2 maggio 2024 10:38
Sono ben cinque gli indirizzi giamaicani del gruppo Sandals che presentano importanti novità nella loro offerta di suite. Nella prima struttura all inclusive della compagnia, inaugurata oltre 40 anni fa, il Sandals Montego Bay, oltre al Latitudes Overwater bar, alla Over-the-Water wedding chapel e a un totale di 12 ristoranti tra cui scegliere, il resort oggi dispone di sei nuovissime categorie di camere, di cui tre Butler suite fronte mare e altrettante Club Level suite.
Situato su un tratto di spiaggia di sabbia borotalco, che si estende per oltre 1,5 chilometri lungo la costa meridionale della Giamaica, a Whitehouse, immerso in una riserva naturale di 200 ettari, il Sandals South Coast ha recentemente rinnovato il suo Starlight Building, che dispone ora di inedite swim-up suite, mentre il nuovissimo Rondoval Village è il primo del suo genere. Sono state poi inaugurate anche tre neo categorie di suite nel Longbeach Buildings.
Al Sandals Ochi Beach Resort sono state introdotte quattro nuove categorie di camere. Al Sandals Negril Beach Resort & Spa attendono inoltre gli ospiti altrettante inedite categorie di suite, dislocate nel nuovo edificio Bamboo Grove. Infine, al Beaches Negril dodici nuove e ampie suite, tutte con servizio maggiordomo, ampliano l’offerta del resort.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479132
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Aprirà a Como a metà 2025 il secondo Mama Shelter italiano, dopo quello inaugurato a Roma nel 2021. L'hotel è stato realizzato in collaborazione con la proprietà, rappresentata dalla joint venture Zanklon Capital ed Extendam, nonché con il vendor e sviluppatore Nessi & Majocchi, che ha lavorato su un terreno rimasto inutilizzato per molti decenni. Posizionato nel centro città, a soli due minuti dalla stazione ferroviaria di San Giovanni e a 35 minuti all'aeroporto di Milano Malpensa, il Mama Shelter Lake Como offrirà 150 camere suddivise in cinque categorie differenti, tra cui 21 suite, tutte concepite nello stile irriverente che contraddistingue il brand di casa Ennismore - Accor.
Dagli spazi meeting raccolti alle salette dedicate a un karaoke privato, fino alle serate del programma settimanale, l'hotel colorerà il quotidiano attraverso la musica, l’intrattenimento e il design urbano. Gli ospiti Mama troveranno anche una serie di locali f&b suddivisi in due nuovi edifici: un ristorante e un bar che saranno il cuore pulsante dell'hotel; il Café Gelato, dove concedersi una piacevole sosta a base di golosità e un buon caffè; e un rooftop bar, perfetto per gli aperitivi al tramonto; infine, esclusivamente per gli ospiti dell’hotel, Mama Como disporrà di un ristorante informale a bordo piscina sul rooftop e di una wellness area.
[post_title] => Mama Shelter raddoppia in Italia e sbarca a Como
[post_date] => 2024-11-18T11:17:36+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1731928656000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479112
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il gruppo Palladium torna a Barcellona con il suo brand effimero 45 Times, che opera per un periodo di tempo limitato. La struttura è situata nel cuore di Plaza de Cataluña, a pochi passi dai teatri della Rambla e dalle opere di Gaudí, ed è destinata dopo circa un anno a diventare un Bless Collection Hotels, altro marchio della compagnia spagnola,
Il 45 Times Barcelona Hotel è un 4 stelle superior dotato di 119 camere distribuite in 11 categorie diverse e inserite in un edificio dall'architettura neoclassica, che comprende un murales del collettivo di arte urbana Boamistura, nonché un rooftop con piscina e bar.
“Siamo lieti di tornare a Barcellona, una delle città più ambite dai turisti di tutto il mondo e una destinazione chiave per noi - sottolinea Jesús Sobrino, ceo di Palladium -. L'apertura di questo hotel è un ulteriore passo avanti nello sviluppo dei nostri piani di crescita, sia nel segmento urbano sia nell’area mediterranea. Crediamo che la proposta di servizi, sia con il marchio temporaneo 45 Times Hotels, sia in futuro con la Bless Collection, si adatti perfettamente allo stile di vita moderno, cosmopolita e innovativo che la città di Barcellona rappresenta”.
L'apertura del 45 Times Barcelona Hotel è la seconda per Palladium Hotel Group quest'anno, dopo quella dell'Only You Hotel Sevilla dello scorso marzo. Questo porta il numero totale di strutture gestite dalla società a 41, 19 delle quali si trovano in Spagna. Il brand 45 Times Hotel è stato creato come un concetto innovativo di soluzione alberghiera che opera per un periodo di tempo limitato, e quindi deve essere goduto prima che scompaia per trasformarsi in un'altra esperienza. Si tratta di alloggi con strutture moderne, funzionali e confortevoli, che garantiscono un'esperienza di qualità in luoghi privilegiati, invitando gli ospiti a godersi la destinazione. Alla base c'è l'anticipazione di una trasformazione, che continua a evolversi per diventare un altro concetto. L'origine del marchio è a New York: il 45 Times Square Hotel, inaugurato nel giugno 2023, la cui apertura ha segnato l'arrivo di Palladium negli Stati Uniti.
[gallery ids="479126,479127,479128"]
[post_title] => Palladium torna a Barcellona con il suo brand effimero 45 Times. Tra un anno diventerà un Bless
[post_date] => 2024-11-18T10:59:29+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1731927569000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479088
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_479089" align="alignleft" width="300"] Ludovica Rocchi[/caption]
Novità in casa R Collection, gruppo alberghiero italiano della famiglia Rocchi, che rafforza la propria presenza sul territorio nazionale con una serie di novità, tra new entry sui laghi e rinnovamenti delle dieci strutture già operative in località come la Portofino Coast, il monte Bianco, Milano e il bacino lariano. “Per il 2025 abbiamo approvato un programma di investimenti da dedicare alle nuove acquisizioni e all’upgrade di alcune proprietà, per un business plan complessivo di 50 milioni di euro - dichiara il presidente del gruppo Franco Rocchi, che preannuncia pure ulteriori future aperture nelle Langhe –. Il tutto con le nostre sole forze, senza nessun fondo finanziario alle spalle”.
