Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479462
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ryanair ha rinnovato, per l'ottavo anno, la partnership con Erasmus Student Network: in base all'intesa, gli studenti Erasmus possono usufruire di una piattaforma di prenotazione Esn dedicata sul sito web della low cost, dove riceveranno uno sconto del 10% su quattro voli di sola andata (o 2 viaggi di andata e ritorno) e un bagaglio da stiva gratuito da 20 kg con ogni volo prenotato.
Dal 2017, gli studenti Esn hanno beneficiato di questa partnership che ha registrato oltre 800.000 prenotazioni fino ad oggi. Gli studenti possono ora prenotare i loro voli Ryanair per oltre 235 destinazioni.
"Con questa partnership promuoviamo la mobilità degli studenti e offriamo a quelli del terzo anno in tutta Europa una gamma di promozioni esclusive, tra cui sconti generosi e opzioni di bagaglio gratuito - ha dichiarato Jade Kirwan, head of comms della compagnia aerea -. Ryanair continua a crescere e investire in Europa e siamo lieti di supportare il programma di punta dell'UE, l’Erasmus, e le incredibili opportunità offerte ai suoi studenti membri".
[post_title] => Ryanair rinnova anche quest'anno l'intesa con Erasmus Student Network
[post_date] => 2024-11-21T09:40:29+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732182029000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479450
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il viaggio verso il benessere si arricchisce di una nuova tappa con la seconda edizione della guida "E-SPAnsiva", un'opera che celebra la cultura della Salus per Aquam e le eccellenze italiane nel panorama del wellness. Lanciata nel 2022, la guida torna con una seconda edizione per raccontare 50 nuove SPA d'Italia, ognuna associata a una forma di benessere unica, in un viaggio che unisce tradizione, innovazione e sostenibilità.
"L'acqua è il vero lusso del futuro - afferma l'autrice Raffaella Dallarda, fisioterapista, naturopata e fondatrice di Inspatime. Dobbiamo preservarla e valorizzarla, perché rappresenta il cuore pulsante di ogni SPA".
La guida, pubblicata da Robb Report, offre un'esperienza multisensoriale grazie a contenuti cartacei e qr-code che rimandano ad approfondimenti digitali e interattivi, schede tecniche e gallery fotografiche. Ogni SPA selezionata non viene semplicemente recensita, ma narrata attraverso una lente che enfatizza eccellenza, innovazione e tradizione, spaziando da SPA geotermiche a quelle immerse nei boschi, fino a mete pensate per famiglie, pre-maman e bambini.
[caption id="attachment_479453" align="alignright" width="208"] La giornalista Cristina Milanesi, moderatrice dell'evento, con l'autrice di E-SPAnsiva Raffaella Dallarda e la figlia Pernilla[/caption]
"Durante la mia gravidanza ho scoperto quanto poco siano considerate le esigenze delle donne in dolce attesa nelle destinazioni benessere" spiega Dallarda, che ha voluto dedicare una sezione speciale della guida alle strutture più attente a queste necessità.
E il trend sta cambiando, perché il turismo termale non è più percepito come un turismo legato al target agé ma è molto apprezzato e ricercato oggi dalle nuove generazioni, grazie a un numero crescente di offerte in chiave contemporanea.
Il lavoro dietro "E-SPAnsiva" è frutto di due anni di viaggio nelle 20 regioni italiane, durante i quali l'autrice ha percorso 160.000 km per incontrare professionisti del settore e scoprire le peculiarità delle SPA del Bel Paese. "Il benessere è una cultura che l'Italia deve promuovere e condividere. È fondamentale un cambio di prospettiva, servono investimenti a livello governativo, di welfare aziendale e assicurativo per permettere a tutti l'accesso al benessere psicofisico. E questa guida vuole essere un invito a esplorare il nostro patrimonio unico" conclude Dallarda.
Con un occhio rivolto al 2024, proclamato da molti l'anno del well-being, "E-SPAnsiva" si propone non solo come un utile strumento per viaggiatori e appassionati, ma anche come una risorsa preziosa per i professionisti del settore. Tra le novità, una sezione introduttiva con contributi di esperti come l'architetto Silvia Giannini e lo chef Alain Ducasse, che arricchiscono il volume di visioni trasversali sul benessere.
Un'opera che non si ferma qui: "Il mio sogno è portare E-SPAnsiva oltre i confini italiani, perché il benessere non ha confini" anticipa Dallarda, che ora guarda all'Europa come prossima tappa del suo viaggio verso il wellness.
[post_title] => Presentata la nuova edizione di E-SPAnsiva, la guida alle migliori SPA italiane
[post_date] => 2024-11-21T09:35:56+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
[0] => benessere
[1] => spa
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => benessere
[1] => spa
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732181756000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479451
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Qatar Airways, official airline partner della Coppa Intercontinentale Fifa 2024, dà appuntamento a Doha, il prossimo dicembre, con pacchetti di viaggio esclusivi che uniscono sport e vacanze.
Le tre partite finali del torneo, tra cui il Fifa Derby of the Americas, la Fifa Challenger Cup e l'attesissima finale della Coppa Intercontinentale Fifa Qatar 2024™, si terranno tra l'11 e il 18 dicembre, in due degli stadi simbolo del Qatar: lo Stadio 974 e lo Stadio Lusail.
