1 febbraio 2018 11:47
Giovanni Giussani
I4T è già pronta ad affrontare il 2018 in grande stile.
Per dare ancora più peso alla propria organizzazione, è stato chiamato Giovanni Giussani a ricoprire la carica di direttore commerciale e membro del consiglio di amministrazione.
Giussani vanta un importante trascorso nel settore turismo, avendo prestato la propria opera prima in network e tour operator, poi in compagnie di assicurazioni specializzate.
«Abbiamo ritenuto strategico – spiega Christian Garrone, amministratore delegato di I4T – individuare un manager che potesse aiutarci a fare un salto di qualità nei nostri processi e nella sostenibilità del nostro progetto commerciale, supportandoci nella strategia di medio-lungo periodo e, in questo senso, Giussani è il professionista ideale».
« I4T è un’azienda ormai storica e consolidata nel settore e non necessita di presentazioni – commenta Giovanni Giussani – per questo non ho avuto dubbi nell’accettare questa nuova sfida professionale, certo del valore aggiunto che questa realtà può offrire nel settore a tutti gli operatori».
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483397
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Cresce ancora l'offerta Ota Viaggi sul mare Italia. Già online dall'inizio di gennaio, il nuovo catalogo 2025 include infatti 103 strutture: erano 73 nel 2023; 94 nel 2024. E come per gli altri anni, ulteriori aggiunte si attendono nell'extra-catalogo già in preparazione per arricchire ulteriormente l’offerta.
"Per questa stagione abbiamo deciso di non distribuire più il catalogo in agenzia, ma di consegnare solo un folder in formato cartellina dotato di Qr code generale e per ciascuna destinazione - ha raccontato il direttore commerciale del to capitolino, Massimo Diana, durante la tradizionale conferenza di presentazione del prodotto -. Una scelta dettata senz'altro da logiche di sostenibilità ma anche dalla necessità di mantenere la dinamicità della nostra offerta, aggiornando costantemente i contenuti da veicolare in agenzia".
Tra le new entry principali, da segnalare ci sono i sardi Club Hotel Baja Bianca, Club Hotel Baia Aranzos, Le Tonnare Stintino Beach Resort, nonché il siciliano Cefalù Resort Sporting Club e il calabrese Club Esse Aquilia in Calabria. "Il Baia Aranzos è un piacevole rientro. Lo avevamo a catalogo sino a cinque anni fa. Ora con il fallimento di Fti è arrivata l'opportunità di riaccoglierlo nella nostra programmazione. Tanto più che è gestito da uno dei nostri partner più stretti come Iti Marina. La struttura di Cefalù sarà invece utile a rafforzare la nostra offerta in una meta siciliana sempre più richiesta, così come la stessa cosa vale per il Club Esse Aquilia in ottica Calabria".
Lato sales, infine, sarà attiva sino a fine febbraio la promo Io Prenoto che, assicurando cancellazione gratuita, il blocco della tariffa e la quota di gestione pratica gratuita, rappresenta orma un importante volano per l'advance booking. "Anche tutti gli altri incentivi sono in linea con quanto abbiamo fatto gli anni scorsi, per un'attività commerciale nel segno della continuità - ha concluso Diana -. La novità sta nel rapporto con i network principali: da quest'anno ciascuno di loro sarà seguito da un account specifico tra i nostri protagonisti del sales Alessandro Battiston, Gian Marco Cambriani, Davide Cordaro, Giacomo Perrone, Roberto Pagnotta e Pino Scibetta".
[post_title] => Cresce ancora l'offerta Ota: 103 le strutture a catalogo
[post_date] => 2025-01-28T14:06:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738073199000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483394
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => E' la principale sfida del mercato, non solo di quest'anno: "L'Italia è l'unico paese europeo ad avere oltre il 65% delle tratte servite da low cost. Per noi del tour operating è un problema perché il loro stesso modello di business ci rende difficile la programmazione". E' un fiume in piena Massimo Diana durante la tradizionale conferenza stampa dedicata alle novità dell'anno di Ota Viaggi. Soprattutto quando si tratta di toccare la questione infrastrutture e collegamenti: da sempre la principale tara del mercato che impedisce, o comunque rallenta, il pieno sviluppo del mare Italia.
La questione è naturalmente ampia e complessa ma una parte rilevante la gioca la questione ex compagnia di bandiera: "Io sono sempre stato descritto come un difensore di Ita - Alitalia - ha spiegato il direttore commerciale del to -. Ma oggi o si lavora con loro, oppure le possibilità sono poche. In molti hanno criticato per anni i finanziamenti pubblici al nostro vettore nazionale. Ma cosa fanno di diverso molti scali per attirare le low cost? Oggi ci sono tratte come la Verona - Bergamo che non sono più servite da alcun volo di linea. Certo, stiamo pur sempre parlando di un mercato libero: le aziende vanno dove c'è più redditività. Ma finanziamento per finanziamento, forse, dico io, sarebbe stato meglio conservare la compagnia di bandiera per garantire la continuità di determinate tratte utili non solo ai turisti ma anche agli stessi residenti".
Allo stesso tempo però non mancano neppure gli sviluppi positivi. E' il caso per esempio della Calabria, su cui molti operatori stanno ultimamente puntando sempre di più l'attenzione. In parte, è sicuramente una questione di prezzi: la destinazione oggi è più accessibile di altre. Ma è anche merito di investimenti e miglioramenti infrastrutturali: "Finalmente l'aeroporto di Crotone garantisce continuità, almeno per la stagione estiva. E pure l'autostrada è ora un'arteria con i giusti crismi, così come la via che congiunge Lamezia a Catanzaro Lido".
