13 aprile 2023 13:45
Il Selinunte Resort riaprirà il 21 aprile
Sono sette le aperture griffate Mangia’s ad aprile, mese che segna a tutti gli effetti l’inizio della stagione per la compagnia siciliana. Dopo l’annuncio del restyling e della ripresa delle attività del 5 stelle Torre del Barone di Sciacca, in Sicilia ripartono domani le operazioni anche dell’Himera Resort e dell’Mclub Cala Regina, mentre il 20 aprile sarà la volta del Pollina Resort e il giorno seguente del Selinunte Resort. Una settimana dopo aprirà anche l’Mclub Alicudi. In Sardegna il calendario prevede invece domani la ripartenza dell’Mclub Marmorata e il 28 aprile quella dell’Mclub del Golfo.
“Siamo lieti e orgogliosi di annunciare che la stagione 2023 è ufficialmente ai blocchi di partenza, pronta a dare seguito a tutte le previsioni positive post-Covid – sottolinea il ceo del gruppo Aeroviaggi, Marcello Mangia -. Quest’anno il turismo sembra intenzionato definitivamente a chiudere il capitolo pandemia e noi non possiamo che gioirne, considerate le tante novità in cantiere, non ultima l’apertura a cinque stelle del Torre del Barone. Il nostro obiettivo è da sempre quello di anticipare e soddisfare appieno le esigenze dei nostri ospiti, offrendo un soggiorno all’insegna del made in Italy e delle ricchezze che solo questa terra sa regalarci”.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 478208
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => E' una struttura dual-branded Tivoli e Nh il progetto di debutto del gruppo Minor nell'area nord-occidentale della Cina. In apertura il prossimo anno, il complesso sarà localizzato a Yining, una vivace città sul confine occidentale, storicamente nota come hub commerciale sulla via della Seta, che oggi svolge un ruolo cruciale nel collegare l'Asia Centrale con l'Europa. Conosciuta per i suoi paesaggi naturali pittoreschi e le ricche influenze etniche, Yining vanta numerose attrazioni come la Kazak folk tourism area e la Six Star street, che la rendono una destinazione apprezzata da turisti cinesi e internazionali.
Gli hotel Tivoli e Nh saranno strategicamente situati vicino alle attrazioni turistiche locali e al quartiere centrale degli affari. Saranno inoltre facilmente raggiungibili tramite autostrade, treni ad alta velocità e voli. Il progetto, che copre 1,6 milioni di metri quadrati, offrirà diversi servizi e 200 camere per ciascuno dei brand Tivoli e NH, oltre a una zona commerciale, un centro di spettacoli culturali e aree residenziali. In particolare, il centro culturale ospiterà spettacoli di musica e danza, mentre l'area commerciale, ispirata al design dell’antica via della Seta, mira a creare un luogo esclusivo per lo shopping e il tempo libero.
[post_title] => Debutta in Cina nord-occidentale per il gruppo Minor con i brand Tivoli e Nh
[post_date] => 2024-11-05T11:15:03+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730805303000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 478203
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Boeing e maestranze, la trattativa ha avuto buon esito. Termina dopo oltre sette settimane lo sciopero dei lavoratori della Boeing negli Usa, dopo che gli stessi hanno deciso di accettare un nuovo progetto di accordo sociale. I circa 33 mila dipendenti dell’azienda, infatti, hanno deciso di porre fine alla protesta approvando con il 59% dei voti l'accordo che prevede un aumento salariale molto vicino alle sue richieste ma non il ripristino del vecchio regime pensionistico.
Il fatto che la protesta sia è costata a Boeing e ai suoi fornitori più di dieci miliardi di dollari, è di importanza solo in chiave capitalistica, dall'altra parte c'è visto chi lavora sul serio e sono gli operai e le maestranze che chiedevano un trattamento più idoneo. Gli scioperi servono ad avere migliori condizioni di lavoro a fronte di una perdita dell'azienda. Questo è il quadro. Bisognerebbe ripassare qualche testo di Giuseppe Di Vittorio e company.
Aumento salariale
Nel dettaglio, adesso, il contratto prevede un aumento salariale del 38%, un bonus di firma da 12.000 dollari e disposizioni per aumentare i contributi del datore di lavoro in riferimento ad un piano pensionistico, oltre a contenere i costi dell'assistenza sanitaria. Jon Holden, capo del sindacato di Seattle, ha descritto il contratto come una vittoria per i lavoratori che erano decisi a recuperare più di un decennio di salari stagnanti. "Lo sciopero finirà e ora è nostro compito tornare al lavoro e iniziare a costruire gli aerei e riportare questa azienda al successo finanziario", ha spiegato.
