1329
[ 0 ]
3 giugno 2011 10:29
Tipologia di annuncio:
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email:
Provincia:
Comune:
Settore:
Mansione:
Testo dell'annuncio
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email:
Provincia:
Comune:
Settore:
Mansione:
Testo dell'annuncio
Cercasi banconista full time seria e motivata, con almeno due/tre anni di esperienza, da inserire in avviata agenzia sita a Napoli zona Vomero/Soccavo.
Prego mandare cv a: federica@ateliervacanze.it, cell. 335 1826154.
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480670
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Gli Skyview Chalets, sul lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle Tre Cime di Lavaredo, tra il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e quello di Fanes-Sennes-Braies, sono 12 glass cube adults only, rifugi segreti, scrigni di relax incappucciati da un manto di neve candida. Nessun albero è stato abbattuto per la costruzione di questi nidi di relax.
Ecofrendly, raffinati e ricchi di ogni comfort, gli chalet accolgono con un angolo di tisane aromatiche, la macchina del caffè, il frigo e una ricca colazione con prodotti Bio a km zero direttamente in chalet. Il tradizionale legno di cirmolo, tipico delle stube nelle antiche malghe dell’Alto Adige, profuma l’ambiente con i sui trucioli balsamici, noti per l’effetto di ridurre il battito cardiaco.
Nella versione superior, offrono anche una sauna a raggi infrarossi privata, alla quale si aggiunge una vasca idromassaggio Jacuzzi e ampia terrazza panoramica soleggiata per la versione deluxe. Tre chalet sono infatti pet friendly, pensati e organizzati per accogliere anche i “quattro zampe”.
Chi ama sciare può godere dei 100 km di piste con 32 impianti di risalita dell’area sciistica 3 Cime Dolomiti, cinque montagne collegate con servizio navetta e venti minuti di treno. Oppure scegliere i 119 km di piste di Plan de Corones, sempre con servizio navetta gratuito e venticinque minuti di treno. Ancora, l’area sciistica di Cortina D’Ampezzo, 120 km di piste, 38 impianti, con navetta gratuita fino alla stazione ferroviaria.
Una sosta può essere al ristorante Seeschupfe/Il Fienile con vista spettacolare sul lago, dove deliziarsi il palato con i piatti tipici altoatesini e la cucina tradizionale. Un altro prestigioso riconoscimento è l’ingresso nella selezione della Guida MICHELIN 2024. Sono stati apprezzati i valori di una cucina tradizionale ma nello stesso tempo innovativa, la qualità dei prodotti locali molti dei quali a Km zero e coltivati in loco.
Dal 6 gennaio 2025, prezzi a partire da 329 euro per Chalet Superior, con prima colazione, minimo 2 notti.
[post_title] => Skyview Chalets, proposte relax nei 12 glass-cube ecofriendly immersi nel bosco
[post_date] => 2024-12-09T12:03:27+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733745807000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476704
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => “Ridare valore a chi ha valore”. Questo lo scopo di Ezio Barroero, Presidente del gruppo Lab Travel. E lo raggiunge consentendo ai personal voyager Euphemia libertà di lavorare come e dove preferiscono, a costo zero, alleggeriti di ogni incombenza e rimettendo al primo posto la creatività insita in questo mestiere e la relazione con il cliente, favorita dalla serenità dell’individuo.
La realtà di Euphemia è all’80% al femminile, con 132 consulenti donne sui 150 totali. L’agente “tipo” della società è, quindi, donna, ha fra i 40 e i 70 anni, una ricca esperienza alle spalle e una clientela consolidata.
Questo tipo di figura è una risorsa centrale per l’azienda e un valore insostituibile. “Fare l’agente di viaggio è un mestiere molto femminile - sostiene Ezio Barroero -. Il cliente se si affida a te è perché gli è stata trasmessa fiducia, semplicità, presenza”. E questi sono i valori che trasmettono le loro consulenti ai clienti. E prosegue: “In tutto il turismo le donne rappresentano l’80%, peccato che i posti apicali siano ricoperti dagli uomini”. Ma ritiene che si tratti di una tendenza che invertirà la sua rotta.
“Quando facevo l’agente di viaggio, le mie colleghe più brave erano donne e i clienti erano legati a queste figure, non all’agenzia in sé - rivela Michele Zucchi, ad Euphemia -. E così è ancora oggi. È l’agente che si porta dietro il portafoglio clienti perché è il cliente che alla fine sceglie a chi affidarsi”. E quando fa la sua scelta, lo fa in base a diversi criteri di cui “il determinante, secondo noi, è l’agente di viaggio che per un 80-90% è donna.”
Euphemia ha 52 filiali a disposizione dei propri -o, meglio, delle proprie- consulenti di cui scelgono liberamente se usufruire o meno. I luoghi fisici a disposizione si caratterizzano per essere delle zone intime che rispecchiano la personalità del venditore anche nell’arredamento, che combacia con la personalità del cliente.
Con 65 milioni di fatturato e 15 anni di continua crescita (eccezione fatta per gli anni del Covid), Euphemia si consolida nel mercato attuale tracciando una nuova rotta. “Ci stiamo ritagliando una nicchia di mercato che arriverà a rappresentare il 20% nei prossimi tre o quattro anni. Una nicchia remunerativa e meritocratica” che secondo Euphemia è destinata a crescere.