Uno sviluppo simile l'ha vissuto pure la Basilicata, con il miglioramento della Jonica e dei collegamenti verso Matera in occasione dell'anno da Capitale della cultura europea: "Entrambi sono chiari esempi di come investendo in maniera corretta i ritorni poi ci sono - ha concluso Diana -. E non solo dal punto di vista turistico. Basti pensare agli amari calabresi, che oggi stanno avendo un grandissimo successo. Il merito almeno in parte è anche dei giusti collegamenti".
[post_title] => Diana, Ota Viaggi: Italia unica con più del 65% delle tratte servite da low cost
[post_date] => 2025-01-28T13:42:58+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738071778000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483297
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Anna Clementina Veclani è la nuova managing director per l’Italia e il Sud Europa di Boeing: la manager supervisionerà tutte le operazioni dell'azienda in Italia, Spagna, Grecia e Portogallo, gestirà le relazioni con gli stakeholder e guiderà le iniziative strategiche per favorire la crescita del business nella regione. Continuerà inoltre a ricoprire il suo ruolo nel business development del settore difesa per il Sud Europa e i Balcani.
«L’Italia e il Sud Europa sono fondamentali per la crescita strategica di Boeing, per l’innovazione e per le relazioni con i fornitori nei settori commerciale e della difesa europei. La vasta esperienza e la comprovata leadership di Anna nel settore dell’aerospazio e della difesa la rendono la scelta ideale per guidare i nostri sforzi nel Sud Europa - ha dichiarato Liam Benham, presidente di Boeing Eu, Nato e Government Affairs Europe -. Sono certo che, sotto la sua guida, rafforzeremo le nostre partnership ed espanderemo la nostra presenza in questa regione cruciale».
Anna Veclani - che sarà basata a Roma e riporterà direttamente a Liam Benham - porta con sé oltre 15 anni di esperienza nel settore aerospazio e difesa, di cui otto trascorsi in Boeing. Prima del suo incarico in Boeing, ha ricoperto ruoli chiave presso Airbus Defence and Space in Italia, tra cui quello di Institutional Relations Manager e Business Development Manager. Ha iniziato la sua carriera come ricercatrice presso l’Istituto Affari Internazionali e ha maturato esperienze internazionali presso l’Ambasciata Italiana negli Stati Uniti e l’Assemblea Europea di Sicurezza e Difesa dell’Unione dell’Europa Occidentale a Parigi.
«Sono onorata e profondamente grata per l’opportunità di guidare il business Boeing nel Sud Europa, dove l’azienda è diventata parte integrante del tessuto economico e industriale, contribuendo in modo significativo anche alle comunità locali - ha commentato Veclani -. La nostra azienda ha una storia ricca, una forte presenza e un grande impegno verso questa regione, e non vedo l’ora di lavorare con il nostro talentuoso team e con i nostri partner per promuovere crescita e innovazione, mantenendo un focus sempre prioritario su qualità e sicurezza».
[post_title] => Boeing: Anna Clementina Veclani alla guida delle operazioni Italia e Sud Europa
[post_date] => 2025-01-28T09:00:32+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
[0] => nofascione
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => nofascione
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738054832000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483269
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Etihad Airways alza la posta sull'Italia con l'aggiunta di un terzo volo giornaliero per Milano Malpensa, che sarà attivo dal 1° novembre 2025. «Con le nostre partenze mattutine, pomeridiane e serali da Abu Dhabi e le nostre tariffe, le tre frequenze al giorno per Milano propongono orari perfetti per gli ospiti che viaggiano in entrambe le direzioni - ha dichiarato Arik De, chief revenue and commercial officer della compagnia aerea -. Questo operativo potenziato offre ai viaggiatori più opzioni per esplorare Abu Dhabi e connettersi al nostro network globale in crescita, rafforzando al contempo i legami vitali tra due città dinamiche».
Il triplo collegamento giornaliero vedrà Etihad scendere in pista con 12.600 posti a settimana tra Abu Dhabi e Milano, con un aumento della capacità di quasi il 115% rispetto all'anno precedente. L'orario è stato accuratamente progettato per massimizzare la convenienza sia per i viaggiatori d'affari che per quelli leisure.
Il collegamento sarà operato con Boeing 777-300 e Airbus A321Lr: quest'ultimo, la più recente new entry della flotta Etihad, offre un'esperienza di viaggio boutique premium grazie al design innovativo della cabina e alle più recenti caratteristiche di comfort. Tutti gli ospiti godono di un servizio pluripremiato con pacchetti di chat Wi-Fly gratuiti per i soci Etihad Guest e la possibilità di acquistare pacchetti Surf completi con dati illimitati per tutta la durata del volo.
[post_title] => Etihad Airways scommette su Milano: da novembre terzo volo giornaliero per Abu Dhabi
[post_date] => 2025-01-27T12:02:06+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1737979326000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483267
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_483285" align="alignleft" width="300"] Da sinistra, Attia Yamany ceo e fondatore, Giovanni Fiore e Miguel Selma, direttore commerciale Spagna e America Latina[/caption]
Sbarca sul mercato italiano la dmc egiziana Dunas Travel, già operativa in Spagna e America Latina con oltre 16 anni di attività. Tra i suoi atout spiccano oltre 32 itinerari nel Paese dei faraoni, una flotta propria di autobus e pullman, viaggi su misura, assistenza 24/7 durante i viaggi e personale parlante italiano. Le proposte spaziano da Cairo, Luxor, Assuan, Alessandria, crociera sul Nilo, Hurghada e Sharm El Sheik, fino a una vasta selezione di escursioni e attività nel deserto bianco, alla valle dei Nobli, al lago Nasser, ai templi di Abydos e Dendera e molto altro. Dunas Travel attualmente conta mediamente 100 mila passeggeri l’anno, di cui l’85% proveniente da Spagna, America Latina, Brasile e infine Italia con circa 2 mila pax nel 2024.
