Rep. Dominicana da record. Collado: il mercato italiano è una certezza con adv e to
[ 0 ]
20 giugno 2023 10:44
Turismo in crescita senza precedenti per la Repubblica Dominicana, frutto di una gestione attenta e coraggiosa negli ultimi due anni e delle strategie che mirano a consolidare il paese come meta multidestinazione e sostenibile.
A fare il punto sulla situazione e sulle novità è stato il Ministro del Turismo, David Collado insieme a Jacqueline Mora, Viceministro tecnico della Repubblica Dominicana a Roma per il roadshow europeo che ha portato le istituzioni a incontrare tour operator e agenzie di viaggi. «Stiamo notando una crescita notevole della domanda turistica – spiega Collado – il 2022, ha superato il 2019, con 8.474.645 arrivi turistici di cui oltre 7.163.000 in aereo e oltre 1.310.000 attraverso il turismo crocieristico. Anche nei primi cinque mesi del 2023 il totale dei turisti è stato di 4.503.431, dei quali 3.379.392 per via aerea e 1.124.039 crocieristi, si rivelano ottimi risultati. Entro la fine dell’anno puntiamo a 10 milioni di turisti. Oggi possiamo contare su 80.000 camere e circa 5.700 voli al mese, siamo certi di poter ospitare 700.000 turisti ogni mese”.
E’ stato evidenziato come questi dati siano la conseguenza della strategia messa in atto da tempo ma soprattutto nel 2021, che ha rappresentato un caso di studio unico al mondo, certificato anche dall’ Unwto come riconoscimento global leader al mondo per la ripresa del turismo grazie anche all’alleanza pubblico-privata.
Novità anche sul piano dell’accoglienza e delle attrazioni. Sostenibilità ed esperienze sono al primo posto per il piano promozionale tra cultura e tradizioni, gastronomia, città coloniali, golf, eventi e natura, per diventare il punto di riferimento delle destinazioni caraibiche. Anche alcune destinazioni vedono il rilancio come Bayahibe, Playa Bavaro, Punta Cana e Puerto Plata, Investimenti anche per la zona emergente di Miches con oltre 5mila nuove camere a disposizione.
Piena fiducia al mercato italiano che predilige il canale dell’intermediazione e l’acquisto di attività ed esperienze in loco. «La destinazione è ben presente nel mindset dei turisti e siamo consapevoli del grande lavoro svolto dalle agenzie e tour operator – spiega il viceministro Mora- gli italiani rappresentano un bacino fondamentale e si posizionano al 5° posto a livello europeo. Nel 2022 abbiamo ospitato quasi 80.000 italiani, mentre quest’anno contiamo di raggiungere il traguardo dei 100.000 arrivi e 150.000 nel 2024. Per esempio da gennaio ad aprile sono stati 30.440 gli italiani che hanno scelto la Repubblica Dominicana come destinazione turistica, ma sappiamo che questo dato sarà incrementato.
Ad oggi le zone da cui arrivano la maggioranza degli italiani sono Lombardia, Veneto e Piemonte, ma siamo certi che anche il resto delle regioni italiane sono attratte e il trade sta promuovendo al meglio. Sarà importante intercettare i sempre più numerosi clienti interessati alle esperienze ed escursioni, che possono rappresentare una buona opportunità di business per le agenzie. Sappiamo però- precisa Mora- che è necessario rafforzare i voli in generale ma soprattutto i collegamenti diretti che favoriscono i flussi».
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477701
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un aumento sensibile delle prenotazioni disintermediate e delle prenotazioni prepagate, in aggiunta alla riduzione dell’operatività legata alle richieste di rimborso da parte dei clienti. Sono i risultati principali della collaborazione tra la insurtech BeSafe Rate e Voihotels, la cui partnership risale ormai al 2020. "La percentuale di prenotazione di BeSafe Rate sul totale prepagato da sito diretto ha raggiunto ormai il 97% nelle strutture Voihotels e il 70% nei VRetreats, con una crescita anno su anno del 190% per VRetreats - spiega il chief commercial officer del gruppo alberghiero di casa Alpitour, Angelo La Riccia -. Il peso della tariffa assicurata e prepagata BeSafe, sul totale delle prenotazioni dirette, è stato importante per l’intero gruppo, arrivando a toccare il 40% sulle strutture di Voihotels e il 25% nei VRetreats. Questi numeri confermano il valore aggiunto che BeSafe Rate ha apportato all’intera catena alberghiera".
Tali performance sono state trainate non solo dalla decisione di adottare BeSafe Rate come leva per la disintermediazione ma anche come strategia di yielding, gestendo in maniera dinamica e variabile il pricing della tariffa BeSafe. “Collaborare con un partner prestigioso come Voihotels ci permette di dimostrare l’efficacia delle nostre soluzioni assicurative - aggiunge il ceo e co-fondatore di BeSafe Group, Alessandro Bartolucci -. Il successo di questa partnership conferma la nostra capacità di adattarci alle esigenze degli hotel e di offrire prodotti che migliorano l’esperienza degli ospiti, garantendo al contempo sicurezza e serenità con certezza di rimborso entro sette giorni".
[post_title] => Cresce il peso delle prenotazioni BeSafe per Voihotels
[post_date] => 2024-10-28T11:38:17+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730115497000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477469
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_477471" align="alignleft" width="300"] L’Atmosphere Kanifushi Maldives è la nuova esclusiva per il mercato italiano di Naar[/caption]
Parte oggi il nuovo roadshow Winter Waves di Naar. Il programma si articolerà in 18 tappe in tutta Italia, per presentare le ultime tendenze e novità dei prodotti Naar legate al mare d'inverno, con particolare attenzione alle destinazioni più ambite: Maldive, Zanzibar, Messico e Thailandia. Tra le novità in arrivo, da segnalare anche un inedito tool dedicato alla creazione di pacchetti volo + mare per rendere l’offerta ancora più completa e flessibile, su cui il fondatore Frederic Naar sta lavorando insieme ai software engineer della compagnia.
