27 novembre 2017 15:09
Japan Airlines e Aeroflot Russian Airlines hanno firmato un accordo di cooperazione che prevede più opzioni a vantaggio dei passeggeri che viaggiano tra Russia e Giappone, cresciuti notevolmente da un anno a questa parte grazie a procedure semplificate nel rilascio dei visti. Come primo passo, Jal e Aeroflot hanno deciso di avviare un codeshare tra Giappone e Russia, che riguarda anche i voli interni di Aeroflot e i voli nazionali e internazionali di Jal. La prima fase della cooperazione in codeshare è prevista dopo l’anno fiscale 2018. Jal e Aeroflot collaboreranno anche in altri settori, compresi i programmi frequent flyer e il trasferimento aeroportuale. Japan Airlines opera attualmente quattro voli settimanali per l’aeroporto Domodedovo di Mosca dall’aeroporto di Tokyo Narita utilizzando gli aerei Boeing 787-8. Tra luglio e ottobre 2017, la frequenza è salita a sette voli settimanali per soddisfare la domanda durante la stagione estiva. Aeroflot effettua voli giornalieri non-stop dall’aeroporto di Mosca Sheremetyevo all’aeroporto di Tokyo Narita. I voli da Mosca sono operati con aerei Airbus A330-300.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 482203
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Turkish Airlines si lascia alle spalle un 2024 che l'ha vista trasportare 83,4 milioni di passeggeri, con una crescita del 2% su base annua.
La compagnia di bandiera turca ha servito 31,7 milioni di passeggeri internazionali, con un aumento del 6,4% rispetto al dato del 2023, mentre il numero di destinazioni è aumentato del 4%, raggiungendo 352 destinazioni.
Complessivamente, il load factor è sceso di 0,4 punti percentuali, raggiungendo l'82,2% rispetto allo scorso anno; sui voli internazionali il riempimento ha raggiunto l'81,8% e l'85,8% sui collegamenti domestici.
Il vettore ha trasportato due milioni di tonnellate di merci e posta, con un aumento annuale del 20,6%.
Nel dicembre 2024, la compagnia aerea ha trasportato 6,4 milioni di passeggeri, con un aumento del 5,3% rispetto all'anno precedente.
[post_title] => Turkish Airlines archivia il 2024 con un aumento del 2% dei passeggeri
[post_date] => 2025-01-10T09:58:42+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1736503122000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 482163
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Corsini Travel Egitto: um Dmc egiziano che offre un'esperienza di viaggio completa e di alta qualità in Egitto. Da anni Corsini Travel Egitto scommette sul fascino delle crociere sul Nilo, un prodotto che continua a sedurre il viaggiatore italiano, soprattutto negli ultimi anni.
«Questo successo ci ha spinto a compiere un passo importante: facilitare l'accesso diretto a questa meraviglia, stringendo una partnership strategica con Air Cairo - ci ha detto Ahmed Abo Kreisha, ceo di Corsini Travel Egitto -. Grazie a questa collaborazione, offriamo un pacchetto completo servizi a terra e voli diretti da Verona, Milano e Roma direttamente a Luxor, la capitale della cultura egizia, aprendo nuove porte all'esperienza sul Nilo. La risposta dei nostri partner tour operator è stata estremamente positiva, confermando la validità della nostra scelta.»
«Ma non ci siamo fermati qui - continua Ahmed -. Oltre agli accordi con la compagnia aerea, abbiamo potenziato la nostra offerta nel turismo culturale, negoziando tariffe competitive con hotel di prestigio internazionale al Cairo, come le catene Intercontinental, Steigenberger e Four Seasons offrendo ai nostri clienti un'esperienza completa e di alta qualità, dalla navigazione sul Nilo al soggiorno nella capitale».
[caption id="attachment_482165" align="alignleft" width="200"] Ahmed Abo Kreisha, ceo di Corsini[/caption]
Crociere
Parlando di crociere, Corsini collabora con le migliori navi che offrono servizi di eccellenza a prezzi competitivi. «Ma la vera novità è il varo della nostra nave, un gioiello di design moderno che unisce lusso e semplicità. Le cabine, dotate di balconi privati, offrono una vista impareggiabile sul Nilo, permettendo ai nostri ospiti di godere appieno della magia della navigazione»
Per garantire il massimo comfort anche durante i trasferimenti, Corsini Travel Egitto dispone di una flotta di oltre 13 veicoli, tra autobus e auto di medie dimensioni, modelli recenti (2022-2024) che assicurano viaggi comodi e sicuri.