I pacchetti includono: i voli di andata e ritorno con Qatar Airways, soggiorno in hotel, da opzioni di lusso ad alternative più convenienti; biglietti di corrispondenza (Categoria 1 o Categoria 2); l'opportunità di raccogliere Avios e Qpoints sui voli, oltre che sul valore totale del pacchetto; l'opzione di riscattare i pacchetti utilizzando Cash + Avios. Qui tutte le informazioni dettagliate sulle proposte.
Al di là di questo importante evento sportivo, il Qatar offre numerose esperienze sia per gli appassionati di sport che per i viaggiatori, dall'esplorazione della sua vivace capitale, Doha, alle possibilità di shopping, ristorazione e intrattenimento. Con un patrimonio culturale ricco e moderno, il Qatar combina la passione per lo sport con il comfort e il lusso del viaggio.
[post_title] => Qatar Airways a tutto calcio: ecco i pacchetti per la Coppa Intercontinentale Fifa 2024
[post_date] => 2024-11-21T09:22:11+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732180931000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479403
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Dal prossimo 22 novembre e fino all’8 dicembre la Playa de Las Américas di Tenerife sarà al centro dell'evento top per il surf, lo Spring Surfest Las Américas Pro 2024.
Il festival, che unisce sport, cultura, attivismo sociale e protezione ambientale, è riconosciuto come uno dei migliori eventi in Europa e quest’anno durerà 17 giorni, la sua edizione più lunga finora. Ospiterà quattro competizioni ufficiali e vedrà la partecipazione di oltre 300 surfisti provenienti dalle Canarie, dalla penisola e dall’Europa.
Aprirà la competizione dal 22 al 28 novembre Las Américas Surf Pro Eurocup, che proclamerà il campione e la campionessa d’Europa di surf. Inoltre, sarà l’ultima prova del Circuito Nazionale di Surfing Open e proclamerà i campioni della Liga SurfingES e della Liga Iberdrola. Organizzato dalla Federazione Europea, dalla Federazione Canaria e dalla Federazione Spagnola di Surfing, l’evento vedrà la partecipazione di oltre 150 sportivi di età compresa tra i 15 e i 35 anni.
La manifestazione continuerà con il Campionato Junior Las Américas Pro, in cui si sfideranno i migliori surfisti nazionali nelle categorie under 16 e under 18. E’ una prova ufficiale, valida per il circuito nazionale e locale, che si terrà dal 29 novembre al 1 dicembre e sarà organizzata dalla Federazione Canaria e dalla Federazione Spagnola di Surfing.
Dal 2 al 6 dicembre avrà luogo la terza edizione di Las Américas Pro Euromaster Open of Surfing; in contemporanea si disputerà il Campionato di Spagna Master, in cui verranno proclamati campioni lo spagnolo e la spagnola meglio classificati nell’Euromaster. Parteciperanno sportivi over 40, e l’evento sarà organizzato dalle Federazioni Europea, Spagnola e Canaria di Surf.
Per il terzo anno consecutivo, i più piccoli avranno il compito di concludere il festival: dal 4 all’8 dicembre si terrà una nuova edizione dell’Eurokids, un campionato che riunirà i migliori talenti nazionali ed europei, che gareggeranno nelle categorie under 10, under 12 e under 14, con in palio il titolo europeo di categoria.
[post_title] => Spagna: appuntamento a Tenerife con i campioni europei del surf
[post_date] => 2024-11-21T09:15:31+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732180531000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479406
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Volotea da record in termini di performance operative nel mese di ottobre: l'ultima indagine a firma Cirium mostra infatti che il vettore spagnolo ha raggiunto il primo posto in Europa per il completion factor - l'indicatore che misura la percentuale dei voli operati rispetto a quelli pianificati - con un tasso del 99,92%.
Inoltre, il 78% dei voli Volotea di ottobre è arrivato entro i 15 minuti dall'orario previsto (Otp15), posizionando la compagnia all'ottavo posto tra le 10 compagnie aeree più puntuali d’Europa.
"Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto il primo posto nel completion factor a ottobre e di essere tra le 10 compagnie più puntuali d’Europa - afferma Eduard Diviu -. Questi risultati dimostrano il nostro forte impegno verso i passeggeri e la dedizione del nostro team nel garantire un’esperienza di viaggio unica e affidabile. In Volotea cerchiamo di mantenere costantemente standard di qualità elevati, garantendo voli puntuali e senza cancellazioni. Continueremo a lavorare per offrire ai nostri clienti un’esperienza sicura, comoda e puntuale”.
[post_title] => Volotea primeggia in Europa in termini di completion factor e puntualità
[post_date] => 2024-11-21T09:07:35+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732180055000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479410
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_479423" align="aligncenter" width="541"] © Andreas Tauber_Weihnachtsmarkt[/caption]
Bressanone, cittadina dal fascino montano e dalle radicate tradizioni natalizie, è una meta ideale per le famiglie. Dal 28 novembre, il Mercatino di Natale animerà il centro storico con luminarie, profumi, gite in carrozza e attività pensate per i più piccoli, come laboratori creativi, passeggiate in carrozza e incontri speciali con Babbo Natale. La piazza principale ospiterà una pista di pattinaggio e spettacoli immersivi come “Colors 2 – The Journey Continues”. Un connubio di iniziative stimolanti che incarna lo spirito delle festività natalizie.
L’AKI Family Resort PLOSE by ADLER offre un rifugio a cinque stelle immerso nella natura innevata della Plose. Situata a Meluno, nella Valle d’Isarco, a 1.000 metri di altitudine la struttura gode di una vista panoramica su Bressanone.
