20 febbraio 2007 08:42
Oltre 130 mila iscritti per un giro d’affari in crescita del 75% a quota 3 milioni di euro. Queste le cifre chiave della performance online di Best Western Italia nel 2006: «Un risultato perfettamente proporzionato e allineato ai risultati globali che segnano con www.bestwestern.com 315 milioni di dollari» spiega una nota del gruppo. Il 2007 porta con sé la nuova versione del sito della compagnia, all’interno di un più ampio progetto internazionale. «La strategia di attenzione all’utente internet nella definizione delle iniziative e promozioni, nella realizzazione di prodotti, servizi e tariffe dedicate sarà perseguita anche quest’anno – afferma Sara Digiesi, responsabile sales & marketing di Best Western Italia -. Tra le nuove iniziative saranno promosse per tutti gli alberghi del gruppo promozioni weekend e offerte last minute»
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479462
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ryanair ha rinnovato, per l'ottavo anno, la partnership con Erasmus Student Network: in base all'intesa, gli studenti Erasmus possono usufruire di una piattaforma di prenotazione Esn dedicata sul sito web della low cost, dove riceveranno uno sconto del 10% su quattro voli di sola andata (o 2 viaggi di andata e ritorno) e un bagaglio da stiva gratuito da 20 kg con ogni volo prenotato.
Dal 2017, gli studenti Esn hanno beneficiato di questa partnership che ha registrato oltre 800.000 prenotazioni fino ad oggi. Gli studenti possono ora prenotare i loro voli Ryanair per oltre 235 destinazioni.
"Con questa partnership promuoviamo la mobilità degli studenti e offriamo a quelli del terzo anno in tutta Europa una gamma di promozioni esclusive, tra cui sconti generosi e opzioni di bagaglio gratuito - ha dichiarato Jade Kirwan, head of comms della compagnia aerea -. Ryanair continua a crescere e investire in Europa e siamo lieti di supportare il programma di punta dell'UE, l’Erasmus, e le incredibili opportunità offerte ai suoi studenti membri".
[post_title] => Ryanair rinnova anche quest'anno l'intesa con Erasmus Student Network
[post_date] => 2024-11-21T09:40:29+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732182029000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479441
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Casting Day capitolino il prossimo 9 dicembre per The Social Hub (ex The Student Hotel), che cerca oltre 50 risorse da inserire nel team della propria struttura di Roma San Lorenzo, in apertura a breve. La giornata di selezione si terrà presso gli spazi del campus di design Accademia Italiana, che si trova proprio all'interno del complesso The Social Hub in fase di lancio in viale dello Scalo San Lorenzo 10. I candidati possono presentare domanda per una job position specifica sul sito della compagnia entro il 3 dicembre: https://www.thesocialhub.co/it/lavora-con-noi/
Successivamente, il team di recruiting visionerà i curricula, selezionando quelli maggiormente in linea ai profili ricercati, che saranno invitati a partecipare al Casting Day, dove seguiranno colloqui, workshop e momenti di convivialità. Le assunzioni prevedono un iniziale mese di onboarding approfondito, e retribuito, per fornire tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie, al fine di agevolare l’inserimento nel team.
Gli oltre 50 talenti che si uniranno al team di The Social Hub prenderanno parte alla gestione di un hub che conta circa 392 camere, un parco di 10.500 mq, co-working, ristoranti e un rooftop con piscina. Le posizioni aperte riguardano le posizioni di f&b, restaurant e reception supervisor, nonché quelle di barista, camerieri/cameriere, receptionist e coworking.
[post_title] => The Social Hub a caccia di oltre 50 risorse per la propria struttura in apertura a Roma
[post_date] => 2024-11-21T09:33:58+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732181638000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479400
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Crescerà del 10% il network di WestJet per la prossima estate, con un aumento del 12% della capacità di posti a livello domestico.
La compagnia canadese aprirà 11 nuove rotte, incluso il ripristino di due destinazioni nazionali e l'aggiunta di tre nuove città transfrontaliere. Le destinazioni canadesi che ritornano sono Sudbury, Ontario, e Sydney, Nuova Scozia - servite l'ultima volta rispettivamente nell'ottobre 2018 e nel novembre 2022 - mentre le aggiunte statunitensi comprendono Anchorage, Alaska; Raleigh-Durham, Carolina del Nord; e Salt Lake City, Utah.
L'espansione è sostenuta dall'ingresso in flotta di nove Boeing 737-8 in leasing: “L'aggiornamento e la ristrutturazione delle cabine interne di tutti questi aeromobili saranno prioritari nell'ambito degli attuali piani di riconfigurazione della flotta della compagnia aerea, per garantire agli ospiti un'esperienza coerente in tutte le sue operazioni il prima possibile”, sottolinea una nota del vettore.