Guide e Mar Rosso
Corsini ha selezionato guide turistiche altamente qualificate, con un'ottima conoscenza delle lingue e una profonda passione per la storia e la cultura egizia. Per migliorare ulteriormente l'esperienza di visita, Corsini offre a ogni turista delle cuffie, per ascoltare chiaramente le spiegazioni della guida e immergersi completamente nella ricchezza del patrimonio egizio.
«Ma le nostre ambizioni non si fermano al turismo culturale - conclude Ahmed -. Corsini Travel, fin dalla sua nascita nel 2011, si è impegnata a offrire diverse tipologie di viaggio, con particolare attenzione al Mar Rosso. Abbiamo infatti diverse filiali a Sharm El-Sheikh e Hurghada, e presto apriremo una nuova sede a Marsa Matrouh. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza completa dell’Egitto, soddisfacendo le esigenze di ogni viaggiatore».
[post_title] => Corsini Travel Egitto, Dmc in grande espansione. La vera esperienza in Egitto
[post_date] => 2025-01-09T12:41:03+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1736426463000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 482098
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Lot Polish Airlines ha aperto la sua prima lounge fuori dai confini nazionali all'aeroporto O'Hare di Chicago: la nuova business lounge - situata nel Terminal 5, subito dopo i controlli di sicurezza e vicino ai gate d'imbarco - ha una superficie di 617 metri quadri ed è aperta tutti i giorni dalle 7:00 a mezzanotte.
La lounge è un mix di comfort ed eleganza moderna, con un design minimalista che riprende elementi tipici della Polonia e utilizza, ad esempio, materiali color ambra. Le tre aree possono ospitare fino a 167 persone che qui possono rilassarsi, lavorare e cenare. Tra i numerosi servizi vi sono la connessione wi-fi veloce, docce, finestre che si oscurano automaticamente, un'ampia gamma di opzioni di ristorazione e una vista panoramica sul piazzale dell'aeroporto.
“Chicago è parte integrante del nostro network da oltre 50 anni - sottolinea Amit Ray, direttore Italia, mercati Dach, Malta + India e responsabile delle vendite aziendali e strategiche globali della compagnia aerea polacca -. Solo nel 2023 abbiamo trasportato più di 250.000 passeggeri tra la Polonia e Chicago”. I passeggeri che viaggiano da Chicago via Varsavia verso Roma, Milano o Venezia possono ora usufruire della nuova struttura a terra prima del loro volo Lot Boeing 787 Dreamliner”.
La Lot Business Lounge di Chicago è aperta a tutti i passeggeri di Business Class della compagnia di bandiera polacca e agli ospiti con lo status Star Alliance Gold (e un volo internazionale) di qualsiasi vettore membro di Star. Anche i passeggeri con status Miles & More Ftl in partenza da Chicago per Varsavia possono visitare la lounge, indipendentemente dalla classe di prenotazione del biglietto.
[gallery ids="482109,482104,482106"]
[post_title] => Lot Polish Airlines: a Chicago la prima business lounge fuori dai confini nazionali
[post_date] => 2025-01-09T09:55:10+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1736416510000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 482091
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Con quasi 31 milioni di passeggeri trasportati nel 2024 il gruppo Iberia ha battuto ogni suo precedente record di traffico. A fare da traino al risultato positivo, la buona performance delle rotte da/per l'America Latina, con un aumento del 16% dei posti disponibili. Ma anche l'apertura di nuove destinazioni come Giappone, Lubiana, Tirana, Salisburgo, Innsbruck e Tromso.
In particolare, Iberia ha trasportato 18.677.812 passeggeri, Iberia Express 7.687.718 passeggeri e Air Nostrum 4.367.215. Complessivamente Iberia ha messo a disposizione dei suoi clienti 5.300.000 posti tra l'Europa e le 18 destinazioni dell'America Latina, per un totale di 320 voli settimanali.
“Il buon andamento delle nostre rotte verso l'America Latina, insieme alle altre destinazioni in Nord America, Europa e alla rotta per il Giappone recentemente inaugurata, sono stati fondamentali per il raggiungimento di questo record. Naturalmente, questo risultato non sarebbe stato possibile senza l'impegno e la dedizione di tutti i dipendenti di Iberia, che ci permettono di mantenere il nostro impegno nei confronti dei clienti”, ha dichiarato Beatriz Guillén, direttore vendite globali.
La crescita non si è limitata ai mercati internazionali. Iberia Express ha registrato prestazioni eccellenti sulle sue rotte verso le isole Canarie e Baleari, mentre Iberia Regional Air Nostrum ha incrementato la connettività sulle rotte domestiche ed europee.