Pensato per il comfort e il divertimento di tutta la famiglia, il resort propone iniziative dedicate ai bambini, con il mondo dei giochi AKI e con l’AKI Kids Club, attraverso stimolanti attività ludico-educative anche all’aperto. Durante il periodo natalizio, iniziative a tema come la Magica pasticceria ispirata al metodo Montessori, dove i più piccoli dai 3 ai 12 anni e i piccolissimi da 0 a 3 anni possono preparare biscotti di marzapane, partecipare a laboratori di pittura e realizzare decorazioni natalizie.
Tra le proposte più suggestive, il laboratorio del legno permette di creare candele e stelle per l’Avvento, mentre l’Incanto delle fiamme regala momenti unici attorno al falò con marshmallow e bevande calde. L’area Spa & Wellness del resort offre piscine riscaldate, attrazioni acquatiche e saune adatte a tutta la famiglia, per un relax condiviso.
Grazie alla vicinanza al comprensorio sciistico della Plose, gli ospiti possono praticare attività invernali come lo sci, scivolare sulla pista RudiRun con lo slittino, ciaspolare e pattinare su laghi ghiacciati.
La struttura è attrezzata per soddisfare ogni esigenza delle famiglie, offrendo oltre 80 ore settimanali di assistenza per bambini a partire da un mese di vita, un “angolo pappe” attivo 24 ore su 24 e un programma educativo che include attività all’aperto, aree gioco interne ed esterne, laboratori creativi e un’area wellness per tutta la famiglia, con attrazioni acquatiche e saune dedicate. Gli ospiti possono inoltre rilassarsi nella Adults Only Spa immersa nel bosco o partecipare a escursioni guidate e tour in e-bike.
A completare l’esperienza di soggiorno, una cucina che coniuga tradizione alpina e mediterranea, con piatti gourmet per i genitori e proposte specifiche per i più piccoli.
Di Elisa Biagioli
[post_title] => Magia natalizia a Bressanone con AKI Family Resort PLOSE
[post_date] => 2024-11-20T16:16:02+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732119362000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479373
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_479374" align="aligncenter" width="476"] ph credits Tobias Kaser[/caption]
Per un’esperienza esclusiva nel cuore delle Dolomiti, il Vigilius Mountain Resort, offre ai suoi ospiti soggiorni a 5 stelle all’insegna della natura, della sostenibilità e del benessere fisico e mentale.
Il resort di eco-design si trova a Lana, vicino Merano. Situata a 1500 m di altezza, la struttura, che ha recentemente ottenuto Una Chiave Michelin per la qualità e unicità dell’esperienza di soggiorno offerta, è raggiungibile unicamente con la funivia, garantendo già dall’arrivo un soggiorno a stretto contatto con la natura. Ad attendere gli ospiti, un’architettura e un’esperienza di soggiorno in simbiosi con la natura, caratterizzate dall’uso di materiali sostenibili e da un design raffinato. Gli ambienti, molti caratterizzati da ampie vetrate, offrono una connessione immersiva con il paesaggio circostante.
[caption id="attachment_479375" align="aligncenter" width="442"] ph credits: Tobias Kaser[/caption]
Un soggiorno “digital free”
Il Vigilius Mountain Resort offre l'esperienza unica di quasi totale disconnessione digitale. Le aree comuni sono “zone digital free”, mentre il Wi-Fi viene disattivato alle 23:00. Le camere sono prive di televisore per favorire un riposo migliore e gli ospiti che lo desiderassero, possono addirittura lasciare il proprio smartphone alla reception o nelle cassette di sicurezza a disposizione.
Esperienze esclusive per il benessere fisico e mentale
Il Monte San Vigilio cambia volto con il passare delle stagioni, offrendo esperienze uniche tutto l'anno: ciaspolate, sci e pattinaggio sul ghiaccio in inverno; escursioni e scoperta della flora alpina in estate. Vigilius Mountain Resort fornisce anche attrezzature a noleggio come ramponcini, ciaspole e slittini nei mesi più freddi, fino a mountain bike ed e-bike per le avventure estive. Il resort offre ai suoi ospiti una ricca varietà di attività tutto l’anno, sia all'aperto che all'interno della struttura, pensate per ritrovare un profondo contatto con la natura e con se stessi, con un’attenzione alle usanze locali, favorendo il benessere fisico e menatale dell’individuo.
Fra le esperienze organizzate dalla struttura, la Camminata delle erbe è un'occasione per conoscere le erbe spontanee che crescono sul Monte San Vigilio, le loro proprietà e i loro usi tradizionali. Laboratori e meditazione per entrare in armonia con il mondo circostante con Avventura tra gli Elementi o esperienze alla scoperta dei chakra per riconnettersi con se stessi. Imparare a respirare immersi nel bosco, esercizi per migliorare la consapevolezza del proprio corpo, Meditazione con campane tibetane. Tra le proposte, anche Boccia & Wine, per giocare a bocce degustando un calice di vino, il tiro con l’arco, yoga e molto altro per arricchire la propria esperienza di benessere e relax.
[caption id="attachment_479377" align="aligncenter" width="513"] ph credits: Tobias Kaser[/caption]
Due piani di benessere nell’Aquiléia Spa
Dallo scorso giugno, il resort accoglie gli ospiti nella rinnovata Aquiléia Spa: 1200 metri quadrati di benessere immersi nelle Dolomiti, due piani di relax dove potersi rigenerare a contatto con la natura. Si distinguono fra le attività e i trattamenti proposti il massaggio ai bastoncini di cembro riscaldati, l’ideale per alleviare tensioni muscolari e stimolare la circolazione, come anche lo Schafwollbehandlung, che utilizza la lana di pecora per un bagno caldo dalle proprietà antinfiammatorie.