Sui laghi
La prima delle nuove acquisizioni è dunque il Bianca Relais. Operativo a partire dal prossimo anno, si tratta di un 5 stelle situato sulle sponde del lago di Annone, tra Como e Lecco. Con dieci suite spaziose tra comfort e privacy. Il punto di forza della struttura è la location, grazie alla sua posizione panoramica, ideale per eventi e cerimonie. Nuova acquisizione anche a Varenna con il Casa Du Lac, la cui inaugurazione è sempre prevista nel 2025: andrà ad affiancare le storiche strutture hotel Royal Victoria e Villa Cipressi, per 12 nuove camere che si sommeranno alle 75 già esistenti nell'area.
Sempre sul lago si è aggiunto la scorsa estate il Victoria Beach di Menaggio. Nella medesima località, grossi investimenti sono previsti anche per il Grand Hotel Victoria Concept & Spa, dove sarà ridotto il numero di camere dell’albergo: “Da 81 scenderemo a 73, per realizzare quattro nuove suite adatte a una clientela più esigente, di metrature più grandi. Un prodotto che prima non avevamo”, sottolinea Ludovica Rocchi. La brand director e ambassador del gruppo conferma il risultato di una stagione estiva in positivo e una clientela che cambia: non solo italiani ma ospiti provenienti principalmente da Usa, Francia, Uk e Svizzera.
In montagna
Presso La Thuile, il gruppo ospita poi il Montana Lodge & Spa, entrato a far parte del network Preferred Hotels & Resorts, e il Grand Hotel Courmayeur MontBlanc. Insieme rafforzano la presenza del gruppo nel settore dell'ospitalità montana di alta gamma. E Claudio Priasco, general manager, new entry, aggiunge: “Il mercato del lusso non è apparenza ma servizi e attenzioni verso l’ospite. Offriamo attività esperienziali e personalizzate. Allo sci invernale si aggiungono attività complementari”.
Al mare
Sulla riviera ligure è situato poi il 5 stelle lifestyle Grand Hotel Bristol Portofino Coast. Qui è recente l’apertura della Marina di Bardi Beach Club, la spiaggia privata dell’hotel. La ripresa delle attività nel 2025 porterà con sé la ristrutturazione della Royal suite, rivolta a una clientela sempre più esclusiva. La proprietà si distingue per un’esperienza multisensoriale, con la più grande spa della Liguria, da 2 mila metri quadrati. Numerosi gli appuntamenti in calendario, che toccheranno l’ambito musicale, artistico e food&beverage.
A Milano
Sono tre infine le strutture a Milano della compagnia, tutte in posizione strategica per un'offerta business: l'Hotel Mentana, il City Life Hotel Poliziano e l'Hotel King.
[post_title] => Cresce l'offerta R Collection che aggiunge due nuove strutture sui laghi
[post_date] => 2024-11-18T09:55:35+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
[0] => r-collection
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => R Collection
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1731923735000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 478627
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Dal 6 dicembre Borgotufi riapre le porte del suo borgo rigenerato ai viaggiatori in cerca di un luogo di charme e benessere per vivere la stagione invernale e le festività di Natale e Capodanno all’insegna di tante novità. Alle 32 abitazioni indipendenti del borgo, ristrutturate in maniera sobria ed elegante conservando gli elementi e i materiali originali, dotate di ogni genere di comfort, si aggiungono altre quattro casette in pietra con pavimento in parquet ed arredamento moderno in stile shabby chic (due con camino).
Per chi non rinuncia a tenersi in forma anche durante le vacanze, la palestra Suite Gym sarà il luogo ideale per provare un concept di fitness rivoluzionario con tecnologia d’avanguardia, programmi personalizzati e personal trainer qualificati. Un moderno ascensore esterno in corten faciliterà gli spostamenti dalla parte bassa del borgo verso la sala meeting, mentre il nuovo parcheggio sotterraneo consentirà di accedere in albergo diffuso in maniera più comoda e discreta.
Tante sono le attività esperienziali pensate sia per adulti che per bambini che per gli amici a quattro zampe che si possono fare durante tutto il periodo festivo e invernale approfittando del paesaggio imbiancato: trekking in Alto Molise da Prato Gentile fino alla vetta a 1746 metri di altitudine di Monte Campo a Capracotta, oppure alla scoperta delle sorgenti di Acqua Sulfurea di Castel del Giudice, ciaspolate diurne o all’imbrunire nei suggestivi boschi degli abeti soprani di Pescopennataro e nelle faggete montane di Capracotta, patria dello sci di fondo. Imperdibile l’appuntamento con il tour guidato del 14 dicembre 2024 alla scoperta della ‘Ndocciata di Agnone, il rito del fuoco più grande del mondo con tappa alla Pontificia Fonderia Marinelli.
Con la proposta Natale e Benessere al Borgo, è incluso il pernottamento con ricca colazione con prodotti tipici ed artigianali del territorio, cena della Vigilia e pranzo di Natale, un massaggio corpo all’arancia e cioccolato da 25 minuti per una persona, un percorso benessere completo di 120 minuti a persona.
Natale in Famiglia al Borgo comprende pernottamento con ricca colazione con prodotti tipici ed artigianali del territorio, cena della Vigilia e pranzo di Natale, ingresso mattutino alla Family Spa di 120 minuti con percorso benessere completo.
