Th Resorts raggiunge i 136 mln di fatturato e lancia la divisione ThEvents
Nasce la nuova offerta di Th Group per il segmento mice: la neonata divisione è dedicata alle agenzie di viaggio e alla promozione delle strutture che hanno le caratteristiche ideali e i servizi adatti per eventi e congressi. Le proposte sono raccolte in una sezione del sito con il brand ThEvents, che valorizza anche le attività di intrattenimento, team building e tour del territorio volte a promuovere il lato b-leisure dei resort Th con sei strutture mare, sei montagna e cinque urban rientranti nell’offerta business del marchio.
“Proseguiamo il progetto, lanciato poco prima della pandemia, di aprirci a questo segmento. A oggi registriamo risultati incoraggianti, il settore è in ripresa e molte nostre strutture sono sold out, specialmente in montagna, dove stanno sempre più emergendo viaggi incentive che durano una settimana, unendo per esempio lavoro e sci – spiega Francesco Cante, responsabile divisione mice Th, nel corso della presentazione al Th Roma Carpegna Palace, recente struttura del gruppo a vocazione mice -. La nuova sezione del sito raccoglie strumenti dedicati alle agenzie e agli esperti del settore congressuale: oltre alla consultazione, si possono filtrare le strutture con le schede tecniche, e ottenere informazioni sulle località e i servizi taylor made con i fornitori locali. C’è anche la possibilità di richiedere preventivi”.
La destagionalizzazione è un altro degli obiettivi a cui mira il nuovo marchio. Lo conferma Mimmo De Pisa, responsabile divisione gruppi e mice Th: “Stiamo ampliando la stagionalità dei resort creando un indotto elevato, stiamo consolidando anche la Scuola di Ospitalità che migliora ancora di più i nostri servizi. Infine, in generale abbiamo raggiunto risultati importanti registrando 136 milioni di euro di fatturato e abbiamo in cantiere nuove aperture in Italia e all’estero”.