Di Elisa Biagioli
[post_title] => Euphemia: “Ridare valore a chi ha valore”
[post_date] => 2024-10-15T08:30:59+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728981059000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475923
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Klm avvia un severo piano di ristrutturazione che prevede il taglio dei costi e il rinvio degli investimenti. L'obiettivo dichiarato è quello di migliorare il risultato operativo di 450 milioni di euro nel breve termine, aumentando il margine di profitto a oltre l'8% entro il 2028, rispetto al 5,4% del 2023.
"Come molte altre compagnie aeree, Klm soffre di costi elevati e di carenze di personale e di attrezzature”, ha dichiarato in un comunicato l'amministratore delegato Marjan Rintel. E ancora: "I nostri aerei sono pieni, ma la nostra capacità non è ancora tornata ai livelli pre-Covid. Dobbiamo fare scelte chiare e decisive ora".
Il nuovo operativo di voli dovrebbe garantire un “migliore equilibrio” tra i voli europei e quelli intercontinentali, nel tentativo di ottimizzare l'utilizzo della capacità della compagnia e di ottenere più ore di volo dal personale di volo esistente.
Il vettore ha spiegato che “riconsidererà e posticiperà” gli investimenti, come quelli previsti per una nuova sede e nuovi edifici per l'ingegneria e la manutenzione, mentre cercherà di mantenere gli investimenti miliardari previsti per il rinnovo della flotta. Cercherà inoltre di aumentare le entrate di almeno 100 milioni di euro all'anno introducendo nuovi prodotti a bordo, come un'offerta di catering ampliata.
Le attività che non contribuiscono direttamente alle operazioni di volo potrebbero essere esternalizzate, dismesse o interrotte.
La compagnia aerea olandese ha iniziato l'anno con una perdita di 31 milioni di euro, a fronte di un utile di 129 milioni di euro nel primo semestre del 2023, nonostante un aumento dei ricavi lordi di 400 milioni di euro a 6 miliardi di euro. Il Gruppo KLM, comprese le sue filiali, ha visto i profitti mancare gli obiettivi, con 260 milioni di euro di utili a fronte di 3,2 miliardi di euro di ricavi.
L'utile del Gruppo Klm per il 2023 è sceso a 650 milioni di euro, rispetto ai 706 milioni di euro dell'anno precedente. Questo nonostante un forte aumento delle entrate, da 10,7 miliardi di euro nel 2022 a 12,1 miliardi di euro nel 2023.
[post_title] => Klm taglia i costi e posticipa gli investimenti: parte il piano di ristrutturazione
[post_date] => 2024-10-04T09:21:37+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728033697000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475764
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => L'aeroporto di Milano Bergamo ha riaperto ieri sera alle 19:30 ora locale con l’atterraggio del volo Norwegian in arrivo da Helsinki. La pista di volo è rimasta chiusa dalle 8:00 del mattino perché resa inagibile per una lunghezza di 450 metri dallo scoppio dei quattro pneumatici del carrello posteriore in fase di atterraggio di un volo Ryanair.
Nella giornata di ieri erano previsti 154 voli in partenza e altrettanti in arrivo: a causa dell'incidente i pista, tra i voli in partenza ne sono stati cancellati 74 e 17 dirottati, mentre tra quelli in arrivo 55 sono stati cancellati e 17 dirottati.
Lavoro di squadra
«In poco più di sei ore è stato eseguito un lavoro che normalmente richiederebbe un tempo di gran lunga superiore – ha commentato Giovanni Sanga, presidente di Sacbo – Un eccellente lavoro di squadra, iniziato con l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e il contributo del personale tecnico e operativo di Sscbo, nonché delle ditte specializzate incaricate.
Ai passeggeri in attesa, molti dei quali hanno dovuto rinunciare al viaggio, la nostra solidarietà e il ringraziamento per la loro comprensione. Un particolare riconoscimento all’opera di assistenza svolta dal personale delle società di handling in aerostazione. Senso di gratitudine alle Forze dell’Ordine presenti nello scalo e a quanti svolgono il loro lavoro nei servizi aeroportuali».
[post_title] => Milano Bergamo ha riaperto ieri alle 19.30, dopo la cancellazione di 129 voli
[post_date] => 2024-10-02T09:35:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727861704000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475543
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_458301" align="alignleft" width="300"] Adriano Apicella[/caption]
Anche quest’anno, Welcome Travel Group conferma la propria partecipazione a Ttg Travel Experience che si terrà dal 9 all'11 ottobre presso il Rimini Expo Center.
La presenza in fiera rappresenterà un momento importante di incontro e condivisione tra la direzione del network, le agenzie e i partner, grazie alla significativa partecipazione di tutti gli attori del settore. Sarà un'occasione per valutare i risultati dell'estate, l'andamento delle vendite, affrontare temi commerciali e discutere progetti in corso e futuri.
«Abbiamo confermato la nostra partecipazione a Ttg Travel Experience perché riteniamo sia una manifestazione di grande importanza che offre sempre opportunità interessanti di confronto e condivisione nel business - dichiara Adriano Apicella, amministratore delegato di Welcome Travel Group -.
«La kermesse riminese ci darà l’opportunità di incontrare sia le nostre agenzie consolidate sia quelle nuove che si avvicinano al network, oltre alla maggior parte dei partner commerciali che ci supportano in questo percorso e condividono sfide e obiettivi. Come sempre, sarà un momento cruciale di partecipazione, costruzione, comprensione e scambio, fondamentali per interpretare il nuovo anno commerciale che ci apprestiamo ad affrontare, con la carica e l’entusiasmo di sempre"≤«
Nel suo ampio spazio espositivo, situato nel Padiglione A3 Stand 139-202, Welcome Travel Group ospiterà i brand Welcome Travel e Geo Travel Network.