In ogni appuntamento, la forza vendite sarà affiancata dai product manager guidati da Corrado Locatelli e da partner di primo piano come Emirates, Atmosphere, Constance, Baglioni, Ita Airways, Qatar Airways, Turkish Airlines e Klm. Il calendario prevede oggi la tappa di Palermo, domani quella di Catania, il 24 ottobre Verona e Brescia, il 28 Roma, il 29 Padova, Venezia, Bologna e Reggio Emilia e il 30 Rimini. A novembre il 4 sarà la volta di Torino e Como, il 5 Genova e Bari, il 6 Pescara e Firenze, il 7 Livorno e il 12 Perugia.
Infine, in chiusura del roadshow il 13 novembre a Milano, Naar ha anche organizzato un esclusivo workshop. A questo evento saranno invitati espositori provenienti da tutte le destinazioni trattate dal tour operator; un’occasione per chiudere in bellezza questa serie di incontri e per rafforzare i legami con partner e agenti di viaggi.
[post_title] => Parte oggi il nuovo roadshow Winter Waves di Naar
[post_date] => 2024-10-23T13:19:37+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1729689577000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477373
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Già ventilata in occasione dell'ultima fiera di Rimini, arriva ora l'ufficializzazione dell'accordo in esclusiva per il mercato italiano del 5 stelle Atmosphere Kanifushi Maldives. Protagonista dell'operazione, il to Naar Bespoke Travel che in questo modo decide di presidiare maggiormente il prodotto mare.
“Siamo entusiasti di poter intraprendere questa collaborazione con un importante partner, punto di riferimento nel panorama italiano per la costruzione di viaggi su misura e l’approccio innovativo – sottolinea Silvia Collepardi, vice president sales & marketing Colours of Oblu e Atmosphere Hotels & Resorts (due brand del gruppo Atmosphere Core, ndr) -. Questa partnership rappresenta per noi un’occasione preziosa di consolidare la nostra presenza sul mercato italiano e di far conoscere a un pubblico più ampio il nostro concetto di ospitalità”.
"L'accordo con Atmosphere è un passo che arriva in un momento di grande fermento per noi - aggiunge il ceo e titolare del to milanese, Frederic Naar -. La nostra reputazione come operatore specializzato nel tailor made, capace di gestire pratiche complesse e altamente strutturate, ci dà la certezza che otterremo grandi soddisfazioni con il prodotto mare e, in particolare, con le Maldive. La tecnologia è un alleato fondamentale. E l'Atmosphere Kanifushi Maldives rappresenta la scelta ideale per i nostri clienti, che cercano esclusività e servizi personalizzati”.
Per coinvolgere nel nuovo progetto le agenzie del mercato italiano, dal 23 ottobre al 7 novembre Naar ha organizzato un roadshow di 19 tappe che toccherà le principali località italiane, da sud a nord, con il coinvolgimento di circa 700 tra le migliori agenzie di viaggio.
“La destinazione Maldive è molto amata dalla clientela italiana e l’offerta sul mercato vede diversi eccellenti prodotti - conclude il general manager di Naar, Luca Battifora -. L'Atmosphere Kanifushi però racchiude diverse peculiarità che rendono questo resort unico: ampiezza e vivibilità della spiaggia, dimensioni delle camere che a tutti gli effetti si possono definire ville (a partire da 100 mq), offerta culinaria declinata in cinque ristoranti, un modello di all- inclusive che davvero contempla qualsiasi consumo fino al frigo bar in camera, molteplici opportunità di sport e attività, benessere e trattamenti spa ma anche privacy e relax grazie alla configurazione dell’isola. Concludo evidenziando una particolare attenzione all’ospite Naar attraverso la presenza di una nostra guest relation che si integrerà con lo staff del resort”.
[post_title] => Naar investe nel prodotto mare: firmata l'esclusiva per l'Atmosphere Kanifushi Maldives
[post_date] => 2024-10-22T13:04:03+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1729602243000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477080
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Rotta sui Caraibi per l'inverno Msc Crociere che posiziona nella regione cinque navi per ben 127 crociere tra ottobre e marzo 2025. Le partenze vengono effettuate da porti facilmente accessibili in Nord America, inclusi Miami e New York, con aeroporti internazionali ben collegati con voli diretti da Fiumicino e Malpensa.
Ampia la scelta di destinazioni con oltre 22 porti da esplorare e gli itinerari variano da brevi mini-vacanze a crociere più lunghe alla scoperta di alcune delle destinazioni più suggestive della regione, tra cui Bahamas, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Giamaica, Isole Cayman e Messico.
A disposizione degli ospiti che cercano il massimo comfort, privacy e servizio personalizzato in vacanza Msc Yacht Club, il lussuoso concept "nave nella nave" della compagnia, disponibile su tutte e cinque le navi che approdano nei Caraibi questo inverno: Msc Seascape, Msc Seaside, Msc Seashore, Msc Meraviglia e Msc Divina. Con servizio maître e concierge 24 ore su 24, bevande premium, sistemazioni eleganti e spaziose, un ristorante esclusivo, lounge e piscina, l’MSC Yacht Club offre un rifugio appartato, a portata di mano di tutto ciò che una nave più grande ha da offrire.
Tappa irrinunciabile per tutte e cinque le navi sarà anche l'Ocean Cay Msc Marine Reserve, l'isola privata della compagnia nelle Bahamas, dedicata al ripristino delle risorse marine e alla conservazione della vita marina. Altre destinazioni di particolare appeal saranno San Juan a Porto Rico, Cozumel in Messico, George Town alle isole Cayman e Nassau alle Bahamas.
[post_title] => L'inverno ai Caraibi firmato Msc: cinque navi e 127 crociere
[post_date] => 2024-10-18T09:53:03+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1729245183000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476928
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Al via la quarta edizione di Tipo - Turismo Industriale Prato, che si chiuderà a marzo 2025.