[post_title] => Iberia: il gruppo archivia il 2024 con la cifra record di quasi 31 mln di passeggeri
[post_date] => 2025-01-09T09:26:50+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1736414810000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 482035
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Circa 10.000 nuove assunzioni, in ambiti professionali diversi, durante il 2025: questo l'obiettivo dichiarato del Gruppo Lufthansa per l'anno appena iniziato.
Si prevede che saranno assunti più di 2.000 assistenti di volo, oltre 1.400 addetti alle operazioni di terra e circa 1.300 esperti tecnici. In totale si cercano circa 1.200 dipendenti per le aree amministrative del gruppo e circa 800 piloti. Più della metà delle assunzioni avverrà in Germania.
Oltre 2.000 dipendenti inizieranno a lavorare presso Lufthansa Technik. Austrian Airlines ed Eurowings sono alla ricerca di circa 700 dipendenti ciascuna.
Lufthansa e il piano Turnaround
"Nel 2025 Lufthansa Airlines - precisa una nota del gruppo - continuerà a concentrarsi sul programma di efficienza Turnaround e stima quindi di assumere meno dipendenti rispetto al 2024. Il piano attuale prevede di reclutare circa 1.200 persone nei prossimi dodici mesi, con particolare attenzione alle operazioni.
Negli ultimi tre anni, il Gruppo Lufthansa ha portato a bordo più di 30.000 nuovi dipendenti e attualmente impiega oltre 100.000 persone in oltre 90 Paesi. I dettagli riguardanti le nuove offerte di lavoro sono disponibili alla pagina lufthansagroup.careers.
[post_title] => Il Gruppo Lufthansa ambisce a 10.000 nuove assunzioni durante il 2025
[post_date] => 2025-01-08T11:59:17+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1736337557000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 481993
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Travelport ha siglato un nuovo accordo a lungo termine con China Airlines per la fornitura di contenuti multi-source, compresi quelli Ndc.
Il Content Curation Layer (Ccl) e il Content Optimiser di Travelport+ aggiungono un ulteriore livello di offerta, per ottimizzare il processo di ricerca, fornendo contenuti Ndc e tradizionali smart, personalizzati e arricchiti.
“Questo accordo segna un passo importante nel nostro percorso verso l'adozione dell'Ndc, permettendoci di incentivare il suo utilizzo nelle agenzie e nei rivenditori di viaggi”, ha dichiarato Fu Jian, vicepresidente del dipartimento di trasformazione digitale e gestione aziendale del marketing e delle vendite di China Eastern Airlines.
“Il nostro impegno è quello di fornire contenuti di alto livello ed esperienze personalizzate per i nostri clienti, e la tecnologia avanzata di Travelport per la vendita al dettaglio è fondamentale per rendere le nostre offerte più accessibili alle agenzie e ai loro clienti. Il nostro obiettivo è quello di essere il miglior aggregatore di contenuti multi-source del settore, il che significa che i contenuti Ndc in Travelport+ devono essere facilmente accessibili, confrontabili e gestibili”, ha dichiarato Damian Hickey, global head of travel partners di Travelport.
[post_title] => China Airlines: i contenuti Ndc sono ora disponibili attraverso Travelport
[post_date] => 2025-01-08T10:15:51+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1736331351000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 482001
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sono tre le prime new entry 2025 di Fruit Village: due in Calabria e una in Egitto. L'offerta mare Italia si amplia con due strutture pensate per le famiglie, tradizionale target di punta del brand: direttamente sul mare, con un paio di aree esclusive, il Fruit Village Botricello Marina del Marchese è stato recentemente rinnovato, mentre il Fruit Village Capo Rizzuto Sant’Antonio è situato nell’area marina protetta della destinazione e offre un ambiente naturale e rilassante.
“Con queste aggiunte, Fruit porta a 13 i villaggi presenti in Italia, distribuiti tra Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, consolidando la propria offerta per un target familiare con un rapporto qualità-prezzo davvero competitivo”, commenta Raffaele Sigillo, direttore commerciale Fruit Village.
In Egitto, il Fruit Village Sharm el Sheikh Seti Palm Beach è invece un 4 stelle situato nella baia più suggestiva di Sharm: offre un’esperienza esclusiva grazie al format Casa Fruit, con servizi dedicati come l’assistenza personalizzata, animazione per tutte le età e uno chef italiano. Si affiancherà al rinnovato Fruit Village Amphoras Beach, oggetto di un’importante ristrutturazione di camere, ristorante, reception e galleria commerciale. Posizionato come struttura Prime, l’Amphoras Beach sarà dedicato a una clientela più esigente. Con queste novità, Fruit raddoppia la propria offerta su Sharm, raggiungendo cinque villaggi all’estero tra Egitto, Tunisia e Turchia, collegati dai principali aeroporti italiani. Queste destinazioni continuano a rappresentare un pilastro strategico per il gruppo, che annuncia ulteriori sorprese per il 2025, sia in Italia sia all’estero.
