29 maggio 2024 11:33
Informazione PR
Con NAAR è possibile esplorare l’Europa in un modo completamente nuovo, con itinerari su misura che riflettono la nostra flessibilità e dedizione a creare esperienze indimenticabili e bespoke.
Diamo l’opportunità di viaggiare lontano dalle rotte più battute, utilizzando voli su aeroporti secondari che conducono a destinazioni meno conosciute ma altrettanto affascinanti in Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Finlandia e Islanda.
Il nostro prodotto Indulgence offre una selezione di strutture che garantiscono il contatto diretto con il territorio in cui si inseriscono. L’esperienza viene inoltre arricchita da proposte enogastronomiche d’eccellenza, centri benessere di assoluto valore ed attività che esaltano le caratteristiche di ogni regione visitata.
Per coloro che desiderano un’esperienza di viaggio più lenta e sostenibile, offriamo anche viaggi in treno, che consentono un’immersione nelle unicità delle regioni europee, godendo di panorami mozzafiato e di un ritmo di viaggio rilassato che solo il treno può offrire.
Mercoledì 5 giugno ti aspettiamo al WebiNaar dedicato alla SPAGNA e alle sue regioni, per mostrarti la nostra concezione di viaggio bespoke in Europa.
Prenota il tuo posto registrandoti a questo link
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 478169
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Perdersi negli spazi sconfinati della Patagonia, ammirare i più bei parchi nazionali o avventurarsi nel fascino della regione della Puna. Kel 12 offre quattro itinerari esclusivi per dare il benvenuto al nuovo anno in luoghi magici e accogliere l’inizio del 2025 con un’immersione totale in una natura selvaggia e incontaminata: percorsi pensati per chi desidera un’esperienza unica, scoprendo l’essenza dei luoghi e seguendo strade meno battute, tra atmosfere autentiche e panorami che toccano l’anima.
La prima proposta, Patagonia Carretera Austral e Ruta 40, è dedicata ad Argentina e Cile, con partenza programmata per il 22 dicembre. Il viaggio, di 17 notti e 14 giorni, ha un costo di 6.860 euro per persona, con esperto Kel 12 parlante italiano in loco (dalla penisola Valdes) e guida locale a Buenos Aires parlante italiano.
La seconda, Deserto di Atacama e Patagonia Cilena, riguarda solo il Cile. In questo caso si parte il 27 dicembre per un viaggio di 13 giorni e 12 notti. Quota individuale 6.690 euro, con esperto Kel 12 e guide locali parlanti inglese/spagnolo.
Il programma di Patagonia lungo la mitica Ruta 40 si snoda invece in Argentina. Al via il 27 dicembre, l'itinerario è lungo 13 giorni e undici notti. Quota individuale di 5.750 euro, con esperto Kel 12 parlante italiano in loco (dalla penisola Valdes) e guida locale a Buenos Aires parlante italiano.
Infine, Puna Argentina canyon, montagne Colorate e Buenos Aires riguarda ancora una volta l'Argentina, con decollo dall'Italia il 27 dicembre, per un tour di 13 giorni e undici notti. Quota individuale 5.500 euro con esperto Kel 12 parlante italiano in loco (da Salta) e guida locale a Buenos Aires parlante italiano.
[gallery ids="478174,478176,478175"]
[post_title] => Il Capodanno di Kel 12? Nella natura selvaggia di Cile e Argentina
[post_date] => 2024-11-05T09:13:59+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730798039000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 478143
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il maltempo non dà tregua alla Spagna, con un'allerta rossa che oggi coinvolge l'area di Barcellona: Aena, il principale gestore aeroportuale spagnolo, segnala che 50 voli in partenza dall'aeroporto El Prat sono stati cancellati o hanno subito forti ritardi a causa del temporale che ha colpito la zona.
L'operatore aeroportuale ha inoltre dirottato 17 voli che sarebbero dovuti atterrare a Barcellona questa mattina verso aeroporti alternativi, dopo che una tempesta di pioggia e grandine si è abbattuta nella Spagna orientale, a meno di una settimana dalle peggiori inondazioni improvvise che hanno interessato la regione di Valencia, 300 chilometri a sud.
«Se state volando dall'aeroporto Josep Tarradellas di Barcellona-El Prat controllate la vostra linea di autobus o metropolitana attraverso i canali ufficiali e tenete presente che tutte le linee pendolari sono sospese a causa della tempesta» segnala inoltre il sito web dello scalo, raccomandando di verificare con le singole compagnie aeree lo stato dei propri voli.
Pesanti conseguenze anche sulla circolazione dei treni ad alta velocità, che stanno subendo interruzioni e ritardi attorno al nodo di Barcellona.