Per accogliere il nuovo anno, Capodanno al Borgo propone pernottamento con ricca colazione con prodotti tipici ed artigianali del territorio, Cenone di Capodanno del 31 dicembre, bottiglia di vino in omaggio all’arrivo.
[post_title] => Castel del Giudice, il borgo riapre il 6 dicembre e rafforza l'offerta con quattro nuove casette
[post_date] => 2024-11-18T09:13:47+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1731921227000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479043
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Alidays on Tour, un catalogo sfogliabile dedicato ai viaggi di gruppo.
Un'esperienza innovativa che aggiunge l'essenza del brand all'organizzazione di tour collettivi max 14 pax.
Scopri i tour esclusivi Alidays
[post_title] => Tour di gruppo esclusivi con Alidays
[post_date] => 2024-11-18T07:00:07+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
[1] => travel-comunica
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
[1] => Travel Comunica
)
[post_tag] => Array
(
[0] => alidays
[1] => alidays-on-tour
[2] => esperienze-di-lusso
[3] => esperienze-di-viaggio
[4] => massimo-14-persone
[5] => tour-innovativi
[6] => tour-operataor
[7] => turismo-di-gruppo
[8] => vacanze-collettive
[9] => vacanze-di-gruppo
[10] => viaggi-di-gruppo
[11] => viaggi-organizzati
[12] => viaggi-personalizzati
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => Alidays
[1] => Alidays On Tour
[2] => esperienze di lusso
[3] => esperienze di viaggio
[4] => massimo 14 persone
[5] => tour innovativi
[6] => tour operataor
[7] => turismo di gruppo
[8] => vacanze collettive
[9] => vacanze di gruppo
[10] => viaggi di gruppo
[11] => viaggi organizzati
[12] => viaggi personalizzati
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1731913207000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479051
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La banca tedesca Aareal rifinanzia il fondo di investimento alternativo immobiliare Star II dell'asset management company Castello sgr, con l'erogazione di 157,5 milioni di euro. Il fondo, che ha già ricevuto capitali per oltre 143 milioni euro, include fra gli asset finanziati l’hotel InterContinental Rome Ambasciatori Palace, storico palazzo neorinascimentale di via Veneto riaperto a maggio 2023 dopo una ristrutturazione che ha portato al riposizionamento nel segmento luxury e all’incremento del numero di camere e suite, nonché l’Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton, inaugurato a Firenze nell’aprile 2024 dopo un processo di riqualificazione e riposizionamento.
Il finanziamento erogato da Aareal Bank è stato destinato in parte al rimborso dell’istituto bancario che aveva sostenuto l’acquisizione e la riqualificazione degli hotel, mentre un’altra parte è stata utilizzata come rimborso per l’investitore. “Questa operazione segna il completamento con successo della fase di riposizionamento dei progetti – commenta Michelangelo Ripamonti, responsabile investments hospitality di Castello sgr –. E' una operazione che consolida ulteriormente il nostro posizionamento nel settore hospitality, rafforzando la nostra presenza e capacità di investimento in un mercato in continua crescita”.
[post_title] => La banca Aareal rifinanzia il fondo Star II di Castello sgr che ha in pancia hotel a Firenze e Roma
[post_date] => 2024-11-15T12:35:06+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1731674106000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479014
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sottolineare l’identità di questa realtà legata al territorio e il ruolo di collettore di eccellenze che permette ai visitatori di vivere la destinazione attraverso sapori, tradizioni e storie millenarie. E' questa la ratio del rebranding dell'associazione che riunisce oltre cinquanta ristoranti, cantine e strutture ricettive dell'isola più grande del Mediterraneo: le Soste di Ulisse diventa quindi la Sicilia di Ulisse. E il richiamo a Ulisse non è casuale: rappresenta l’idea di un viaggio epico e ricco di scoperte, che si svolge in un territorio pieno di tesori nascosti.
"Siamo fieri di presentare il nostro nuovo nome, La Sicilia di Ulisse riflette la volontà di mettere al centro il territorio e le sue eccellenze – spiega il presidente Tony Lo Coco –. È fondamentale per noi associati fare squadra, unendo le forze delle realtà locali per offrire ai viaggiatori un’esperienza unica, autentica e radicata nelle tradizioni della nostra isola. Con il nuovo direttivo, che ho l’onore di guidare, ci stiamo impegnando per sviluppare progetti di rilievo italiano e internazionale con l’obiettivo di dare nuovo slancio all’associazione”.
Il nome segna infatti anche l’inizio di un capitolo inedito, con il nuovo direttivo insediatosi ad aprile 2024. Accanto al presidente Tony Lo Coco, operano in particolare il vicepresidente Luciano Pennisi e i consiglieri Marco Baglieri, Accursio Craparo, Giovanni Guarneri, Giuseppe La Rosa, Carla Maugeri, Salvatore Campisi e Francesca Planeta. Ad affiancare il lavoro del nuovo direttivo ci sono infine Pino Cuttaia, in qualità di past president, e Nino Graziano, presidente onorario.
[post_title] => Vivere la destinazione attraverso sapori, tradizioni e storie millenarie: nasce la Sicilia di Ulisse
[post_date] => 2024-11-15T10:42:11+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1731667331000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 478999
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Continua l'espansione del gruppo spagnolo Líbere Hospitality, che nel 2026 aprirà la seconda proprietà in Grecia, al Pireo. Operata con il brand Libere, Urban Gl è un edificio composto da piano terra, mezzanino e sei piani superiori, che ospiterà 66 appartamenti dai 16 ai 36 metri quadrati, distribuiti dal primo al sesto piano. Con le 32 unità acquisite la scorsa estate, il gruppo raggiungerà così un totale di 98 chiavi disponibili al Pireo.
