\r\n\r\nAffacciato sulle acque dell'oceano Indiano e sui mille metri di una delle più belle spiagge di Mauritius, la struttura racconta la filosofia affordable luxury di Lux* Resorts & Hotels. Il complesso è dotato di 174 suite, di cui 22 wellness junior, 12 ville immerse nel verde con vista mare e una The Grand Lux*. Disponibili pure 2 mila mq di piscina, spazi per il wellness, con la Lux* Me Spa, il fitness e tanti sport, anche acquatici. Oltre all’ampio spazio con personale esperto a cui affidare i figli da zero a 17 anni.\r\n\r\nIn primo piano l'offerta della ristorazione, in linea con l'obiettivo \"Waste 0\" del gruppo, che produce parte delle proprie necessità in una vicina fattoria ed è attento al vegan e al vegetariano, oggi al 40% dell'offerta. «Abbiamo incredibili opportunità gastronomiche - sottolinea il general manager -: l'Amari by Vineet, con la sua cucina fusion indiana, è una stella Michelin. Nel Duck Laundry, tre chef cinesi si occupano della realizzazione dei piatti. Il ristorante Mondo, aperto per tutti i pasti, serve cucina asiatica e mediterranea e offre l’angolo indiano e libanese, oltre a un buffet su misura per i bambini».\r\n\r\nIl Beach Rouge, ristorante trendy e lounge presente in tutti gli hotel del gruppo, si trova poi sulla spiaggia con una curata cucina mediterranea, coadiuvato per la preparazione della pizza dallo chef italiano Roberto Davanzo. Il Lux* Belle Mare tosta inoltre il proprio caffè creando un blend di chicchi provenienti da Colombia, Salvador e Nicaragua. Anche il pastry chef tosta qui le fave di cacao per realizzare dessert deliziosi e il gelato Ici - con un proprio brand - viene preparato ogni giorno.\r\n\r\nTra i diversi aspetti della cura dell’ospite Sheila Malloo parla del Phone Home: «Pensando a come migliorare l’offerta e ai nostri ospiti senior abbiamo deciso di installare una cabina telefonica in stile londinese, da cui si può chiamare gratuitamente in tutto il mondo. Inoltre ogni giorno vengono nascosti nel giardino dei divertenti messaggi nella bottiglia con una sorpresa all’interno, che danno il via a una vivace caccia al tesoro tra gli ospiti».\r\n\r\nQueste caratteristiche e attenzioni, oltre alla bellezza della location, hanno portato al Lux* Belle Mare prestigiosi riconoscimenti nel 2024, come l’essere One of the finest property in the world nella scelta di Forbes Travel Guide e il terzo posto nella categoria degli Indian ocean resort del Readers’ choice award di Condé Nast Traveller. Quando visitare Mauritius? Tutto l'anno. Il turismo è una delle risorse economiche più importanti dell’isola. Si possono fare escursioni, sport acquatici e trekking nell’interno, visitando cascate e l’affascinante Terra dei sette colori di Chamarel. Tante le connessioni, con voli diretti o con scalo di Air Mauritius, British Airways, Emirates, Cross Air, Air France… «Oggi il viaggiatore cerca l’human touch, delle connessioni che lo tocchino nel profondo e creino memorie indimenticabili. - conclude Sheila Malloo -. Solo le persone possono creare memorie e il nostro team a Lux* Belle Mare, con il suo calore, aiuta il turista a tornare a casa arricchito».\r\n\r\n[gallery ids=\"478856,478857,478859,478854,478858,478852\"]","post_title":"Mauritius: dall’accoglienza del Lux* Belle Mare alla scoperta della bellezza dell’isola","post_date":"2024-11-22T10:52:40+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1732272760000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479551","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\"Sorprenditi\" è il claim della nuova campagna globale di Visit Qatar: lanciata in 10 mercati internazionali, tra cui l'Italia, su diverse piattaforme (tv, social media, canali digitali, stampa e pubblicità out of home) è caratterizzata da una moderna interpretazione del famoso brano \"Sunny\" di Bobby Hebb. Rivolgendosi a famiglie, coppie e gruppi di amici, la campagna sottolinea la capacità del Paese di offrire esperienze diversificate, significative e indimenticabili.