Il network domestico raggiungerà così i 41 aeroporti, con oltre 3.000 partenze settimanali. Sul fronte internazionale la crescita si attesta ad un +11%, per un totale di 29 scali statunitensi serviti e oltre 900 partenze settimanali.
Il mercato transatlantico vedrà il lancio di una nuova rotta tra St. John's, capitale di Terranova e Labrador, e Parigi Charles de Gaulle, oltre alla ripresa dei voli tra Halifax e Parigi e tra St. John's e Dublino. Inoltre, il servizio tra Halifax ed Edimburgo e Dublino verrà anticipato di un mese rispetto al 2024, mentre i voli tra St. John's e Londra Gatwick passeranno da 3 a 4 volte a settimana.
[post_title] => WestJet incrementa del 10% la capacità per l'estate 2025
[post_date] => 2024-11-21T09:00:41+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732179641000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479410
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_479423" align="aligncenter" width="541"] © Andreas Tauber_Weihnachtsmarkt[/caption]
Bressanone, cittadina dal fascino montano e dalle radicate tradizioni natalizie, è una meta ideale per le famiglie. Dal 28 novembre, il Mercatino di Natale animerà il centro storico con luminarie, profumi, gite in carrozza e attività pensate per i più piccoli, come laboratori creativi, passeggiate in carrozza e incontri speciali con Babbo Natale. La piazza principale ospiterà una pista di pattinaggio e spettacoli immersivi come “Colors 2 – The Journey Continues”. Un connubio di iniziative stimolanti che incarna lo spirito delle festività natalizie.
L’AKI Family Resort PLOSE by ADLER offre un rifugio a cinque stelle immerso nella natura innevata della Plose. Situata a Meluno, nella Valle d’Isarco, a 1.000 metri di altitudine la struttura gode di una vista panoramica su Bressanone.
Pensato per il comfort e il divertimento di tutta la famiglia, il resort propone iniziative dedicate ai bambini, con il mondo dei giochi AKI e con l’AKI Kids Club, attraverso stimolanti attività ludico-educative anche all’aperto. Durante il periodo natalizio, iniziative a tema come la Magica pasticceria ispirata al metodo Montessori, dove i più piccoli dai 3 ai 12 anni e i piccolissimi da 0 a 3 anni possono preparare biscotti di marzapane, partecipare a laboratori di pittura e realizzare decorazioni natalizie.
Tra le proposte più suggestive, il laboratorio del legno permette di creare candele e stelle per l’Avvento, mentre l’Incanto delle fiamme regala momenti unici attorno al falò con marshmallow e bevande calde. L’area Spa & Wellness del resort offre piscine riscaldate, attrazioni acquatiche e saune adatte a tutta la famiglia, per un relax condiviso.
Grazie alla vicinanza al comprensorio sciistico della Plose, gli ospiti possono praticare attività invernali come lo sci, scivolare sulla pista RudiRun con lo slittino, ciaspolare e pattinare su laghi ghiacciati.
La struttura è attrezzata per soddisfare ogni esigenza delle famiglie, offrendo oltre 80 ore settimanali di assistenza per bambini a partire da un mese di vita, un “angolo pappe” attivo 24 ore su 24 e un programma educativo che include attività all’aperto, aree gioco interne ed esterne, laboratori creativi e un’area wellness per tutta la famiglia, con attrazioni acquatiche e saune dedicate. Gli ospiti possono inoltre rilassarsi nella Adults Only Spa immersa nel bosco o partecipare a escursioni guidate e tour in e-bike.
A completare l’esperienza di soggiorno, una cucina che coniuga tradizione alpina e mediterranea, con piatti gourmet per i genitori e proposte specifiche per i più piccoli.
Di Elisa Biagioli
[post_title] => Magia natalizia a Bressanone con AKI Family Resort PLOSE
[post_date] => 2024-11-20T16:16:02+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732119362000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479344
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Air Dolomiti ha fatto il suo ingresso ufficiale sulla piattaforma del Gruppo Lufthansa 'Book a Group'.
Da oggi quindi i voli della compagnia per richieste di gruppo sono prenotabili attraverso l’interfaccia che unifica la prenotazione e la gestione del volo. Grazie a questa integrazione i gruppi di 10 o più viaggiatori possono facilmente essere prenotati e confermati sui voli Air Dolomiti, insieme a quelli di Austrian Airlines, Brussels Airlines, Lufthansa e Swiss International Air Lines, attraverso un'unica piattaforma.
Gli utenti hanno la possibilità di scegliere la combinazione di voli più adatta alle proprie esigenze, semplificando notevolmente il processo di organizzazione. Il sistema consente una prenotazione e conferma immediata, la visualizzazione di tutte le tariffe applicabili ai gruppi con garanzia di “best buy”, matrice dei prezzi strutturata in valuta locale e la comodità di un contratto comune oltre che di un unico referente per tutte le compagnie del gruppo.