Anche questo progetto, come il precedente, verrà sviluppato in collaborazione con Dkg Development, società di sviluppo immobiliare con cui Lhg ha instaurato un'alleanza strategica. Questo nuovo traguardo è parte integrante della strategia di espansione internazionale della compagnia, che a oggi conta un portafoglio di 1.800 unità distribuite tra Spagna, Portogallo e Grecia. La società ha una sede anche in Italia, a Milano, e mira a espandersi pure in Francia e nel Regno Unito.
[post_title] => Lhg si espande in Grecia con una nuova proprietà al Pireo
[post_date] => 2024-11-15T10:02:55+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1731664975000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 478985
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Situata tra i laghi di Thun e Brienz e circondata dalle maestose vette di Eiger, Mönch e Jungfrau, Interlaken rappresenta l’esperienza svizzera per eccellenza. Accessibile comodamente in treno, autobus o battello, è una destinazione che registra sempre importanti flussi turistici anche dall’Italia, grazie ad un'offerta che coniuga sport, avventura, relax e una sempre maggior attenzione al tema della sostenibilità.
La bellezza del territorio, caratterizzato da acque cristalline dei due laghi, incorniciate da verdi colline e cime innevate, ha contribuito negli anni a confermare Interlaken una destinazione che attrae viaggiatori da tutto il mondo.
Stagione sciistica di Interlaken
Dal 14 dicembre 2024 al 30 marzo 2025 Interlaken diventa la base degli amanti dello sci e degli sport invernali che, partendo da qui, possono esplorare l’intero comprensorio sciistico della Jungfrau, grazie al servizio di ski bus. Il comprensorio ha un’offerta completa che spazia dalle piste da sci, ai percorsi per le ciaspolate, piste di slittino e gli immancabili mercatini natalizi. Grazie al Winter Deal, a partire da 124 CHF per gli adulti, è possibile usufruire di sconti su skipass, trasporti pubblici e pacchetti benessere.
Tra esperienze gastronomiche e tradizioni
Anche le esperienze gastronomiche sono protagoniste dell’offerta turistica di Interlaken per la prossima stagione: una crociera sul lago di Brienz per gustare cioccolato svizzero, una cena con raclette nelle grotte di St. Beatus o un tour culinario sul lago di Thun dove godere di scenari mozzafiato e piatti deliziosi.
Dal 29 novembre al 22 dicembre 2024 la cittadina svizzera ospita anche il mercatino natalizio “Winterheart-Interlaken”, dove è previsto l’arrivo di Babbo Natale in parapendio. Dal 6 gennaio al 2 marzo 2025, invece il Winter Park offrirà musica dal vivo e un’atmosfera magica tra alberi di Natale disposti a forma di fiocco di neve.
Trasporti
A un’ora di treno da Berna e a poche ore da Lucerna, Zurigo, Basilea o Milano, Interlaken è un nodo strategico delle reti ferroviarie e autostradali svizzere. Da qui partono alcuni dei treni panoramici più celebri, come il GoldenPass Express verso Montreux o la linea di Brünig per Lucerna. Imperdibile anche l’Eiger Express, la funivia che porta al Jungfraujoch – Top of Europe, riducendo di quasi un’ora il tempo di viaggio da Grindelwald.
San Bernardino Swiss Alps: tra qualità svizzera e dolce vita italiana
A 1626 metri di altitudine nella Svizzera meridionale, San Bernardino è l'unico resort alpino che unisce la qualità svizzera alla dolce vita italiana. Raggiungibile facilmente in auto da Milano in sole due ore, offre un’esperienza alpina unica, dove le lingue, le culture e le atmosfere si fondono armoniosamente. Dal 2023, grazie all’impegno della società ticinese San Bernardino Swiss Alps (SBSA), la località è al centro di un ambizioso progetto di riqualificazione che punta a rendere il paese una destinazione vivace tutto l’anno.
Come dichiarato da Flavio Petraglio di San Bernardino Swiss Alps ”il progetto di sviluppo decennale di SBSA ha riportato in funzione gli impianti di risalita e realizzato nuove strutture ricettive, tra cui l'Hotel e Ristorante Brocco & Posta e il Lodge, per un totale di 147 posti letto. Tra le nuove iniziative anche il Bike Park e la San Bernardino School, servizi pensati per un turismo multigenerazionale” .
Sci, sport ed eventi al centro dell’offerta
San Bernardino offre 30 km di piste, divise tra le ski area di Confin e Pian Cales, con l’aggiunta quest’anno dello skilift Tre Omen. Il nuovo skipass stagionale permette di sciare anche a Livigno e in Alta Valtellina, con sconti fino al 50% sugli skipass giornalieri e agevolazioni sui servizi locali. È inoltre possibile utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici dal Ticino, grazie all’inclusione del trasporto nello skipass per un’esperienza più sostenibile.
"Oltre agli impianti, abbiamo creato strutture e attività per famiglie e sportivi, promuovendo eventi musicali e gastronomici per arricchire l'offerta turistica" spiega Niccolò Meroni, Head of Marketing SBSA.
Non solamente sci, San Bernardino offre infatti anche altre esperienze come ciaspolate guidate, escursioni con motoslitte elettriche o cani da slitta, pattinaggio sul ghiaccio e sci di fondo. Per i più piccoli, il SanBe Kids offre attività di animazione e intrattenimento. L’offerta enogastronomica include l’apertura del Suisse Wine Bar, del Bistrot e dell’Igloo Fracch, punto di ritrovo per colazioni e après-ski.
Dal 20 dicembre al 6 gennaio, Winterland porterà l’atmosfera natalizia di Locarno nel centro del villaggio con mercatini, musica e un food market all’aperto. Seguiranno eventi come il torneo di hockey Winter Classic e il Snow Open Golf, fino alle celebrazioni del Carnevale a marzo. Chiude la stagione il festival musicale SanBeats, che ritorna a fine marzo alla Capanna Confin.