[post_title] => Cresce l'offerta Fruit Village: tre novità in Calabria e in Egitto
[post_date] => 2025-01-08T10:14:43+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1736331283000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 481982
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Taglio del nastro per il nuovo Terminal dell'aeroporto Wako Gutu a Bale Robe - una delle principali destinazioni turistiche dell'Etiopia - in collaborazione con Ethiopian Airlines.
Dall'acquisizione dell'Ethiopian Airports Enterprise da parte del Gruppo Ethiopian Airlines come strategic business unit nel 2017, la compagnia aerea ha assunto un ruolo amministrativo, inclusi i progetti di costruzione e ristrutturazione degli aeroporti nel paese.
Il nuovo terminal, dotato di tecnologie all'avanguardia, mira a migliorare le relazioni socioeconomiche e culturali tra le regioni nazionali e oltre, offrendo un servizio di trasporto aereo nazionale efficiente e senza interruzioni.
"Questo progetto offre un'esperienza di viaggio migliorata ai nostri passeggeri che volano da e verso questa destinazione - ha commentato il ceo del Gruppo Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew -. Il nostro impegno nel migliorare l'esperienza aeroportuale su tutta la nostra rete nazionale ci spinge a investire in aggiornamenti e ristrutturazioni come questa".
Nelle vicinanze di Bale si trova una delle più spettacolari ed estese caverne sotterranee al mondo, la “Holqa Sof Omar”, meglio conosciuta come la Grotta di Sof Omar. I voli di Ethiopian verso Bale Robe svolgono un ruolo cruciale nell’aumentare il potenziale turistico del Bale Mountains National Park, migliorando l'accessibilità e promuovendo la regione come una meta turistica di primo piano.
Ethiopian Airlines continua a migliorare la connettività regionale, servendo oltre 22 destinazioni in tutto il paese. Questo impegno è ulteriormente evidenziato dalle recenti inaugurazioni dei Terminal degli Aeroporti di Gode Ugaas Miraad e Jinka, dalla ristrutturazione del terminal nazionale dell'Aeroporto Internazionale di Addis Ababa Bole, dalla ripresa dei servizi per gli Aeroporti di Dembi Dollo e Axum, dal lancio di nuovi servizi aerei per Nekemite e dall'inaugurazione del Terminal dell'Aeroporto Wako Gutu di Bale Robe insieme alle sue strutture accessorie.
[post_title] => Ethiopian Airlines: operativo il nuovo terminal dell'aeroporto Wako Gutu a Bale Robe
[post_date] => 2025-01-08T10:00:58+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1736330458000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 481955
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Tap Air Portugal e Portugalia Airlines hanno ottenuto la certificazione Iata Environmental Assessment (IEnvA).
Si tratta della prima certificazione ambientale di questo tipo per entrambe le compagnie aeree, che apre un nuovo capitolo lungo la rotta della sostenibilità intrapresa attraverso pratiche sostenibili e responsabili nel settore dell'aviazione.
La certificazione IEnvA, basata sullo standard ISO 14001, riflette l'implementazione di un solido sistema di gestione ambientale, progettato per garantire l’efficace applicazione di buone pratiche volte a minimizzare gli impatti ambientali. Questo processo ha incluso la definizione e l’adozione di una politica ambientale completa per entrambe le compagnie. In questa prima fase, la certificazione IEnvA ha interessato le attività con impatti ambientali significativi associate alle operazioni globali di volo e agli edifici aziendali situati in Portogallo.
«Questa certificazione rappresenta un passo importante nel nostro continuo percorso di sostenibilità. Siamo impegnati a dare l’esempio, riducendo l’impatto ambientale delle nostre operazioni e promuovendo un'aviazione più responsabile», ha dichiarato Luís Rodrigues, ceo del vettore lusintano -. È il riconoscimento del lavoro congiunto dei nostri team e del costante impegno di Tap per il futuro del pianeta».
A partire da quest'anno Tap utilizzerà un livello di carburante Saf in linea con le pratiche definite dall'Unione europea per il rifornimento negli aeroporti di Unione Europea, Regno Unito e Svizzera. Il livello previsto per quest'anno è del 2% e questo carburante alternativo, sebbene più costoso, costituisce un passo importante verso un'aviazione dal minore impatto ambientale.