[post_title] => Boeing lo sciopero è finito. Mezza vittoria per i lavoratori
[post_date] => 2024-11-05T10:52:17+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730803937000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 478190
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Da Gaspare, Melchiorre e Baldassarre a Serengeti, Ngorongoro e Tarangire: una triade natalizia speciale, quella dei parchi nazionali della Tanzania da attraversare con African Explorer a bordo di un veicolo fuoristrada con tettuccio apribile. E' una delle proposte che il to milanese offre a chi soffre di holidays blues, ovvero di quel profondo senso di malinconia che accompagna sempre più persone nel periodo delle festività, soprattutto quelle cariche di significato e aspettative come il Natale e il Capodanno.
Il pacchetto Tanzania Explorer e Zanzibar prevede la partenza il 23 dicembre, per un viaggio di 15 giorni e 12 notti per ammirare un “presepe” fatto di crateri vulcanici abitati dai grandi felini africani, laghi azzurri dove incontrare ippopotami, gnu e quasi 500 specie di uccelli. E dopo aver attraversato alcuni villaggi Masai, sarà possibile vedere praterie e savane del Serengeti dall’alto, in mongolfiera. Niente maglioni con i rombi nemmeno nella seconda parte del tour, che condurrà sull'isola di Zanzibar, dove iniziare il 2025 all’insegna della bellezza in costume da bagno e infradito.
Un'altra opzione è poi il Kenya dal Mara al mare, al via il 22 dicembre per un itinerario di 16 giorni e 13 notti: lasciata Nairobi il giorno della Vigilia si passerà la notte nelle strutture del Mara Sopa lodge, nella riserva del Masai Mara, per poi partire, l’indomani, per il primo fotosafari di questo viaggio. Non sarà l’unico, ma il safari di Natale è speciale: non tanto perché è Natale, ma perché c’è la possibilità, facoltativamente, di svolgerlo in mongolfiera. E a Capodanno? In spiaggia nella candida Diani Beach.
Il tour Namibia Explorer (26 dicembre – 13 notti e dieci giorni) parte il giorno di Santo Stefano alla scoperte delle dune color albicocca delle ampie distese desertiche del Namib e del Kalahari. Prima ancora, si visiterà il primo dell’anno l’area del Damarland, tra le incisioni rupestri del Twyfelfontein (la più grande collezione dell’Africa australe) e le ardite conformazioni geologiche di Burnt Mountain, dalle cosiddette canne d’organo alla petrified forest.
Il tour Marocco Smart è quindi in programma il 28 dicembre per una durata di otto giorni e sette notti: dai vicoli di blu intenso di Chefchaouen a quelli della medina di Fez, capitale spirituale del paese, fino al color ocra di un tramonto nella vivacissima piazza Djemaa El Fna, cuore di Marrakech, tra artisti d’ogni genere e incantatori di serpenti. Per gli amanti del grande cinema, invece, il Capodanno di Marocco Magic (26 dicembre – sette giorni sei notti) raggiunge la località di Ait Benhaddou, nella cui kasbah sono stati girati capolavori del calibro di Lawrence d’Arabia, il Gioiello del Nilo, il Thè nel deserto e il Gladiatore.
Infine con il Sudafrica Explorer (26 dicembre – undici giorni e otto notti), lasciata Città del Capo e le sue winelands, la Table Mountain e la visita al centro di ricerca e tutela Elephant Whispers, sarà la volta della Panorama Route e dei canyon, come il Blyde River, il terzo più grande al mondo. È qui che si vedrà la prima alba del nuovo anno con una vista invidiabile.
[post_title] => African Explorer: sei itinerari in Africa per combattere l'holidays blues
[post_date] => 2024-11-05T10:37:22+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730803042000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 478106
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_478109" align="alignleft" width="300"] L’Aki Family Resort Plose[/caption]
Si confermano le due prossime imminenti aperture del network Familienhotels Südtirol. Già annunciati negli scorsi mesi, l’Aki Family Resort Plose verrà inaugurato il prossimo 17 novembre, mentre il Das Gerstl Family Retreat sul lago di Resia sarà operativo da maggio. L'Aki Plose è in particolare la prima proprietà del gruppo Adler progettato interamente per le famiglie. Situato in valle Isarco, vicino a Bressanone, dispone di 70 camere tra Family suite e Family home, nonché di una spa & wellness area con un mondo acquatico dedicato a tutta la famiglia e una adults only spa per il relax degli adulti. Completano l'offerta il kids club e un’area nursery per i più piccoli. La gastronomia, allineata ai principi di sostenibilità della famiglia Sanoner, utilizza ingredienti provenienti da aziende agricole locali.
[caption id="attachment_478110" align="alignright" width="300"] Il Das Gerstl Family Retreat[/caption]
Il Das Gerstl sul lago di Resia sarà invece la seconda struttura della famiglia omonima: un rifugio per famiglie situato in una posizione panoramica che seguirà la filosofia del Das Gerstl Alpine Retreat, focalizzandosi su sostenibilità e uso di materiali naturali. Il resort ospiterà 65 suite e monolocali, promuovendo l’uso di prodotti locali a filiera corta. La Venosta spa integrerà infine benessere e regionalità con un forte impegno per la sostenibilità a lungo termine.