[post_title] => Da Interlaken a San Bernardino, la Svizzera è pronta per la nuova stagione invernale
[post_date] => 2024-11-15T09:30:05+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
[0] => inverno
[1] => svizzera
[2] => svizzera-turismo
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => inverno
[1] => Svizzera
[2] => Svizzera Turismo
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1731663005000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "cresce numero suite disponibili nelle struttture giamaicane dei brand sandals beaches resorts"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":84,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":2928,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479132","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Aprirà a Como a metà 2025 il secondo Mama Shelter italiano, dopo quello inaugurato a Roma nel 2021. L'hotel è stato realizzato in collaborazione con la proprietà, rappresentata dalla joint venture Zanklon Capital ed Extendam, nonché con il vendor e sviluppatore Nessi & Majocchi, che ha lavorato su un terreno rimasto inutilizzato per molti decenni. Posizionato nel centro città, a soli due minuti dalla stazione ferroviaria di San Giovanni e a 35 minuti all'aeroporto di Milano Malpensa, il Mama Shelter Lake Como offrirà 150 camere suddivise in cinque categorie differenti, tra cui 21 suite, tutte concepite nello stile irriverente che contraddistingue il brand di casa Ennismore - Accor.\r\n\r\nDagli spazi meeting raccolti alle salette dedicate a un karaoke privato, fino alle serate del programma settimanale, l'hotel colorerà il quotidiano attraverso la musica, l’intrattenimento e il design urbano. Gli ospiti Mama troveranno anche una serie di locali f&b suddivisi in due nuovi edifici: un ristorante e un bar che saranno il cuore pulsante dell'hotel; il Café Gelato, dove concedersi una piacevole sosta a base di golosità e un buon caffè; e un rooftop bar, perfetto per gli aperitivi al tramonto; infine, esclusivamente per gli ospiti dell’hotel, Mama Como disporrà di un ristorante informale a bordo piscina sul rooftop e di una wellness area.","post_title":"Mama Shelter raddoppia in Italia e sbarca a Como","post_date":"2024-11-18T11:17:36+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1731928656000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479112","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il gruppo Palladium torna a Barcellona con il suo brand effimero 45 Times, che opera per un periodo di tempo limitato. La struttura è situata nel cuore di Plaza de Cataluña, a pochi passi dai teatri della Rambla e dalle opere di Gaudí, ed è destinata dopo circa un anno a diventare un Bless Collection Hotels, altro marchio della compagnia spagnola,\r\n\r\nIl 45 Times Barcelona Hotel è un 4 stelle superior dotato di 119 camere distribuite in 11 categorie diverse e inserite in un edificio dall'architettura neoclassica, che comprende un murales del collettivo di arte urbana Boamistura, nonché un rooftop con piscina e bar.\r\n\r\n“Siamo lieti di tornare a Barcellona, una delle città più ambite dai turisti di tutto il mondo e una destinazione chiave per noi - sottolinea Jesús Sobrino, ceo di Palladium -. L'apertura di questo hotel è un ulteriore passo avanti nello sviluppo dei nostri piani di crescita, sia nel segmento urbano sia nell’area mediterranea. Crediamo che la proposta di servizi, sia con il marchio temporaneo 45 Times Hotels, sia in futuro con la Bless Collection, si adatti perfettamente allo stile di vita moderno, cosmopolita e innovativo che la città di Barcellona rappresenta”.\r\n\r\nL'apertura del 45 Times Barcelona Hotel è la seconda per Palladium Hotel Group quest'anno, dopo quella dell'Only You Hotel Sevilla dello scorso marzo. Questo porta il numero totale di strutture gestite dalla società a 41, 19 delle quali si trovano in Spagna. Il brand 45 Times Hotel è stato creato come un concetto innovativo di soluzione alberghiera che opera per un periodo di tempo limitato, e quindi deve essere goduto prima che scompaia per trasformarsi in un'altra esperienza. Si tratta di alloggi con strutture moderne, funzionali e confortevoli, che garantiscono un'esperienza di qualità in luoghi privilegiati, invitando gli ospiti a godersi la destinazione. Alla base c'è l'anticipazione di una trasformazione, che continua a evolversi per diventare un altro concetto. L'origine del marchio è a New York: il 45 Times Square Hotel, inaugurato nel giugno 2023, la cui apertura ha segnato l'arrivo di Palladium negli Stati Uniti.\r\n\r\n[gallery ids=\"479126,479127,479128\"]","post_title":"Palladium torna a Barcellona con il suo brand effimero 45 Times. Tra un anno diventerà un Bless","post_date":"2024-11-18T10:59:29+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1731927569000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479088","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_479089\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Ludovica Rocchi[/caption]\r\n\r\nNovità in casa R Collection, gruppo alberghiero italiano della famiglia Rocchi, che rafforza la propria presenza sul territorio nazionale con una serie di novità, tra new entry sui laghi e rinnovamenti delle dieci strutture già operative in località come la Portofino Coast, il monte Bianco, Milano e il bacino lariano. “Per il 2025 abbiamo approvato un programma di investimenti da dedicare alle nuove acquisizioni e all’upgrade di alcune proprietà, per un business plan complessivo di 50 milioni di euro - dichiara il presidente del gruppo Franco Rocchi, che preannuncia pure ulteriori future aperture nelle Langhe –. Il tutto con le nostre sole forze, senza nessun fondo finanziario alle spalle”.