[post_title] => Barcellona El Prat: 50 i voli cancellati o posticipati a causa del maltempo
[post_date] => 2024-11-04T14:14:59+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
[0] => topnews
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => Top News
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730729699000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 478131
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_478132" align="alignleft" width="300"] Mauro Baio e Isabella Maggi[/caption]
Mancano poco più di tre settimane all’inizio della 55 a edizione delle Nitto Atp Finals, che per il quarto anno consecutivo si svolgono a Torino all’Inalpi Arena e che vedono il Gruppo Gattinoni official tour operator dell’evento. Dal 10 al 17 novembre, i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie maschili della classifica Atp, si sfideranno a colpi di Ace. E tra questi ci saranno anche i nostri Jannik Sinner, numero uno della classifica Atp, e la coppia di doppio formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
In attesa di vedere i campioni sul campo, il Gruppo Gattinoni allestisce la propria lounge, situata in pieno centro città vicino a Piazza Castello, a tema tennis, aperta a tutti.
La novità di quest’anno è l’esposizione di quadri di Mauro Baio, giovane artista lecchese che nelle sue opere cattura l’essenza dei campi da tennis in una maniera unica e astratta grazie a un’interazione tra colore ed equilibrio estetico che crea un’unione armoniosa di forma, colore e astrazione.
Mostra in lounge
L’inaugurazione della mostra si è tenuta martedì 29 ottobre, presso l’Hub Gattinoni in via Cesare Battisti 1/F, alla presenza dell’artista Mauro Baio e di Isabella Maggi, Marketing & Communication Director del Gruppo Gattinoni.
La mostra è aperta al pubblico fino alla fine delle Nitto Atp Finals, dal 30 ottobre al 17 novembre, con i seguenti orari.
Durante la settimana delle Nitto Atp Finals la lounge Gattinoni sarà aperta dalle 9.30 alle 18 e ci sarà a disposizione di tutti coloro che passeranno una postazione di Eataly che offrirà assaggi di prodotti tipici piemontesi. Coloro che hanno acquistato il biglietto dei match con il Gruppo Gattinoni, riceveranno in lounge gadget Dunlop e i Nocciolini Fontana di Chivasso di Alberto Marchetti.
Venerdì 15 novembre, alle 18.30, si terrà un evento aperto al pubblico dedicato alla città di Boston, realizzato da Gattinoni Travel in collaborazione con MeetBoston. È possibile iscriversi qui https://www.eventbrite.com/e/boston-da-scoprire-un-viaggio-tra-storia-e-cultura-tickets-1058341902119
Infine, sulla piattaforma di prenotazione sviluppata dal Gruppo Gattinoni - experience.nittoatpfinals.com – sono ancora a disposizione gli ultimi biglietti per le partite, insieme con servizi aggiuntivi, per offrire la massima flessibilità e personalizzazione.
[post_title] => Nitto Atp Finals, Gattinoni prepara la lounge in attesa del via
[post_date] => 2024-11-04T12:59:20+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730725160000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 478106
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_478109" align="alignleft" width="300"] L’Aki Family Resort Plose[/caption]
Si confermano le due prossime imminenti aperture del network Familienhotels Südtirol. Già annunciati negli scorsi mesi, l’Aki Family Resort Plose verrà inaugurato il prossimo 17 novembre, mentre il Das Gerstl Family Retreat sul lago di Resia sarà operativo da maggio. L'Aki Plose è in particolare la prima proprietà del gruppo Adler progettato interamente per le famiglie. Situato in valle Isarco, vicino a Bressanone, dispone di 70 camere tra Family suite e Family home, nonché di una spa & wellness area con un mondo acquatico dedicato a tutta la famiglia e una adults only spa per il relax degli adulti. Completano l'offerta il kids club e un’area nursery per i più piccoli. La gastronomia, allineata ai principi di sostenibilità della famiglia Sanoner, utilizza ingredienti provenienti da aziende agricole locali.
[caption id="attachment_478110" align="alignright" width="300"] Il Das Gerstl Family Retreat[/caption]
Il Das Gerstl sul lago di Resia sarà invece la seconda struttura della famiglia omonima: un rifugio per famiglie situato in una posizione panoramica che seguirà la filosofia del Das Gerstl Alpine Retreat, focalizzandosi su sostenibilità e uso di materiali naturali. Il resort ospiterà 65 suite e monolocali, promuovendo l’uso di prodotti locali a filiera corta. La Venosta spa integrerà infine benessere e regionalità con un forte impegno per la sostenibilità a lungo termine.
[post_title] => Si avvicina l'apertura delle due new entry Familienhotels: l'Aki Plose e il Das Gerstl Family Retreat
[post_date] => 2024-11-04T12:04:50+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730721890000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477947
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il periodo dell'Avvento trasforma la Regione di Graz in un incantevole spettacolo di luci e tradizioni. Questo territorio, che vanta la patria dei famosi cavalli Lipizzani, offre ai visitatori un ampio ventaglio di eventi natalizi, mercatini e attrazioni uniche, che rendono la capitale della Stiria e i suoi dintorni una destinazione ideale per immergersi nell'atmosfera prenatalizia.