[post_title] => Welcome Travel Group al Ttg Travel Experience dal 9 all'11 ottobre
[post_date] => 2024-09-27T12:21:08+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727439668000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475489
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un 2024 da incorniciare per Emirates, in particolare sul mercato Italia, che nei soli mesi di giugno e luglio ha registrato sui voli da e verso i 4 gateway serviti - Roma, Venezia, Milano e Bologna - un load factor che ha superato l'80%, a testimonianza della crescente attrattività del nostro Paese tra i viaggiatori del network globale di Emirates.
I dati rilasciati dalla compagnia di Dubai in occasione della Giornata Mondiale del Turismo fotografano quindi una stagione estiva positiva, in cui il vettore ha operato più di 600 voli con un mix di Airbus A380 e Boeing 777, attraverso i quattro scali italiani. I due principali aeroporti internazionali per gli scali sono stati Dubai e New York, anche se non sono state necessariamente le destinazioni finali. Infatti, al di là di questi due grandi hub, i passeggeri in partenza dall'Italia hanno proseguito il loro viaggio verso mete come Denpasar, Tokyo, Bangkok e Malè.
Considerate le 150.000 prenotazioni effettuate nel periodo di punta, i dati di Emirates hanno rivelato un'interessante tendenza: ben il 59% dei viaggiatori ha scelto di viaggiare da solo. Questo dato sottolinea un trend crescente verso il turismo individuale ed evidenzia il numero in crescita di chi viaggi per lavoro. Di contro, sono state più di 5.900 le prenotazioni effettuate per viaggi di gruppo con tre o più persone.
Da evidenziare le significative differenze tra i passeggeri in partenza e quelli in arrivo. Quelli in partenza dall'Italia (oltre 80.000 persone) hanno optato per soggiorni di circa 13,9 giorni con un costo medio del volo di circa 1.300 euro. Le prime 5 destinazioni sono state New York, Dubai, Denpasar, Tokyo e Bangkok. Al contrario, chi è arrivato in Italia - oltre 95.000 persone - ha cercato di sfruttare al massimo la propria vacanza, soggiornando per quasi 17 giorni e spendendo in media 1.700 euro per il volo. I passeggeri in entrata sono stati quelli provenienti da Australia, Dubai e New York.
«Il turismo italiano ha vissuto un’annata eccezionale - afferma Flavio Ghiringhelli, country manager di Emirates Italia -: le presenze di visitatori stranieri sono aumentate del 14% e la loro spesa del 20% nei primi due mesi del 2024, contribuendo in modo significativo alla crescita del Pil In questo scenario, Emirates, con un load factor dell’80,9% durante l’estate, ha dimostrato un'eccellente performance nel mercato italiano, consolidando la propria posizione come leader nel settore aereo. Grazie a prodotti e servizi di altissima qualità, a una connettività senza pari e a un forte impegno nei confronti del Bel Paese, l’estate italiana di Emirates ha contribuito in modo determinante alla crescita del turismo italiano».
[post_title] => Emirates: nell'estate 2024 oltre 150.000 passeggeri hanno scelto i 4 gateway italiani
[post_date] => 2024-09-27T09:45:31+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727430331000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475312
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => L'estate 2024 ha registrato un significativo aumento dei pagamenti digitali nel settore turistico, con una crescita del +24,5%. Tuttavia, solo il 15% di queste transazioni è stato effettuato da turisti stranieri, un calo del 10% rispetto all’anno precedente. Nonostante ciò, i visitatori internazionali spendono più degli italiani, con quasi 1 transazione su 10 pari ad almeno 100 euro, contro il 3,3% degli italiani.
Il trend emerge dall'Osservatorio turismo internazionale Cashless 2024. Le carte straniere sono state usate principalmente su taxi (48,7%), in hotel (43%) e nei negozi di souvenir (36,2%), con un'elevata concentrazione di transazioni nelle province di Venezia (41,8%), Siena (38,6%) e La Spezia (34,2%). I turisti statunitensi guidano la classifica con il 13,9% delle transazioni, seguiti da britannici (10,3%) e francesi (10,2%).
Nonostante la diminuzione generale dei pagamenti da parte di turisti internazionali, alcune province italiane hanno visto un incremento significativo. Pordenone (+51%), Isernia (+35%) e Belluno (+13%) sono in controtendenza rispetto al calo nazionale. Ancona si distingue come la provincia con la crescita più elevata nel turismo cashless, con un aumento del 76,4%, seguita da Piacenza (+42,1%) e Rovigo (+39,1%).
[post_title] => Crescono del 24% i pagamenti digitali nel turismo italiano
[post_date] => 2024-09-25T10:47:43+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727261263000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 472959
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Dopo un 2023 da primato, continua la crescita dei flussi internazionali verso Dubai. Stando ai dati appena rilasciati dal Dubai Economy & Tourism, nel primo semestre del 2024 la destinazione ha infatti accolto 9,31 milioni di visitatori dall'estero, per un +9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Gli italiani sono stati 138.691, per un aumento del 7%.