\r\n\r\nSui laghi\r\n\r\nLa prima delle nuove acquisizioni è dunque il Bianca Relais. Operativo a partire dal prossimo anno, si tratta di un 5 stelle situato sulle sponde del lago di Annone, tra Como e Lecco. Con dieci suite spaziose tra comfort e privacy. Il punto di forza della struttura è la location, grazie alla sua posizione panoramica, ideale per eventi e cerimonie. Nuova acquisizione anche a Varenna con il Casa Du Lac, la cui inaugurazione è sempre prevista nel 2025: andrà ad affiancare le storiche strutture hotel Royal Victoria e Villa Cipressi, per 12 nuove camere che si sommeranno alle 75 già esistenti nell'area.\r\n\r\nSempre sul lago si è aggiunto la scorsa estate il Victoria Beach di Menaggio. Nella medesima località, grossi investimenti sono previsti anche per il Grand Hotel Victoria Concept & Spa, dove sarà ridotto il numero di camere dell’albergo: “Da 81 scenderemo a 73, per realizzare quattro nuove suite adatte a una clientela più esigente, di metrature più grandi. Un prodotto che prima non avevamo”, sottolinea Ludovica Rocchi. La brand director e ambassador del gruppo conferma il risultato di una stagione estiva in positivo e una clientela che cambia: non solo italiani ma ospiti provenienti principalmente da Usa, Francia, Uk e Svizzera. \r\n\r\nIn montagna\r\n\r\nPresso La Thuile, il gruppo ospita poi il Montana Lodge & Spa, entrato a far parte del network Preferred Hotels & Resorts, e il Grand Hotel Courmayeur MontBlanc. Insieme rafforzano la presenza del gruppo nel settore dell'ospitalità montana di alta gamma. E Claudio Priasco, general manager, new entry, aggiunge: “Il mercato del lusso non è apparenza ma servizi e attenzioni verso l’ospite. Offriamo attività esperienziali e personalizzate. Allo sci invernale si aggiungono attività complementari”.\r\n\r\nAl mare\r\n\r\nSulla riviera ligure è situato poi il 5 stelle lifestyle Grand Hotel Bristol Portofino Coast. Qui è recente l’apertura della Marina di Bardi Beach Club, la spiaggia privata dell’hotel. La ripresa delle attività nel 2025 porterà con sé la ristrutturazione della Royal suite, rivolta a una clientela sempre più esclusiva. La proprietà si distingue per un’esperienza multisensoriale, con la più grande spa della Liguria, da 2 mila metri quadrati. Numerosi gli appuntamenti in calendario, che toccheranno l’ambito musicale, artistico e food&beverage. \r\n\r\nA Milano\r\n\r\nSono tre infine le strutture a Milano della compagnia, tutte in posizione strategica per un'offerta business: l'Hotel Mentana, il City Life Hotel Poliziano e l'Hotel King.","post_title":"Cresce l'offerta R Collection che aggiunge due nuove strutture sui laghi","post_date":"2024-11-18T09:55:35+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":["r-collection"],"post_tag_name":["R Collection"]},"sort":[1731923735000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"478627","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Dal 6 dicembre Borgotufi riapre le porte del suo borgo rigenerato ai viaggiatori in cerca di un luogo di charme e benessere per vivere la stagione invernale e le festività di Natale e Capodanno all’insegna di tante novità. Alle 32 abitazioni indipendenti del borgo, ristrutturate in maniera sobria ed elegante conservando gli elementi e i materiali originali, dotate di ogni genere di comfort, si aggiungono altre quattro casette in pietra con pavimento in parquet ed arredamento moderno in stile shabby chic (due con camino).\r\n\r\nPer chi non rinuncia a tenersi in forma anche durante le vacanze, la palestra Suite Gym sarà il luogo ideale per provare un concept di fitness rivoluzionario con tecnologia d’avanguardia, programmi personalizzati e personal trainer qualificati. Un moderno ascensore esterno in corten faciliterà gli spostamenti dalla parte bassa del borgo verso la sala meeting, mentre il nuovo parcheggio sotterraneo consentirà di accedere in albergo diffuso in maniera più comoda e discreta.\r\n\r\nTante sono le attività esperienziali pensate sia per adulti che per bambini che per gli amici a quattro zampe che si possono fare durante tutto il periodo festivo e invernale approfittando del paesaggio imbiancato: trekking in Alto Molise da Prato Gentile fino alla vetta a 1746 metri di altitudine di Monte Campo a Capracotta, oppure alla scoperta delle sorgenti di Acqua Sulfurea di Castel del Giudice, ciaspolate diurne o all’imbrunire nei suggestivi boschi degli abeti soprani di Pescopennataro e nelle faggete montane di Capracotta, patria dello sci di fondo. Imperdibile l’appuntamento con il tour guidato del 14 dicembre 2024 alla scoperta della ‘Ndocciata di Agnone, il rito del fuoco più grande del mondo con tappa alla Pontificia Fonderia Marinelli.\r\n\r\nCon la proposta Natale e Benessere al Borgo, è incluso il pernottamento con ricca colazione con prodotti tipici ed artigianali del territorio, cena della Vigilia e pranzo di Natale, un massaggio corpo all’arancia e cioccolato da 25 minuti per una persona, un percorso benessere completo di 120 minuti a persona.\r\n\r\nNatale in Famiglia al Borgo comprende pernottamento con ricca colazione con prodotti tipici ed artigianali del territorio, cena della Vigilia e pranzo di Natale, ingresso mattutino alla Family Spa di 120 minuti con percorso benessere completo.\r\n\r\nPer accogliere il nuovo anno, Capodanno al Borgo propone pernottamento con ricca colazione con prodotti tipici ed artigianali del territorio, Cenone di Capodanno del 31 dicembre, bottiglia di vino in omaggio all’arrivo.