[post_title] => Tap Air Portugal accelera sulla rotta green: certificazione Iata IEnvA
[post_date] => 2025-01-08T09:25:08+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1736328308000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "aeroflot japan airlines code share la russia giappone"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":161,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1183,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"482203","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Turkish Airlines si lascia alle spalle un 2024 che l'ha vista trasportare 83,4 milioni di passeggeri, con una crescita del 2% su base annua.\r\n\r\nLa compagnia di bandiera turca ha servito 31,7 milioni di passeggeri internazionali, con un aumento del 6,4% rispetto al dato del 2023, mentre il numero di destinazioni è aumentato del 4%, raggiungendo 352 destinazioni.\r\n\r\nComplessivamente, il load factor è sceso di 0,4 punti percentuali, raggiungendo l'82,2% rispetto allo scorso anno; sui voli internazionali il riempimento ha raggiunto l'81,8% e l'85,8% sui collegamenti domestici.\r\n\r\nIl vettore ha trasportato due milioni di tonnellate di merci e posta, con un aumento annuale del 20,6%.\r\n\r\nNel dicembre 2024, la compagnia aerea ha trasportato 6,4 milioni di passeggeri, con un aumento del 5,3% rispetto all'anno precedente.","post_title":"Turkish Airlines archivia il 2024 con un aumento del 2% dei passeggeri","post_date":"2025-01-10T09:58:42+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1736503122000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"482163","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Corsini Travel Egitto: um Dmc egiziano che offre un'esperienza di viaggio completa e di alta qualità in Egitto. Da anni Corsini Travel Egitto scommette sul fascino delle crociere sul Nilo, un prodotto che continua a sedurre il viaggiatore italiano, soprattutto negli ultimi anni.\r\n\r\n«Questo successo ci ha spinto a compiere un passo importante: facilitare l'accesso diretto a questa meraviglia, stringendo una partnership strategica con Air Cairo - ci ha detto Ahmed Abo Kreisha, ceo di Corsini Travel Egitto -. Grazie a questa collaborazione, offriamo un pacchetto completo servizi a terra e voli diretti da Verona, Milano e Roma direttamente a Luxor, la capitale della cultura egizia, aprendo nuove porte all'esperienza sul Nilo. La risposta dei nostri partner tour operator è stata estremamente positiva, confermando la validità della nostra scelta.»\r\n\r\n«Ma non ci siamo fermati qui - continua Ahmed -. Oltre agli accordi con la compagnia aerea, abbiamo potenziato la nostra offerta nel turismo culturale, negoziando tariffe competitive con hotel di prestigio internazionale al Cairo, come le catene Intercontinental, Steigenberger e Four Seasons offrendo ai nostri clienti un'esperienza completa e di alta qualità, dalla navigazione sul Nilo al soggiorno nella capitale».\r\n\r\n[caption id=\"attachment_482165\" align=\"alignleft\" width=\"200\"] Ahmed Abo Kreisha, ceo di Corsini[/caption]\r\nCrociere\r\nParlando di crociere, Corsini collabora con le migliori navi che offrono servizi di eccellenza a prezzi competitivi. «Ma la vera novità è il varo della nostra nave, un gioiello di design moderno che unisce lusso e semplicità. Le cabine, dotate di balconi privati, offrono una vista impareggiabile sul Nilo, permettendo ai nostri ospiti di godere appieno della magia della navigazione»\r\n\r\nPer garantire il massimo comfort anche durante i trasferimenti, Corsini Travel Egitto dispone di una flotta di oltre 13 veicoli, tra autobus e auto di medie dimensioni, modelli recenti (2022-2024) che assicurano viaggi comodi e sicuri.\r\nGuide e Mar Rosso\r\nCorsini ha selezionato guide turistiche altamente qualificate, con un'ottima conoscenza delle lingue e una profonda passione per la storia e la cultura egizia. Per migliorare ulteriormente l'esperienza di visita, Corsini offre a ogni turista delle cuffie, per ascoltare chiaramente le spiegazioni della guida e immergersi completamente nella ricchezza del patrimonio egizio.\r\n\r\n«Ma le nostre ambizioni non si fermano al turismo culturale - conclude Ahmed -. Corsini Travel, fin dalla sua nascita nel 2011, si è impegnata a offrire diverse tipologie di viaggio, con particolare attenzione al Mar Rosso. Abbiamo infatti diverse filiali a Sharm El-Sheikh e Hurghada, e presto apriremo una nuova sede a Marsa Matrouh. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza completa dell’Egitto, soddisfacendo le esigenze di ogni viaggiatore».