Tipo è nato per far conoscere ai viaggiatori il territorio partendo dal passato e attraversando le grandi trasformazioni del presente, fino a “toccare” il futuro che si sta formando sotto gli occhi del visitatore alla ricerca di una meta originale nella “Toscana che non ti aspetti”, dinamica e contemporanea. Sono proprio le fabbriche a raccontare la città e il distretto del Museo del Tessuto, del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci e del Mumat – Museo delle macchine tessili.
L’esperienza di Tipo, avviata nel 2021 e ormai di grande successo, piace ai viaggiatori di tutta Italia che arrivano a Prato per visitare luoghi industriali suggestivi e ricchi di fascino, in cui è presente la mano di grandi architetti e si respirano le storie di coloro che li hanno vissuti. Tipo si può vivere in autonomia anche tramite l’app ufficiale, grazie alla quale è possibile organizzare il proprio tour attraverso itinerari tematici, tra musei e poli culturali, lungo il fiume Bisenzio, e visitando aziende attive, leader nella creazione di filati e tessuti sostenibili e di grande creatività.
«Tipo è una esperienza esclusiva legata in maniera totale al territorio dell’ambito pratese, attraverso un percorso turistico che si può definire sensoriale. Toccare i tessuti, sentire la consistenza delle materie prime scoprendo storie e segreti del fare moda - commenta Chiara Bartalini, assessora al Turismo del Comune di Prato -. Tutto questo è possibile solo qui, dove nasce il turismo industriale, attraverso percorsi eterogenei che si sviluppano attorno all’archeologia industriale, all’ambiente fatto di gore e acqua, al riuso con preziosi e rari archivi di tessuti e modelli, in processo di eterna trasformazione come è la moda stessa, grazie alla visione illuminata di imprenditori non convenzionali che con caparbia forza e grande capacità commerciale hanno saputo rendere Prato nota nel mondo con uno spirito europeista d’avanguardia ante litteram».
«Il Museo del Tessuto è ancora una volta lieto di partecipare all’organizzazione del progetto Tipo, giunto alla quarta edizione e ormai una certezza nel campo del turismo pratese, regionali e anche oltre – afferma Filippo Guarini, direttore del Museo del Tessuto di Prato –. Il Museo del Tessuto, insieme alla Biblioteca Lazzerini e al Polo Campolmi, costituiscono una tappa fissa delle visite di Tipo, effettuabili anche in autonomia attraverso l’app ufficiale. Più in generale, rappresentano un punto fermo del patrimonio storico e di architettura industriale del territorio da vivere, scoprire e raccontare».
«Come Fondazione CDSE curiamo per il quarto anno gli itinerari di turismo industriale inseriti nel cartellone di Tipo e teniamo le fila dei tanti progetti che da Tipo sono nati per avere vita propria – sottolinea Luisa Ciardi, archeologa industriale della Fondazione Cdse –. Il successo della manifestazione, che si chiude anche quest’anno con il Tipo Festival a fine marzo, lo si misura anche in termini di immagine e di reputazione che Prato e tutto il suo ambito turistico stanno assumendo a livello di turismo industriale nazionale. La città laniera è ormai punto di riferimento per questa particolare forma di turismo: esperienziale, innovativo, esclusivo, che affonda le radici nella grande tradizione manifatturiera e vive del contatto con le aziende tessili votate alla sostenibilità, alla creatività e all’innovazione».
[post_title] => Prato: con la quarta edizione di Tipo, focus sul turismo industriale
[post_date] => 2024-10-18T09:35:17+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1729244117000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476991
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
[caption id="attachment_477006" align="alignleft" width="300"] Da sinistra, Silvia Lenzi, Agata Marchetti, Giovanna Sainaghi, Ester Tamasi e Marcelo Rebanda[/caption]
«Bilancio oltremodo soddisfacente per questi due anni di attività»: Giovanna Sainaghi, direttrice di VisitFlanders Italia, definisce così il biennio alla presidenza di Adutei.
Un mandato, quello 2022-24, caratterizzato da tre punti precisi: «Condivisione, formazione e innovazione - ha dichiarato Sainaghi in occasione della recente assemblea dei delegati per il rinnovo delle cariche -. Nella nostra associazione è importante il supporto e l'aiuto di tutti i soci e la nostra forza è la collaborazione, l'entusiasmo, uniti dalla comune finalità di provuovere e raccontare le eccellenze e le bellezze di tutti i nostri Paesi».
Durante l'incontro si è voluto sottolineare l'importanza del lavoro di formazione che Adutei ha in questi anni perseguito, «con corsi di grande spessore messi a disposizione dei soci e l'impegno per la realizzazione di una informazione turistica di eccellenza. Condivisione signfica anche offrire opportunità di visibilità a tutti i soci attraverso la presenza di stand condivisi nelle fiere di settore o partecipazione comune a panell e a momenti finalizzati alla comunicazione».
L'assemblea ha rinnovato il mandato di presidente dell'associazione a Giovanna Sainaghi per il biennio 2024-2026, mentre Ester Tamasi, direttore Malta Tourism Authority, è stata riconfermata come vicepresidente Roma.
Nuovi volti invece per le altre cariche: Agata Marchetti, direttrice dell'Ente Nazionale Germanico per il Turismo, sarà la nuova vicepresidente Milano, sostituendo Neyda Garica, direttore dell'Ente della Repubblica Dominicana.
Silvia Lenzi, Italian Market Manager Ente Vallonia, sarà la nuova tesoriera sostituendo così Aljoša Ota, direttore dell'Ente Sloveno per il Turismo, ritornando con entusiasmo in un ruolo già ricoperto in passato.
Marcello Rebanda, direttore per l'Italia, dell'Ufficio turistico del Portogallo andrà a ricoprire il ruolo di segretario generale dell'associazione, ruolo ricoperto in precedenza da Elisabeth Ones, direttrice Ufficio Norvegese per il Commercio e il Turismo.