[post_title] => Si avvicina l'apertura delle due new entry Familienhotels: l'Aki Plose e il Das Gerstl Family Retreat
[post_date] => 2024-11-04T12:04:50+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730721890000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477787
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si declina in 18 tappe distribuite in 17 differenti città italiane il nuovo roadshow targato I Grandi Viaggi partito da Napoli lo scorso 15 ottobre per concludersi il 21 novembre a Brescia. Il programma della Travel Academy inizia alle 13 circa con un pranzo di benvenuto, utile anche a creare un momento di networking tra le varie agenzie e i rappresentanti dell’azienda, seguito dalla presentazione delle nostre novità.
Focus dell'evento, la nuova piattaforma di prenotazione Tep (Travel easy planner) pensata e studiata per rendere facile e agevole il lavoro di preventivazione partendo dai prodotti a catalogo: dai tour di gruppo agli itinerari in libertà, fino ai combinati con gli esclusivi iGv Club: Bluebay Village, Dongwe e Cote d’or. Gli agenti avranno anche modo di simulare alcuni preventivi e capire come utilizzare il sistema in ogni fase, dalla creazione alla conclusione - conferma della pratica.
Un secondo momento formativo verte invece sulle novità di prodotto, in particolare sui tour esclusivi iGv per Giappone e Cina, nonché quelli per l’estate in Indonesia a prezzo fisso e garantito, ma anche le partenze India per Capodanno, Holy Festival e Pasqua.
In calendario nei prossimo giorni sono ancora previste le tappe di domani all'Nh Parma, del 5 novembre all'Nh Palazzo Verona, del giorno successivo all'Nh Padova e poi ancora del 7 dello stesso mese all'Una Hotels Bologna Centro, del 12 all'Nh Genova Centro, del 13 all'Nh Torino Centro e all'Una Hotels Varese, del 15 al Melia Milan, del 18 all'Nh Palermo, del 19 all'Nh Bergamo e infine del 21 all'Nh Parco degli Aragonesi di Catania nonché all'Nh Hotel Master di Brescia. Per iscriversi, basta cliccare sul link e segnalare la propria adesione all'indirizzo mail corrispondente.
[post_title] => E' partito il nuovo roadshow iGv: 18 tappe in 17 città in tutta Italia
[post_date] => 2024-10-29T11:15:08+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730200508000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477681
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un viaggio individuale da modellare sulle proprie esigenze per vivere tutta la magia delle festività a New York. E' la nuova proposta Kibo per trascorrere il Capodanno nella Grande Mela. Le partenze sono previste il 29 o il 30 dicembre, da Milano o Bologna, con un soggiorno di cinque notti con prima colazione in un hotel a 4 stelle nel pieno centro di Manhattan.
Il Voco Times Square Sud, in particolare, si trova sulla 36esima West ed è vicinissimo a Times Square e alla Penn Station (prezzi da 2.190 euro a persona con volo da Malpensa, o 1.990 con volo da Bologna); il Sanctuary Hotel New York è invece situato appena a nord di Times Square, sulla 47esima West, ed è prossimo al Rockfeller Center, al Radio City Music Hall e alla Grand Central Station (da 2.380 euro a persona con volo da Milano); il boutique relais The Pearl Hotel, infine si trova solo due strade più a nord, nel quartiere dei teatri di Broadway (da 2.360 euro a persona con volo diretto da Malpensa)
[post_title] => Il Capodanno a New York è griffato Kibo con partenza da Malpensa e Bologna
[post_date] => 2024-10-28T10:36:22+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1730111782000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477604
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Aprirà nel 2028 il nuovo resort griffato Mandarin Oriental sulla riviera Maya, in Messico. La proprietà sulla spiaggia è stata progettata mirando al rispetto della biodiversità naturale e della cultura locale, con l'obiettivo di fondere l'architettura con il paesaggio circostante. Il Mandarin Oriental Kanai, Riviera Maya si estenderà per oltre 270 ettari a circa 30 minuti di auto dall'aeroporto di Cancun e a 10 minuti dal centro di Playa del Carmen. Disporrà di 120 camere e suite, arredate con materiali come marmo, legno, pelle e tessuti locali, che saranno dotate di una piscina privata affacciata sulle acque del mar dei Caraibi. L'offerta comprenderà anche 50 residenze con accesso diretto al beach club privato.