“Con esperienza pluriennale e una profonda conoscenza della destinazione e delle esigenze del trade sentivamo l’esigenza di aprire in Italia, che riteniamo essere un mercato fondamentale molto vicino alla Spagna e al Portogallo. Tutta la nostra offerta – commenta Giovanni Fiore, direttore ommerciale per l’Italia – pone grande attenzione ai dettagli importanti: dalla ristorazione alle guide, scegliendo con cura itinerari ed escursioni, partenze garantite, tailor made, individuali e gruppi, attrazioni e hotel”.
[post_title] => Arriva in Italia la dmc egiziana Dunas Travel
[post_date] => 2025-01-27T11:56:01+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1737978961000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483252
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Crescono ancora gli investimenti Eden in comunicazione. E' partita ieri la nuova campagna crossmediale del brand seamless di casa Alpitour per lo spot Incredibile ma Eden, che già l'anno scorso aveva visto il budget dedicato salire da 4 a 5 milioni di euro. E per il 2025 l'impegno è stato ulteriormente aumentato, sottolinea una nota dell'operatore.
L’obiettivo è quello di sempre: rafforzare ulteriormente la awareness e la consideration del marchio che si rivolge a un pubblico ampio, offrendo un’esperienza di viaggio caratterizzata da affidabilità, prezzi competitivi e “zero sbatti”; il claim distintivo della comunicazione. Lo spot, disponibile nei formati da 30 e 15 secondi, ripropone lo storytelling degli scorsi anni, arricchito da alcune scene inedite, e un voice over che ne scandisce il racconto. On air da ieri, domenica 26 gennaio sino al 15 febbraio sui principali canali tv, ctv e ott (Netflix e Prime Video), sarà anche sui canali digitali fino a fine del mese prossimo con un’ampia pianificazione su Google e Meta.
Insieme alla campagna televisiva, sarà inoltre lanciata un’importante iniziativa commerciale, comunicata attraverso un codino finale allo spot, che consentirà di usufruire di uno sconto fino a 200 euro a camera per tutte le prenotazioni con volo Neos e di almeno sette notti in doppia, effettuate dal 26 gennaio al 15 febbraio.
“Abbiamo anticipato la nostra campagna di qualche settimana rispetto allo scorso anno per rispondere alle nuove abitudini di prenotazione dei viaggiatori - spiega Tommaso Bertini, chief corporate & tour operating marketing officer -. Attraverso il concept creativo di questo spot vogliamo ribadire, in modo ironico e divertente, quanto possa essere complicato organizzare una vacanza in autonomia tra opzioni, tariffe e servizi da considerare”.
A completare l'offerta tv ci saranno pure alcuni format speciali, come il gioco Domanda e Risposta, in onda su Sky e Discovery, e diverse altre iniziative con l’intento di raggiungere il pubblico in modo fresco e coinvolgente. Tra queste, la nuova collaborazione con Radio 105 che darà un tocco divertente alla campagna con spot promo e il contest organizzato con La Carovana di 105, partecipando al quale gli ascoltatori potranno indovinare le mete misteriose di Eden e vincere due viaggi. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, il brand sarà protagonista su Spotify con contenuti audio e video e sponsorizzerà la playlist Alta Rotazione per due settimane.
Nel media mix non mancheranno infine le testate lifestyle rivolte principalmente alle nuove generazioni, come Cosmopolitan, che porterà la filosofia "zero sbatti" sui propri social, e The Wom, che insieme a Eden porterà in vacanza 20 follower che potranno vivere un’esperienza a Sharm el Sheikh, ospiti del Domina Coral Bay, pronti a condividere ogni emozione sui social.
[post_title] => Crescono ancora gli investimenti Eden in comunicazione. Al via la campagna crossmediale 2025
[post_date] => 2025-01-27T11:43:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1737978219000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483203
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Alidays Home, a Milano, è dove tutto ha inizio. Un team di 100 professionisti produce la vacanza di chi ha scelto l'operatore meneghino: a partire dall’organizzazione, durante l'intero itinerario e dopo il rientro a casa. «È un mondo bello, dinamico e trasparente che dà una visione profonda di quello che facciamo, con un approccio basato sulla persona e sull’importanza del viaggio» afferma Davide Catania, fondatore e amministratore unico di Alidays. L’offerta del to raggiunge l’oceano Indiano e Mauritius, il Nord e il Sud America, con estensione caraibica, nonché Polinesia, Fiji e Cook nel Pacifico, l’Estremo Oriente con Giappone, Thailandia e una parte della Cina (non ancora inclusa nel catalogo cartaceo), l’Oceania e il Medio Oriente, con una sezione di incoming rivolta ai clienti esteri.
«La parte logistica prevede partenze garantite con minimo due pax fino a un massimo di 14, con una categoria alberghiera che viaggia tra i 4 stelle e i 4 stelle e mezzo. I tour sono caratterizzati da un mix tra cultura ed esperienza, dove alle attività più classiche, che non possono mancare, si aggiungono delle proposte uniche, adatte al nostro target di viaggiatori medio alto. Ripercorrendo i mesi passati, nel 2024 ha performato positivamente l’Estremo Oriente: era partito bene già nel 2023 e la traiettoria è in crescita per il 2025. Per noi il Nord America è inoltre sempre una destinazione con un’incidenza significativa: nel 2024 ha tenuto, dopo un 2023 un po’ sofferente; adesso vediamo una ripresa, soprattutto sulla parte Stati Uniti, dove la domanda continua a crescere. L’anno scorso è andato bene anche il Sud America. Per il 2025 l’attenzione è ancora rivolta alle aree del Nord America e dell’Estremo Oriente, che per noi sono molto significative. In Giappone ci sono problemi di overselling: oggi la capacità è inferiore alla domanda. Per le partenze di aprile abbiamo per esempio bloccato le vendite: non possiamo andare oltre quelle date perché sappiamo che poi il livello scenderebbe. La nostra attenzione alla sostenibilità è una limitazione dal punto di vista commerciale, ma credo sia una forma di rispetto per il cliente perché i costi di un viaggio in Giappone meritano queste attenzioni. Abbiamo anche implementato le partenze sul Vietnam, dove il tailor-made è ancora predominante rispetto alle partenze garantite. Stanno poi crescendo altre destinazioni come l’India, entrata nella nostra programmazione nel 2023, e le scelte di nicchia per viaggiatori più avventurosi, come il Sud America».