Dalle installazioni artistiche e colorate dei mercatini del capoluogo, fino all’orizzonte scintillante di Frohnleiten, durante l’Avvento tutta la Regione Graz si veste di luci. A pochi chilometri da Graz, presso il Golf Club Murhof, verrà allestito Lumagica, un percorso circolare di 1,5 km, circondato da prati, boschi e laghetti, con oltre 300 installazioni luminose che regalano un’esperienza unica e indimenticabile, perfetta per famiglie e gruppi.
Mercatini e solidarietà
I mercatini dell'Avvento di Graz aprono il 22 novembre 2024 e offrono ben 16 location ciascuna con un’anima e uno stile distinti. Dalla sostenibilità del mercatino bio alla magia del mercatino di artigianato per i più piccoli, ogni angolo della città ha il suo fascino. Quest'anno, una delle novità più attese è il mercatino di Natale alla Karmeliterplatz, un romantico villaggio di capanne in legno di larice, ricco di installazioni luminose e una selezione di artigianato e specialità culinarie.
Inoltre la Regione di Graz ha introdotto una nuova iniziativa di beneficenza: nei mercatini di Natale con 11 o più bancarelle, una sarà riservata gratuitamente a organizzazioni benefiche. Questa iniziativa coinvolge ben otto mercatini in diverse piazze della città, tra cui la Hauptplatz e la Mariahilferplatz.
[caption id="attachment_477959" align="alignright" width="200"] Lisa Anderle, Ente regionale della Stiria[/caption]
“Tra gli appuntamenti più magici della stagione natalizia c’è sicuramente il presepe di ghiaccio al Landhaus, un’opera d’arte unica realizzata con 45 tonnellate di ghiaccio trasparente. È il primo e unico presepe di ghiaccio al mondo di queste dimensioni, ed è apprezzato non solo dai turisti, ma anche dagli abitanti del posto – ha commentato Lisa Anderle, dell’Ente regionale della Stiria – Per le famiglie c’è anche il Winter Wonderworld nel centro di Graz, con 3.000 metri quadrati dedicati al pattinaggio su ghiaccio e all’hockey. L’apertura è prevista per il 15 novembre 2024 e l’area ristoro vicina offre bevande calde e snack”.
Altra novità di questa stagione è l'installazione "Love Graz" nella Schmiedgasse, con un’illuminazione innovativa che collega tutte le bancarelle del mercato, dando vita a un salotto urbano dal sapore natalizio. Nel periodo dell’Avvento inoltre è possibile spostarsi per la città con i trenini natalizi, il tram dell’Avvento e per il 31 dicembre è in calendario lo spettacolo San Silvestro a Graz: una combinazione di fuoco, luci e laser che illuminano il Municipio, trasformando il centro città in una scenografia mozzafiato.
Le gite dell’Avvento
Durante i sabati dell’Avvento, le escursioni guidate Adventliche Ausflüge invitano a scoprire borghi e luoghi pieni di fascino: dall’Avvento Alpino di Pack al mercatino di Frohnleiten, ogni itinerario porta i visitatori a contatto con la tradizione, la cultura locale e sapori unici. Le gite, accompagnate dalle GrazGuide, permettono di vivere a pieno la magia dell’Avvento stiriano.
Come dichiarato da Lisa Anderle, “oltre al periodo natalizio, Graz e i suoi dintorni sono comunque perfetti tutto l’anno, grazie alla varietà di esperienze culturali, delizie culinarie e un’atmosfera accogliente”.
[gallery ids="477965,477964,477966"]
[post_title] => Austria: avvento nella Regione di Graz tra mercatini, installazioni luminose ed esperienze culinarie
[post_date] => 2024-11-04T09:15:12+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
[0] => austria
[1] => graz
[2] => stiria
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => Austria
[1] => Graz
[2] => Stiria
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730711712000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477973
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_477989" align="alignleft" width="300"] Daniela Di Berardin[/caption]
Parte oggi con un focus sull'Oman il nuovo format online Kel 12 Lab dedicato alla formazione degli agenti di viaggio. Ogni incontro, della durata di un’ora e disponibile con cadenza mensile, è dedicato all’approfondimento di una destinazione specifica, sempre alla presenza dei product manager dell'operatore milanese, di esperti e talvolta di partner strategici come compagnie aeree ed enti del turismo.
“Crediamo che la formazione continua sia fondamentale per supportare gli agenti, così da permettere loro di offrire ai clienti un prodotto che risponda alle aspettative - sottolinea la responsabile commerciale del to, Daniela Di Berardin -. Attraverso incontri come Parole in Viaggio e Kel 12 Lab, trasmettiamo una conoscenza diretta delle destinazioni: un plus per chi consiglia i viaggiatori lungo percorsi che non sono solo itinerari, ma vere esperienze di scoperta.”
[caption id="attachment_477990" align="alignright" width="250"] Sonia Di Gregorio[/caption]
Ogni sessione del Kel 12 Lab si svolge dalle 14 alle 15 e prevede una formazione dettagliata che va dalle informazioni operative ai plus di ogni viaggio. L’obiettivo è far sì che ogni agente di viaggio partner possa proporre l’offerta in modo mirato, aiutando i clienti a scegliere l’esperienza più adatta. Grazie a una formazione approfondita, gli adv diventano non solo venditori, ma anche ambasciatori delle esperienze Kel 12, capaci di trasmettere i valori di autenticità, scoperta e rispetto per i territori e le culture visitate.