[post_title] => Air Dolomiti sbarca sulla piattaforma 'Book a Group' di Lufthansa
[post_date] => 2024-11-20T11:15:45+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732101345000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479334
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_479337" align="alignleft" width="300"] Matteo Della Valle[/caption]
Doppia novità in casa Gnv, che nomina Matteo Della Valle nuovo chief commercial officer della compagnia e Matteo De Candia direttore generale in Spagna. Con il nuovo incarico Della Valle, già passengers sales & marketing staff director, amplia le proprie responsabilità assumendo il coordinamento delle attività sia per il comparto passeggeri, sia per quello merci. De Candia, precedentemente freight commercial director, assume ora la guida della compagnia in Spagna, con l’obiettivo di consolidare le attività nel mercato iberico, sia per i passeggeri, sia per il trasporto merci, con un focus specifico sulle opportunità di crescita nelle isole Baleari, dove il comparto è particolarmente strategico e vale circa il 20% del business.
[caption id="attachment_479338" align="alignright" width="225"] Matteo De Candia[/caption]
"Con soddisfazione annunciamo queste nuove nomine che vanno a valorizzare due nostre risorse interne. Matteo Della Valle, con un'esperienza consolidata nel settore delle vendite per il segmento passeggeri e ora con una visione estesa anche al comparto merci, e Matteo De Candia, con la sua comprovata esperienza nel settore merci e già una profonda conoscenza del mercato spagnolo - sottolinea l'amministratore delegato di Gnv, Matteo Catani -. Auguro loro il meglio in questa sfida, certo che contribuiranno a garantire una presenza ancora più efficace nei nostri mercati di riferimento e a dare ulteriore impulso allo sviluppo del business della compagnia".
[post_title] => Gnv: Matteo Della Valle nuovo cco; Matteo De Candia nominato direttore generale Spagna
[post_date] => 2024-11-20T10:59:57+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732100397000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479252
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Novità della stagione invernale 2024 delle Terme Merano: il nuovo Wintergarden, elegante e luminoso grazie alle vetrate a tutta parete che danno sul Parco termale. Struttura fissa, in legno e vetro, a basso impatto ambientale, d’inverno è completamente chiuso, caldo grazie sicuramente al riscaldamento a pavimento, ma anche ai raggi del sole che nelle belle giornate contribuiscono a rendere confortevole l’ambiente. In estate invece le sue vetrate si aprono per creare continuità con l’esterno, trasformandolo in un fresco rifugio nel quale trovare refrigerio dal caldo.
Il giardino d’inverno rappresenta la perfetta pausa relax, nonché luogo ideale per una sosta gourmet al self-service: una chiacchierata tra amici e una coccola di gusto, appagati dalla vista sulla natura e le piscine esterne.
L’area sauna è un altro degli ambienti in assoluto più apprezzati in inverno. Il calore che penetra nella pelle, il profumo degli oli essenziali che libera il respiro, il contrasto con l’acqua fredda della doccia. Il rituale della sauna rappresenta un toccasana per l’organismo e la sensazione di benessere è immediata su tutto il corpo sia che si scelga la classica finlandese dalle temperature elevate, sia che si preferisca il bagno di vapore.
Se invece si preferisce rimanere connessi con l’inverno, la suggestiva Sala della neve a -10°C è perfetta per il veloce raffreddamento del corpo dopo la sauna.
Una vacanza alle Terme Merano non può non prevedere una tappa rigenerante nella MySpa. I locali raffinati ed essenziali, lo staff preparato e l’ampia scelta di trattamenti danno il benvenuto a chi cerca un benessere completo ed esclusivo.
Merano offre diverse tipologie di vacanza per combinare il benessere e il relax con altre attività. Gli sportivi ad esempio possono dedicarsi all’attività sulla neve raggiungendo il vicino comprensorio sciistico Merano 2000, attraversola funivia che in soli 7 minuti porta alla splendida “terrazza di Merano”. Sci da discesa e snowboard, fondo e slittino, racchette da neve e passeggiate invernali.
[post_title] => Terme Merano inaugura per la stagione invernale il nuovo Wintergarden
[post_date] => 2024-11-20T09:38:16+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732095496000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479285
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La stagione dei Wonder Months di Qc Spa of Wonders si è conclusa a Qc Bagni Nuovi Bormio con la masterclass del fotografo Jacopo di Cera, autore del progetto che oggi racconta Qc da un punto di vista zenit. I presenti, rigorosamente in accappatoio, hanno seguito una presentazione del fotografo che ha ripercorso la propria carriera e ha condiviso il momento che ha cambiato la sua esperienza professionale quando, durante un incontro con il maestro Oliviero Toscani, ha compreso di dover lavorare con una progettualità che raccontasse il suo punto di vista.