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Castel del Giudice, il borgo riapre il 6 dicembre e rafforza l'offerta con quattro nuove casette","post_date":"2024-11-18T09:13:47+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1731921227000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479043","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\nAlidays on Tour, un catalogo sfogliabile dedicato ai viaggi di gruppo.\r\nUn'esperienza innovativa che aggiunge l'essenza del brand all'organizzazione di tour collettivi max 14 pax.\r\nScopri i tour esclusivi Alidays\r\n ","post_title":"Tour di gruppo esclusivi con Alidays","post_date":"2024-11-18T07:00:07+00:00","category":["tour_operator","travel-comunica"],"category_name":["Tour Operator","Travel Comunica"],"post_tag":["alidays","alidays-on-tour","esperienze-di-lusso","esperienze-di-viaggio","massimo-14-persone","tour-innovativi","tour-operataor","turismo-di-gruppo","vacanze-collettive","vacanze-di-gruppo","viaggi-di-gruppo","viaggi-organizzati","viaggi-personalizzati"],"post_tag_name":["Alidays","Alidays On Tour","esperienze di lusso","esperienze di viaggio","massimo 14 persone","tour innovativi","tour operataor","turismo di gruppo","vacanze collettive","vacanze di gruppo","viaggi di gruppo","viaggi organizzati","viaggi personalizzati"]},"sort":[1731913207000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479051","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La banca tedesca Aareal rifinanzia il fondo di investimento alternativo immobiliare Star II dell'asset management company Castello sgr, con l'erogazione di 157,5 milioni di euro. Il fondo, che ha già ricevuto capitali per oltre 143 milioni euro, include fra gli asset finanziati l’hotel InterContinental Rome Ambasciatori Palace, storico palazzo neorinascimentale di via Veneto riaperto a maggio 2023 dopo una ristrutturazione che ha portato al riposizionamento nel segmento luxury e all’incremento del numero di camere e suite, nonché l’Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton, inaugurato a Firenze nell’aprile 2024 dopo un processo di riqualificazione e riposizionamento.\r\n\r\nIl finanziamento erogato da Aareal Bank è stato destinato in parte al rimborso dell’istituto bancario che aveva sostenuto l’acquisizione e la riqualificazione degli hotel, mentre un’altra parte è stata utilizzata come rimborso per l’investitore. “Questa operazione segna il completamento con successo della fase di riposizionamento dei progetti – commenta Michelangelo Ripamonti, responsabile investments hospitality di Castello sgr –. E' una operazione che consolida ulteriormente il nostro posizionamento nel settore hospitality, rafforzando la nostra presenza e capacità di investimento in un mercato in continua crescita”.","post_title":"La banca Aareal rifinanzia il fondo Star II di Castello sgr che ha in pancia hotel a Firenze e Roma","post_date":"2024-11-15T12:35:06+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1731674106000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479014","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sottolineare l’identità di questa realtà legata al territorio e il ruolo di collettore di eccellenze che permette ai visitatori di vivere la destinazione attraverso sapori, tradizioni e storie millenarie. E' questa la ratio del rebranding dell'associazione che riunisce oltre cinquanta ristoranti, cantine e strutture ricettive dell'isola più grande del Mediterraneo: le Soste di Ulisse diventa quindi la Sicilia di Ulisse. E il richiamo a Ulisse non è casuale: rappresenta l’idea di un viaggio epico e ricco di scoperte, che si svolge in un territorio pieno di tesori nascosti.\r\n\r\n\"Siamo fieri di presentare il nostro nuovo nome, La Sicilia di Ulisse riflette la volontà di mettere al centro il territorio e le sue eccellenze – spiega il presidente Tony Lo Coco –. È fondamentale per noi associati fare squadra, unendo le forze delle realtà locali per offrire ai viaggiatori un’esperienza unica, autentica e radicata nelle tradizioni della nostra isola. Con il nuovo direttivo, che ho l’onore di guidare, ci stiamo impegnando per sviluppare progetti di rilievo italiano e internazionale con l’obiettivo di dare nuovo slancio all’associazione”.\r\n\r\nIl nome segna infatti anche l’inizio di un capitolo inedito, con il nuovo direttivo insediatosi ad aprile 2024. Accanto al presidente Tony Lo Coco, operano in particolare il vicepresidente Luciano Pennisi e i consiglieri Marco Baglieri, Accursio Craparo, Giovanni Guarneri, Giuseppe La Rosa, Carla Maugeri, Salvatore Campisi e Francesca Planeta. Ad affiancare il lavoro del nuovo direttivo ci sono infine Pino Cuttaia, in qualità di past president, e Nino Graziano, presidente onorario.","post_title":"Vivere la destinazione attraverso sapori, tradizioni e storie millenarie: nasce la Sicilia di Ulisse","post_date":"2024-11-15T10:42:11+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1731667331000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"478999","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Continua l'espansione del gruppo spagnolo Líbere Hospitality, che nel 2026 aprirà la seconda proprietà in Grecia, al Pireo. Operata con il brand Libere, Urban Gl è un edificio composto da piano terra, mezzanino e sei piani superiori, che ospiterà 66 appartamenti dai 16 ai 36 metri quadrati, distribuiti dal primo al sesto piano. Con le 32 unità acquisite la scorsa estate, il gruppo raggiungerà così un totale di 98 chiavi disponibili al Pireo.