A disposizione degli ospiti, un idromassaggio indoor collegato a una vasca outdoor che si affaccia sul bosco; solarium, zona relax e sauna con vista panoramica.
Una cucina innovativa e tradizionale
Al Vigilius Mountain Resort il Ristorante 1500, incastonato fra le montagne, offre un'esperienza culinaria d’eccezione in cui tradizione e materie prime a km zero sposano l’innovazione e la filosofia dello Chef Daniel Sanin. La Stube Ida accoglie anche ospiti giornalieri, proponendo piatti stagionali da gustare sia all'interno che sulla terrazza soleggiata con vista sulle Dolomiti.
Attività a Monte San Vigilio e dintorni
Numerosissime le attività a cui è possibile prendere parte nei dintorni di Vigilius Mountain Resort. In estate il Südtirol Jazzfestival Alto Adige, MeranoOjazz o le Settimane Musicali Meranesi che intrattengono gli appassionati con concerti di musica classica e musicisti di fama internazionale. LanaLive è, invece, un festival culturale transdisciplinare che si tiene a Lana e dintorni e si concentra in maniera tematica sul territorio. A Castel Trauttmansdorff il Touriseum e i Giardini accolgono i visitatori tutto l’anno, come anche i musei del circuito Messner Mountain Museum, dedicati alla montagna e a chi la ama. Rally di auto d'epoca per gli appassionati dei motori e manifestazioni per gli amanti del vino come la Vernatsch Cup presso il Vigilius Mountain Resort.
Di Elisa Biagioli
[post_title] => Vigilius Mountain Resort: dove natura e benessere si incontrano
[post_date] => 2024-11-20T12:25:51+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732105551000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479335
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Visit Maldives investe ancora sul mercato Italia con l'obiettivo di attrarre un maggior numero di visitatori: “Discover Maldives” è l'ultima iniziativa lanciata in tal senso, che prevede una serie di webinar che prenderà il via giovedì 28 novembre.
Rivolto ai professionisti del turismo italiano, offrirà approfondimenti sulle numerose proposte turistiche delle Maldive. Il tema del webinar è 'Adventure & Sustainability' e vedrà la partecipazione di The Barefoot Eco Hotel, Hummingbird Travel, The Residence Maldives e Centara Grand Island Resort. Grazie alle presentazioni dei partner, il webinar permetterà di approfondire le caratteristiche distintive della destinazione, le esperienze uniche e le proposte esclusive.
L'obiettivo è consolidare la reputazione delle Maldive come destinazione di eccellenza per i viaggiatori italiani, fornendo informazioni di valore e rafforzando le collaborazioni con i professionisti del settore. Inoltre, la serie di webinar punta a mettere in evidenza la varietà dei prodotti turistici e delle esperienze disponibili, per attirare viaggiatori con gusti e preferenze differenti.
[post_title] => Visit Maldives rilancia sul mercato Italia con nuovi webinar per il trade
[post_date] => 2024-11-20T11:07:51+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732100871000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479340
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Aizhana Zhantuarov è la nuova responsabile sales, marketing & revenue della Icon Collection. Con oltre sette anni di esperienza dirigenziale in ambito commerciale, revenue e operativo, Aizhana porta con sé una consolidata expertise nel settore dell’ospitalità e del lusso, maturata attraverso collaborazioni con brand iconici e lanci di progetti prestigiosi. Nel corso della sua carriera, ha gestito strategie di sviluppo commerciale e revenue per rinomate strutture come il Grand Hotel San Pietro Taormina, l’Alpen Suite Hotel Madonna di Campiglio e il Grand Hotel Villa Serbelloni. Ha inoltre contribuito al lancio di nuove realtà di lusso, come Casa di Langa, Praia Art Resort e Villa Soligo.
Tra i suoi obiettivi principali c'è ora l'espansione della presenza di mercato della Icon Collection, con un focus su strategie mirate a rafforzare il posizionamento nel segmento leisure di lusso. La sua attenzione è rivolta anche all’ottimizzazione delle performance finanziarie, perseguendo risultati sostenibili e a lungo termine. “L’ingresso di Aizhana Zhantuarov nella nostra squadra rappresenta un passo importante per noi - sottolinea il direttore generale del gruppo, Ciro Verrocchi -. La sua esperienza e visione strategica contribuiranno a rafforzare il nostro posizionamento, sia nei mercati consolidati sa in quelli prospect".