Scorporando i dati per area di provenienza, i mercati di prossimità del golfo Persico (Gcc) e dell'area Medio Oriente - Nord Africa (Mena) hanno contribuito per il 26% dei visitatori complessivi, rispettivamente 1,27 milioni (14%) e 1,09 milioni (12%) di arrivi, mentre l'Europa occidentale ha rappresentato il 20% dei turisti di Dubai, 1,89 milioni in totale. L'Asia meridionale è stata un altro importante mercato di provenienza, con 1,62 milioni di visitatori (17%), così come la Csi e l'Europa orientale con 1,37 milioni (15%). Il Nord-Est e il Sud-Est asiatico sono passati da una quota dell'8% all'inizio dell'anno a una quota del 10% (896 mila) del totale dei visitatori alla fine del primo semestre 2024, grazie alla forte ripresa della Cina. Anche altre regioni hanno registrato un aumento delle visite a Dubai, tra cui le Americhe con 617 mila (7%), l'Africa con 404 mila (4%) e l'Australasia con 154 mila (2%).
“La nostra destinazione si è confermata all'avanguardia elevando ulteriormente gli standard con infrastrutture, esperienze e attrazioni innovative e distintive di livello mondiale - sottolinea il ceo della Dubai corporation for tourism and commerce marketing, Issam Kazim -. Il sostegno instancabile dei nostri partner e degli stakeholder sarà fondamentale per gestire le nostre importanti campagne globali e market-specific per l’estate, mentre continuiamo a lavorare su questa crescita positiva per il resto del 2024”.
[post_title] => Nuovo record di flussi internazionali per il primo semestre di Dubai. Crescono anche gli italiani
[post_date] => 2024-08-08T10:27:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1723112824000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 472714
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Con le ultime nate della flotta, Seabourn Venture e Seabourn Pursuit, entrambe progettate per esplorazioni polari e avventure in luoghi remoti e dotate di due sottomarini costruiti su misura per osservare il mondo sotto la superficie dell’oceano, Seabourn amplia la propria offerta di itinerari mantenendo inalterato l’elevato standard di servizio con cucina gourmet e lussuose sistemazioni in 132 suites.
Sono 7 le navi della flotta Seabourn dotate di sole suite di varie categorie.
Tutte le navi Seabourn sono costruite in Italia e rispecchiano un lusso made in italy, un’eleganza moderna, priva di eccessi e stravaganze, un arredamento che punta sui colori tenui e la cura dei dettagli dall’atmosfera intima e riservata. Il servizio di lusso prevede per molte categorie di cabine un maggiordomo personale e un team di professionisti, esperti naturalisti, scienziati, geologi e storici sulle navi expedition che, con gli zodiac a disposizione, faranno sbarcare nei luoghi più remoti per vivere al massimo l’esperienza di una spedizione polare.
Il vero lusso per Seabourn risiede nella possibilità esclusiva e insolita di raggiungere destinazioni quasi sconosciute al turismo di massa, grazie alle dimensioni contenute delle sue navi: dalle Isole caraibiche meno battute come St. Barth e Iles des Saintes, agli sbarchi in Antartide con gli zodiac, alla navigazione negli stretti fiordi dell’Alaska; e ancora avvistamento della fauna selvatica, escursioni in kayak tra i ghiacciai, sono solo alcuni esempi delle innumerevoli esperienze che riserva una crociera Seabourn.
Tra i punti di eccellenza la cucina di bordo curata da uno degli chef 3 stelle Michelin più premiati degli Stati Uniti, Thomas Keller.
Le destinazioni top: Alaska - Artide – Antartide – Passaggio a Nord Ovest – Caraibi e crociere esotiche - Africa.
Tra le offerte speciali:
MORE MOMENTS ON US con credito a bordo fino a USD 2.200 per suite per chi prenota entro il 3 Settembre 2024 una crociera Seabourn con destinazione Mediterraneo, Nord Europa, Alaska, Asia, Artide, Sud Pacifico e altre ancora con partenze 2025 e 2026. Il credito può essere utilizzato per arricchire il proprio viaggio con escursioni, trattamenti spa, wifi e shopping nelle boutique di bordo.
SEABOURN ENCORE: 10% DI SCONTO SU 6 ITINERARI, anche combinabili tra loro, con partenze nella primavera 2025 a scelta tra Asia, Hawaii e Pacifico, Canale di Panama, traversata atlantica e Mediterraneo con durata da 7 a 25 giorni prenotabili entro il 19 Novembre 2024. Quote da € 3.829 p.p per la crociera di 7 notti nel Mediterraneo dalla costiera amalfitana fino a Dubrovnik in partenza il 18 Maggio 2025.
La proposta Seabourn
Crociera extra luxury GRAND AFRICA: un’esperienza di viaggio unica ricca di safari, immersioni, snorkeling ed escursioni culturali con 42 scali in 20 Paesi.