Catania introduce poi il rapporto privilegiato con l’adv e con il cliente: «Per favorirlo siamo presenti in tutto il paese; stiamo raggiungendo le diverse regioni con le tappe del nostro roadshow Alidays on Tour rivolto agli agenti e nel 2024 abbiamo investito tanto nell’assistenza. Non viene più esternalizzata ma è interna e dialoga con il cliente, soprattutto quando chiama dall’estero: per un volo o un albergo cancellato, ma anche per una difficoltà climatica».
In tutto questo è importante il supporto della tecnologia: «Non la utilizziamo per sostituire parte del lavoro, ma per potenziarlo. Continuiamo a investire in tale direzione e tra qualche giorno rilasceremo una modalità di creazione del viaggio con l’intelligenza artificiale, per consentire agli agenti di dedicare il proprio tempo alla parte più umana e di scambio con il cliente. Inoltre, per fidelizzare i clienti, stiamo implementando un flusso di informazione verso il mercato da parte del cliente, per renderlo protagonista e comunicatore dell’esperienza vissuta. Abbiamo tanti repeater e stiamo mettendo a punto il progetto la Scatola dei ricordi, che li renderà nostri ambassador. Dobbiamo creare le condizioni commerciali, di comunicazione, di marketing, di prodotto e di interazione perché il nostro lavoro raggiunga i migliori risultati» conclude Catania.
Lavoro di cui parla Pietro De Arena, head of marketing del to: «Il nostro nuovo catalogo Alidays on Tour, il mondo in scena, racconta i nuovi tour esclusivi per piccoli gruppi, caratterizzati da una organizzazione e un making molto importanti. Sono curati dai nostri destination manager, che sono degli specialisti, dei conoscitori a 360 gradi delle destinazioni. Porteremo il loro story telling anche nelle tappe del roadshow per approfondire le destinazioni da un punto di vista legato all’esperienza e alla persona».
[gallery ids="483208,483073,483206"]
[post_title] => Alidays: una programmazione che mette in scena il mondo, fondata sulla persona
[post_date] => 2025-01-27T11:13:49+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1737976429000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483233
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Air Europa vola in codeshare con Sas sulle rotte che collegano la Spagna al cuore della Scandinavia e viceversa. La compagnia spagnola aggiunge il proprio codice sui voli tra Madrid e Copenaghen, oltre che sui voli dalla capitale danese verso Aarhus, Stoccolma, Goteborg, Oslo, Trondheim, Stavanger e Bergen.
In parallelo, Sas applicherà il proprio codice sui voli Air Europa verso alcune delle principali destinazioni in Spagna come La Coruña, Alicante, Barcellona, Bilbao, Gran Canaria, Malaga, Palma di Maiorca, Tenerife Nord e Vigo, e in Portogallo verso Lisbona e Porto.
Dall’estate l'intesa si estenderà anche alle rotte intercontinentali di Air Europa verso Marrakech, Punta Cana, Santo Domingo e Salvador de Bahia, ampliando ulteriormente le possibilità di viaggio per i passeggeri.
I passeggeri beneficeranno di connessioni più fluide, una maggiore offerta di destinazioni e l’eccellenza del servizio garantita dall’alleanza globale.
«L’accordo con Sas - siglato nei giorni scorsi durante Fitur - ci permette di offrire 20 nuove rotte ai nostri clienti, semplificando la pianificazione dei voli e garantendo uniformità del servizio erogato dai membri di SkyTeam - ha dichiarato Imanol Pérez, direttore commerciale di Air Europa - questo passo sarà sicuramente proficuo per entrambe le parti».
«Con i voli giornalieri tra Copenaghen e Madrid e la collaborazione con Air Europa, miglioriamo la connettività tra la Scandinavia e destinazioni chiave in Spagna, Portogallo e oltre. Questa alleanza offre ai nostri clienti più opzioni di viaggio e un’esperienza di alta qualità» ha sottolineato Paul Verhagen, direttore commerciale di Sas.
[post_title] => Air Europa vola in codeshare con Sas sulle rotte fra Spagna e Scandinavia
[post_date] => 2025-01-27T10:19:31+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1737973171000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483187
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Parte da Caraibi e Costa Rica, oltre che da Canarie e Baleari l’avventura italiana di Avoris: «La Penisola rappresenta un’opportunità strategica per noi», sintetizza il ceo della divisione travel del gruppo Barceló, Juan Carlos Gonzalez. L’operatore debutterà sul mercato tricolore con il to Travelplan e la banca letti Welcomebeds, declinando l'offerta in un prodotto dal respiro globale ma plasmato al meglio per la distribuzione e i viaggiatori italiani.
La compagnia avrà presto un team commerciale dedicato nel nostro Paese guidato da Giovanni Castelli: «Annunceremo a breve anche una serie di seminari in varie città della Penisola in collaborazione con alcuni partner chiave, mentre i nostri sales cominceranno immediatamente a incontrare le agenzie di persona, nonché a organizzare presentazioni e attività formative ad hoc – spiega il nuovo direttore commerciale Italia -. Oltre alla qualità del servizio e alle atmosfere internazionali che i nostri ospiti potranno respirare nei nostri resort caraibici, mi piace sottolineare che i prodotti beneficeranno di tutte le nostre garanzie legali per gli agenti di viaggio e i clienti finali. A ciò si aggiunge il check-in dei bagagli per la destinazione finale direttamente dall’aeroporto di partenza, per una programmazione annuale di voli verso Punta Cana, Cancun, L’Avana e San Jose in Costa Rica. Durante l’estate mettiamo inoltre a disposizione collegamenti per la dominicana La Romana e Cayo Santa Maria a Cuba».