[post_title] => Aizhana Zhantuarov nuova responsabile sales, marketing & revenue della Icon Collection
[post_date] => 2024-11-20T11:06:41+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732100801000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "report thailandia 2"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":42,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":2638,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479462","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ryanair ha rinnovato, per l'ottavo anno, la partnership con Erasmus Student Network: in base all'intesa, gli studenti Erasmus possono usufruire di una piattaforma di prenotazione Esn dedicata sul sito web della low cost, dove riceveranno uno sconto del 10% su quattro voli di sola andata (o 2 viaggi di andata e ritorno) e un bagaglio da stiva gratuito da 20 kg con ogni volo prenotato.\r\n\r\nDal 2017, gli studenti Esn hanno beneficiato di questa partnership che ha registrato oltre 800.000 prenotazioni fino ad oggi. Gli studenti possono ora prenotare i loro voli Ryanair per oltre 235 destinazioni.\r\n\r\n\"Con questa partnership promuoviamo la mobilità degli studenti e offriamo a quelli del terzo anno in tutta Europa una gamma di promozioni esclusive, tra cui sconti generosi e opzioni di bagaglio gratuito - ha dichiarato Jade Kirwan, head of comms della compagnia aerea -. Ryanair continua a crescere e investire in Europa e siamo lieti di supportare il programma di punta dell'UE, l’Erasmus, e le incredibili opportunità offerte ai suoi studenti membri\".","post_title":"Ryanair rinnova anche quest'anno l'intesa con Erasmus Student Network","post_date":"2024-11-21T09:40:29+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1732182029000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479450","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il viaggio verso il benessere si arricchisce di una nuova tappa con la seconda edizione della guida \"E-SPAnsiva\", un'opera che celebra la cultura della Salus per Aquam e le eccellenze italiane nel panorama del wellness. Lanciata nel 2022, la guida torna con una seconda edizione per raccontare 50 nuove SPA d'Italia, ognuna associata a una forma di benessere unica, in un viaggio che unisce tradizione, innovazione e sostenibilità.\r\n\r\n\"L'acqua è il vero lusso del futuro - afferma l'autrice Raffaella Dallarda, fisioterapista, naturopata e fondatrice di Inspatime. Dobbiamo preservarla e valorizzarla, perché rappresenta il cuore pulsante di ogni SPA\".\r\n\r\nLa guida, pubblicata da Robb Report, offre un'esperienza multisensoriale grazie a contenuti cartacei e qr-code che rimandano ad approfondimenti digitali e interattivi, schede tecniche e gallery fotografiche. Ogni SPA selezionata non viene semplicemente recensita, ma narrata attraverso una lente che enfatizza eccellenza, innovazione e tradizione, spaziando da SPA geotermiche a quelle immerse nei boschi, fino a mete pensate per famiglie, pre-maman e bambini.\r\n\r\n[caption id=\"attachment_479453\" align=\"alignright\" width=\"208\"] La giornalista Cristina Milanesi, moderatrice dell'evento, con l'autrice di E-SPAnsiva Raffaella Dallarda e la figlia Pernilla[/caption]\r\n\r\n\"Durante la mia gravidanza ho scoperto quanto poco siano considerate le esigenze delle donne in dolce attesa nelle destinazioni benessere\" spiega Dallarda, che ha voluto dedicare una sezione speciale della guida alle strutture più attente a queste necessità. \r\nE il trend sta cambiando, perché il turismo termale non è più percepito come un turismo legato al target agé ma è molto apprezzato e ricercato oggi dalle nuove generazioni, grazie a un numero crescente di offerte in chiave contemporanea.\r\n\r\nIl lavoro dietro \"E-SPAnsiva\" è frutto di due anni di viaggio nelle 20 regioni italiane, durante i quali l'autrice ha percorso 160.000 km per incontrare professionisti del settore e scoprire le peculiarità delle SPA del Bel Paese. \"Il benessere è una cultura che l'Italia deve promuovere e condividere. È fondamentale un cambio di prospettiva, servono investimenti a livello governativo, di welfare aziendale e assicurativo per permettere a tutti l'accesso al benessere psicofisico. E questa guida vuole essere un invito a esplorare il nostro patrimonio unico\" conclude Dallarda.\r\n\r\nCon un occhio rivolto al 2024, proclamato da molti l'anno del well-being, \"E-SPAnsiva\" si propone non solo come un utile strumento per viaggiatori e appassionati, ma anche come una risorsa preziosa per i professionisti del settore. Tra le novità, una sezione introduttiva con contributi di esperti come l'architetto Silvia Giannini e lo chef Alain Ducasse, che arricchiscono il volume di visioni trasversali sul benessere.\r\n\r\nUn'opera che non si ferma qui: \"Il mio sogno è portare E-SPAnsiva oltre i confini italiani, perché il benessere non ha confini\" anticipa Dallarda, che ora guarda all'Europa come prossima tappa del suo viaggio verso il wellness.","post_title":"Presentata la nuova edizione di E-SPAnsiva, la guida alle migliori SPA italiane","post_date":"2024-11-21T09:35:56+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":["benessere","spa"],"post_tag_name":["benessere","spa"]},"sort":[1732181756000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479451","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Qatar Airways, official airline partner della Coppa Intercontinentale Fifa 2024, dà appuntamento a Doha, il prossimo dicembre, con pacchetti di viaggio esclusivi che uniscono sport e vacanze.