4 proposte alla scoperta dell’Africa con partenze a Novembre, Dicembre e Gennaio 2025
Partenza di Capodanno il 27 dicembre - 17 notti da Cape Town alle Seychelles con quote da € 10.599
Partenza il 30 Novembre per l’intero Grand Africa Voyage di 90 notti da/per Barcellona con quote da € 47.799. Quote per persona in suite all inclusive, tasse incluse, mance non richieste
[post_title] => Seabourn, il lusso dell'expedition cruising tra Caraibi, Antartide, Alaska e Africa
[post_date] => 2024-08-02T11:31:48+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1722598308000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "1329"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":4,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":77,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480670","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Gli Skyview Chalets, sul lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle Tre Cime di Lavaredo, tra il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e quello di Fanes-Sennes-Braies, sono 12 glass cube adults only, rifugi segreti, scrigni di relax incappucciati da un manto di neve candida. Nessun albero è stato abbattuto per la costruzione di questi nidi di relax.\r\n\r\nEcofrendly, raffinati e ricchi di ogni comfort, gli chalet accolgono con un angolo di tisane aromatiche, la macchina del caffè, il frigo e una ricca colazione con prodotti Bio a km zero direttamente in chalet. Il tradizionale legno di cirmolo, tipico delle stube nelle antiche malghe dell’Alto Adige, profuma l’ambiente con i sui trucioli balsamici, noti per l’effetto di ridurre il battito cardiaco. \r\n\r\nNella versione superior, offrono anche una sauna a raggi infrarossi privata, alla quale si aggiunge una vasca idromassaggio Jacuzzi e ampia terrazza panoramica soleggiata per la versione deluxe. Tre chalet sono infatti pet friendly, pensati e organizzati per accogliere anche i “quattro zampe”.\r\n\r\nChi ama sciare può godere dei 100 km di piste con 32 impianti di risalita dell’area sciistica 3 Cime Dolomiti, cinque montagne collegate con servizio navetta e venti minuti di treno. Oppure scegliere i 119 km di piste di Plan de Corones, sempre con servizio navetta gratuito e venticinque minuti di treno. Ancora, l’area sciistica di Cortina D’Ampezzo, 120 km di piste, 38 impianti, con navetta gratuita fino alla stazione ferroviaria.\r\n\r\nUna sosta può essere al ristorante Seeschupfe/Il Fienile con vista spettacolare sul lago, dove deliziarsi il palato con i piatti tipici altoatesini e la cucina tradizionale. Un altro prestigioso riconoscimento è l’ingresso nella selezione della Guida MICHELIN 2024. Sono stati apprezzati i valori di una cucina tradizionale ma nello stesso tempo innovativa, la qualità dei prodotti locali molti dei quali a Km zero e coltivati in loco.\r\n\r\nDal 6 gennaio 2025, prezzi a partire da 329 euro per Chalet Superior, con prima colazione, minimo 2 notti.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Skyview Chalets, proposte relax nei 12 glass-cube ecofriendly immersi nel bosco","post_date":"2024-12-09T12:03:27+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1733745807000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476704","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"“Ridare valore a chi ha valore”. Questo lo scopo di Ezio Barroero, Presidente del gruppo Lab Travel. E lo raggiunge consentendo ai personal voyager Euphemia libertà di lavorare come e dove preferiscono, a costo zero, alleggeriti di ogni incombenza e rimettendo al primo posto la creatività insita in questo mestiere e la relazione con il cliente, favorita dalla serenità dell’individuo.\r\n\r\nLa realtà di Euphemia è all’80% al femminile, con 132 consulenti donne sui 150 totali. L’agente “tipo” della società è, quindi, donna, ha fra i 40 e i 70 anni, una ricca esperienza alle spalle e una clientela consolidata.\r\n\r\nQuesto tipo di figura è una risorsa centrale per l’azienda e un valore insostituibile. “Fare l’agente di viaggio è un mestiere molto femminile - sostiene Ezio Barroero -. Il cliente se si affida a te è perché gli è stata trasmessa fiducia, semplicità, presenza”. E questi sono i valori che trasmettono le loro consulenti ai clienti. E prosegue: “In tutto il turismo le donne rappresentano l’80%, peccato che i posti apicali siano ricoperti dagli uomini”. Ma ritiene che si tratti di una tendenza che invertirà la sua rotta.\r\n\r\n“Quando facevo l’agente di viaggio, le mie colleghe più brave erano donne e i clienti erano legati a queste figure, non all’agenzia in sé - rivela Michele Zucchi, ad Euphemia -. E così è ancora oggi. È l’agente che si porta dietro il portafoglio clienti perché è il cliente che alla fine sceglie a chi affidarsi”. E quando fa la sua scelta, lo fa in base a diversi criteri di cui “il determinante, secondo noi, è l’agente di viaggio che per un 80-90% è donna.”\r\n\r\nEuphemia ha 52 filiali a disposizione dei propri -o, meglio, delle proprie- consulenti di cui scelgono liberamente se usufruire o meno. I luoghi fisici a disposizione si caratterizzano per essere delle zone intime che rispecchiano la personalità del venditore anche nell’arredamento, che combacia con la personalità del cliente.\r\n\r\nCon 65 milioni di fatturato e 15 anni di continua crescita (eccezione fatta per gli anni del Covid), Euphemia si consolida nel mercato attuale tracciando una nuova rotta. “Ci stiamo ritagliando una nicchia di mercato che arriverà a rappresentare il 20% nei prossimi tre o quattro anni. Una nicchia remunerativa e meritocratica” che secondo Euphemia è destinata a crescere.