La proposta gastronomica spazierà tra un’ampia gamma di opzioni: dalle pietanze internazionali a quelle locali, con un'enfasi sugli ingredienti di provenienza autoctona. Un beach club, una caffetteria e un bar a bordo piscina offriranno proposte rinfrescanti durante tutto il giorno. Il resort sarà caratterizzato anche da tre piscine outdoor, offrendo diverse esperienze per famiglie e adulti. Con il beach club sarà possibile, infatti, praticare numerosi sport acquatici, mentre presso il Kid's Club saranno disponibili una vasta gamma di esperienze per i bambini di tutte le età. All’interno della spa all-inclusive sarà inoltre presente una gamma completa di trattamenti di benessere e di bellezza, tra cui i programmi signature firmati Mandarin Oriental. Lo spazio dedicato al benessere comprenderà pure una piscina coperta e percorsi termali all'aperto.
[post_title] => Mandarin Oriental: in arrivo un nuovo resort sulla riviera Maya
[post_date] => 2024-10-25T10:48:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1729853319000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477492
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Ampliamento dei voli, rapporti consolidati con il trade e un'offerta turistica ampia, dedicata alla natura ed esperienze locali. Questi alcuni degli elementi su cui puntano le Seychelles, per cui l'Italia rappresenta il quarto mercato e conferma il buon andamento con circa 15.000 visitatori nel 2024.
"Ricordiamo che il 2022 ha avuto risultati incredibili - ha commentato Bernadette Willemin, direttrice marketing di Tourism Seychelles - anche lo scorso anno siamo stati soddisfatti, quindi abbiamo da tempo completamente ripreso le nostre attività, al momento la stagione 2024 si chiuderà in modo positivo, in linea con il 2023 tenendo conto che prevediamo un aumento per la fine dell'anno in vista delle festività. La destinazione vedrà anche nuove aperture luxury e ristrutturazioni importanti sempre con massima attenzione alla sostenibilità, all'ecoturismo e alle esperienze a contatto con le comunità locali. Puntiamo ad un ulteriore sviluppo grazie anche al maggior numero di voli delle compagnie aeree come Kenya Airways, Ethiopian, Gulf Air, Turkish Airlines, Condor, Aeroflot e altri che permettono maggior collegamenti per gli italiani.
"Il mercato italiano è sempre stato estremamente rilevante per le Seychelles e rimane fondamentale, ora stiamo attirando sempre di più viaggiatori alla ricerca di autenticità, proseguiamo le nostre strategie per elaborare nuovi prodotti e gestire i flussi in modo mirato: non solo viaggi di nozze, ma anche proposte per famiglie, eventi e Mice, amanti della natura e a chi cerca esperienze culturali uniche. Da qualche tempo stiamo puntando sulla diffusione della cultura creola o i festival grazie alle esperienze sul territorio e con i locali. Inoltre, oltre ai grandi resort, abbiamo un'offerta per ogni tipo di budget per piccole strutture per turisti interessati a conoscere e a preservare il patrimonio delle isole".
Rafforzata l'intesa con il trade e i tour operator italiani che restano strategici per la commercializzazione della destinazione come conferma Willemin: "Gli appuntamenti con il b2b sono fondamentali anche per i fornitori e i partner locali che propongono le Seychelles come meta eco-friendly, con programmi di certificazione di sostenibilità le isole non sono solo mare. Dobbiamo continuare ad investire nella formazione per divulgare la varietà della nostra offerta attraverso workshop, operazioni di marketing digitale, partecipazione ad eventi internazionali e fiere, ma anche attraverso fam trip ed educational".
[post_title] => L'avanzata delle Seychelles: prodotto ampliato per attrarre target diversificati
[post_date] => 2024-10-24T09:35:50+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1729762550000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 477469
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_477471" align="alignleft" width="300"] L’Atmosphere Kanifushi Maldives è la nuova esclusiva per il mercato italiano di Naar[/caption]
Parte oggi il nuovo roadshow Winter Waves di Naar. Il programma si articolerà in 18 tappe in tutta Italia, per presentare le ultime tendenze e novità dei prodotti Naar legate al mare d'inverno, con particolare attenzione alle destinazioni più ambite: Maldive, Zanzibar, Messico e Thailandia. Tra le novità in arrivo, da segnalare anche un inedito tool dedicato alla creazione di pacchetti volo + mare per rendere l’offerta ancora più completa e flessibile, su cui il fondatore Frederic Naar sta lavorando insieme ai software engineer della compagnia.
In ogni appuntamento, la forza vendite sarà affiancata dai product manager guidati da Corrado Locatelli e da partner di primo piano come Emirates, Atmosphere, Constance, Baglioni, Ita Airways, Qatar Airways, Turkish Airlines e Klm. Il calendario prevede oggi la tappa di Palermo, domani quella di Catania, il 24 ottobre Verona e Brescia, il 28 Roma, il 29 Padova, Venezia, Bologna e Reggio Emilia e il 30 Rimini. A novembre il 4 sarà la volta di Torino e Como, il 5 Genova e Bari, il 6 Pescara e Firenze, il 7 Livorno e il 12 Perugia.