«Otto anni fa a Procida, ho alzato un drone e ho visto la realtà in modo nuovo, dall’alto, e ho deciso di testimoniare questa Italia, schiacciando la prospettiva, in una sorta di appiattimento sociale. Italian Summer mappa l’Italia nella sua verità. D’estate e d’inverno". È questa la genesi del progetto realizzato per Qc Spa of Wonders, dove Di Cera ha voluto «mostrare da un punto di vista nuovo gli ambienti che portano il benessere alle persone, con uno sguardo che testimonia la bellezza delle vasche, ma anche quella di luoghi che rispettano la storicità degli edifici e sono piccoli paradisi dove godere dei servizi e dell’ambiente».
Le sette masterclass dei Wonder Months a tema sport, arte e astrologia, hanno segnato un momento di rigenerazione e si sono tenute a Qc Dolomiti, Villa Arzaga Garda, Milano e Torino, guidate da esperti del settore benessere: un’iniziativa autunnale che ha avuto un’ottima risposta di pubblico. A Qc Bormio, Jacopo di Cera ha accennato ad alcuni progetti del suo percorso artistico, tra i quali quelli legati al fotomaterismo, dove la fotografia viene applicata alla materia: il supporto diventa parte dell’opera. Nel 2015 Fino alla fine del mare ha affrontato il tema del viaggio, del migrante.
«L’editing progettuale è nato davanti alle imbarcazioni accatastate sulla spiaggia di Lampedusa. - ha spiegato Di Cera – Ho scattato immagini che parlavano di lotta, speranza e salvezza e poi le ho stampate e rifinite a mano su pezzi di legno raccolti proprio a Lampedusa». In Il rumore dell’assenza Di Cera ha lavorato al dramma del terremoto di Amatrice: «Per sottolineare la fragilità ho stampato le immagini su un supporto simile alla carta-forno, che poi ho stropicciato e incorniciato».
Infine in Miro ha raccontato otto anni di pendolarismo tra Milano e Roma scattando foto sempre dallo stesso finestrino del Frecciarossa. «Ho ritratto un dinamismo esterno in contrasto con la staticità del pendolare che riguarda tutti noi: distratti dal telefono non vediamo il bellissimo film che ci circonda. Queste immagini sono state stampate su supporti in vetro e ferro che richiamano il finestrino del treno».
La masterclass del fotografo a Qc Bagni Nuovi Bormio, l’ultima della stagione dei Wonder Months, ha coinvolto gli ospiti in un momento di ricerca, con la condivisione di uno scatto che rappresentasse la propria percezione di Qc Spa of Wonders. Un momento emozionante in linea con lo spirito di una realtà in cui l'ospite è protagonista dell’esperienza di benessere. Ora si aprirà la stagione invernale. «La nuova campagna uscirà per Natale - spiega infatti il fotografo -. Abbiamo lavorato sul concept del wonder. E Abbiamo riletto questa meraviglia con un’arte che non voglio ancora svelare e che sarà il filo conduttore di un progetto che si sviluppa da New York a Milano».
[gallery ids="479291,479289,479290"]
[post_title] => Qc Spa of Wonders: Jacopo di Cera chiude Wonder Months con le foto zenit
[post_date] => 2024-11-20T09:09:10+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732093750000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479301
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il gruppo Bwh è la prima compagnia alberghiera partner del programma fedeltà Trenitalia. “La collaborazione con Bwh Hotels rappresenta un passaggio importante nel percorso di ampliamento della nostra visione di viaggio, che intende offrire ai soci CartaFreccia un’esperienza sempre più integrata, anche nell’ambito dell’accommodation alberghiera - spiega il direttore marketing di Trenitalia, Mario Alovisi -. Scegliendo le strutture Bwh per i propri soggiorni, e quindi gli hotel a brand WorldHotels, Best Western e Sure Hotel, i soci CartaFreccia potranno non solo accumulare e convertire i punti del programma ma anche sperimentare benefici esclusivi".
“Per il nostro gruppo collaborare con Trenitalia significa premiare ulteriormente i nostri affezionati clienti completando così l’intera esperienza di viaggio: dalla scelta di un mezzo sostenibile per i loro viaggi, ai soggiorni pensati per le diverse esigenze, siano esse di lavoro o piacere - aggiunge la head of marketing & communication di Bwh Hotels Italia & Malta, Rosa Giglio -. In questo modo creiamo un circolo virtuoso per i clienti, che possono accumulare punti viaggiando e soggiornando, con un incentivo a scegliere nuovamente i nostri servizi. Inoltre la partnership rappresenta un’opportunità straordinaria, poiché offre ai nostri hotel una visibilità ancora più ampia, grazie ai voucher soggiorno Bwh presenti nel catalogo CartaFreccia Collection, che potranno essere richiesti dai soci della stessa CartaFreccia utilizzando i punti premio accumulati".