Travelplan ha infatti creato un prodotto e un modello distributivo specificamente disegnato per il mercato italiano, aggiunge il direttore sviluppo Emea della divisione tour operating di Avoris, Eduard Bogatyr: «Fin da ora abbiamo la possibilità di collegare Roma, Milano e Venezia alle principali destinazioni caraibiche, Repubblica Dominicana, Messico, Cuba e Costa
[caption id="attachment_483190" align="alignright" width="300"] Juan Carlos Gonzalez[/caption]
Rica, in collaborazione con la nostra compagnia Iberojet o altre linee aeree partner via Madrid. Altri scali italiani seguiranno presto. A ciò si aggiunge il nostro ampio portfolio di hotel. Siamo inoltre in grado di offrire tariffe competitive e livelli commissionali interessanti per le agenzie tricolori».
La distribuzione potrà accedere all’offerta tramite il sito web b2b Avoris Store, nonché grazie a una connessione Api dedicata, oppure ancora utilizzando il Travel Compositor Marketplace, per chi si serve di questa piattaforma.
[post_title] => Avoris sbarca in Italia con il to Travelplan e la banca letti Welcomebeds
[post_date] => 2025-01-27T09:57:29+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1737971849000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "i4t giovanni giussani alla direzione commerciale"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":81,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1534,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483397","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Cresce ancora l'offerta Ota Viaggi sul mare Italia. Già online dall'inizio di gennaio, il nuovo catalogo 2025 include infatti 103 strutture: erano 73 nel 2023; 94 nel 2024. E come per gli altri anni, ulteriori aggiunte si attendono nell'extra-catalogo già in preparazione per arricchire ulteriormente l’offerta.\r\n\r\n\"Per questa stagione abbiamo deciso di non distribuire più il catalogo in agenzia, ma di consegnare solo un folder in formato cartellina dotato di Qr code generale e per ciascuna destinazione - ha raccontato il direttore commerciale del to capitolino, Massimo Diana, durante la tradizionale conferenza di presentazione del prodotto -. Una scelta dettata senz'altro da logiche di sostenibilità ma anche dalla necessità di mantenere la dinamicità della nostra offerta, aggiornando costantemente i contenuti da veicolare in agenzia\".\r\n\r\nTra le new entry principali, da segnalare ci sono i sardi Club Hotel Baja Bianca, Club Hotel Baia Aranzos, Le Tonnare Stintino Beach Resort, nonché il siciliano Cefalù Resort Sporting Club e il calabrese Club Esse Aquilia in Calabria. \"Il Baia Aranzos è un piacevole rientro. Lo avevamo a catalogo sino a cinque anni fa. Ora con il fallimento di Fti è arrivata l'opportunità di riaccoglierlo nella nostra programmazione. Tanto più che è gestito da uno dei nostri partner più stretti come Iti Marina. La struttura di Cefalù sarà invece utile a rafforzare la nostra offerta in una meta siciliana sempre più richiesta, così come la stessa cosa vale per il Club Esse Aquilia in ottica Calabria\".\r\n\r\nLato sales, infine, sarà attiva sino a fine febbraio la promo Io Prenoto che, assicurando cancellazione gratuita, il blocco della tariffa e la quota di gestione pratica gratuita, rappresenta orma un importante volano per l'advance booking. \"Anche tutti gli altri incentivi sono in linea con quanto abbiamo fatto gli anni scorsi, per un'attività commerciale nel segno della continuità - ha concluso Diana -. La novità sta nel rapporto con i network principali: da quest'anno ciascuno di loro sarà seguito da un account specifico tra i nostri protagonisti del sales Alessandro Battiston, Gian Marco Cambriani, Davide Cordaro, Giacomo Perrone, Roberto Pagnotta e Pino Scibetta\".","post_title":"Cresce ancora l'offerta Ota: 103 le strutture a catalogo","post_date":"2025-01-28T14:06:39+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1738073199000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483394","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"E' la principale sfida del mercato, non solo di quest'anno: \"L'Italia è l'unico paese europeo ad avere oltre il 65% delle tratte servite da low cost. Per noi del tour operating è un problema perché il loro stesso modello di business ci rende difficile la programmazione\". E' un fiume in piena Massimo Diana durante la tradizionale conferenza stampa dedicata alle novità dell'anno di Ota Viaggi. Soprattutto quando si tratta di toccare la questione infrastrutture e collegamenti: da sempre la principale tara del mercato che impedisce, o comunque rallenta, il pieno sviluppo del mare Italia.\r\n\r\nLa questione è naturalmente ampia e complessa ma una parte rilevante la gioca la questione ex compagnia di bandiera: \"Io sono sempre stato descritto come un difensore di Ita - Alitalia - ha spiegato il direttore commerciale del to -. Ma oggi o si lavora con loro, oppure le possibilità sono poche. In molti hanno criticato per anni i finanziamenti pubblici al nostro vettore nazionale. Ma cosa fanno di diverso molti scali per attirare le low cost? Oggi ci sono tratte come la Verona - Bergamo che non sono più servite da alcun volo di linea. Certo, stiamo pur sempre parlando di un mercato libero: le aziende vanno dove c'è più redditività. Ma finanziamento per finanziamento, forse, dico io, sarebbe stato meglio conservare la compagnia di bandiera per garantire la continuità di determinate tratte utili non solo ai turisti ma anche agli stessi residenti\".\r\n\r\nAllo stesso tempo però non mancano neppure gli sviluppi positivi. E' il caso per esempio della Calabria, su cui molti operatori stanno ultimamente puntando sempre di più l'attenzione. In parte, è sicuramente una questione di prezzi: la destinazione oggi è più accessibile di altre. Ma è anche merito di investimenti e miglioramenti infrastrutturali: \"Finalmente l'aeroporto di Crotone garantisce continuità, almeno per la stagione estiva. E pure l'autostrada è ora un'arteria con i giusti crismi, così come la via che congiunge Lamezia a Catanzaro Lido\".