Si riconferma anche alla segreteria Adutei Elisa Paloschi, Communication, Trade & Events Account, Ente Sloveno per il Turismo in Italia.
Infine, il direttivo ha anche annunciato il rifacimento del sito nei prossimi mesi.
[post_title] => Adutei rinnova le cariche per il biennio 2024-26: Sainaghi confermata presidente
[post_date] => 2024-10-17T13:19:09+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1729171149000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476794
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Giro di poltrone in casa Hertz che vede protagonisti due manager tricolori. Massimo Scantamburlo a partire dal mese corrente guiderà la filiale italiana, mentre Massimiliano Archiapatti proseguirà il proprio percorso professionale in azienda con il ruolo di vice president operations Europe.
Scantamburlo ha iniziato il proprio percorso in Hertz Italia nel 2013 come sales director (carica che manterrà sino alla nomina del suo successore) con la responsabilità di tutte le attività dell’area commerciale. Prima dell’arrivo in compagnia ha ricoperto ruoli chiave in organizzazioni del settore automotive come i dodici anni in Mazda Motor Italy in posizioni crescenti di sales director, marketing director e customer service director. Prima di allora aveva ricoperto per cinque anni posizioni nel management dell’allora Fiat Auto.
”Sono estremamente grato all’azienda per questa opportunità, soprattutto in un contesto di grande continuità - commenta lo stesso Scantamburlo -. Sono molto orgoglioso di far parte del team Hertz: una vera famiglia a cui sono fortemente legato e con la quale condivido l’ambizione di continuare a far crescere il nostro brand verso le nuove sfide che il mercato sempre più competitivo ci presenta. Vorrei ringraziare tutti i colleghi che ogni giorno sono al mio fianco e la cui fiducia mi darà ancora più energia e determinazione. Infine, ringrazio Massimiliano Archiapatti per i suoi anni di leadership che, oltre ai risultati di business, hanno forgiato una cultura unica e trasversale per cui chi usufruisce dei nostri servizi di mobilità viene percepito non come cliente, bensì come ospite”.
”Massimo è un grande professionista - aggiunge Archiapatti -. Nel corso degli anni abbiamo lavorato insieme su temi chiave, raggiungendo traguardi record. Sono quindi particolarmente lieto di passare a lui il testimone, nella certezza che saprà portare grandi risultati e gestire al meglio le nuove sfide del mercato. Un grande in bocca al lupo quindi a lui e a tutta la squadra Hertz in Italia, con cui ho condiviso un intenso ed emozionante percorso ricco di grandi soddisfazioni”.
[post_title] => Massimo Scantamburlo nuovo a.d. Hertz Italia; Archiapatti diventa vp operations Europe
[post_date] => 2024-10-15T14:46:27+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1729003587000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476645
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_476649" align="alignleft" width="300"] Alessandro Bartolucci[/caption]
BeSafe Group raddoppia in un anno il volume delle prenotazioni assicurate sul canale diretto, raggiungendo in questo modo quota 100 milioni di euro di valore complessivo delle operazioni di booking gestite. Sono le stime di chiusura 2024 per l'insurtech specializzata nella digitalizzazione dei servizi assicurativi.
“Il 2024 è stato un anno di trasformazione per noi. La nostra capacità di offrire soluzioni assicurative tecnologiche con certezza di rimborso entro sette giorni ha confermato il proprio appeal in Italia e all’estero - sottolinea il ceo e co-fondatore, Alessandro Bartolucci -. Il nostro obiettivo è chiaro: sostituire per sempre la classica tariffa non rimborsabile presente sul sito diretto degli hotel con la BeSafe Rate. Come? Attraverso lo studio costante di nuove soluzioni, rimanendo così sempre un passo avanti ai nostri competitor”.
Ma la compagnia ha registrato una forte crescita anche nell’acquisizione di clienti del comparto tour operator, Ota e agenzie di viaggio, grazie soprattutto all’introduzione della polizza sanitaria mondo su mondo. "Ciò ha reso le nostre soluzioni particolarmente attraenti per i viaggiatori, rafforzando anche le partnership esistenti e attirandone di nuove".
BeSafe ha quindi rinnovato e consolidato accordi con 2 mila aziende in portafoglio, quali Voihotels, Club Esse e Arbatax Park. Di pari passo ha ampliato la propria rete di partner con 600 nuovi affiliati e importanti accordi come Mangia’s, Garibaldi e Lindbergh Hotels. A livello internazionale ha inoltre raggiunto le 100 strutture in Grecia (Chc Group, Eurohotel, Optima Lodgings, Pelotel Hotel, Stella Hotels), nonché stretto partnership a Dubai (Vogo e Roda Hotel), Cipro (Tsokkos Hotels & Resorts), Spagna, Portogallo, Nord America, Messico e altri 25 paesi nel mondo.
“Il nostro obiettivo è consolidare il posizionamento a livello internazionale dell’azienda - conclude il cfo e co-founder, Francesco Brusco -. Siamo forti dei risultati che ci confermano come la nostra visione originaria soddisfi perfettamente l'evoluzione delle esigenze del mercato turistico globale. In questa fase, il nostro team è costantemente impegnato alla realizzazione del piano industriale su cui abbiamo allocato importanti investimenti per lo sviluppo e la diffusione all'estero di un prodotto altamente tecnologico, totalmente made in Italy e fruibile ovunque nel mondo”.
[post_title] => Cresce il mercato di BeSafe con 600 nuovi affiliati nel 2024
[post_date] => 2024-10-14T11:09:30+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728904170000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476626
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => British Airways cancella centinaia di voli a lungo raggio dall'operativo invernale a causa della carenza di aeromobili dovuta ai ritardi nella consegna dei pezzi di ricambio.
La compagnia del gruppo Iag ha spiegato anche di voler posticipare il lancio della nuova rotta da Londra Heathrow a Kuala Lumpur e di voler sospendere un volo al giorno tra Londra Gatwick e New York nonché tra Londra Heathrow e Doha.