“Per raggiungere un numero crescente di agenzie partner, abbiamo recentemente ampliato il nostro team commerciale e intrapreso una serie di azioni di marketing che includono una presenza significativa sulle testate nazionali e investimenti mirati su Meta e Google - aggiunge l'head of sales & marketing, Sonia Di Gregorio -. Inoltre, il programma Parole in Viaggio, con eventi dal vivo in diverse città, è un’occasione preziosa per far conoscere meglio il nostro brand e le sue destinazioni direttamente agli agenti e al pubblico”.
Dopo l'Oman, il calendario dei Kel 12 Lab include l'Argentina, il 20 novembre, l'Egitto e il Nilo, l'11 dicembre, la Namibia, il 15 gennaio, il Nepal, il Tibet e il Bhutan, il 19 febbraio, la Mongolia, il 12 marzo, il Giappone, il 2 aprile, la Cina, il 7 maggio e l'Algeria il 4 giugno.
[post_title] => Partono oggi i Kel 12 Lab: eventi online per la formazione degli agenti di viaggio
[post_date] => 2024-10-31T12:31:52+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730377912000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477976
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Partecipa all'evento più importante sull'incoming in Toscana!
Clicca qui e scopri il programma
[post_title] => Il 29 novembre partecipa all'evento sull'incoming in Toscana
[post_date] => 2024-10-31T12:01:31+00:00
[category] => Array
(
[0] => travel-comunica
)
[category_name] => Array
(
[0] => Travel Comunica
)
[post_tag] => Array
(
[0] => agenzie-di-viaggio
[1] => grosseto
[2] => incoming
[3] => incoming-toscana
[4] => toscana
[5] => toscana-promozione
[6] => tour-operator-3
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => agenzie di viaggio
[1] => grosseto
[2] => Incoming
[3] => incoming toscana
[4] => toscana
[5] => toscana promozione
[6] => tour operator
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730376091000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477955
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Rivoluzione in casa Uvet, che riorganizza la propria divisione tour operating. Settemari incorpora infatti il brand Jump, inaugurato appena cinque anni fa, e diventa un tour operator dinamico. Il tutto, "per rispondere alle nuove esigenze di un mercato del turismo in continua evoluzione e con la necessità di nuovi modelli di business che siano sempre più vicini sia alle agenzie di viaggio sia ai loro clienti - si legge in una nota ufficiale -: le parole d’ordine saranno competitività, velocità e digitalizzazione dei processi".
"Una grande opportunità in più per le agenzie partner del gruppo Uvet di costruire itinerari in autonomia grazie alla velocità e alle molteplici possibilità di scelta che riducono le complessità e i tempi di prenotazione dei viaggi grazie a un servizio integrato a 360 gradi - prosegue il comunicato -: voli low cost e legacy, alberghi, noleggio auto, trasporti, activities ed esperienze, assicurazioni e molto altro".
Amo il Mondo sarà invece ora completamente dedicato al tailor made e a esperienze di viaggio altamente personalizzate in tantissime destinazioni in Nord, Centro e Sud America, Medio Oriente, Africa e Oceano Indiano, Asia, Australia, Nuova Zelanda e Pacifico. "Tanti incredibili itinerari per rispondere a differenti esigenze e desideri grazie all'alto grado di specializzazione dello staff impegnato nella creazione delle proposte e alla profonda conoscenza di strutture e luoghi che gli permette di identificare sempre la soluzione ideale in bellissime destinazioni come Usa, Perù, Giappone, Thailandia, Tanzania, Australia e molto altro".
[post_title] => Rivoluzione Uvet: Settemari diventa un to dinamico e Amo il Mondo solo tailor made
[post_date] => 2024-10-31T11:08:16+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730372896000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477946
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Una brand integration altamente innovativa, che si è inserita organicamente all’interno di uno degli eventi di maggior risonanza nel panorama mediatico italiano, rispondendo alle aspettative di un pubblico moderno e sempre connesso. E' l'iniziativa legata al festival di Sanremo 2024 che ha permesso a Costa Crociere di ottenere il titolo di Best company agli Adci Awards 2024, il riconoscimento dedicato all'eccellenza creativa nel panorama italiano.
“Questo premio celebra la nostra visione capace di anticipare e superare le aspettative dei nostri clienti, introducendo esperienze di intrattenimento innovative che trasformano ogni viaggio in un'avventura indimenticabile - sottolinea la vice president marketing & direct sales di Costa Crociere, Giovanna Loi -. La nostra missione è quella di creare momenti che lasciano un segno, spingendo sempre più in là i confini di ciò che un'esperienza di crociera può offrire”.