\r\n\r\nUno sviluppo simile l'ha vissuto pure la Basilicata, con il miglioramento della Jonica e dei collegamenti verso Matera in occasione dell'anno da Capitale della cultura europea: \"Entrambi sono chiari esempi di come investendo in maniera corretta i ritorni poi ci sono - ha concluso Diana -. E non solo dal punto di vista turistico. Basti pensare agli amari calabresi, che oggi stanno avendo un grandissimo successo. Il merito almeno in parte è anche dei giusti collegamenti\".","post_title":"Diana, Ota Viaggi: Italia unica con più del 65% delle tratte servite da low cost","post_date":"2025-01-28T13:42:58+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1738071778000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483297","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Anna Clementina Veclani è la nuova managing director per l’Italia e il Sud Europa di Boeing: la manager supervisionerà tutte le operazioni dell'azienda in Italia, Spagna, Grecia e Portogallo, gestirà le relazioni con gli stakeholder e guiderà le iniziative strategiche per favorire la crescita del business nella regione. Continuerà inoltre a ricoprire il suo ruolo nel business development del settore difesa per il Sud Europa e i Balcani.\r\n«L’Italia e il Sud Europa sono fondamentali per la crescita strategica di Boeing, per l’innovazione e per le relazioni con i fornitori nei settori commerciale e della difesa europei. La vasta esperienza e la comprovata leadership di Anna nel settore dell’aerospazio e della difesa la rendono la scelta ideale per guidare i nostri sforzi nel Sud Europa - ha dichiarato Liam Benham, presidente di Boeing Eu, Nato e Government Affairs Europe -. Sono certo che, sotto la sua guida, rafforzeremo le nostre partnership ed espanderemo la nostra presenza in questa regione cruciale».\r\nAnna Veclani - che sarà basata a Roma e riporterà direttamente a Liam Benham - porta con sé oltre 15 anni di esperienza nel settore aerospazio e difesa, di cui otto trascorsi in Boeing. Prima del suo incarico in Boeing, ha ricoperto ruoli chiave presso Airbus Defence and Space in Italia, tra cui quello di Institutional Relations Manager e Business Development Manager. Ha iniziato la sua carriera come ricercatrice presso l’Istituto Affari Internazionali e ha maturato esperienze internazionali presso l’Ambasciata Italiana negli Stati Uniti e l’Assemblea Europea di Sicurezza e Difesa dell’Unione dell’Europa Occidentale a Parigi.\r\n«Sono onorata e profondamente grata per l’opportunità di guidare il business Boeing nel Sud Europa, dove l’azienda è diventata parte integrante del tessuto economico e industriale, contribuendo in modo significativo anche alle comunità locali - ha commentato Veclani -. La nostra azienda ha una storia ricca, una forte presenza e un grande impegno verso questa regione, e non vedo l’ora di lavorare con il nostro talentuoso team e con i nostri partner per promuovere crescita e innovazione, mantenendo un focus sempre prioritario su qualità e sicurezza».\r\n ","post_title":"Boeing: Anna Clementina Veclani alla guida delle operazioni Italia e Sud Europa","post_date":"2025-01-28T09:00:32+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":["nofascione"],"post_tag_name":["nofascione"]},"sort":[1738054832000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483269","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Etihad Airways alza la posta sull'Italia con l'aggiunta di un terzo volo giornaliero per Milano Malpensa, che sarà attivo dal 1° novembre 2025. «Con le nostre partenze mattutine, pomeridiane e serali da Abu Dhabi e le nostre tariffe, le tre frequenze al giorno per Milano propongono orari perfetti per gli ospiti che viaggiano in entrambe le direzioni - ha dichiarato Arik De, chief revenue and commercial officer della compagnia aerea -. Questo operativo potenziato offre ai viaggiatori più opzioni per esplorare Abu Dhabi e connettersi al nostro network globale in crescita, rafforzando al contempo i legami vitali tra due città dinamiche».\r\n\r\nIl triplo collegamento giornaliero vedrà Etihad scendere in pista con 12.600 posti a settimana tra Abu Dhabi e Milano, con un aumento della capacità di quasi il 115% rispetto all'anno precedente. L'orario è stato accuratamente progettato per massimizzare la convenienza sia per i viaggiatori d'affari che per quelli leisure.\r\n\r\nIl collegamento sarà operato con Boeing 777-300 e Airbus A321Lr: quest'ultimo, la più recente new entry della flotta Etihad, offre un'esperienza di viaggio boutique premium grazie al design innovativo della cabina e alle più recenti caratteristiche di comfort. Tutti gli ospiti godono di un servizio pluripremiato con pacchetti di chat Wi-Fly gratuiti per i soci Etihad Guest e la possibilità di acquistare pacchetti Surf completi con dati illimitati per tutta la durata del volo.","post_title":"Etihad Airways scommette su Milano: da novembre terzo volo giornaliero per Abu Dhabi","post_date":"2025-01-27T12:02:06+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1737979326000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483267","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_483285\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Da sinistra, Attia Yamany ceo e fondatore, Giovanni Fiore e Miguel Selma, direttore commerciale Spagna e America Latina[/caption]\r\n\r\nSbarca sul mercato italiano la dmc egiziana Dunas Travel, già operativa in Spagna e America Latina con oltre 16 anni di attività. Tra i suoi atout spiccano oltre 32 itinerari nel Paese dei faraoni, una flotta propria di autobus e pullman, viaggi su misura, assistenza 24/7 durante i viaggi e personale parlante italiano. Le proposte spaziano da Cairo, Luxor, Assuan, Alessandria, crociera sul Nilo, Hurghada e Sharm El Sheik, fino a una vasta selezione di escursioni e attività nel deserto bianco, alla valle dei Nobli, al lago Nasser, ai templi di Abydos e Dendera e molto altro. Dunas Travel attualmente conta mediamente 100 mila passeggeri l’anno, di cui l’85% proveniente da Spagna, America Latina, Brasile e infine Italia con circa 2 mila pax nel 2024.