\r\n\r\nPrimo piano su attrazioni e un'offerta turistica uniche: dal fascino di Banana Island alla vivace atmosfera del Souq Waqif, fino al del dune bashing, il Qatar presenta un'ampia gamma di attrazioni, con numerose opportunità di relax e avventura in un contesto accogliente, sicuro e inclusivo. Attraverso il concept e la landing page del sito \"Vivi momenti indimenticabili\", la campagna mette in mostra anche i legami emotivi e i ricordi indelebili creati durante un viaggio in Qatar.\r\n\r\n\"Grazie alla sua posizione strategica tra Oriente e Occidente, il Qatar è facilmente raggiungibile - afferma il ceo di Visit Qatar, Abdulaziz Ali Al Mawlawi -. Con un volo di sole sei-otto ore dalla maggior parte delle principali città del mondo, il Qatar collega oltre 177 destinazioni – negli Stati Uniti, in Europa, in Africa e nel Medio Oriente. Ciò rende il paese una scelta ideale per i visitatori che cercano una destinazione per uno stop-over o per una vacanza sicura e adatta alle famiglie, baciata dal sole tutto l'anno, avventure e divertimento per tutti. Questa campagna è stata ideata per accrescere la visibilità del Qatar a livello mondiale, mettendone in mostra le attrazioni uniche e la ricchezza culturale, contribuendo in ultima analisi ad aumentare il numero di visitatori, in linea con i nostri obiettivi strategici in ambito turistico\".","post_title":"'Sorprenditi': nuova campagna di Visit Qatar su 10 mercati, Italia inclusa","post_date":"2024-11-22T09:51:53+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1732269113000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479486","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Antum Hotel è la soluzione ideale per scoprire l’anima storica di Benevento. La struttura mixa un’atmosfera tanto moderna quanto accogliente dove i sapori innovativi la fanno da padrone; si ritrova il meglio del senso sannita dell’ospitalità, reso unico da cinque tipologie di camere e suite, una sala meeting dotata di tutte le più moderne tecnologie, un giardino all’italiana e un ristorante gourmet.\r\n\r\nEd è proprio tra le sale dell’Ama Experience che l’amore per il territorio si fonde con le tradizioni culinarie più vere, rivisitate con la creatività e la visione unica dello chef Assunto Piramide. Ogni proposta unisce alle antiche ricette della zona tecniche moderne di preparazione, per creare un menu raffinato, equilibrato e particolare. I sapori autentici del luogo sono garantiti grazie alla scelta di materie prime del territorio, salumi e formaggi artigianali e carni selezionate.\r\n\r\nA fornire quotidianamente prodotti freschi e selezionati, ci pensa l’azienda agricola Tenuta Tierra, di proprietà dello stesso Antum Hotel. Frutta e verdura di stagione ed erbe aromatiche, dunque, non mancano mai e quest’anno, si avrà la prima produzione di olio dalle 500 nuove piante di olivo cultivar strettamente originarie del territorio Sannita, alberi da frutta con cultivar locali per la produzione di confetture e succhi di prugne, ciliegie, amarene, melograno e mandorli per la frutta secca. Dalla prossima estate, inoltre, saranno in completa maturazione anche fave, fagioli, cicerchia, lupini, ceci e lenticchie, mentre a breve sarà disponibile il primo raccolto per la produzione di vino per un impatto ambientale che, in questo modo, appare notevolmente ridotto.\r\n\r\nIl viaggio nei sapori del territorio, passa ovviamente da prodotti che cambiano stagionalmente e vengono proposti anche attraverso menu degustazione ad hoc. Per una full immersion nel mondo di Antum Hotel e della sua speciale filosofia culinaria, vengono organizzati dei tour guidati dell’azienda che consentono di scoprire il processo di coltivazione e produzione, con degustazione finale di vini e prodotti locali.\r\n\r\n ","post_title":"Autum Hotel, alla scoperta di Benevento tra tradizioni e cucina gourmet","post_date":"2024-11-22T09:22:42+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1732267362000]}]}}