British ha attribuito l'ondata di tagli a “ritardi nella consegna di motori e parti” da parte di Rolls-Royce; problemi che riguardano in particolare i motori Rolls-Royce Trent 1000 montati sui Boeing 787 a lungo raggio.
«Abbiamo intrapreso questa azione perché non crediamo che il problema sarà risolto rapidamente e vogliamo offrire ai nostri passeggeri la certezza che meritano per i loro piani di viaggio» spiega un comunicato del vettore ripreso dal Financial Times.
Il mese scorso il produttore di motori ha dichiarato di continuare a collaborare con British Airways e con tutti i suoi clienti per “ridurre al minimo l'impatto” della limitata disponibilità di pezzi di ricambio, causata dai vincoli della catena di approvvigionamento. «Purtroppo si tratta di un problema che riguarda l'intero settore aerospaziale», ha dichiarato l'azienda.
[post_title] => British Airways taglia centinaia di voli a causa della carenza dei pezzi di ricambio Rolls Royce
[post_date] => 2024-10-14T09:50:22+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728899422000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "rep dominicana da record collado il mercato italiano e una certezza con adv e to"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":67,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":240,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477701","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Un aumento sensibile delle prenotazioni disintermediate e delle prenotazioni prepagate, in aggiunta alla riduzione dell’operatività legata alle richieste di rimborso da parte dei clienti. Sono i risultati principali della collaborazione tra la insurtech BeSafe Rate e Voihotels, la cui partnership risale ormai al 2020. \"La percentuale di prenotazione di BeSafe Rate sul totale prepagato da sito diretto ha raggiunto ormai il 97% nelle strutture Voihotels e il 70% nei VRetreats, con una crescita anno su anno del 190% per VRetreats - spiega il chief commercial officer del gruppo alberghiero di casa Alpitour, Angelo La Riccia -. Il peso della tariffa assicurata e prepagata BeSafe, sul totale delle prenotazioni dirette, è stato importante per l’intero gruppo, arrivando a toccare il 40% sulle strutture di Voihotels e il 25% nei VRetreats. Questi numeri confermano il valore aggiunto che BeSafe Rate ha apportato all’intera catena alberghiera\".\r\n\r\nTali performance sono state trainate non solo dalla decisione di adottare BeSafe Rate come leva per la disintermediazione ma anche come strategia di yielding, gestendo in maniera dinamica e variabile il pricing della tariffa BeSafe. “Collaborare con un partner prestigioso come Voihotels ci permette di dimostrare l’efficacia delle nostre soluzioni assicurative - aggiunge il ceo e co-fondatore di BeSafe Group, Alessandro Bartolucci -. Il successo di questa partnership conferma la nostra capacità di adattarci alle esigenze degli hotel e di offrire prodotti che migliorano l’esperienza degli ospiti, garantendo al contempo sicurezza e serenità con certezza di rimborso entro sette giorni\".","post_title":"Cresce il peso delle prenotazioni BeSafe per Voihotels","post_date":"2024-10-28T11:38:17+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1730115497000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477469","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_477471\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] L’Atmosphere Kanifushi Maldives è la nuova esclusiva per il mercato italiano di Naar[/caption]\r\n\r\nParte oggi il nuovo roadshow Winter Waves di Naar. Il programma si articolerà in 18 tappe in tutta Italia, per presentare le ultime tendenze e novità dei prodotti Naar legate al mare d'inverno, con particolare attenzione alle destinazioni più ambite: Maldive, Zanzibar, Messico e Thailandia. Tra le novità in arrivo, da segnalare anche un inedito tool dedicato alla creazione di pacchetti volo + mare per rendere l’offerta ancora più completa e flessibile, su cui il fondatore Frederic Naar sta lavorando insieme ai software engineer della compagnia.\r\n\r\nIn ogni appuntamento, la forza vendite sarà affiancata dai product manager guidati da Corrado Locatelli e da partner di primo piano come Emirates, Atmosphere, Constance, Baglioni, Ita Airways, Qatar Airways, Turkish Airlines e Klm. Il calendario prevede oggi la tappa di Palermo, domani quella di Catania, il 24 ottobre Verona e Brescia, il 28 Roma, il 29 Padova, Venezia, Bologna e Reggio Emilia e il 30 Rimini. A novembre il 4 sarà la volta di Torino e Como, il 5 Genova e Bari, il 6 Pescara e Firenze, il 7 Livorno e il 12 Perugia.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\nInfine, in chiusura del roadshow il 13 novembre a Milano, Naar ha anche organizzato un esclusivo workshop. A questo evento saranno invitati espositori provenienti da tutte le destinazioni trattate dal tour operator; un’occasione per chiudere in bellezza questa serie di incontri e per rafforzare i legami con partner e agenti di viaggi.","post_title":"Parte oggi il nuovo roadshow Winter Waves di Naar","post_date":"2024-10-23T13:19:37+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1729689577000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477373","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Già ventilata in occasione dell'ultima fiera di Rimini, arriva ora l'ufficializzazione dell'accordo in esclusiva per il mercato italiano del 5 stelle Atmosphere Kanifushi Maldives. Protagonista dell'operazione, il to Naar Bespoke Travel che in questo modo decide di presidiare maggiormente il prodotto mare.\r\n\r\n“Siamo entusiasti di poter intraprendere questa collaborazione con un importante partner, punto di riferimento nel panorama italiano per la costruzione di viaggi su misura e l’approccio innovativo – sottolinea Silvia Collepardi, vice president sales & marketing Colours of Oblu e Atmosphere Hotels & Resorts (due brand del gruppo Atmosphere Core, ndr) -. Questa partnership rappresenta per noi un’occasione preziosa di consolidare la nostra presenza sul mercato italiano e di far conoscere a un pubblico più ampio il nostro concetto di ospitalità”.