\r\n\r\n“Con esperienza pluriennale e una profonda conoscenza della destinazione e delle esigenze del trade sentivamo l’esigenza di aprire in Italia, che riteniamo essere un mercato fondamentale molto vicino alla Spagna e al Portogallo. Tutta la nostra offerta – commenta Giovanni Fiore, direttore ommerciale per l’Italia – pone grande attenzione ai dettagli importanti: dalla ristorazione alle guide, scegliendo con cura itinerari ed escursioni, partenze garantite, tailor made, individuali e gruppi, attrazioni e hotel”.","post_title":"Arriva in Italia la dmc egiziana Dunas Travel","post_date":"2025-01-27T11:56:01+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1737978961000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483252","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Crescono ancora gli investimenti Eden in comunicazione. E' partita ieri la nuova campagna crossmediale del brand seamless di casa Alpitour per lo spot Incredibile ma Eden, che già l'anno scorso aveva visto il budget dedicato salire da 4 a 5 milioni di euro. E per il 2025 l'impegno è stato ulteriormente aumentato, sottolinea una nota dell'operatore.\r\n\r\nL’obiettivo è quello di sempre: rafforzare ulteriormente la awareness e la consideration del marchio che si rivolge a un pubblico ampio, offrendo un’esperienza di viaggio caratterizzata da affidabilità, prezzi competitivi e “zero sbatti”; il claim distintivo della comunicazione. Lo spot, disponibile nei formati da 30 e 15 secondi, ripropone lo storytelling degli scorsi anni, arricchito da alcune scene inedite, e un voice over che ne scandisce il racconto. On air da ieri, domenica 26 gennaio sino al 15 febbraio sui principali canali tv, ctv e ott (Netflix e Prime Video), sarà anche sui canali digitali fino a fine del mese prossimo con un’ampia pianificazione su Google e Meta.\r\n\r\nInsieme alla campagna televisiva, sarà inoltre lanciata un’importante iniziativa commerciale, comunicata attraverso un codino finale allo spot, che consentirà di usufruire di uno sconto fino a 200 euro a camera per tutte le prenotazioni con volo Neos e di almeno sette notti in doppia, effettuate dal 26 gennaio al 15 febbraio.\r\n\r\n“Abbiamo anticipato la nostra campagna di qualche settimana rispetto allo scorso anno per rispondere alle nuove abitudini di prenotazione dei viaggiatori - spiega Tommaso Bertini, chief corporate & tour operating marketing officer -. Attraverso il concept creativo di questo spot vogliamo ribadire, in modo ironico e divertente, quanto possa essere complicato organizzare una vacanza in autonomia tra opzioni, tariffe e servizi da considerare”.\r\n\r\nA completare l'offerta tv ci saranno pure alcuni format speciali, come il gioco Domanda e Risposta, in onda su Sky e Discovery, e diverse altre iniziative con l’intento di raggiungere il pubblico in modo fresco e coinvolgente. Tra queste, la nuova collaborazione con Radio 105 che darà un tocco divertente alla campagna con spot promo e il contest organizzato con La Carovana di 105, partecipando al quale gli ascoltatori potranno indovinare le mete misteriose di Eden e vincere due viaggi. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, il brand sarà protagonista su Spotify con contenuti audio e video e sponsorizzerà la playlist Alta Rotazione per due settimane.\r\n\r\nNel media mix non mancheranno infine le testate lifestyle rivolte principalmente alle nuove generazioni, come Cosmopolitan, che porterà la filosofia \"zero sbatti\" sui propri social, e The Wom, che insieme a Eden porterà in vacanza 20 follower che potranno vivere un’esperienza a Sharm el Sheikh, ospiti del Domina Coral Bay, pronti a condividere ogni emozione sui social.","post_title":"Crescono ancora gli investimenti Eden in comunicazione. Al via la campagna crossmediale 2025","post_date":"2025-01-27T11:43:39+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1737978219000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483203","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Alidays Home, a Milano, è dove tutto ha inizio. Un team di 100 professionisti produce la vacanza di chi ha scelto l'operatore meneghino: a partire dall’organizzazione, durante l'intero itinerario e dopo il rientro a casa. «È un mondo bello, dinamico e trasparente che dà una visione profonda di quello che facciamo, con un approccio basato sulla persona e sull’importanza del viaggio» afferma Davide Catania, fondatore e amministratore unico di Alidays. L’offerta del to raggiunge l’oceano Indiano e Mauritius, il Nord e il Sud America, con estensione caraibica, nonché Polinesia, Fiji e Cook nel Pacifico, l’Estremo Oriente con Giappone, Thailandia e una parte della Cina (non ancora inclusa nel catalogo cartaceo), l’Oceania e il Medio Oriente, con una sezione di incoming rivolta ai clienti esteri.