[post_title] => Bwh primo gruppo alberghiero partner del programma fedeltà Trenitalia e Bwh
[post_date] => 2024-11-19T15:11:22+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732029082000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "nuova versione per il sito internet di best western italia"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":76,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1427,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479462","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ryanair ha rinnovato, per l'ottavo anno, la partnership con Erasmus Student Network: in base all'intesa, gli studenti Erasmus possono usufruire di una piattaforma di prenotazione Esn dedicata sul sito web della low cost, dove riceveranno uno sconto del 10% su quattro voli di sola andata (o 2 viaggi di andata e ritorno) e un bagaglio da stiva gratuito da 20 kg con ogni volo prenotato.\r\n\r\nDal 2017, gli studenti Esn hanno beneficiato di questa partnership che ha registrato oltre 800.000 prenotazioni fino ad oggi. Gli studenti possono ora prenotare i loro voli Ryanair per oltre 235 destinazioni.\r\n\r\n\"Con questa partnership promuoviamo la mobilità degli studenti e offriamo a quelli del terzo anno in tutta Europa una gamma di promozioni esclusive, tra cui sconti generosi e opzioni di bagaglio gratuito - ha dichiarato Jade Kirwan, head of comms della compagnia aerea -. Ryanair continua a crescere e investire in Europa e siamo lieti di supportare il programma di punta dell'UE, l’Erasmus, e le incredibili opportunità offerte ai suoi studenti membri\".","post_title":"Ryanair rinnova anche quest'anno l'intesa con Erasmus Student Network","post_date":"2024-11-21T09:40:29+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1732182029000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479441","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Casting Day capitolino il prossimo 9 dicembre per The Social Hub (ex The Student Hotel), che cerca oltre 50 risorse da inserire nel team della propria struttura di Roma San Lorenzo, in apertura a breve. La giornata di selezione si terrà presso gli spazi del campus di design Accademia Italiana, che si trova proprio all'interno del complesso The Social Hub in fase di lancio in viale dello Scalo San Lorenzo 10. I candidati possono presentare domanda per una job position specifica sul sito della compagnia entro il 3 dicembre: https://www.thesocialhub.co/it/lavora-con-noi/\r\n\r\nSuccessivamente, il team di recruiting visionerà i curricula, selezionando quelli maggiormente in linea ai profili ricercati, che saranno invitati a partecipare al Casting Day, dove seguiranno colloqui, workshop e momenti di convivialità. Le assunzioni prevedono un iniziale mese di onboarding approfondito, e retribuito, per fornire tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie, al fine di agevolare l’inserimento nel team.\r\n\r\nGli oltre 50 talenti che si uniranno al team di The Social Hub prenderanno parte alla gestione di un hub che conta circa 392 camere, un parco di 10.500 mq, co-working, ristoranti e un rooftop con piscina. Le posizioni aperte riguardano le posizioni di f&b, restaurant e reception supervisor, nonché quelle di barista, camerieri/cameriere, receptionist e coworking.","post_title":"The Social Hub a caccia di oltre 50 risorse per la propria struttura in apertura a Roma","post_date":"2024-11-21T09:33:58+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1732181638000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479400","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Crescerà del 10% il network di WestJet per la prossima estate, con un aumento del 12% della capacità di posti a livello domestico.\r\n\r\nLa compagnia canadese aprirà 11 nuove rotte, incluso il ripristino di due destinazioni nazionali e l'aggiunta di tre nuove città transfrontaliere. Le destinazioni canadesi che ritornano sono Sudbury, Ontario, e Sydney, Nuova Scozia - servite l'ultima volta rispettivamente nell'ottobre 2018 e nel novembre 2022 - mentre le aggiunte statunitensi comprendono Anchorage, Alaska; Raleigh-Durham, Carolina del Nord; e Salt Lake City, Utah.\r\n\r\nL'espansione è sostenuta dall'ingresso in flotta di nove Boeing 737-8 in leasing: “L'aggiornamento e la ristrutturazione delle cabine interne di tutti questi aeromobili saranno prioritari nell'ambito degli attuali piani di riconfigurazione della flotta della compagnia aerea, per garantire agli ospiti un'esperienza coerente in tutte le sue operazioni il prima possibile”, sottolinea una nota del vettore.