\r\n\r\n\"L'accordo con Atmosphere è un passo che arriva in un momento di grande fermento per noi - aggiunge il ceo e titolare del to milanese, Frederic Naar -. La nostra reputazione come operatore specializzato nel tailor made, capace di gestire pratiche complesse e altamente strutturate, ci dà la certezza che otterremo grandi soddisfazioni con il prodotto mare e, in particolare, con le Maldive. La tecnologia è un alleato fondamentale. E l'Atmosphere Kanifushi Maldives rappresenta la scelta ideale per i nostri clienti, che cercano esclusività e servizi personalizzati”.\r\n\r\nPer coinvolgere nel nuovo progetto le agenzie del mercato italiano, dal 23 ottobre al 7 novembre Naar ha organizzato un roadshow di 19 tappe che toccherà le principali località italiane, da sud a nord, con il coinvolgimento di circa 700 tra le migliori agenzie di viaggio.\r\n\r\n“La destinazione Maldive è molto amata dalla clientela italiana e l’offerta sul mercato vede diversi eccellenti prodotti - conclude il general manager di Naar, Luca Battifora -. L'Atmosphere Kanifushi però racchiude diverse peculiarità che rendono questo resort unico: ampiezza e vivibilità della spiaggia, dimensioni delle camere che a tutti gli effetti si possono definire ville (a partire da 100 mq), offerta culinaria declinata in cinque ristoranti, un modello di all- inclusive che davvero contempla qualsiasi consumo fino al frigo bar in camera, molteplici opportunità di sport e attività, benessere e trattamenti spa ma anche privacy e relax grazie alla configurazione dell’isola. Concludo evidenziando una particolare attenzione all’ospite Naar attraverso la presenza di una nostra guest relation che si integrerà con lo staff del resort”.\r\n\r\n ","post_title":"Naar investe nel prodotto mare: firmata l'esclusiva per l'Atmosphere Kanifushi Maldives","post_date":"2024-10-22T13:04:03+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1729602243000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477080","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Rotta sui Caraibi per l'inverno Msc Crociere che posiziona nella regione cinque navi per ben 127 crociere tra ottobre e marzo 2025. Le partenze vengono effettuate da porti facilmente accessibili in Nord America, inclusi Miami e New York, con aeroporti internazionali ben collegati con voli diretti da Fiumicino e Malpensa.\r\nAmpia la scelta di destinazioni con oltre 22 porti da esplorare e gli itinerari variano da brevi mini-vacanze a crociere più lunghe alla scoperta di alcune delle destinazioni più suggestive della regione, tra cui Bahamas, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Giamaica, Isole Cayman e Messico.\r\nA disposizione degli ospiti che cercano il massimo comfort, privacy e servizio personalizzato in vacanza Msc Yacht Club, il lussuoso concept \"nave nella nave\" della compagnia, disponibile su tutte e cinque le navi che approdano nei Caraibi questo inverno: Msc Seascape, Msc Seaside, Msc Seashore, Msc Meraviglia e Msc Divina. Con servizio maître e concierge 24 ore su 24, bevande premium, sistemazioni eleganti e spaziose, un ristorante esclusivo, lounge e piscina, l’MSC Yacht Club offre un rifugio appartato, a portata di mano di tutto ciò che una nave più grande ha da offrire.\r\nTappa irrinunciabile per tutte e cinque le navi sarà anche l'Ocean Cay Msc Marine Reserve, l'isola privata della compagnia nelle Bahamas, dedicata al ripristino delle risorse marine e alla conservazione della vita marina. Altre destinazioni di particolare appeal saranno San Juan a Porto Rico, Cozumel in Messico, George Town alle isole Cayman e Nassau alle Bahamas.","post_title":"L'inverno ai Caraibi firmato Msc: cinque navi e 127 crociere","post_date":"2024-10-18T09:53:03+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1729245183000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476928","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Al via la quarta edizione di Tipo - Turismo Industriale Prato, che si chiuderà a marzo 2025.\r\n\r\n\r\nTipo è nato per far conoscere ai viaggiatori il territorio partendo dal passato e attraversando le grandi trasformazioni del presente, fino a “toccare” il futuro che si sta formando sotto gli occhi del visitatore alla ricerca di una meta originale nella “Toscana che non ti aspetti”, dinamica e contemporanea. Sono proprio le fabbriche a raccontare la città e il distretto del Museo del Tessuto, del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci e del Mumat – Museo delle macchine tessili.\r\n\r\n L’esperienza di Tipo, avviata nel 2021 e ormai di grande successo, piace ai viaggiatori di tutta Italia che arrivano a Prato per visitare luoghi industriali suggestivi e ricchi di fascino, in cui è presente la mano di grandi architetti e si respirano le storie di coloro che li hanno vissuti. Tipo si può vivere in autonomia anche tramite l’app ufficiale, grazie alla quale è possibile organizzare il proprio tour attraverso itinerari tematici, tra musei e poli culturali, lungo il fiume Bisenzio, e visitando aziende attive, leader nella creazione di filati e tessuti sostenibili e di grande creatività.\r\n\r\n«Tipo è una esperienza esclusiva legata in maniera totale al territorio dell’ambito pratese, attraverso un percorso turistico che si può definire sensoriale. Toccare i tessuti, sentire la consistenza delle materie prime scoprendo storie e segreti del fare moda - commenta Chiara Bartalini, assessora al Turismo del Comune di Prato -. Tutto questo è possibile solo qui, dove nasce il turismo industriale, attraverso percorsi eterogenei che si sviluppano attorno all’archeologia industriale, all’ambiente fatto di gore e acqua, al riuso con preziosi e rari archivi di tessuti e modelli, in processo di eterna trasformazione come è la moda stessa, grazie alla visione illuminata di imprenditori non convenzionali che con caparbia forza e grande capacità commerciale hanno saputo rendere Prato nota nel mondo con uno spirito europeista d’avanguardia ante litteram».