\r\n\r\nLe tre partite finali del torneo, tra cui il Fifa Derby of the Americas, la Fifa Challenger Cup e l'attesissima finale della Coppa Intercontinentale Fifa Qatar 2024™, si terranno tra l'11 e il 18 dicembre, in due degli stadi simbolo del Qatar: lo Stadio 974 e lo Stadio Lusail.\r\n\r\nI pacchetti includono: i voli di andata e ritorno con Qatar Airways, soggiorno in hotel, da opzioni di lusso ad alternative più convenienti; biglietti di corrispondenza (Categoria 1 o Categoria 2); l'opportunità di raccogliere Avios e Qpoints sui voli, oltre che sul valore totale del pacchetto; l'opzione di riscattare i pacchetti utilizzando Cash + Avios. Qui tutte le informazioni dettagliate sulle proposte.\r\n\r\nAl di là di questo importante evento sportivo, il Qatar offre numerose esperienze sia per gli appassionati di sport che per i viaggiatori, dall'esplorazione della sua vivace capitale, Doha, alle possibilità di shopping, ristorazione e intrattenimento. Con un patrimonio culturale ricco e moderno, il Qatar combina la passione per lo sport con il comfort e il lusso del viaggio.","post_title":"Qatar Airways a tutto calcio: ecco i pacchetti per la Coppa Intercontinentale Fifa 2024","post_date":"2024-11-21T09:22:11+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1732180931000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479403","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Dal prossimo 22 novembre e fino all’8 dicembre la Playa de Las Américas di Tenerife sarà al centro dell'evento top per il surf, lo Spring Surfest Las Américas Pro 2024.\r\nIl festival, che unisce sport, cultura, attivismo sociale e protezione ambientale, è riconosciuto come uno dei migliori eventi in Europa e quest’anno durerà 17 giorni, la sua edizione più lunga finora. Ospiterà quattro competizioni ufficiali e vedrà la partecipazione di oltre 300 surfisti provenienti dalle Canarie, dalla penisola e dall’Europa.\r\n\r\nAprirà la competizione dal 22 al 28 novembre Las Américas Surf Pro Eurocup, che proclamerà il campione e la campionessa d’Europa di surf. Inoltre, sarà l’ultima prova del Circuito Nazionale di Surfing Open e proclamerà i campioni della Liga SurfingES e della Liga Iberdrola. Organizzato dalla Federazione Europea, dalla Federazione Canaria e dalla Federazione Spagnola di Surfing, l’evento vedrà la partecipazione di oltre 150 sportivi di età compresa tra i 15 e i 35 anni.\r\n\r\nLa manifestazione continuerà con il Campionato Junior Las Américas Pro, in cui si sfideranno i migliori surfisti nazionali nelle categorie under 16 e under 18. E’ una prova ufficiale, valida per il circuito nazionale e locale, che si terrà dal 29 novembre al 1 dicembre e sarà organizzata dalla Federazione Canaria e dalla Federazione Spagnola di Surfing.\r\n\r\nDal 2 al 6 dicembre avrà luogo la terza edizione di Las Américas Pro Euromaster Open of Surfing; in contemporanea si disputerà il Campionato di Spagna Master, in cui verranno proclamati campioni lo spagnolo e la spagnola meglio classificati nell’Euromaster. Parteciperanno sportivi over 40, e l’evento sarà organizzato dalle Federazioni Europea, Spagnola e Canaria di Surf.\r\n\r\nPer il terzo anno consecutivo, i più piccoli avranno il compito di concludere il festival: dal 4 all’8 dicembre si terrà una nuova edizione dell’Eurokids, un campionato che riunirà i migliori talenti nazionali ed europei, che gareggeranno nelle categorie under 10, under 12 e under 14, con in palio il titolo europeo di categoria.","post_title":"Spagna: appuntamento a Tenerife con i campioni europei del surf","post_date":"2024-11-21T09:15:31+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1732180531000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479406","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Volotea da record in termini di performance operative nel mese di ottobre: l'ultima indagine a firma Cirium mostra infatti che il vettore spagnolo ha raggiunto il primo posto in Europa per il completion factor - l'indicatore che misura la percentuale dei voli operati rispetto a quelli pianificati - con un tasso del 99,92%.\r\nInoltre, il 78% dei voli Volotea di ottobre è arrivato entro i 15 minuti dall'orario previsto (Otp15), posizionando la compagnia all'ottavo posto tra le 10 compagnie aeree più puntuali d’Europa. \r\n\"Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto il primo posto nel completion factor a ottobre e di essere tra le 10 compagnie più puntuali d’Europa - afferma Eduard Diviu -. Questi risultati dimostrano il nostro forte impegno verso i passeggeri e la dedizione del nostro team nel garantire un’esperienza di viaggio unica e affidabile. In Volotea cerchiamo di mantenere costantemente standard di qualità elevati, garantendo voli puntuali e senza cancellazioni. Continueremo a lavorare per offrire ai nostri clienti un’esperienza sicura, comoda e puntuale”.","post_title":"Volotea primeggia in Europa in termini di completion factor e puntualità","post_date":"2024-11-21T09:07:35+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1732180055000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479410","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_479423\" align=\"aligncenter\" width=\"541\"] © Andreas Tauber_Weihnachtsmarkt[/caption]\r\n\r\nBressanone, cittadina dal fascino montano e dalle radicate tradizioni natalizie, è una meta ideale per le famiglie. Dal 28 novembre, il Mercatino di Natale animerà il centro storico con luminarie, profumi, gite in carrozza e attività pensate per i più piccoli, come laboratori creativi, passeggiate in carrozza e incontri speciali con Babbo Natale. La piazza principale ospiterà una pista di pattinaggio e spettacoli immersivi come “Colors 2 – The Journey Continues”. Un connubio di iniziative stimolanti che incarna lo spirito delle festività natalizie.