\r\n\r\nAnche questo progetto, come il precedente, verrà sviluppato in collaborazione con Dkg Development, società di sviluppo immobiliare con cui Lhg ha instaurato un'alleanza strategica. Questo nuovo traguardo è parte integrante della strategia di espansione internazionale della compagnia, che a oggi conta un portafoglio di 1.800 unità distribuite tra Spagna, Portogallo e Grecia. La società ha una sede anche in Italia, a Milano, e mira a espandersi pure in Francia e nel Regno Unito.","post_title":"Lhg si espande in Grecia con una nuova proprietà al Pireo","post_date":"2024-11-15T10:02:55+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1731664975000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"478985","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Situata tra i laghi di Thun e Brienz e circondata dalle maestose vette di Eiger, Mönch e Jungfrau, Interlaken rappresenta l’esperienza svizzera per eccellenza. Accessibile comodamente in treno, autobus o battello, è una destinazione che registra sempre importanti flussi turistici anche dall’Italia, grazie ad un'offerta che coniuga sport, avventura, relax e una sempre maggior attenzione al tema della sostenibilità.\r\nLa bellezza del territorio, caratterizzato da acque cristalline dei due laghi, incorniciate da verdi colline e cime innevate, ha contribuito negli anni a confermare Interlaken una destinazione che attrae viaggiatori da tutto il mondo. \r\nStagione sciistica di Interlaken\r\nDal 14 dicembre 2024 al 30 marzo 2025 Interlaken diventa la base degli amanti dello sci e degli sport invernali che, partendo da qui, possono esplorare l’intero comprensorio sciistico della Jungfrau, grazie al servizio di ski bus. Il comprensorio ha un’offerta completa che spazia dalle piste da sci, ai percorsi per le ciaspolate, piste di slittino e gli immancabili mercatini natalizi. Grazie al Winter Deal, a partire da 124 CHF per gli adulti, è possibile usufruire di sconti su skipass, trasporti pubblici e pacchetti benessere.\r\nTra esperienze gastronomiche e tradizioni\r\nAnche le esperienze gastronomiche sono protagoniste dell’offerta turistica di Interlaken per la prossima stagione: una crociera sul lago di Brienz per gustare cioccolato svizzero, una cena con raclette nelle grotte di St. Beatus o un tour culinario sul lago di Thun dove godere di scenari mozzafiato e piatti deliziosi.\r\nDal 29 novembre al 22 dicembre 2024 la cittadina svizzera ospita anche il mercatino natalizio “Winterheart-Interlaken”, dove è previsto l’arrivo di Babbo Natale in parapendio. Dal 6 gennaio al 2 marzo 2025, invece il Winter Park offrirà musica dal vivo e un’atmosfera magica tra alberi di Natale disposti a forma di fiocco di neve.\r\nTrasporti\r\nA un’ora di treno da Berna e a poche ore da Lucerna, Zurigo, Basilea o Milano, Interlaken è un nodo strategico delle reti ferroviarie e autostradali svizzere. Da qui partono alcuni dei treni panoramici più celebri, come il GoldenPass Express verso Montreux o la linea di Brünig per Lucerna. Imperdibile anche l’Eiger Express, la funivia che porta al Jungfraujoch – Top of Europe, riducendo di quasi un’ora il tempo di viaggio da Grindelwald.\r\nSan Bernardino Swiss Alps: tra qualità svizzera e dolce vita italiana\r\nA 1626 metri di altitudine nella Svizzera meridionale, San Bernardino è l'unico resort alpino che unisce la qualità svizzera alla dolce vita italiana. Raggiungibile facilmente in auto da Milano in sole due ore, offre un’esperienza alpina unica, dove le lingue, le culture e le atmosfere si fondono armoniosamente. Dal 2023, grazie all’impegno della società ticinese San Bernardino Swiss Alps (SBSA), la località è al centro di un ambizioso progetto di riqualificazione che punta a rendere il paese una destinazione vivace tutto l’anno.\r\n\r\nCome dichiarato da Flavio Petraglio di San Bernardino Swiss Alps ”il progetto di sviluppo decennale di SBSA ha riportato in funzione gli impianti di risalita e realizzato nuove strutture ricettive, tra cui l'Hotel e Ristorante Brocco & Posta e il Lodge, per un totale di 147 posti letto. Tra le nuove iniziative anche il Bike Park e la San Bernardino School, servizi pensati per un turismo multigenerazionale” .\r\nSci, sport ed eventi al centro dell’offerta\r\nSan Bernardino offre 30 km di piste, divise tra le ski area di Confin e Pian Cales, con l’aggiunta quest’anno dello skilift Tre Omen. Il nuovo skipass stagionale permette di sciare anche a Livigno e in Alta Valtellina, con sconti fino al 50% sugli skipass giornalieri e agevolazioni sui servizi locali. È inoltre possibile utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici dal Ticino, grazie all’inclusione del trasporto nello skipass per un’esperienza più sostenibile.\r\n\"Oltre agli impianti, abbiamo creato strutture e attività per famiglie e sportivi, promuovendo eventi musicali e gastronomici per arricchire l'offerta turistica\" spiega Niccolò Meroni, Head of Marketing SBSA.\r\n\r\nNon solamente sci, San Bernardino offre infatti anche altre esperienze come ciaspolate guidate, escursioni con motoslitte elettriche o cani da slitta, pattinaggio sul ghiaccio e sci di fondo. Per i più piccoli, il SanBe Kids offre attività di animazione e intrattenimento. L’offerta enogastronomica include l’apertura del Suisse Wine Bar, del Bistrot e dell’Igloo Fracch, punto di ritrovo per colazioni e après-ski.\r\n\r\nDal 20 dicembre al 6 gennaio, Winterland porterà l’atmosfera natalizia di Locarno nel centro del villaggio con mercatini, musica e un food market all’aperto. Seguiranno eventi come il torneo di hockey Winter Classic e il Snow Open Golf, fino alle celebrazioni del Carnevale a marzo. Chiude la stagione il festival musicale SanBeats, che ritorna a fine marzo alla Capanna Confin.","post_title":"Da Interlaken a San Bernardino, la Svizzera è pronta per la nuova stagione invernale","post_date":"2024-11-15T09:30:05+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":["inverno","svizzera","svizzera-turismo"],"post_tag_name":["inverno","Svizzera","Svizzera Turismo"]},"sort":[1731663005000]}]}}