Infine, in chiusura del roadshow il 13 novembre a Milano, Naar ha anche organizzato un esclusivo workshop. A questo evento saranno invitati espositori provenienti da tutte le destinazioni trattate dal tour operator; un’occasione per chiudere in bellezza questa serie di incontri e per rafforzare i legami con partner e agenti di viaggi.
[post_title] => Parte oggi il nuovo roadshow Winter Waves di Naar
[post_date] => 2024-10-23T13:19:37+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1729689577000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "ad aprile riparte la stagione griffata mangias sette le aperture da domani a fine mese"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":133,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":784,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"478208","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"E' una struttura dual-branded Tivoli e Nh il progetto di debutto del gruppo Minor nell'area nord-occidentale della Cina. In apertura il prossimo anno, il complesso sarà localizzato a Yining, una vivace città sul confine occidentale, storicamente nota come hub commerciale sulla via della Seta, che oggi svolge un ruolo cruciale nel collegare l'Asia Centrale con l'Europa. Conosciuta per i suoi paesaggi naturali pittoreschi e le ricche influenze etniche, Yining vanta numerose attrazioni come la Kazak folk tourism area e la Six Star street, che la rendono una destinazione apprezzata da turisti cinesi e internazionali.\r\n\r\nGli hotel Tivoli e Nh saranno strategicamente situati vicino alle attrazioni turistiche locali e al quartiere centrale degli affari. Saranno inoltre facilmente raggiungibili tramite autostrade, treni ad alta velocità e voli. Il progetto, che copre 1,6 milioni di metri quadrati, offrirà diversi servizi e 200 camere per ciascuno dei brand Tivoli e NH, oltre a una zona commerciale, un centro di spettacoli culturali e aree residenziali. In particolare, il centro culturale ospiterà spettacoli di musica e danza, mentre l'area commerciale, ispirata al design dell’antica via della Seta, mira a creare un luogo esclusivo per lo shopping e il tempo libero.","post_title":"Debutta in Cina nord-occidentale per il gruppo Minor con i brand Tivoli e Nh","post_date":"2024-11-05T11:15:03+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1730805303000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"478203","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Boeing e maestranze, la trattativa ha avuto buon esito. Termina dopo oltre sette settimane lo sciopero dei lavoratori della Boeing negli Usa, dopo che gli stessi hanno deciso di accettare un nuovo progetto di accordo sociale. I circa 33 mila dipendenti dell’azienda, infatti, hanno deciso di porre fine alla protesta approvando con il 59% dei voti l'accordo che prevede un aumento salariale molto vicino alle sue richieste ma non il ripristino del vecchio regime pensionistico.\r\n\r\nIl fatto che la protesta sia è costata a Boeing e ai suoi fornitori più di dieci miliardi di dollari, è di importanza solo in chiave capitalistica, dall'altra parte c'è visto chi lavora sul serio e sono gli operai e le maestranze che chiedevano un trattamento più idoneo. Gli scioperi servono ad avere migliori condizioni di lavoro a fronte di una perdita dell'azienda. Questo è il quadro. Bisognerebbe ripassare qualche testo di Giuseppe Di Vittorio e company.\r\nAumento salariale\r\nNel dettaglio, adesso, il contratto prevede un aumento salariale del 38%, un bonus di firma da 12.000 dollari e disposizioni per aumentare i contributi del datore di lavoro in riferimento ad un piano pensionistico, oltre a contenere i costi dell'assistenza sanitaria. Jon Holden, capo del sindacato di Seattle, ha descritto il contratto come una vittoria per i lavoratori che erano decisi a recuperare più di un decennio di salari stagnanti. \"Lo sciopero finirà e ora è nostro compito tornare al lavoro e iniziare a costruire gli aerei e riportare questa azienda al successo finanziario\", ha spiegato.","post_title":"Boeing lo sciopero è finito. Mezza vittoria per i lavoratori","post_date":"2024-11-05T10:52:17+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1730803937000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"478190","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Da Gaspare, Melchiorre e Baldassarre a Serengeti, Ngorongoro e Tarangire: una triade natalizia speciale, quella dei parchi nazionali della Tanzania da attraversare con African Explorer a bordo di un veicolo fuoristrada con tettuccio apribile. E' una delle proposte che il to milanese offre a chi soffre di holidays blues, ovvero di quel profondo senso di malinconia che accompagna sempre più persone nel periodo delle festività, soprattutto quelle cariche di significato e aspettative come il Natale e il Capodanno.