\r\n\r\nL’AKI Family Resort PLOSE by ADLER offre un rifugio a cinque stelle immerso nella natura innevata della Plose. Situata a Meluno, nella Valle d’Isarco, a 1.000 metri di altitudine la struttura gode di una vista panoramica su Bressanone.\r\n\r\nPensato per il comfort e il divertimento di tutta la famiglia, il resort propone iniziative dedicate ai bambini, con il mondo dei giochi AKI e con l’AKI Kids Club, attraverso stimolanti attività ludico-educative anche all’aperto. Durante il periodo natalizio, iniziative a tema come la Magica pasticceria ispirata al metodo Montessori, dove i più piccoli dai 3 ai 12 anni e i piccolissimi da 0 a 3 anni possono preparare biscotti di marzapane, partecipare a laboratori di pittura e realizzare decorazioni natalizie.\r\n\r\n\r\n\r\nTra le proposte più suggestive, il laboratorio del legno permette di creare candele e stelle per l’Avvento, mentre l’Incanto delle fiamme regala momenti unici attorno al falò con marshmallow e bevande calde. L’area Spa & Wellness del resort offre piscine riscaldate, attrazioni acquatiche e saune adatte a tutta la famiglia, per un relax condiviso.\r\n\r\nGrazie alla vicinanza al comprensorio sciistico della Plose, gli ospiti possono praticare attività invernali come lo sci, scivolare sulla pista RudiRun con lo slittino, ciaspolare e pattinare su laghi ghiacciati.\r\n\r\nLa struttura è attrezzata per soddisfare ogni esigenza delle famiglie, offrendo oltre 80 ore settimanali di assistenza per bambini a partire da un mese di vita, un “angolo pappe” attivo 24 ore su 24 e un programma educativo che include attività all’aperto, aree gioco interne ed esterne, laboratori creativi e un’area wellness per tutta la famiglia, con attrazioni acquatiche e saune dedicate. Gli ospiti possono inoltre rilassarsi nella Adults Only Spa immersa nel bosco o partecipare a escursioni guidate e tour in e-bike.\r\n\r\nA completare l’esperienza di soggiorno, una cucina che coniuga tradizione alpina e mediterranea, con piatti gourmet per i genitori e proposte specifiche per i più piccoli.\r\n\r\nDi Elisa Biagioli\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Magia natalizia a Bressanone con AKI Family Resort PLOSE","post_date":"2024-11-20T16:16:02+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1732119362000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479373","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_479374\" align=\"aligncenter\" width=\"476\"] ph credits Tobias Kaser[/caption]\r\n\r\n \r\n\r\nPer un’esperienza esclusiva nel cuore delle Dolomiti, il Vigilius Mountain Resort, offre ai suoi ospiti soggiorni a 5 stelle all’insegna della natura, della sostenibilità e del benessere fisico e mentale.\r\n\r\nIl resort di eco-design si trova a Lana, vicino Merano. Situata a 1500 m di altezza, la struttura, che ha recentemente ottenuto Una Chiave Michelin per la qualità e unicità dell’esperienza di soggiorno offerta, è raggiungibile unicamente con la funivia, garantendo già dall’arrivo un soggiorno a stretto contatto con la natura. Ad attendere gli ospiti, un’architettura e un’esperienza di soggiorno in simbiosi con la natura, caratterizzate dall’uso di materiali sostenibili e da un design raffinato. Gli ambienti, molti caratterizzati da ampie vetrate, offrono una connessione immersiva con il paesaggio circostante.\r\n\r\n[caption id=\"attachment_479375\" align=\"aligncenter\" width=\"442\"] ph credits: Tobias Kaser[/caption]\r\n\r\nUn soggiorno “digital free”\r\n\r\nIl Vigilius Mountain Resort offre l'esperienza unica di quasi totale disconnessione digitale. Le aree comuni sono “zone digital free”, mentre il Wi-Fi viene disattivato alle 23:00. Le camere sono prive di televisore per favorire un riposo migliore e gli ospiti che lo desiderassero, possono addirittura lasciare il proprio smartphone alla reception o nelle cassette di sicurezza a disposizione.\r\n\r\nEsperienze esclusive per il benessere fisico e mentale\r\n\r\nIl Monte San Vigilio cambia volto con il passare delle stagioni, offrendo esperienze uniche tutto l'anno: ciaspolate, sci e pattinaggio sul ghiaccio in inverno; escursioni e scoperta della flora alpina in estate. Vigilius Mountain Resort fornisce anche attrezzature a noleggio come ramponcini, ciaspole e slittini nei mesi più freddi, fino a mountain bike ed e-bike per le avventure estive. Il resort offre ai suoi ospiti una ricca varietà di attività tutto l’anno, sia all'aperto che all'interno della struttura, pensate per ritrovare un profondo contatto con la natura e con se stessi, con un’attenzione alle usanze locali, favorendo il benessere fisico e menatale dell’individuo.\r\n\r\nFra le esperienze organizzate dalla struttura, la Camminata delle erbe è un'occasione per conoscere le erbe spontanee che crescono sul Monte San Vigilio, le loro proprietà e i loro usi tradizionali. Laboratori e meditazione per entrare in armonia con il mondo circostante con Avventura tra gli Elementi o esperienze alla scoperta dei chakra per riconnettersi con se stessi. Imparare a respirare immersi nel bosco, esercizi per migliorare la consapevolezza del proprio corpo, Meditazione con campane tibetane. Tra le proposte, anche Boccia & Wine, per giocare a bocce degustando un calice di vino, il tiro con l’arco, yoga e molto altro per arricchire la propria esperienza di benessere e relax.