\r\n\r\nIl network domestico raggiungerà così i 41 aeroporti, con oltre 3.000 partenze settimanali. Sul fronte internazionale la crescita si attesta ad un +11%, per un totale di 29 scali statunitensi serviti e oltre 900 partenze settimanali. \r\n\r\nIl mercato transatlantico vedrà il lancio di una nuova rotta tra St. John's, capitale di Terranova e Labrador, e Parigi Charles de Gaulle, oltre alla ripresa dei voli tra Halifax e Parigi e tra St. John's e Dublino. Inoltre, il servizio tra Halifax ed Edimburgo e Dublino verrà anticipato di un mese rispetto al 2024, mentre i voli tra St. John's e Londra Gatwick passeranno da 3 a 4 volte a settimana.","post_title":"WestJet incrementa del 10% la capacità per l'estate 2025","post_date":"2024-11-21T09:00:41+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1732179641000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479410","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_479423\" align=\"aligncenter\" width=\"541\"] © Andreas Tauber_Weihnachtsmarkt[/caption]\r\n\r\nBressanone, cittadina dal fascino montano e dalle radicate tradizioni natalizie, è una meta ideale per le famiglie. Dal 28 novembre, il Mercatino di Natale animerà il centro storico con luminarie, profumi, gite in carrozza e attività pensate per i più piccoli, come laboratori creativi, passeggiate in carrozza e incontri speciali con Babbo Natale. La piazza principale ospiterà una pista di pattinaggio e spettacoli immersivi come “Colors 2 – The Journey Continues”. Un connubio di iniziative stimolanti che incarna lo spirito delle festività natalizie.\r\n\r\nL’AKI Family Resort PLOSE by ADLER offre un rifugio a cinque stelle immerso nella natura innevata della Plose. Situata a Meluno, nella Valle d’Isarco, a 1.000 metri di altitudine la struttura gode di una vista panoramica su Bressanone.\r\n\r\nPensato per il comfort e il divertimento di tutta la famiglia, il resort propone iniziative dedicate ai bambini, con il mondo dei giochi AKI e con l’AKI Kids Club, attraverso stimolanti attività ludico-educative anche all’aperto. Durante il periodo natalizio, iniziative a tema come la Magica pasticceria ispirata al metodo Montessori, dove i più piccoli dai 3 ai 12 anni e i piccolissimi da 0 a 3 anni possono preparare biscotti di marzapane, partecipare a laboratori di pittura e realizzare decorazioni natalizie.\r\n\r\n\r\n\r\nTra le proposte più suggestive, il laboratorio del legno permette di creare candele e stelle per l’Avvento, mentre l’Incanto delle fiamme regala momenti unici attorno al falò con marshmallow e bevande calde. L’area Spa & Wellness del resort offre piscine riscaldate, attrazioni acquatiche e saune adatte a tutta la famiglia, per un relax condiviso.\r\n\r\nGrazie alla vicinanza al comprensorio sciistico della Plose, gli ospiti possono praticare attività invernali come lo sci, scivolare sulla pista RudiRun con lo slittino, ciaspolare e pattinare su laghi ghiacciati.\r\n\r\nLa struttura è attrezzata per soddisfare ogni esigenza delle famiglie, offrendo oltre 80 ore settimanali di assistenza per bambini a partire da un mese di vita, un “angolo pappe” attivo 24 ore su 24 e un programma educativo che include attività all’aperto, aree gioco interne ed esterne, laboratori creativi e un’area wellness per tutta la famiglia, con attrazioni acquatiche e saune dedicate. Gli ospiti possono inoltre rilassarsi nella Adults Only Spa immersa nel bosco o partecipare a escursioni guidate e tour in e-bike.\r\n\r\nA completare l’esperienza di soggiorno, una cucina che coniuga tradizione alpina e mediterranea, con piatti gourmet per i genitori e proposte specifiche per i più piccoli.\r\n\r\nDi Elisa Biagioli\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Magia natalizia a Bressanone con AKI Family Resort PLOSE","post_date":"2024-11-20T16:16:02+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1732119362000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479344","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Air Dolomiti ha fatto il suo ingresso ufficiale sulla piattaforma del Gruppo Lufthansa 'Book a Group'.\r\n\r\nDa oggi quindi i voli della compagnia per richieste di gruppo sono prenotabili attraverso l’interfaccia che unifica la prenotazione e la gestione del volo. Grazie a questa integrazione i gruppi di 10 o più viaggiatori possono facilmente essere prenotati e confermati sui voli Air Dolomiti, insieme a quelli di Austrian Airlines, Brussels Airlines, Lufthansa e Swiss International Air Lines, attraverso un'unica piattaforma.\r\n\r\nGli utenti hanno la possibilità di scegliere la combinazione di voli più adatta alle proprie esigenze, semplificando notevolmente il processo di organizzazione. Il sistema consente una prenotazione e conferma immediata, la visualizzazione di tutte le tariffe applicabili ai gruppi con garanzia di “best buy”, matrice dei prezzi strutturata in valuta locale e la comodità di un contratto comune oltre che di un unico referente per tutte le compagnie del gruppo.","post_title":"Air Dolomiti sbarca sulla piattaforma 'Book a Group' di Lufthansa","post_date":"2024-11-20T11:15:45+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1732101345000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479334","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_479337\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Matteo