\r\n\r\n \r\n\r\nDi Elisa Biagioli","post_title":"Euphemia: “Ridare valore a chi ha valore”","post_date":"2024-10-15T08:30:59+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1728981059000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475923","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Klm avvia un severo piano di ristrutturazione che prevede il taglio dei costi e il rinvio degli investimenti. L'obiettivo dichiarato è quello di migliorare il risultato operativo di 450 milioni di euro nel breve termine, aumentando il margine di profitto a oltre l'8% entro il 2028, rispetto al 5,4% del 2023.\r\n\r\n\"Come molte altre compagnie aeree, Klm soffre di costi elevati e di carenze di personale e di attrezzature”, ha dichiarato in un comunicato l'amministratore delegato Marjan Rintel. E ancora: \"I nostri aerei sono pieni, ma la nostra capacità non è ancora tornata ai livelli pre-Covid. Dobbiamo fare scelte chiare e decisive ora\".\r\n\r\nIl nuovo operativo di voli dovrebbe garantire un “migliore equilibrio” tra i voli europei e quelli intercontinentali, nel tentativo di ottimizzare l'utilizzo della capacità della compagnia e di ottenere più ore di volo dal personale di volo esistente.\r\n\r\nIl vettore ha spiegato che “riconsidererà e posticiperà” gli investimenti, come quelli previsti per una nuova sede e nuovi edifici per l'ingegneria e la manutenzione, mentre cercherà di mantenere gli investimenti miliardari previsti per il rinnovo della flotta. Cercherà inoltre di aumentare le entrate di almeno 100 milioni di euro all'anno introducendo nuovi prodotti a bordo, come un'offerta di catering ampliata.\r\n\r\nLe attività che non contribuiscono direttamente alle operazioni di volo potrebbero essere esternalizzate, dismesse o interrotte.\r\n\r\nLa compagnia aerea olandese ha iniziato l'anno con una perdita di 31 milioni di euro, a fronte di un utile di 129 milioni di euro nel primo semestre del 2023, nonostante un aumento dei ricavi lordi di 400 milioni di euro a 6 miliardi di euro. Il Gruppo KLM, comprese le sue filiali, ha visto i profitti mancare gli obiettivi, con 260 milioni di euro di utili a fronte di 3,2 miliardi di euro di ricavi. \r\n\r\nL'utile del Gruppo Klm per il 2023 è sceso a 650 milioni di euro, rispetto ai 706 milioni di euro dell'anno precedente. Questo nonostante un forte aumento delle entrate, da 10,7 miliardi di euro nel 2022 a 12,1 miliardi di euro nel 2023.","post_title":"Klm taglia i costi e posticipa gli investimenti: parte il piano di ristrutturazione","post_date":"2024-10-04T09:21:37+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1728033697000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475764","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"L'aeroporto di Milano Bergamo ha riaperto ieri sera alle 19:30 ora locale con l’atterraggio del volo Norwegian in arrivo da Helsinki. La pista di volo è rimasta chiusa dalle 8:00 del mattino perché resa inagibile per una lunghezza di 450 metri dallo scoppio dei quattro pneumatici del carrello posteriore in fase di atterraggio di un volo Ryanair.\r\n\r\nNella giornata di ieri erano previsti 154 voli in partenza e altrettanti in arrivo: a causa dell'incidente i pista, tra i voli in partenza ne sono stati cancellati 74 e 17 dirottati, mentre tra quelli in arrivo 55 sono stati cancellati e 17 dirottati. \r\nLavoro di squadra\r\n«In poco più di sei ore è stato eseguito un lavoro che normalmente richiederebbe un tempo di gran lunga superiore – ha commentato Giovanni Sanga, presidente di Sacbo – Un eccellente lavoro di squadra, iniziato con l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e il contributo del personale tecnico e operativo di Sscbo, nonché delle ditte specializzate incaricate.\r\n\r\nAi passeggeri in attesa, molti dei quali hanno dovuto rinunciare al viaggio, la nostra solidarietà e il ringraziamento per la loro comprensione. Un particolare riconoscimento all’opera di assistenza svolta dal personale delle società di handling in aerostazione. Senso di gratitudine alle Forze dell’Ordine presenti nello scalo e a quanti svolgono il loro lavoro nei servizi aeroportuali».","post_title":"Milano Bergamo ha riaperto ieri alle 19.30, dopo la cancellazione di 129 voli","post_date":"2024-10-02T09:35:04+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1727861704000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475543","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_458301\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Adriano Apicella[/caption]\r\nAnche quest’anno, Welcome Travel Group conferma la propria partecipazione a Ttg Travel Experience che si terrà dal 9 all'11 ottobre presso il Rimini Expo Center.\r\nLa presenza in fiera rappresenterà un momento importante di incontro e condivisione tra la direzione del network, le agenzie e i partner, grazie alla significativa partecipazione di tutti gli attori del settore. Sarà un'occasione per valutare i risultati dell'estate, l'andamento delle vendite, affrontare temi commerciali e discutere progetti in corso e futuri.\r\n«Abbiamo confermato la nostra partecipazione a Ttg Travel Experience perché riteniamo sia una manifestazione di grande importanza che offre sempre opportunità interessanti di confronto e condivisione nel business - dichiara Adriano Apicella, amministratore delegato di Welcome Travel Group -.\r\n\r\n«La kermesse riminese ci darà l’opportunità di incontrare sia le nostre agenzie consolidate sia quelle nuove che si avvicinano al network, oltre alla maggior parte dei partner commerciali che ci supportano in questo percorso e condividono sfide e obiettivi. Come sempre, sarà un momento cruciale di partecipazione, costruzione, comprensione e scambio, fondamentali per interpretare il nuovo anno commerciale che ci apprestiamo ad affrontare, con la carica e l’entusiasmo di sempre\"≤«\r\nNel suo ampio spazio espositivo, situato nel Padiglione A3 Stand 139-202, Welcome Travel Group ospiterà i brand Welcome Travel e Geo Travel Network.