\r\n\r\n«Il Museo del Tessuto è ancora una volta lieto di partecipare all’organizzazione del progetto Tipo, giunto alla quarta edizione e ormai una certezza nel campo del turismo pratese, regionali e anche oltre – afferma Filippo Guarini, direttore del Museo del Tessuto di Prato –. Il Museo del Tessuto, insieme alla Biblioteca Lazzerini e al Polo Campolmi, costituiscono una tappa fissa delle visite di Tipo, effettuabili anche in autonomia attraverso l’app ufficiale. Più in generale, rappresentano un punto fermo del patrimonio storico e di architettura industriale del territorio da vivere, scoprire e raccontare».\r\n\r\n«Come Fondazione CDSE curiamo per il quarto anno gli itinerari di turismo industriale inseriti nel cartellone di Tipo e teniamo le fila dei tanti progetti che da Tipo sono nati per avere vita propria – sottolinea Luisa Ciardi, archeologa industriale della Fondazione Cdse –. Il successo della manifestazione, che si chiude anche quest’anno con il Tipo Festival a fine marzo, lo si misura anche in termini di immagine e di reputazione che Prato e tutto il suo ambito turistico stanno assumendo a livello di turismo industriale nazionale. La città laniera è ormai punto di riferimento per questa particolare forma di turismo: esperienziale, innovativo, esclusivo, che affonda le radici nella grande tradizione manifatturiera e vive del contatto con le aziende tessili votate alla sostenibilità, alla creatività e all’innovazione».","post_title":"Prato: con la quarta edizione di Tipo, focus sul turismo industriale","post_date":"2024-10-18T09:35:17+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1729244117000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476991","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\n[caption id=\"attachment_477006\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Da sinistra, Silvia Lenzi, Agata Marchetti, Giovanna Sainaghi, Ester Tamasi e Marcelo Rebanda[/caption]\r\n\r\n«Bilancio oltremodo soddisfacente per questi due anni di attività»: Giovanna Sainaghi, direttrice di VisitFlanders Italia, definisce così il biennio alla presidenza di Adutei. \r\n\r\n\r\nUn mandato, quello 2022-24, caratterizzato da tre punti precisi: «Condivisione, formazione e innovazione - ha dichiarato Sainaghi in occasione della recente assemblea dei delegati per il rinnovo delle cariche -. Nella nostra associazione è importante il supporto e l'aiuto di tutti i soci e la nostra forza è la collaborazione, l'entusiasmo, uniti dalla comune finalità di provuovere e raccontare le eccellenze e le bellezze di tutti i nostri Paesi».\r\n\r\nDurante l'incontro si è voluto sottolineare l'importanza del lavoro di formazione che Adutei ha in questi anni perseguito, «con corsi di grande spessore messi a disposizione dei soci e l'impegno per la realizzazione di una informazione turistica di eccellenza. Condivisione signfica anche offrire opportunità di visibilità a tutti i soci attraverso la presenza di stand condivisi nelle fiere di settore o partecipazione comune a panell e a momenti finalizzati alla comunicazione».\r\n\r\n \r\nL'assemblea ha rinnovato il mandato di presidente dell'associazione a Giovanna Sainaghi per il biennio 2024-2026, mentre Ester Tamasi, direttore Malta Tourism Authority, è stata riconfermata come vicepresidente Roma.\r\n \r\nNuovi volti invece per le altre cariche: Agata Marchetti, direttrice dell'Ente Nazionale Germanico per il Turismo, sarà la nuova vicepresidente Milano, sostituendo Neyda Garica, direttore dell'Ente della Repubblica Dominicana.\r\n \r\nSilvia Lenzi, Italian Market Manager Ente Vallonia, sarà la nuova tesoriera sostituendo così Aljoša Ota, direttore dell'Ente Sloveno per il Turismo, ritornando con entusiasmo in un ruolo già ricoperto in passato.\r\n \r\nMarcello Rebanda, direttore per l'Italia, dell'Ufficio turistico del Portogallo andrà a ricoprire il ruolo di segretario generale dell'associazione, ruolo ricoperto in precedenza da Elisabeth Ones, direttrice Ufficio Norvegese per il Commercio e il Turismo.\r\n \r\nSi riconferma anche alla segreteria Adutei Elisa Paloschi, Communication, Trade & Events Account, Ente Sloveno per il Turismo in Italia. \r\n \r\n\r\nInfine, il direttivo ha anche annunciato il rifacimento del sito nei prossimi mesi.\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Adutei rinnova le cariche per il biennio 2024-26: Sainaghi confermata presidente","post_date":"2024-10-17T13:19:09+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1729171149000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476794","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Giro di poltrone in casa Hertz che vede protagonisti due manager tricolori. Massimo Scantamburlo a partire dal mese corrente guiderà la filiale italiana, mentre Massimiliano Archiapatti proseguirà il proprio percorso professionale in azienda con il ruolo di vice president operations Europe. \r\n\r\nScantamburlo ha iniziato il proprio percorso in Hertz Italia nel 2013 come sales director (carica che manterrà sino alla nomina del suo successore) con la responsabilità di tutte le attività dell’area commerciale. Prima dell’arrivo in compagnia ha ricoperto ruoli chiave in organizzazioni del settore automotive come i dodici anni in Mazda Motor Italy in posizioni crescenti di sales director, marketing director e customer service director. Prima di allora aveva ricoperto per cinque anni posizioni nel management dell’allora Fiat Auto.\r\n\r\n”Sono estremamente grato all’azienda per questa opportunità, soprattutto in un contesto di grande continuità - commenta lo stesso Scantamburlo -. Sono molto orgoglioso di far parte del team Hertz: una vera famiglia a cui sono fortemente legato e con la quale condivido l’ambizione di continuare a far crescere il nostro brand verso le nuove sfide che il mercato sempre più competitivo ci presenta. Vorrei ringraziare tutti i colleghi che ogni giorno sono al mio fianco e la cui fiducia mi darà ancora più energia e determinazione. Infine, ringrazio Massimiliano Archiapatti per i suoi anni di leadership che, oltre ai risultati di business, hanno forgiato una cultura unica e trasversale per cui chi usufruisce dei nostri servizi di mobilità viene percepito non come cliente, bensì come ospite”.