\r\n\r\n ","post_title":"Corsini Travel Egitto, Dmc in grande espansione. La vera esperienza in Egitto","post_date":"2025-01-09T12:41:03+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1736426463000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"482098","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Lot Polish Airlines ha aperto la sua prima lounge fuori dai confini nazionali all'aeroporto O'Hare di Chicago: la nuova business lounge - situata nel Terminal 5, subito dopo i controlli di sicurezza e vicino ai gate d'imbarco - ha una superficie di 617 metri quadri ed è aperta tutti i giorni dalle 7:00 a mezzanotte. \r\n\r\nLa lounge è un mix di comfort ed eleganza moderna, con un design minimalista che riprende elementi tipici della Polonia e utilizza, ad esempio, materiali color ambra. Le tre aree possono ospitare fino a 167 persone che qui possono rilassarsi, lavorare e cenare. Tra i numerosi servizi vi sono la connessione wi-fi veloce, docce, finestre che si oscurano automaticamente, un'ampia gamma di opzioni di ristorazione e una vista panoramica sul piazzale dell'aeroporto.\r\n\r\n“Chicago è parte integrante del nostro network da oltre 50 anni - sottolinea Amit Ray, direttore Italia, mercati Dach, Malta + India e responsabile delle vendite aziendali e strategiche globali della compagnia aerea polacca -. Solo nel 2023 abbiamo trasportato più di 250.000 passeggeri tra la Polonia e Chicago”. I passeggeri che viaggiano da Chicago via Varsavia verso Roma, Milano o Venezia possono ora usufruire della nuova struttura a terra prima del loro volo Lot Boeing 787 Dreamliner”.\r\n\r\nLa Lot Business Lounge di Chicago è aperta a tutti i passeggeri di Business Class della compagnia di bandiera polacca e agli ospiti con lo status Star Alliance Gold (e un volo internazionale) di qualsiasi vettore membro di Star. Anche i passeggeri con status Miles & More Ftl in partenza da Chicago per Varsavia possono visitare la lounge, indipendentemente dalla classe di prenotazione del biglietto.\r\n\r\n[gallery ids=\"482109,482104,482106\"]","post_title":"Lot Polish Airlines: a Chicago la prima business lounge fuori dai confini nazionali","post_date":"2025-01-09T09:55:10+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1736416510000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"482091","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Con quasi 31 milioni di passeggeri trasportati nel 2024 il gruppo Iberia ha battuto ogni suo precedente record di traffico. A fare da traino al risultato positivo, la buona performance delle rotte da/per l'America Latina, con un aumento del 16% dei posti disponibili. Ma anche l'apertura di nuove destinazioni come Giappone, Lubiana, Tirana, Salisburgo, Innsbruck e Tromso.\r\n\r\nIn particolare, Iberia ha trasportato 18.677.812 passeggeri, Iberia Express 7.687.718 passeggeri e Air Nostrum 4.367.215. Complessivamente Iberia ha messo a disposizione dei suoi clienti 5.300.000 posti tra l'Europa e le 18 destinazioni dell'America Latina, per un totale di 320 voli settimanali.\r\n\r\n“Il buon andamento delle nostre rotte verso l'America Latina, insieme alle altre destinazioni in Nord America, Europa e alla rotta per il Giappone recentemente inaugurata, sono stati fondamentali per il raggiungimento di questo record. Naturalmente, questo risultato non sarebbe stato possibile senza l'impegno e la dedizione di tutti i dipendenti di Iberia, che ci permettono di mantenere il nostro impegno nei confronti dei clienti”, ha dichiarato Beatriz Guillén, direttore vendite globali.\r\n\r\nLa crescita non si è limitata ai mercati internazionali. Iberia Express ha registrato prestazioni eccellenti sulle sue rotte verso le isole Canarie e Baleari, mentre Iberia Regional Air Nostrum ha incrementato la connettività sulle rotte domestiche ed europee.","post_title":"Iberia: il gruppo archivia il 2024 con la cifra record di quasi 31 mln di passeggeri","post_date":"2025-01-09T09:26:50+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1736414810000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"482035","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Circa 10.000 nuove assunzioni, in ambiti professionali diversi, durante il 2025: questo l'obiettivo dichiarato del Gruppo Lufthansa per l'anno appena iniziato.\r\n\r\nSi prevede che saranno assunti più di 2.000 assistenti di volo, oltre 1.400 addetti alle operazioni di terra e circa 1.300 esperti tecnici. In totale si cercano circa 1.200 dipendenti per le aree amministrative del gruppo e circa 800 piloti. Più della metà delle assunzioni avverrà in Germania.