In tale contesto, prosegue Giovanna Loi, "la collaborazione con l'agenzia creativa LePub ha giocato un ruolo cruciale in questo processo, dando vita a una campagna pubblicitaria che ha saputo catturare l'essenza del brand Costa: dinamismo, eccitazione e un legame indissolubile con il mondo dell'entertainment".
[post_title] => Costa Crociere nominata Best company agli Adci Awards dedicati all'eccellenza creativa
[post_date] => 2024-10-31T10:53:40+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730372020000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "partecipa al webinaar dedicato alla spagna alle sue regioni"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":85,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":3680,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"478169","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Perdersi negli spazi sconfinati della Patagonia, ammirare i più bei parchi nazionali o avventurarsi nel fascino della regione della Puna. Kel 12 offre quattro itinerari esclusivi per dare il benvenuto al nuovo anno in luoghi magici e accogliere l’inizio del 2025 con un’immersione totale in una natura selvaggia e incontaminata: percorsi pensati per chi desidera un’esperienza unica, scoprendo l’essenza dei luoghi e seguendo strade meno battute, tra atmosfere autentiche e panorami che toccano l’anima.\r\n\r\nLa prima proposta, Patagonia Carretera Austral e Ruta 40, è dedicata ad Argentina e Cile, con partenza programmata per il 22 dicembre. Il viaggio, di 17 notti e 14 giorni, ha un costo di 6.860 euro per persona, con esperto Kel 12 parlante italiano in loco (dalla penisola Valdes) e guida locale a Buenos Aires parlante italiano.\r\n\r\nLa seconda, Deserto di Atacama e Patagonia Cilena, riguarda solo il Cile. In questo caso si parte il 27 dicembre per un viaggio di 13 giorni e 12 notti. Quota individuale 6.690 euro, con esperto Kel 12 e guide locali parlanti inglese/spagnolo.\r\n\r\nIl programma di Patagonia lungo la mitica Ruta 40 si snoda invece in Argentina. Al via il 27 dicembre, l'itinerario è lungo 13 giorni e undici notti. Quota individuale di 5.750 euro, con esperto Kel 12 parlante italiano in loco (dalla penisola Valdes) e guida locale a Buenos Aires parlante italiano.\r\n\r\nInfine, Puna Argentina canyon, montagne Colorate e Buenos Aires riguarda ancora una volta l'Argentina, con decollo dall'Italia il 27 dicembre, per un tour di 13 giorni e undici notti. Quota individuale 5.500 euro con esperto Kel 12 parlante italiano in loco (da Salta) e guida locale a Buenos Aires parlante italiano.\r\n\r\n[gallery ids=\"478174,478176,478175\"]\r\n\r\n ","post_title":"Il Capodanno di Kel 12? Nella natura selvaggia di Cile e Argentina","post_date":"2024-11-05T09:13:59+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1730798039000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"478143","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il maltempo non dà tregua alla Spagna, con un'allerta rossa che oggi coinvolge l'area di Barcellona: Aena, il principale gestore aeroportuale spagnolo, segnala che 50 voli in partenza dall'aeroporto El Prat sono stati cancellati o hanno subito forti ritardi a causa del temporale che ha colpito la zona.\r\n\r\nL'operatore aeroportuale ha inoltre dirottato 17 voli che sarebbero dovuti atterrare a Barcellona questa mattina verso aeroporti alternativi, dopo che una tempesta di pioggia e grandine si è abbattuta nella Spagna orientale, a meno di una settimana dalle peggiori inondazioni improvvise che hanno interessato la regione di Valencia, 300 chilometri a sud.\r\n\r\n«Se state volando dall'aeroporto Josep Tarradellas di Barcellona-El Prat controllate la vostra linea di autobus o metropolitana attraverso i canali ufficiali e tenete presente che tutte le linee pendolari sono sospese a causa della tempesta» segnala inoltre il sito web dello scalo, raccomandando di verificare con le singole compagnie aeree lo stato dei propri voli. \r\n\r\nPesanti conseguenze anche sulla circolazione dei treni ad alta velocità, che stanno subendo interruzioni e ritardi attorno al nodo di Barcellona. ","post_title":"Barcellona El Prat: 50 i voli cancellati o posticipati a causa del maltempo","post_date":"2024-11-04T14:14:59+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":["topnews"],"post_tag_name":["Top News"]},"sort":[1730729699000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"478131","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_478132\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Mauro Baio e Isabella Maggi[/caption]\r\nMancano poco più di tre settimane all’inizio della 55 a edizione delle Nitto Atp Finals, che per il quarto anno consecutivo si svolgono a Torino all’Inalpi Arena e che vedono il Gruppo Gattinoni official tour operator dell’evento. Dal 10 al 17 novembre, i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie maschili della classifica Atp, si sfideranno a colpi di Ace. E tra questi ci saranno anche i nostri Jannik Sinner, numero uno della classifica Atp, e la coppia di doppio formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori.\r\nIn attesa di vedere i campioni sul campo, il Gruppo Gattinoni allestisce la propria lounge, situata in pieno centro città vicino a Piazza Castello, a tema tennis, aperta a tutti.\r\nLa novità di quest’anno è l’esposizione di quadri di Mauro Baio, giovane artista lecchese che nelle sue opere cattura l’essenza dei campi da tennis in una maniera unica e astratta grazie a un’interazione tra colore ed equilibrio estetico che crea un’unione armoniosa di forma, colore e astrazione.\r\n\r\nMostra in lounge\r\nL’inaugurazione della mostra si è tenuta martedì 29 ottobre, presso l’Hub Gattinoni in via Cesare Battisti 1/F, alla presenza dell’artista Mauro Baio e di Isabella Maggi, Marketing & Communication Director del Gruppo Gattinoni.\r\nLa mostra è aperta al pubblico fino alla fine delle Nitto Atp Finals, dal 30 ottobre al 17 novembre, con i seguenti orari.\r\nDurante la settimana delle Nitto Atp Finals la lounge Gattinoni sarà aperta dalle 9.30 alle 18 e ci sarà a disposizione di tutti coloro che passeranno una postazione di Eataly che offrirà assaggi di prodotti tipici piemontesi. Coloro che hanno acquistato il biglietto dei match con il Gruppo Gattinoni, riceveranno in lounge gadget Dunlop e i Nocciolini Fontana di Chivasso di Alberto Marchetti.\r\nVenerdì 15 novembre, alle 18.30, si terrà un evento aperto al pubblico dedicato alla città di Boston, realizzato da Gattinoni Travel in collaborazione con MeetBoston. È possibile iscriversi qui https://www.eventbrite.com/e/boston-da-scoprire-un-viaggio-tra-storia-e-cultura-tickets-1058341902119\r\nInfine, sulla piattaforma di prenotazione sviluppata dal Gruppo Gattinoni - experience.nittoatpfinals.com – sono ancora a disposizione gli ultimi biglietti per le partite, insieme con servizi aggiuntivi, per offrire la massima flessibilità e personalizzazione.\r\n ","post_title":"Nitto Atp Finals, Gattinoni prepara la lounge in attesa del via","post_date":"2024-11-04T12:59:20+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1730725160000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"478106","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_478109\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] L’Aki Family Resort Plose[/caption]\r\n\r\nSi confermano le due prossime imminenti aperture del network Familienhotels Südtirol. Già annunciati negli scorsi mesi, l’Aki Family Resort Plose verrà inaugurato il prossimo 17 novembre, mentre il Das Gerstl Family Retreat sul lago di Resia sarà operativo da maggio. L'Aki Plose è in particolare la prima proprietà del gruppo Adler progettato interamente per le famiglie. Situato in valle Isarco, vicino a Bressanone, dispone di 70 camere tra Family suite e Family home, nonché di una spa & wellness area con un mondo acquatico dedicato a tutta la famiglia e una adults only spa per il relax degli adulti. Completano l'offerta il kids club e un’area nursery per i più piccoli. La gastronomia, allineata ai principi di sostenibilità della famiglia Sanoner, utilizza ingredienti provenienti da aziende agricole locali.\r\n\r\n[caption id=\"attachment_478110\" align=\"alignright\" width=\"300\"] Il Das Gerstl Family Retreat[/caption]\r\n\r\nIl Das Gerstl sul lago di Resia sarà invece la seconda struttura della famiglia omonima: un rifugio per famiglie situato in una posizione panoramica che seguirà la filosofia del Das Gerstl Alpine Retreat, focalizzandosi su sostenibilità e uso di materiali naturali. Il resort ospiterà 65 suite e monolocali, promuovendo l’uso di prodotti locali a filiera corta. La Venosta spa integrerà infine benessere e regionalità con un forte impegno per la sostenibilità a lungo termine.","post_title":"Si avvicina l'apertura delle due new entry Familienhotels: l'Aki Plose e il Das Gerstl Family Retreat","post_date":"2024-11-04T12:04:50+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1730721890000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477947","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il periodo dell'Avvento trasforma la Regione di Graz in un incantevole spettacolo di luci e tradizioni. Questo territorio, che vanta la patria dei famosi cavalli Lipizzani, offre ai visitatori un ampio ventaglio di eventi natalizi, mercatini e attrazioni uniche, che rendono la capitale della Stiria e i suoi dintorni una destinazione ideale per immergersi nell'atmosfera prenatalizia.\r\n\r\nDalle installazioni artistiche e colorate dei mercatini del capoluogo, fino all’orizzonte scintillante di Frohnleiten, durante l’Avvento tutta la Regione Graz si veste di luci. A pochi chilometri da Graz, presso il Golf Club Murhof, verrà allestito Lumagica, un percorso circolare di 1,5 km, circondato da prati, boschi e laghetti, con oltre 300 installazioni luminose che regalano un’esperienza unica e indimenticabile, perfetta per famiglie e gruppi.