\r\n\r\n”Massimo è un grande professionista - aggiunge Archiapatti -. Nel corso degli anni abbiamo lavorato insieme su temi chiave, raggiungendo traguardi record. Sono quindi particolarmente lieto di passare a lui il testimone, nella certezza che saprà portare grandi risultati e gestire al meglio le nuove sfide del mercato. Un grande in bocca al lupo quindi a lui e a tutta la squadra Hertz in Italia, con cui ho condiviso un intenso ed emozionante percorso ricco di grandi soddisfazioni”.","post_title":"Massimo Scantamburlo nuovo a.d. Hertz Italia; Archiapatti diventa vp operations Europe","post_date":"2024-10-15T14:46:27+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1729003587000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476645","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_476649\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Alessandro Bartolucci[/caption]\r\n\r\nBeSafe Group raddoppia in un anno il volume delle prenotazioni assicurate sul canale diretto, raggiungendo in questo modo quota 100 milioni di euro di valore complessivo delle operazioni di booking gestite. Sono le stime di chiusura 2024 per l'insurtech specializzata nella digitalizzazione dei servizi assicurativi.\r\n\r\n“Il 2024 è stato un anno di trasformazione per noi. La nostra capacità di offrire soluzioni assicurative tecnologiche con certezza di rimborso entro sette giorni ha confermato il proprio appeal in Italia e all’estero - sottolinea il ceo e co-fondatore, Alessandro Bartolucci -. Il nostro obiettivo è chiaro: sostituire per sempre la classica tariffa non rimborsabile presente sul sito diretto degli hotel con la BeSafe Rate. Come? Attraverso lo studio costante di nuove soluzioni, rimanendo così sempre un passo avanti ai nostri competitor”.\r\n\r\nMa la compagnia ha registrato una forte crescita anche nell’acquisizione di clienti del comparto tour operator, Ota e agenzie di viaggio, grazie soprattutto all’introduzione della polizza sanitaria mondo su mondo. \"Ciò ha reso le nostre soluzioni particolarmente attraenti per i viaggiatori, rafforzando anche le partnership esistenti e attirandone di nuove\".\r\n\r\nBeSafe ha quindi rinnovato e consolidato accordi con 2 mila aziende in portafoglio, quali Voihotels, Club Esse e Arbatax Park. Di pari passo ha ampliato la propria rete di partner con 600 nuovi affiliati e importanti accordi come Mangia’s, Garibaldi e Lindbergh Hotels. A livello internazionale ha inoltre raggiunto le 100 strutture in Grecia (Chc Group, Eurohotel, Optima Lodgings, Pelotel Hotel, Stella Hotels), nonché stretto partnership a Dubai (Vogo e Roda Hotel), Cipro (Tsokkos Hotels & Resorts), Spagna, Portogallo, Nord America, Messico e altri 25 paesi nel mondo.\r\n\r\n“Il nostro obiettivo è consolidare il posizionamento a livello internazionale dell’azienda - conclude il cfo e co-founder, Francesco Brusco -. Siamo forti dei risultati che ci confermano come la nostra visione originaria soddisfi perfettamente l'evoluzione delle esigenze del mercato turistico globale. In questa fase, il nostro team è costantemente impegnato alla realizzazione del piano industriale su cui abbiamo allocato importanti investimenti per lo sviluppo e la diffusione all'estero di un prodotto altamente tecnologico, totalmente made in Italy e fruibile ovunque nel mondo”.","post_title":"Cresce il mercato di BeSafe con 600 nuovi affiliati nel 2024","post_date":"2024-10-14T11:09:30+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1728904170000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476626","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"British Airways cancella centinaia di voli a lungo raggio dall'operativo invernale a causa della carenza di aeromobili dovuta ai ritardi nella consegna dei pezzi di ricambio.\r\n\r\nLa compagnia del gruppo Iag ha spiegato anche di voler posticipare il lancio della nuova rotta da Londra Heathrow a Kuala Lumpur e di voler sospendere un volo al giorno tra Londra Gatwick e New York nonché tra Londra Heathrow e Doha.\r\n\r\nBritish ha attribuito l'ondata di tagli a “ritardi nella consegna di motori e parti” da parte di Rolls-Royce; problemi che riguardano in particolare i motori Rolls-Royce Trent 1000 montati sui Boeing 787 a lungo raggio.\r\n\r\n«Abbiamo intrapreso questa azione perché non crediamo che il problema sarà risolto rapidamente e vogliamo offrire ai nostri passeggeri la certezza che meritano per i loro piani di viaggio» spiega un comunicato del vettore ripreso dal Financial Times.\r\n\r\nIl mese scorso il produttore di motori ha dichiarato di continuare a collaborare con British Airways e con tutti i suoi clienti per “ridurre al minimo l'impatto” della limitata disponibilità di pezzi di ricambio, causata dai vincoli della catena di approvvigionamento. «Purtroppo si tratta di un problema che riguarda l'intero settore aerospaziale», ha dichiarato l'azienda.\r\n\r\n ","post_title":"British Airways taglia centinaia di voli a causa della carenza dei pezzi di ricambio Rolls Royce","post_date":"2024-10-14T09:50:22+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1728899422000]}]}}
Cresce il peso delle prenotazioni BeSafe per Voihotels
Parte oggi il nuovo roadshow Winter Waves di Naar
Naar investe nel prodotto mare: firmata l'esclusiva per l'Atmosphere Kanifushi Maldives
L'inverno ai Caraibi firmato Msc: cinque navi e 127 crociere
Prato: con la quarta edizione di Tipo, focus sul turismo industriale
Adutei rinnova le cariche per il biennio 2024-26: Sainaghi confermata presidente
Massimo Scantamburlo nuovo a.d. Hertz Italia; Archiapatti diventa vp operations Europe
Cresce il mercato di BeSafe con 600 nuovi affiliati nel 2024