\r\n\r\nOltre 2.000 dipendenti inizieranno a lavorare presso Lufthansa Technik. Austrian Airlines ed Eurowings sono alla ricerca di circa 700 dipendenti ciascuna.\r\nLufthansa e il piano Turnaround\r\n\"Nel 2025 Lufthansa Airlines - precisa una nota del gruppo - continuerà a concentrarsi sul programma di efficienza Turnaround e stima quindi di assumere meno dipendenti rispetto al 2024. Il piano attuale prevede di reclutare circa 1.200 persone nei prossimi dodici mesi, con particolare attenzione alle operazioni.\r\n\r\nNegli ultimi tre anni, il Gruppo Lufthansa ha portato a bordo più di 30.000 nuovi dipendenti e attualmente impiega oltre 100.000 persone in oltre 90 Paesi. I dettagli riguardanti le nuove offerte di lavoro sono disponibili alla pagina lufthansagroup.careers.","post_title":"Il Gruppo Lufthansa ambisce a 10.000 nuove assunzioni durante il 2025","post_date":"2025-01-08T11:59:17+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1736337557000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"481993","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Travelport ha siglato un nuovo accordo a lungo termine con China Airlines per la fornitura di contenuti multi-source, compresi quelli Ndc.\r\n\r\nIl Content Curation Layer (Ccl) e il Content Optimiser di Travelport+ aggiungono un ulteriore livello di offerta, per ottimizzare il processo di ricerca, fornendo contenuti Ndc e tradizionali smart, personalizzati e arricchiti.\r\n\r\n“Questo accordo segna un passo importante nel nostro percorso verso l'adozione dell'Ndc, permettendoci di incentivare il suo utilizzo nelle agenzie e nei rivenditori di viaggi”, ha dichiarato Fu Jian, vicepresidente del dipartimento di trasformazione digitale e gestione aziendale del marketing e delle vendite di China Eastern Airlines.\r\n\r\n“Il nostro impegno è quello di fornire contenuti di alto livello ed esperienze personalizzate per i nostri clienti, e la tecnologia avanzata di Travelport per la vendita al dettaglio è fondamentale per rendere le nostre offerte più accessibili alle agenzie e ai loro clienti. Il nostro obiettivo è quello di essere il miglior aggregatore di contenuti multi-source del settore, il che significa che i contenuti Ndc in Travelport+ devono essere facilmente accessibili, confrontabili e gestibili”, ha dichiarato Damian Hickey, global head of travel partners di Travelport.","post_title":"China Airlines: i contenuti Ndc sono ora disponibili attraverso Travelport","post_date":"2025-01-08T10:15:51+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1736331351000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"482001","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sono tre le prime new entry 2025 di Fruit Village: due in Calabria e una in Egitto. L'offerta mare Italia si amplia con due strutture pensate per le famiglie, tradizionale target di punta del brand: direttamente sul mare, con un paio di aree esclusive, il Fruit Village Botricello Marina del Marchese è stato recentemente rinnovato, mentre il Fruit Village Capo Rizzuto Sant’Antonio è situato nell’area marina protetta della destinazione e offre un ambiente naturale e rilassante.\r\n\r\n“Con queste aggiunte, Fruit porta a 13 i villaggi presenti in Italia, distribuiti tra Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, consolidando la propria offerta per un target familiare con un rapporto qualità-prezzo davvero competitivo”, commenta Raffaele Sigillo, direttore commerciale Fruit Village.\r\n\r\nIn Egitto, il Fruit Village Sharm el Sheikh Seti Palm Beach è invece un 4 stelle situato nella baia più suggestiva di Sharm: offre un’esperienza esclusiva grazie al format Casa Fruit, con servizi dedicati come l’assistenza personalizzata, animazione per tutte le età e uno chef italiano. Si affiancherà al rinnovato Fruit Village Amphoras Beach, oggetto di un’importante ristrutturazione di camere, ristorante, reception e galleria commerciale. Posizionato come struttura Prime, l’Amphoras Beach sarà dedicato a una clientela più esigente. Con queste novità, Fruit raddoppia la propria offerta su Sharm, raggiungendo cinque villaggi all’estero tra Egitto, Tunisia e Turchia, collegati dai principali aeroporti italiani. Queste destinazioni continuano a rappresentare un pilastro strategico per il gruppo, che annuncia ulteriori sorprese per il 2025, sia in Italia sia all’estero.","post_title":"Cresce l'offerta Fruit Village: tre novità in Calabria e in Egitto","post_date":"2025-01-08T10:14:43+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1736331283000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"481982","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Taglio del nastro per il nuovo Terminal dell'aeroporto Wako Gutu a Bale Robe - una delle principali destinazioni turistiche dell'Etiopia - in collaborazione con Ethiopian Airlines.