Della Valle[/caption]\r\n\r\nDoppia novità in casa Gnv, che nomina Matteo Della Valle nuovo chief commercial officer della compagnia e Matteo De Candia direttore generale in Spagna. Con il nuovo incarico Della Valle, già passengers sales & marketing staff director, amplia le proprie responsabilità assumendo il coordinamento delle attività sia per il comparto passeggeri, sia per quello merci. De Candia, precedentemente freight commercial director, assume ora la guida della compagnia in Spagna, con l’obiettivo di consolidare le attività nel mercato iberico, sia per i passeggeri, sia per il trasporto merci, con un focus specifico sulle opportunità di crescita nelle isole Baleari, dove il comparto è particolarmente strategico e vale circa il 20% del business.\r\n\r\n[caption id=\"attachment_479338\" align=\"alignright\" width=\"225\"] Matteo De Candia[/caption]\r\n\r\n\"Con soddisfazione annunciamo queste nuove nomine che vanno a valorizzare due nostre risorse interne. Matteo Della Valle, con un'esperienza consolidata nel settore delle vendite per il segmento passeggeri e ora con una visione estesa anche al comparto merci, e Matteo De Candia, con la sua comprovata esperienza nel settore merci e già una profonda conoscenza del mercato spagnolo - sottolinea l'amministratore delegato di Gnv, Matteo Catani -. Auguro loro il meglio in questa sfida, certo che contribuiranno a garantire una presenza ancora più efficace nei nostri mercati di riferimento e a dare ulteriore impulso allo sviluppo del business della compagnia\".","post_title":"Gnv: Matteo Della Valle nuovo cco; Matteo De Candia nominato direttore generale Spagna","post_date":"2024-11-20T10:59:57+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1732100397000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479252","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Novità della stagione invernale 2024 delle Terme Merano: il nuovo Wintergarden, elegante e luminoso grazie alle vetrate a tutta parete che danno sul Parco termale. Struttura fissa, in legno e vetro, a basso impatto ambientale, d’inverno è completamente chiuso, caldo grazie sicuramente al riscaldamento a pavimento, ma anche ai raggi del sole che nelle belle giornate contribuiscono a rendere confortevole l’ambiente. In estate invece le sue vetrate si aprono per creare continuità con l’esterno, trasformandolo in un fresco rifugio nel quale trovare refrigerio dal caldo.\r\n\r\nIl giardino d’inverno rappresenta la perfetta pausa relax, nonché luogo ideale per una sosta gourmet al self-service: una chiacchierata tra amici e una coccola di gusto, appagati dalla vista sulla natura e le piscine esterne.\r\nL’area sauna è un altro degli ambienti in assoluto più apprezzati in inverno. Il calore che penetra nella pelle, il profumo degli oli essenziali che libera il respiro, il contrasto con l’acqua fredda della doccia. Il rituale della sauna rappresenta un toccasana per l’organismo e la sensazione di benessere è immediata su tutto il corpo sia che si scelga la classica finlandese dalle temperature elevate, sia che si preferisca il bagno di vapore.\r\n\r\nSe invece si preferisce rimanere connessi con l’inverno, la suggestiva Sala della neve a -10°C è perfetta per il veloce raffreddamento del corpo dopo la sauna. \r\n\r\nUna vacanza alle Terme Merano non può non prevedere una tappa rigenerante nella MySpa. I locali raffinati ed essenziali, lo staff preparato e l’ampia scelta di trattamenti danno il benvenuto a chi cerca un benessere completo ed esclusivo. \r\n\r\n \r\n\r\nMerano offre diverse tipologie di vacanza per combinare il benessere e il relax con altre attività. Gli sportivi ad esempio possono dedicarsi all’attività sulla neve raggiungendo il vicino comprensorio sciistico Merano 2000, attraversola funivia che in soli 7 minuti porta alla splendida “terrazza di Merano”. Sci da discesa e snowboard, fondo e slittino, racchette da neve e passeggiate invernali.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n","post_title":"Terme Merano inaugura per la stagione invernale il nuovo Wintergarden","post_date":"2024-11-20T09:38:16+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1732095496000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479285","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La stagione dei Wonder Months di Qc Spa of Wonders si è conclusa a Qc Bagni Nuovi Bormio con la masterclass del fotografo Jacopo di Cera, autore del progetto che oggi racconta Qc da un punto di vista zenit. I presenti, rigorosamente in accappatoio, hanno seguito una presentazione del fotografo che ha ripercorso la propria carriera e ha condiviso il momento che ha cambiato la sua esperienza professionale quando, durante un incontro con il maestro Oliviero Toscani, ha compreso di dover lavorare con una progettualità che raccontasse il suo punto di vista.