\r\n\r\nIl pacchetto Tanzania Explorer e Zanzibar prevede la partenza il 23 dicembre, per un viaggio di 15 giorni e 12 notti per ammirare un “presepe” fatto di crateri vulcanici abitati dai grandi felini africani, laghi azzurri dove incontrare ippopotami, gnu e quasi 500 specie di uccelli. E dopo aver attraversato alcuni villaggi Masai, sarà possibile vedere praterie e savane del Serengeti dall’alto, in mongolfiera. Niente maglioni con i rombi nemmeno nella seconda parte del tour, che condurrà sull'isola di Zanzibar, dove iniziare il 2025 all’insegna della bellezza in costume da bagno e infradito.\r\n\r\nUn'altra opzione è poi il Kenya dal Mara al mare, al via il 22 dicembre per un itinerario di 16 giorni e 13 notti: lasciata Nairobi il giorno della Vigilia si passerà la notte nelle strutture del Mara Sopa lodge, nella riserva del Masai Mara, per poi partire, l’indomani, per il primo fotosafari di questo viaggio. Non sarà l’unico, ma il safari di Natale è speciale: non tanto perché è Natale, ma perché c’è la possibilità, facoltativamente, di svolgerlo in mongolfiera. E a Capodanno? In spiaggia nella candida Diani Beach.\r\n\r\nIl tour Namibia Explorer (26 dicembre – 13 notti e dieci giorni) parte il giorno di Santo Stefano alla scoperte delle dune color albicocca delle ampie distese desertiche del Namib e del Kalahari. Prima ancora, si visiterà il primo dell’anno l’area del Damarland, tra le incisioni rupestri del Twyfelfontein (la più grande collezione dell’Africa australe) e le ardite conformazioni geologiche di Burnt Mountain, dalle cosiddette canne d’organo alla petrified forest.\r\n\r\nIl tour Marocco Smart è quindi in programma il 28 dicembre per una durata di otto giorni e sette notti: dai vicoli di blu intenso di Chefchaouen a quelli della medina di Fez, capitale spirituale del paese, fino al color ocra di un tramonto nella vivacissima piazza Djemaa El Fna, cuore di Marrakech, tra artisti d’ogni genere e incantatori di serpenti. Per gli amanti del grande cinema, invece, il Capodanno di Marocco Magic (26 dicembre – sette giorni sei notti) raggiunge la località di Ait Benhaddou, nella cui kasbah sono stati girati capolavori del calibro di Lawrence d’Arabia, il Gioiello del Nilo, il Thè nel deserto e il Gladiatore.\r\n\r\nInfine con il Sudafrica Explorer (26 dicembre – undici giorni e otto notti), lasciata Città del Capo e le sue winelands, la Table Mountain e la visita al centro di ricerca e tutela Elephant Whispers, sarà la volta della Panorama Route e dei canyon, come il Blyde River, il terzo più grande al mondo. È qui che si vedrà la prima alba del nuovo anno con una vista invidiabile.","post_title":"African Explorer: sei itinerari in Africa per combattere l'holidays blues","post_date":"2024-11-05T10:37:22+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1730803042000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"478106","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_478109\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] L’Aki Family Resort Plose[/caption]\r\n\r\nSi confermano le due prossime imminenti aperture del network Familienhotels Südtirol. Già annunciati negli scorsi mesi, l’Aki Family Resort Plose verrà inaugurato il prossimo 17 novembre, mentre il Das Gerstl Family Retreat sul lago di Resia sarà operativo da maggio. L'Aki Plose è in particolare la prima proprietà del gruppo Adler progettato interamente per le famiglie. Situato in valle Isarco, vicino a Bressanone, dispone di 70 camere tra Family suite e Family home, nonché di una spa & wellness area con un mondo acquatico dedicato a tutta la famiglia e una adults only spa per il relax degli adulti. Completano l'offerta il kids club e un’area nursery per i più piccoli. La gastronomia, allineata ai principi di sostenibilità della famiglia Sanoner, utilizza ingredienti provenienti da aziende agricole locali.\r\n\r\n[caption id=\"attachment_478110\" align=\"alignright\" width=\"300\"] Il Das Gerstl Family Retreat[/caption]\r\n\r\nIl Das Gerstl sul lago di Resia sarà invece la seconda struttura della famiglia omonima: un rifugio per famiglie situato in una posizione panoramica che seguirà la filosofia del Das Gerstl Alpine Retreat, focalizzandosi su sostenibilità e uso di materiali naturali. Il resort ospiterà 65 suite e monolocali, promuovendo l’uso di prodotti locali a filiera corta. La Venosta spa integrerà infine benessere e regionalità con un forte impegno per la sostenibilità a lungo termine.","post_title":"Si avvicina l'apertura delle due new entry Familienhotels: l'Aki Plose e il Das Gerstl Family Retreat","post_date":"2024-11-04T12:04:50+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1730721890000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477787","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si declina in 18 tappe distribuite in 17 differenti città italiane il nuovo roadshow targato I Grandi Viaggi partito da Napoli lo scorso 15 ottobre per concludersi il 21 novembre a Brescia. Il programma della Travel Academy inizia alle 13 circa con un pranzo di benvenuto, utile anche a creare un momento di networking tra le varie agenzie e i rappresentanti dell’azienda, seguito dalla presentazione delle nostre novità.