\r\n \r\n ","post_title":"Welcome Travel Group al Ttg Travel Experience dal 9 all'11 ottobre","post_date":"2024-09-27T12:21:08+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1727439668000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475489","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Un 2024 da incorniciare per Emirates, in particolare sul mercato Italia, che nei soli mesi di giugno e luglio ha registrato sui voli da e verso i 4 gateway serviti - Roma, Venezia, Milano e Bologna - un load factor che ha superato l'80%, a testimonianza della crescente attrattività del nostro Paese tra i viaggiatori del network globale di Emirates.\r\nI dati rilasciati dalla compagnia di Dubai in occasione della Giornata Mondiale del Turismo fotografano quindi una stagione estiva positiva, in cui il vettore ha operato più di 600 voli con un mix di Airbus A380 e Boeing 777, attraverso i quattro scali italiani. I due principali aeroporti internazionali per gli scali sono stati Dubai e New York, anche se non sono state necessariamente le destinazioni finali. Infatti, al di là di questi due grandi hub, i passeggeri in partenza dall'Italia hanno proseguito il loro viaggio verso mete come Denpasar, Tokyo, Bangkok e Malè.\r\n\r\nConsiderate le 150.000 prenotazioni effettuate nel periodo di punta, i dati di Emirates hanno rivelato un'interessante tendenza: ben il 59% dei viaggiatori ha scelto di viaggiare da solo. Questo dato sottolinea un trend crescente verso il turismo individuale ed evidenzia il numero in crescita di chi viaggi per lavoro. Di contro, sono state più di 5.900 le prenotazioni effettuate per viaggi di gruppo con tre o più persone.\r\nDa evidenziare le significative differenze tra i passeggeri in partenza e quelli in arrivo. Quelli in partenza dall'Italia (oltre 80.000 persone) hanno optato per soggiorni di circa 13,9 giorni con un costo medio del volo di circa 1.300 euro. Le prime 5 destinazioni sono state New York, Dubai, Denpasar, Tokyo e Bangkok. Al contrario, chi è arrivato in Italia - oltre 95.000 persone - ha cercato di sfruttare al massimo la propria vacanza, soggiornando per quasi 17 giorni e spendendo in media 1.700 euro per il volo. I passeggeri in entrata sono stati quelli provenienti da Australia, Dubai e New York.\r\n«Il turismo italiano ha vissuto un’annata eccezionale - afferma Flavio Ghiringhelli, country manager di Emirates Italia -: le presenze di visitatori stranieri sono aumentate del 14% e la loro spesa del 20% nei primi due mesi del 2024, contribuendo in modo significativo alla crescita del Pil In questo scenario, Emirates, con un load factor dell’80,9% durante l’estate, ha dimostrato un'eccellente performance nel mercato italiano, consolidando la propria posizione come leader nel settore aereo. Grazie a prodotti e servizi di altissima qualità, a una connettività senza pari e a un forte impegno nei confronti del Bel Paese, l’estate italiana di Emirates ha contribuito in modo determinante alla crescita del turismo italiano».","post_title":"Emirates: nell'estate 2024 oltre 150.000 passeggeri hanno scelto i 4 gateway italiani","post_date":"2024-09-27T09:45:31+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1727430331000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475312","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"L'estate 2024 ha registrato un significativo aumento dei pagamenti digitali nel settore turistico, con una crescita del +24,5%. Tuttavia, solo il 15% di queste transazioni è stato effettuato da turisti stranieri, un calo del 10% rispetto all’anno precedente. Nonostante ciò, i visitatori internazionali spendono più degli italiani, con quasi 1 transazione su 10 pari ad almeno 100 euro, contro il 3,3% degli italiani.\r\n\r\nIl trend emerge dall'Osservatorio turismo internazionale Cashless 2024. Le carte straniere sono state usate principalmente su taxi (48,7%), in hotel (43%) e nei negozi di souvenir (36,2%), con un'elevata concentrazione di transazioni nelle province di Venezia (41,8%), Siena (38,6%) e La Spezia (34,2%). I turisti statunitensi guidano la classifica con il 13,9% delle transazioni, seguiti da britannici (10,3%) e francesi (10,2%).\r\n\r\nNonostante la diminuzione generale dei pagamenti da parte di turisti internazionali, alcune province italiane hanno visto un incremento significativo. Pordenone (+51%), Isernia (+35%) e Belluno (+13%) sono in controtendenza rispetto al calo nazionale. Ancona si distingue come la provincia con la crescita più elevata nel turismo cashless, con un aumento del 76,4%, seguita da Piacenza (+42,1%) e Rovigo (+39,1%).","post_title":"Crescono del 24% i pagamenti digitali nel turismo italiano","post_date":"2024-09-25T10:47:43+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1727261263000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"472959","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Dopo un 2023 da primato, continua la crescita dei flussi internazionali verso Dubai. Stando ai dati appena rilasciati dal Dubai Economy & Tourism, nel primo semestre del 2024 la destinazione ha infatti accolto 9,31 milioni di visitatori dall'estero, per un +9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Gli italiani sono stati 138.691, per un aumento del 7%.