\r\nMercatini e solidarietà \r\nI mercatini dell'Avvento di Graz aprono il 22 novembre 2024 e offrono ben 16 location ciascuna con un’anima e uno stile distinti. Dalla sostenibilità del mercatino bio alla magia del mercatino di artigianato per i più piccoli, ogni angolo della città ha il suo fascino. Quest'anno, una delle novità più attese è il mercatino di Natale alla Karmeliterplatz, un romantico villaggio di capanne in legno di larice, ricco di installazioni luminose e una selezione di artigianato e specialità culinarie. \r\nInoltre la Regione di Graz ha introdotto una nuova iniziativa di beneficenza: nei mercatini di Natale con 11 o più bancarelle, una sarà riservata gratuitamente a organizzazioni benefiche. Questa iniziativa coinvolge ben otto mercatini in diverse piazze della città, tra cui la Hauptplatz e la Mariahilferplatz. \r\n\r\n[caption id=\"attachment_477959\" align=\"alignright\" width=\"200\"] Lisa Anderle, Ente regionale della Stiria[/caption]\r\n\r\n“Tra gli appuntamenti più magici della stagione natalizia c’è sicuramente il presepe di ghiaccio al Landhaus, un’opera d’arte unica realizzata con 45 tonnellate di ghiaccio trasparente. È il primo e unico presepe di ghiaccio al mondo di queste dimensioni, ed è apprezzato non solo dai turisti, ma anche dagli abitanti del posto – ha commentato Lisa Anderle, dell’Ente regionale della Stiria – Per le famiglie c’è anche il Winter Wonderworld nel centro di Graz, con 3.000 metri quadrati dedicati al pattinaggio su ghiaccio e all’hockey. L’apertura è prevista per il 15 novembre 2024 e l’area ristoro vicina offre bevande calde e snack”.\r\n\r\nAltra novità di questa stagione è l'installazione \"Love Graz\" nella Schmiedgasse, con un’illuminazione innovativa che collega tutte le bancarelle del mercato, dando vita a un salotto urbano dal sapore natalizio. Nel periodo dell’Avvento inoltre è possibile spostarsi per la città con i trenini natalizi, il tram dell’Avvento e per il 31 dicembre è in calendario lo spettacolo San Silvestro a Graz: una combinazione di fuoco, luci e laser che illuminano il Municipio, trasformando il centro città in una scenografia mozzafiato.\r\nLe gite dell’Avvento\r\nDurante i sabati dell’Avvento, le escursioni guidate Adventliche Ausflüge invitano a scoprire borghi e luoghi pieni di fascino: dall’Avvento Alpino di Pack al mercatino di Frohnleiten, ogni itinerario porta i visitatori a contatto con la tradizione, la cultura locale e sapori unici. Le gite, accompagnate dalle GrazGuide, permettono di vivere a pieno la magia dell’Avvento stiriano. \r\nCome dichiarato da Lisa Anderle, “oltre al periodo natalizio, Graz e i suoi dintorni sono comunque perfetti tutto l’anno, grazie alla varietà di esperienze culturali, delizie culinarie e un’atmosfera accogliente”.\r\n\r\n[gallery ids=\"477965,477964,477966\"]","post_title":"Austria: avvento nella Regione di Graz tra mercatini, installazioni luminose ed esperienze culinarie","post_date":"2024-11-04T09:15:12+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":["austria","graz","stiria"],"post_tag_name":["Austria","Graz","Stiria"]},"sort":[1730711712000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477973","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_477989\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Daniela Di Berardin[/caption]\r\n\r\nParte oggi con un focus sull'Oman il nuovo format online Kel 12 Lab dedicato alla formazione degli agenti di viaggio. Ogni incontro, della durata di un’ora e disponibile con cadenza mensile, è dedicato all’approfondimento di una destinazione specifica, sempre alla presenza dei product manager dell'operatore milanese, di esperti e talvolta di partner strategici come compagnie aeree ed enti del turismo.\r\n\r\n“Crediamo che la formazione continua sia fondamentale per supportare gli agenti, così da permettere loro di offrire ai clienti un prodotto che risponda alle aspettative - sottolinea la responsabile commerciale del to, Daniela Di Berardin -. Attraverso incontri come Parole in Viaggio e Kel 12 Lab, trasmettiamo una conoscenza diretta delle destinazioni: un plus per chi consiglia i viaggiatori lungo percorsi che non sono solo itinerari, ma vere esperienze di scoperta.”\r\n\r\n[caption id=\"attachment_477990\" align=\"alignright\" width=\"250\"] Sonia Di Gregorio[/caption]\r\n\r\nOgni sessione del Kel 12 Lab si svolge dalle 14 alle 15 e prevede una formazione dettagliata che va dalle informazioni operative ai plus di ogni viaggio. L’obiettivo è far sì che ogni agente di viaggio partner possa proporre l’offerta in modo mirato, aiutando i clienti a scegliere l’esperienza più adatta. Grazie a una formazione approfondita, gli adv diventano non solo venditori, ma anche ambasciatori delle esperienze Kel 12, capaci di trasmettere i valori di autenticità, scoperta e rispetto per i territori e le culture visitate.