\r\n\r\nFocus dell'evento, la nuova piattaforma di prenotazione Tep (Travel easy planner) pensata e studiata per rendere facile e agevole il lavoro di preventivazione partendo dai prodotti a catalogo: dai tour di gruppo agli itinerari in libertà, fino ai combinati con gli esclusivi iGv Club: Bluebay Village, Dongwe e Cote d’or. Gli agenti avranno anche modo di simulare alcuni preventivi e capire come utilizzare il sistema in ogni fase, dalla creazione alla conclusione - conferma della pratica.\r\n\r\nUn secondo momento formativo verte invece sulle novità di prodotto, in particolare sui tour esclusivi iGv per Giappone e Cina, nonché quelli per l’estate in Indonesia a prezzo fisso e garantito, ma anche le partenze India per Capodanno, Holy Festival e Pasqua.\r\n\r\nIn calendario nei prossimo giorni sono ancora previste le tappe di domani all'Nh Parma, del 5 novembre all'Nh Palazzo Verona, del giorno successivo all'Nh Padova e poi ancora del 7 dello stesso mese all'Una Hotels Bologna Centro, del 12 all'Nh Genova Centro, del 13 all'Nh Torino Centro e all'Una Hotels Varese, del 15 al Melia Milan, del 18 all'Nh Palermo, del 19 all'Nh Bergamo e infine del 21 all'Nh Parco degli Aragonesi di Catania nonché all'Nh Hotel Master di Brescia. Per iscriversi, basta cliccare sul link e segnalare la propria adesione all'indirizzo mail corrispondente.","post_title":"E' partito il nuovo roadshow iGv: 18 tappe in 17 città in tutta Italia","post_date":"2024-10-29T11:15:08+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1730200508000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477681","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Un viaggio individuale da modellare sulle proprie esigenze per vivere tutta la magia delle festività a New York. E' la nuova proposta Kibo per trascorrere il Capodanno nella Grande Mela. Le partenze sono previste il 29 o il 30 dicembre, da Milano o Bologna, con un soggiorno di cinque notti con prima colazione in un hotel a 4 stelle nel pieno centro di Manhattan.\r\n\r\nIl Voco Times Square Sud, in particolare, si trova sulla 36esima West ed è vicinissimo a Times Square e alla Penn Station (prezzi da 2.190 euro a persona con volo da Malpensa, o 1.990 con volo da Bologna); il Sanctuary Hotel New York è invece situato appena a nord di Times Square, sulla 47esima West, ed è prossimo al Rockfeller Center, al Radio City Music Hall e alla Grand Central Station (da 2.380 euro a persona con volo da Milano); il boutique relais The Pearl Hotel, infine si trova solo due strade più a nord, nel quartiere dei teatri di Broadway (da 2.360 euro a persona con volo diretto da Malpensa)\r\n\r\n ","post_title":"Il Capodanno a New York è griffato Kibo con partenza da Malpensa e Bologna","post_date":"2024-10-28T10:36:22+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1730111782000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477604","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Aprirà nel 2028 il nuovo resort griffato Mandarin Oriental sulla riviera Maya, in Messico. La proprietà sulla spiaggia è stata progettata mirando al rispetto della biodiversità naturale e della cultura locale, con l'obiettivo di fondere l'architettura con il paesaggio circostante. Il Mandarin Oriental Kanai, Riviera Maya si estenderà per oltre 270 ettari a circa 30 minuti di auto dall'aeroporto di Cancun e a 10 minuti dal centro di Playa del Carmen. Disporrà di 120 camere e suite, arredate con materiali come marmo, legno, pelle e tessuti locali, che saranno dotate di una piscina privata affacciata sulle acque del mar dei Caraibi. L'offerta comprenderà anche 50 residenze con accesso diretto al beach club privato.\r\n\r\nLa proposta gastronomica spazierà tra un’ampia gamma di opzioni: dalle pietanze internazionali a quelle locali, con un'enfasi sugli ingredienti di provenienza autoctona. Un beach club, una caffetteria e un bar a bordo piscina offriranno proposte rinfrescanti durante tutto il giorno. Il resort sarà caratterizzato anche da tre piscine outdoor, offrendo diverse esperienze per famiglie e adulti. Con il beach club sarà possibile, infatti, praticare numerosi sport acquatici, mentre presso il Kid's Club saranno disponibili una vasta gamma di esperienze per i bambini di tutte le età. All’interno della spa all-inclusive sarà inoltre presente una gamma completa di trattamenti di benessere e di bellezza, tra cui i programmi signature firmati Mandarin Oriental. Lo spazio dedicato al benessere comprenderà pure una piscina coperta e percorsi termali all'aperto.","post_title":"Mandarin Oriental: in arrivo un nuovo resort sulla riviera Maya","post_date":"2024-10-25T10:48:39+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1729853319000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477492","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\n\r\nAmpliamento dei voli, rapporti consolidati con il trade e un'offerta turistica ampia, dedicata alla natura ed esperienze locali. Questi alcuni degli elementi su cui puntano le Seychelles, per cui l'Italia rappresenta il quarto mercato e conferma il buon andamento con circa 15.000 visitatori nel 2024.