\r\n\r\n«Otto anni fa a Procida, ho alzato un drone e ho visto la realtà in modo nuovo, dall’alto, e ho deciso di testimoniare questa Italia, schiacciando la prospettiva, in una sorta di appiattimento sociale. Italian Summer mappa l’Italia nella sua verità. D’estate e d’inverno\". È questa la genesi del progetto realizzato per Qc Spa of Wonders, dove Di Cera ha voluto «mostrare da un punto di vista nuovo gli ambienti che portano il benessere alle persone, con uno sguardo che testimonia la bellezza delle vasche, ma anche quella di luoghi che rispettano la storicità degli edifici e sono piccoli paradisi dove godere dei servizi e dell’ambiente».\r\n\r\nLe sette masterclass dei Wonder Months a tema sport, arte e astrologia, hanno segnato un momento di rigenerazione e si sono tenute a Qc Dolomiti, Villa Arzaga Garda, Milano e Torino, guidate da esperti del settore benessere: un’iniziativa autunnale che ha avuto un’ottima risposta di pubblico. A Qc Bormio, Jacopo di Cera ha accennato ad alcuni progetti del suo percorso artistico, tra i quali quelli legati al fotomaterismo, dove la fotografia viene applicata alla materia: il supporto diventa parte dell’opera. Nel 2015 Fino alla fine del mare ha affrontato il tema del viaggio, del migrante.\r\n\r\n«L’editing progettuale è nato davanti alle imbarcazioni accatastate sulla spiaggia di Lampedusa. - ha spiegato Di Cera – Ho scattato immagini che parlavano di lotta, speranza e salvezza e poi le ho stampate e rifinite a mano su pezzi di legno raccolti proprio a Lampedusa». In Il rumore dell’assenza Di Cera ha lavorato al dramma del terremoto di Amatrice: «Per sottolineare la fragilità ho stampato le immagini su un supporto simile alla carta-forno, che poi ho stropicciato e incorniciato».\r\n\r\nInfine in Miro ha raccontato otto anni di pendolarismo tra Milano e Roma scattando foto sempre dallo stesso finestrino del Frecciarossa. «Ho ritratto un dinamismo esterno in contrasto con la staticità del pendolare che riguarda tutti noi: distratti dal telefono non vediamo il bellissimo film che ci circonda. Queste immagini sono state stampate su supporti in vetro e ferro che richiamano il finestrino del treno».\r\n\r\nLa masterclass del fotografo a Qc Bagni Nuovi Bormio, l’ultima della stagione dei Wonder Months, ha coinvolto gli ospiti in un momento di ricerca, con la condivisione di uno scatto che rappresentasse la propria percezione di Qc Spa of Wonders. Un momento emozionante in linea con lo spirito di una realtà in cui l'ospite è protagonista dell’esperienza di benessere. Ora si aprirà la stagione invernale. «La nuova campagna uscirà per Natale - spiega infatti il fotografo -. Abbiamo lavorato sul concept del wonder. E Abbiamo riletto questa meraviglia con un’arte che non voglio ancora svelare e che sarà il filo conduttore di un progetto che si sviluppa da New York a Milano».\r\n\r\n[gallery ids=\"479291,479289,479290\"]","post_title":"Qc Spa of Wonders: Jacopo di Cera chiude Wonder Months con le foto zenit","post_date":"2024-11-20T09:09:10+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1732093750000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479301","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il gruppo Bwh è la prima compagnia alberghiera partner del programma fedeltà Trenitalia. “La collaborazione con Bwh Hotels rappresenta un passaggio importante nel percorso di ampliamento della nostra visione di viaggio, che intende offrire ai soci CartaFreccia un’esperienza sempre più integrata, anche nell’ambito dell’accommodation alberghiera - spiega il direttore marketing di Trenitalia, Mario Alovisi -. Scegliendo le strutture Bwh per i propri soggiorni, e quindi gli hotel a brand WorldHotels, Best Western e Sure Hotel, i soci CartaFreccia potranno non solo accumulare e convertire i punti del programma ma anche sperimentare benefici esclusivi\".\r\n\r\n“Per il nostro gruppo collaborare con Trenitalia significa premiare ulteriormente i nostri affezionati clienti completando così l’intera esperienza di viaggio: dalla scelta di un mezzo sostenibile per i loro viaggi, ai soggiorni pensati per le diverse esigenze, siano esse di lavoro o piacere - aggiunge la head of marketing & communication di Bwh Hotels Italia & Malta, Rosa Giglio -. In questo modo creiamo un circolo virtuoso per i clienti, che possono accumulare punti viaggiando e soggiornando, con un incentivo a scegliere nuovamente i nostri servizi. Inoltre la partnership rappresenta un’opportunità straordinaria, poiché offre ai nostri hotel una visibilità ancora più ampia, grazie ai voucher soggiorno Bwh presenti nel catalogo CartaFreccia Collection, che potranno essere richiesti dai soci della stessa CartaFreccia utilizzando i punti premio accumulati\".\r\n\r\n ","post_title":"Bwh primo gruppo alberghiero partner del programma fedeltà Trenitalia e Bwh","post_date":"2024-11-19T15:11:22+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1732029082000]}]}}