\r\n\r\nDall'acquisizione dell'Ethiopian Airports Enterprise da parte del Gruppo Ethiopian Airlines come strategic business unit nel 2017, la compagnia aerea ha assunto un ruolo amministrativo, inclusi i progetti di costruzione e ristrutturazione degli aeroporti nel paese.\r\n\r\nIl nuovo terminal, dotato di tecnologie all'avanguardia, mira a migliorare le relazioni socioeconomiche e culturali tra le regioni nazionali e oltre, offrendo un servizio di trasporto aereo nazionale efficiente e senza interruzioni.\r\n\r\n\"Questo progetto offre un'esperienza di viaggio migliorata ai nostri passeggeri che volano da e verso questa destinazione - ha commentato il ceo del Gruppo Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew -. Il nostro impegno nel migliorare l'esperienza aeroportuale su tutta la nostra rete nazionale ci spinge a investire in aggiornamenti e ristrutturazioni come questa\".\r\n\r\nNelle vicinanze di Bale si trova una delle più spettacolari ed estese caverne sotterranee al mondo, la “Holqa Sof Omar”, meglio conosciuta come la Grotta di Sof Omar. I voli di Ethiopian verso Bale Robe svolgono un ruolo cruciale nell’aumentare il potenziale turistico del Bale Mountains National Park, migliorando l'accessibilità e promuovendo la regione come una meta turistica di primo piano.\r\n\r\nEthiopian Airlines continua a migliorare la connettività regionale, servendo oltre 22 destinazioni in tutto il paese. Questo impegno è ulteriormente evidenziato dalle recenti inaugurazioni dei Terminal degli Aeroporti di Gode Ugaas Miraad e Jinka, dalla ristrutturazione del terminal nazionale dell'Aeroporto Internazionale di Addis Ababa Bole, dalla ripresa dei servizi per gli Aeroporti di Dembi Dollo e Axum, dal lancio di nuovi servizi aerei per Nekemite e dall'inaugurazione del Terminal dell'Aeroporto Wako Gutu di Bale Robe insieme alle sue strutture accessorie.","post_title":"Ethiopian Airlines: operativo il nuovo terminal dell'aeroporto Wako Gutu a Bale Robe","post_date":"2025-01-08T10:00:58+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1736330458000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"481955","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Tap Air Portugal e Portugalia Airlines hanno ottenuto la certificazione Iata Environmental Assessment (IEnvA).\r\n\r\nSi tratta della prima certificazione ambientale di questo tipo per entrambe le compagnie aeree, che apre un nuovo capitolo lungo la rotta della sostenibilità intrapresa attraverso pratiche sostenibili e responsabili nel settore dell'aviazione.\r\n\r\nLa certificazione IEnvA, basata sullo standard ISO 14001, riflette l'implementazione di un solido sistema di gestione ambientale, progettato per garantire l’efficace applicazione di buone pratiche volte a minimizzare gli impatti ambientali. Questo processo ha incluso la definizione e l’adozione di una politica ambientale completa per entrambe le compagnie. In questa prima fase, la certificazione IEnvA ha interessato le attività con impatti ambientali significativi associate alle operazioni globali di volo e agli edifici aziendali situati in Portogallo.\r\n\r\n«Questa certificazione rappresenta un passo importante nel nostro continuo percorso di sostenibilità. Siamo impegnati a dare l’esempio, riducendo l’impatto ambientale delle nostre operazioni e promuovendo un'aviazione più responsabile», ha dichiarato Luís Rodrigues, ceo del vettore lusintano -. È il riconoscimento del lavoro congiunto dei nostri team e del costante impegno di Tap per il futuro del pianeta».\r\n\r\nA partire da quest'anno Tap utilizzerà un livello di carburante Saf in linea con le pratiche definite dall'Unione europea per il rifornimento negli aeroporti di Unione Europea, Regno Unito e Svizzera. Il livello previsto per quest'anno è del 2% e questo carburante alternativo, sebbene più costoso, costituisce un passo importante verso un'aviazione dal minore impatto ambientale. ","post_title":"Tap Air Portugal accelera sulla rotta green: certificazione Iata IEnvA","post_date":"2025-01-08T09:25:08+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1736328308000]}]}}