\r\n\r\nScorporando i dati per area di provenienza, i mercati di prossimità del golfo Persico (Gcc) e dell'area Medio Oriente - Nord Africa (Mena) hanno contribuito per il 26% dei visitatori complessivi, rispettivamente 1,27 milioni (14%) e 1,09 milioni (12%) di arrivi, mentre l'Europa occidentale ha rappresentato il 20% dei turisti di Dubai, 1,89 milioni in totale. L'Asia meridionale è stata un altro importante mercato di provenienza, con 1,62 milioni di visitatori (17%), così come la Csi e l'Europa orientale con 1,37 milioni (15%). Il Nord-Est e il Sud-Est asiatico sono passati da una quota dell'8% all'inizio dell'anno a una quota del 10% (896 mila) del totale dei visitatori alla fine del primo semestre 2024, grazie alla forte ripresa della Cina. Anche altre regioni hanno registrato un aumento delle visite a Dubai, tra cui le Americhe con 617 mila (7%), l'Africa con 404 mila (4%) e l'Australasia con 154 mila (2%).\r\n\r\n“La nostra destinazione si è confermata all'avanguardia elevando ulteriormente gli standard con infrastrutture, esperienze e attrazioni innovative e distintive di livello mondiale - sottolinea il ceo della Dubai corporation for tourism and commerce marketing, Issam Kazim -. Il sostegno instancabile dei nostri partner e degli stakeholder sarà fondamentale per gestire le nostre importanti campagne globali e market-specific per l’estate, mentre continuiamo a lavorare su questa crescita positiva per il resto del 2024”.","post_title":"Nuovo record di flussi internazionali per il primo semestre di Dubai. Crescono anche gli italiani","post_date":"2024-08-08T10:27:04+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1723112824000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"472714","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\nCon le ultime nate della flotta, Seabourn Venture e Seabourn Pursuit, entrambe progettate per esplorazioni polari e avventure in luoghi remoti e dotate di due sottomarini costruiti su misura per osservare il mondo sotto la superficie dell’oceano, Seabourn amplia la propria offerta di itinerari mantenendo inalterato l’elevato standard di servizio con cucina gourmet e lussuose sistemazioni in 132 suites.\r\nSono 7 le navi della flotta Seabourn dotate di sole suite di varie categorie.\r\n\r\nTutte le navi Seabourn sono costruite in Italia e rispecchiano un lusso made in italy, un’eleganza moderna, priva di eccessi e stravaganze, un arredamento che punta sui colori tenui e la cura dei dettagli dall’atmosfera intima e riservata. Il servizio di lusso prevede per molte categorie di cabine un maggiordomo personale e un team di professionisti, esperti naturalisti, scienziati, geologi e storici sulle navi expedition che, con gli zodiac a disposizione, faranno sbarcare nei luoghi più remoti per vivere al massimo l’esperienza di una spedizione polare.\r\n\r\nIl vero lusso per Seabourn risiede nella possibilità esclusiva e insolita di raggiungere destinazioni quasi sconosciute al turismo di massa, grazie alle dimensioni contenute delle sue navi: dalle Isole caraibiche meno battute come St. Barth e Iles des Saintes, agli sbarchi in Antartide con gli zodiac, alla navigazione negli stretti fiordi dell’Alaska; e ancora avvistamento della fauna selvatica, escursioni in kayak tra i ghiacciai, sono solo alcuni esempi delle innumerevoli esperienze che riserva una crociera Seabourn.\r\nTra i punti di eccellenza la cucina di bordo curata da uno degli chef 3 stelle Michelin più premiati degli Stati Uniti, Thomas Keller.\r\n\r\nLe destinazioni top: Alaska - Artide – Antartide – Passaggio a Nord Ovest – Caraibi e crociere esotiche - Africa.\r\n\r\n \r\n\r\nTra le offerte speciali:\r\n MORE MOMENTS ON US con credito a bordo fino a USD 2.200 per suite per chi prenota entro il 3 Settembre 2024 una crociera Seabourn con destinazione Mediterraneo, Nord Europa, Alaska, Asia, Artide, Sud Pacifico e altre ancora con partenze 2025 e 2026. Il credito può essere utilizzato per arricchire il proprio viaggio con escursioni, trattamenti spa, wifi e shopping nelle boutique di bordo.\r\nSEABOURN ENCORE: 10% DI SCONTO SU 6 ITINERARI, anche combinabili tra loro, con partenze nella primavera 2025 a scelta tra Asia, Hawaii e Pacifico, Canale di Panama, traversata atlantica e Mediterraneo con durata da 7 a 25 giorni prenotabili entro il 19 Novembre 2024. Quote da € 3.829 p.p per la crociera di 7 notti nel Mediterraneo dalla costiera amalfitana fino a Dubrovnik in partenza il 18 Maggio 2025.\r\n\r\nLa proposta Seabourn\r\nCrociera extra luxury GRAND AFRICA: un’esperienza di viaggio unica ricca di safari, immersioni, snorkeling ed escursioni culturali con 42 scali in 20 Paesi.\r\n4 proposte alla scoperta dell’Africa con partenze a Novembre, Dicembre e Gennaio 2025\r\nPartenza di Capodanno il 27 dicembre - 17 notti da Cape Town alle Seychelles con quote da € 10.599\r\nPartenza il 30 Novembre per l’intero Grand Africa Voyage di 90 notti da/per Barcellona con quote da € 47.799. Quote per persona in suite all inclusive, tasse incluse, mance non richieste","post_title":"Seabourn, il lusso dell'expedition cruising tra Caraibi, Antartide, Alaska e Africa","post_date":"2024-08-02T11:31:48+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1722598308000]}]}}
Skyview Chalets, proposte relax nei 12 glass-cube ecofriendly immersi nel bosco
Euphemia: “Ridare valore a chi ha valore”
Klm taglia i costi e posticipa gli investimenti: parte il piano di ristrutturazione
Milano Bergamo ha riaperto ieri alle 19.30, dopo la cancellazione di 129 voli
Welcome Travel Group al Ttg Travel Experience dal 9 all'11 ottobre
Emirates: nell'estate 2024 oltre 150.000 passeggeri hanno scelto i 4 gateway italiani
Crescono del 24% i pagamenti digitali nel turismo italiano
Nuovo record di flussi internazionali per il primo semestre di Dubai. Crescono anche gli italiani