\r\n\r\n“Per raggiungere un numero crescente di agenzie partner, abbiamo recentemente ampliato il nostro team commerciale e intrapreso una serie di azioni di marketing che includono una presenza significativa sulle testate nazionali e investimenti mirati su Meta e Google - aggiunge l'head of sales & marketing, Sonia Di Gregorio -. Inoltre, il programma Parole in Viaggio, con eventi dal vivo in diverse città, è un’occasione preziosa per far conoscere meglio il nostro brand e le sue destinazioni direttamente agli agenti e al pubblico”.\r\n\r\nDopo l'Oman, il calendario dei Kel 12 Lab include l'Argentina, il 20 novembre, l'Egitto e il Nilo, l'11 dicembre, la Namibia, il 15 gennaio, il Nepal, il Tibet e il Bhutan, il 19 febbraio, la Mongolia, il 12 marzo, il Giappone, il 2 aprile, la Cina, il 7 maggio e l'Algeria il 4 giugno.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Partono oggi i Kel 12 Lab: eventi online per la formazione degli agenti di viaggio","post_date":"2024-10-31T12:31:52+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1730377912000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477976","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Partecipa all'evento più importante sull'incoming in Toscana!\r\n\r\nClicca qui e scopri il programma","post_title":"Il 29 novembre partecipa all'evento sull'incoming in Toscana","post_date":"2024-10-31T12:01:31+00:00","category":["travel-comunica"],"category_name":["Travel Comunica"],"post_tag":["agenzie-di-viaggio","grosseto","incoming","incoming-toscana","toscana","toscana-promozione","tour-operator-3"],"post_tag_name":["agenzie di viaggio","grosseto","Incoming","incoming toscana","toscana","toscana promozione","tour operator"]},"sort":[1730376091000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477955","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Rivoluzione in casa Uvet, che riorganizza la propria divisione tour operating. Settemari incorpora infatti il brand Jump, inaugurato appena cinque anni fa, e diventa un tour operator dinamico. Il tutto, \"per rispondere alle nuove esigenze di un mercato del turismo in continua evoluzione e con la necessità di nuovi modelli di business che siano sempre più vicini sia alle agenzie di viaggio sia ai loro clienti - si legge in una nota ufficiale -: le parole d’ordine saranno competitività, velocità e digitalizzazione dei processi\".\r\n\r\n\"Una grande opportunità in più per le agenzie partner del gruppo Uvet di costruire itinerari in autonomia grazie alla velocità e alle molteplici possibilità di scelta che riducono le complessità e i tempi di prenotazione dei viaggi grazie a un servizio integrato a 360 gradi - prosegue il comunicato -: voli low cost e legacy, alberghi, noleggio auto, trasporti, activities ed esperienze, assicurazioni e molto altro\".\r\n\r\nAmo il Mondo sarà invece ora completamente dedicato al tailor made e a esperienze di viaggio altamente personalizzate in tantissime destinazioni in Nord, Centro e Sud America, Medio Oriente, Africa e Oceano Indiano, Asia, Australia, Nuova Zelanda e Pacifico. \"Tanti incredibili itinerari per rispondere a differenti esigenze e desideri grazie all'alto grado di specializzazione dello staff impegnato nella creazione delle proposte e alla profonda conoscenza di strutture e luoghi che gli permette di identificare sempre la soluzione ideale in bellissime destinazioni come Usa, Perù, Giappone, Thailandia, Tanzania, Australia e molto altro\".","post_title":"Rivoluzione Uvet: Settemari diventa un to dinamico e Amo il Mondo solo tailor made","post_date":"2024-10-31T11:08:16+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1730372896000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477946","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Una brand integration altamente innovativa, che si è inserita organicamente all’interno di uno degli eventi di maggior risonanza nel panorama mediatico italiano, rispondendo alle aspettative di un pubblico moderno e sempre connesso. E' l'iniziativa legata al festival di Sanremo 2024 che ha permesso a Costa Crociere di ottenere il titolo di Best company agli Adci Awards 2024, il riconoscimento dedicato all'eccellenza creativa nel panorama italiano.\r\n\r\n“Questo premio celebra la nostra visione capace di anticipare e superare le aspettative dei nostri clienti, introducendo esperienze di intrattenimento innovative che trasformano ogni viaggio in un'avventura indimenticabile - sottolinea la vice president marketing & direct sales di Costa Crociere, Giovanna Loi -. La nostra missione è quella di creare momenti che lasciano un segno, spingendo sempre più in là i confini di ciò che un'esperienza di crociera può offrire”.\r\n\r\nIn tale contesto, prosegue Giovanna Loi, \"la collaborazione con l'agenzia creativa LePub ha giocato un ruolo cruciale in questo processo, dando vita a una campagna pubblicitaria che ha saputo catturare l'essenza del brand Costa: dinamismo, eccitazione e un legame indissolubile con il mondo dell'entertainment\".","post_title":"Costa Crociere nominata Best company agli Adci Awards dedicati all'eccellenza creativa","post_date":"2024-10-31T10:53:40+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1730372020000]}]}}