\r\n\r\n\"Ricordiamo che il 2022 ha avuto risultati incredibili - ha commentato Bernadette Willemin, direttrice marketing di Tourism Seychelles - anche lo scorso anno siamo stati soddisfatti, quindi abbiamo da tempo completamente ripreso le nostre attività, al momento la stagione 2024 si chiuderà in modo positivo, in linea con il 2023 tenendo conto che prevediamo un aumento per la fine dell'anno in vista delle festività. La destinazione vedrà anche nuove aperture luxury e ristrutturazioni importanti sempre con massima attenzione alla sostenibilità, all'ecoturismo e alle esperienze a contatto con le comunità locali. Puntiamo ad un ulteriore sviluppo grazie anche al maggior numero di voli delle compagnie aeree come Kenya Airways, Ethiopian, Gulf Air, Turkish Airlines, Condor, Aeroflot e altri che permettono maggior collegamenti per gli italiani.\r\n\r\n\"Il mercato italiano è sempre stato estremamente rilevante per le Seychelles e rimane fondamentale, ora stiamo attirando sempre di più viaggiatori alla ricerca di autenticità, proseguiamo le nostre strategie per elaborare nuovi prodotti e gestire i flussi in modo mirato: non solo viaggi di nozze, ma anche proposte per famiglie, eventi e Mice, amanti della natura e a chi cerca esperienze culturali uniche. Da qualche tempo stiamo puntando sulla diffusione della cultura creola o i festival grazie alle esperienze sul territorio e con i locali. Inoltre, oltre ai grandi resort, abbiamo un'offerta per ogni tipo di budget per piccole strutture per turisti interessati a conoscere e a preservare il patrimonio delle isole\".\r\n\r\nRafforzata l'intesa con il trade e i tour operator italiani che restano strategici per la commercializzazione della destinazione come conferma Willemin: \"Gli appuntamenti con il b2b sono fondamentali anche per i fornitori e i partner locali che propongono le Seychelles come meta eco-friendly, con programmi di certificazione di sostenibilità le isole non sono solo mare. Dobbiamo continuare ad investire nella formazione per divulgare la varietà della nostra offerta attraverso workshop, operazioni di marketing digitale, partecipazione ad eventi internazionali e fiere, ma anche attraverso fam trip ed educational\". \r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n\r\n","post_title":"L'avanzata delle Seychelles: prodotto ampliato per attrarre target diversificati","post_date":"2024-10-24T09:35:50+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1729762550000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"477469","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_477471\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] L’Atmosphere Kanifushi Maldives è la nuova esclusiva per il mercato italiano di Naar[/caption]\r\n\r\nParte oggi il nuovo roadshow Winter Waves di Naar. Il programma si articolerà in 18 tappe in tutta Italia, per presentare le ultime tendenze e novità dei prodotti Naar legate al mare d'inverno, con particolare attenzione alle destinazioni più ambite: Maldive, Zanzibar, Messico e Thailandia. Tra le novità in arrivo, da segnalare anche un inedito tool dedicato alla creazione di pacchetti volo + mare per rendere l’offerta ancora più completa e flessibile, su cui il fondatore Frederic Naar sta lavorando insieme ai software engineer della compagnia.\r\n\r\nIn ogni appuntamento, la forza vendite sarà affiancata dai product manager guidati da Corrado Locatelli e da partner di primo piano come Emirates, Atmosphere, Constance, Baglioni, Ita Airways, Qatar Airways, Turkish Airlines e Klm. Il calendario prevede oggi la tappa di Palermo, domani quella di Catania, il 24 ottobre Verona e Brescia, il 28 Roma, il 29 Padova, Venezia, Bologna e Reggio Emilia e il 30 Rimini. A novembre il 4 sarà la volta di Torino e Como, il 5 Genova e Bari, il 6 Pescara e Firenze, il 7 Livorno e il 12 Perugia.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\nInfine, in chiusura del roadshow il 13 novembre a Milano, Naar ha anche organizzato un esclusivo workshop. A questo evento saranno invitati espositori provenienti da tutte le destinazioni trattate dal tour operator; un’occasione per chiudere in bellezza questa serie di incontri e per rafforzare i legami con partner e agenti di viaggi.","post_title":"Parte oggi il nuovo roadshow Winter Waves di Naar","post_date":"2024-10-23T13:19:37+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1729689577000]}]}}