\r\n\r\n \r\n\r\n[caption id=\"attachment_479377\" align=\"aligncenter\" width=\"513\"] ph credits: Tobias Kaser[/caption]\r\n\r\nDue piani di benessere nell’Aquiléia Spa\r\n\r\nDallo scorso giugno, il resort accoglie gli ospiti nella rinnovata Aquiléia Spa: 1200 metri quadrati di benessere immersi nelle Dolomiti, due piani di relax dove potersi rigenerare a contatto con la natura. Si distinguono fra le attività e i trattamenti proposti il massaggio ai bastoncini di cembro riscaldati, l’ideale per alleviare tensioni muscolari e stimolare la circolazione, come anche lo Schafwollbehandlung, che utilizza la lana di pecora per un bagno caldo dalle proprietà antinfiammatorie.\r\n\r\nA disposizione degli ospiti, un idromassaggio indoor collegato a una vasca outdoor che si affaccia sul bosco; solarium, zona relax e sauna con vista panoramica.\r\n\r\nUna cucina innovativa e tradizionale\r\n\r\nAl Vigilius Mountain Resort il Ristorante 1500, incastonato fra le montagne, offre un'esperienza culinaria d’eccezione in cui tradizione e materie prime a km zero sposano l’innovazione e la filosofia dello Chef Daniel Sanin. La Stube Ida accoglie anche ospiti giornalieri, proponendo piatti stagionali da gustare sia all'interno che sulla terrazza soleggiata con vista sulle Dolomiti.\r\n\r\nAttività a Monte San Vigilio e dintorni\r\n\r\nNumerosissime le attività a cui è possibile prendere parte nei dintorni di Vigilius Mountain Resort. In estate il Südtirol Jazzfestival Alto Adige, MeranoOjazz o le Settimane Musicali Meranesi che intrattengono gli appassionati con concerti di musica classica e musicisti di fama internazionale. LanaLive è, invece, un festival culturale transdisciplinare che si tiene a Lana e dintorni e si concentra in maniera tematica sul territorio. A Castel Trauttmansdorff il Touriseum e i Giardini accolgono i visitatori tutto l’anno, come anche i musei del circuito Messner Mountain Museum, dedicati alla montagna e a chi la ama. Rally di auto d'epoca per gli appassionati dei motori e manifestazioni per gli amanti del vino come la Vernatsch Cup presso il Vigilius Mountain Resort.\r\n\r\nDi Elisa Biagioli","post_title":"Vigilius Mountain Resort: dove natura e benessere si incontrano","post_date":"2024-11-20T12:25:51+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1732105551000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479335","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Visit Maldives investe ancora sul mercato Italia con l'obiettivo di attrarre un maggior numero di visitatori: “Discover Maldives” è l'ultima iniziativa lanciata in tal senso, che prevede una serie di webinar che prenderà il via giovedì 28 novembre.\r\n\r\nRivolto ai professionisti del turismo italiano, offrirà approfondimenti sulle numerose proposte turistiche delle Maldive. Il tema del webinar è 'Adventure & Sustainability' e vedrà la partecipazione di The Barefoot Eco Hotel, Hummingbird Travel, The Residence Maldives e Centara Grand Island Resort. Grazie alle presentazioni dei partner, il webinar permetterà di approfondire le caratteristiche distintive della destinazione, le esperienze uniche e le proposte esclusive. \r\n \r\nL'obiettivo è consolidare la reputazione delle Maldive come destinazione di eccellenza per i viaggiatori italiani, fornendo informazioni di valore e rafforzando le collaborazioni con i professionisti del settore. Inoltre, la serie di webinar punta a mettere in evidenza la varietà dei prodotti turistici e delle esperienze disponibili, per attirare viaggiatori con gusti e preferenze differenti.","post_title":"Visit Maldives rilancia sul mercato Italia con nuovi webinar per il trade","post_date":"2024-11-20T11:07:51+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1732100871000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479340","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Aizhana Zhantuarov è la nuova responsabile sales, marketing & revenue della Icon Collection. Con oltre sette anni di esperienza dirigenziale in ambito commerciale, revenue e operativo, Aizhana porta con sé una consolidata expertise nel settore dell’ospitalità e del lusso, maturata attraverso collaborazioni con brand iconici e lanci di progetti prestigiosi. Nel corso della sua carriera, ha gestito strategie di sviluppo commerciale e revenue per rinomate strutture come il Grand Hotel San Pietro Taormina, l’Alpen Suite Hotel Madonna di Campiglio e il Grand Hotel Villa Serbelloni. Ha inoltre contribuito al lancio di nuove realtà di lusso, come Casa di Langa, Praia Art Resort e Villa Soligo.\r\n\r\nTra i suoi obiettivi principali c'è ora l'espansione della presenza di mercato della Icon Collection, con un focus su strategie mirate a rafforzare il posizionamento nel segmento leisure di lusso. La sua attenzione è rivolta anche all’ottimizzazione delle performance finanziarie, perseguendo risultati sostenibili e a lungo termine. “L’ingresso di Aizhana Zhantuarov nella nostra squadra rappresenta un passo importante per noi - sottolinea il direttore generale del gruppo, Ciro Verrocchi -. La sua esperienza e visione strategica contribuiranno a rafforzare il nostro posizionamento, sia nei mercati consolidati sa in quelli prospect\".","post_title":"Aizhana Zhantuarov nuova responsabile sales, marketing & revenue della Icon Collection","post_date":"2024-11-20T11:06:41+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1732100801000]}]}}
Ryanair rinnova anche quest'anno l'intesa con Erasmus Student Network
Presentata la nuova edizione di E-SPAnsiva, la guida alle migliori SPA italiane
Qatar Airways a tutto calcio: ecco i pacchetti per la Coppa Intercontinentale Fifa 2024
Spagna: appuntamento a Tenerife con i campioni europei del surf
Volotea primeggia in Europa in termini di completion factor e puntualità
Magia natalizia a Bressanone con AKI Family Resort PLOSE
Vigilius Mountain Resort: dove natura e benessere si incontrano
Visit Maldives rilancia sul mercato Italia con nuovi webinar per il trade