\r\n\r\n«La parte logistica prevede partenze garantite con minimo due pax fino a un massimo di 14, con una categoria alberghiera che viaggia tra i 4 stelle e i 4 stelle e mezzo. I tour sono caratterizzati da un mix tra cultura ed esperienza, dove alle attività più classiche, che non possono mancare, si aggiungono delle proposte uniche, adatte al nostro target di viaggiatori medio alto. Ripercorrendo i mesi passati, nel 2024 ha performato positivamente l’Estremo Oriente: era partito bene già nel 2023 e la traiettoria è in crescita per il 2025. Per noi il Nord America è inoltre sempre una destinazione con un’incidenza significativa: nel 2024 ha tenuto, dopo un 2023 un po’ sofferente; adesso vediamo una ripresa, soprattutto sulla parte Stati Uniti, dove la domanda continua a crescere. L’anno scorso è andato bene anche il Sud America. Per il 2025 l’attenzione è ancora rivolta alle aree del Nord America e dell’Estremo Oriente, che per noi sono molto significative. In Giappone ci sono problemi di overselling: oggi la capacità è inferiore alla domanda. Per le partenze di aprile abbiamo per esempio bloccato le vendite: non possiamo andare oltre quelle date perché sappiamo che poi il livello scenderebbe. La nostra attenzione alla sostenibilità è una limitazione dal punto di vista commerciale, ma credo sia una forma di rispetto per il cliente perché i costi di un viaggio in Giappone meritano queste attenzioni. Abbiamo anche implementato le partenze sul Vietnam, dove il tailor-made è ancora predominante rispetto alle partenze garantite. Stanno poi crescendo altre destinazioni come l’India, entrata nella nostra programmazione nel 2023, e le scelte di nicchia per viaggiatori più avventurosi, come il Sud America».\r\n\r\nCatania introduce poi il rapporto privilegiato con l’adv e con il cliente: «Per favorirlo siamo presenti in tutto il paese; stiamo raggiungendo le diverse regioni con le tappe del nostro roadshow Alidays on Tour rivolto agli agenti e nel 2024 abbiamo investito tanto nell’assistenza. Non viene più esternalizzata ma è interna e dialoga con il cliente, soprattutto quando chiama dall’estero: per un volo o un albergo cancellato, ma anche per una difficoltà climatica».\r\n\r\nIn tutto questo è importante il supporto della tecnologia: «Non la utilizziamo per sostituire parte del lavoro, ma per potenziarlo. Continuiamo a investire in tale direzione e tra qualche giorno rilasceremo una modalità di creazione del viaggio con l’intelligenza artificiale, per consentire agli agenti di dedicare il proprio tempo alla parte più umana e di scambio con il cliente. Inoltre, per fidelizzare i clienti, stiamo implementando un flusso di informazione verso il mercato da parte del cliente, per renderlo protagonista e comunicatore dell’esperienza vissuta. Abbiamo tanti repeater e stiamo mettendo a punto il progetto la Scatola dei ricordi, che li renderà nostri ambassador. Dobbiamo creare le condizioni commerciali, di comunicazione, di marketing, di prodotto e di interazione perché il nostro lavoro raggiunga i migliori risultati» conclude Catania.\r\n\r\nLavoro di cui parla Pietro De Arena, head of marketing del to: «Il nostro nuovo catalogo Alidays on Tour, il mondo in scena, racconta i nuovi tour esclusivi per piccoli gruppi, caratterizzati da una organizzazione e un making molto importanti. Sono curati dai nostri destination manager, che sono degli specialisti, dei conoscitori a 360 gradi delle destinazioni. Porteremo il loro story telling anche nelle tappe del roadshow per approfondire le destinazioni da un punto di vista legato all’esperienza e alla persona».\r\n\r\n[gallery ids=\"483208,483073,483206\"]","post_title":"Alidays: una programmazione che mette in scena il mondo, fondata sulla persona","post_date":"2025-01-27T11:13:49+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1737976429000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483233","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Air Europa vola in codeshare con Sas sulle rotte che collegano la Spagna al cuore della Scandinavia e viceversa. La compagnia spagnola aggiunge il proprio codice sui voli tra Madrid e Copenaghen, oltre che sui voli dalla capitale danese verso Aarhus, Stoccolma, Goteborg, Oslo, Trondheim, Stavanger e Bergen.\r\n\r\nIn parallelo, Sas applicherà il proprio codice sui voli Air Europa verso alcune delle principali destinazioni in Spagna come La Coruña, Alicante, Barcellona, Bilbao, Gran Canaria, Malaga, Palma di Maiorca, Tenerife Nord e Vigo, e in Portogallo verso Lisbona e Porto.\r\n\r\nDall’estate l'intesa si estenderà anche alle rotte intercontinentali di Air Europa verso Marrakech, Punta Cana, Santo Domingo e Salvador de Bahia, ampliando ulteriormente le possibilità di viaggio per i passeggeri.\r\n\r\nI passeggeri beneficeranno di connessioni più fluide, una maggiore offerta di destinazioni e l’eccellenza del servizio garantita dall’alleanza globale.
«L’accordo con Sas - siglato nei giorni scorsi durante Fitur - ci permette di offrire 20 nuove rotte ai nostri clienti, semplificando la pianificazione dei voli e garantendo uniformità del servizio erogato dai membri di SkyTeam - ha dichiarato Imanol Pérez, direttore commerciale di Air Europa - questo passo sarà sicuramente proficuo per entrambe le parti».\r\n\r\n«Con i voli giornalieri tra Copenaghen e Madrid e la collaborazione con Air Europa, miglioriamo la connettività tra la Scandinavia e destinazioni chiave in Spagna, Portogallo e oltre. Questa alleanza offre ai nostri clienti più opzioni di viaggio e un’esperienza di alta qualità» ha sottolineato Paul Verhagen, direttore commerciale di Sas.","post_title":"Air Europa vola in codeshare con Sas sulle rotte fra Spagna e Scandinavia","post_date":"2025-01-27T10:19:31+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1737973171000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483187","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Parte da Caraibi e Costa Rica, oltre che da Canarie e Baleari l’avventura italiana di Avoris: «La Penisola rappresenta un’opportunità strategica per noi», sintetizza il ceo della divisione travel del gruppo Barceló, Juan Carlos Gonzalez. L’operatore debutterà sul mercato tricolore con il to Travelplan e la banca letti Welcomebeds, declinando l'offerta in un prodotto dal respiro globale ma plasmato al meglio per la distribuzione e i viaggiatori italiani.\r\n\r\nLa compagnia avrà presto un team commerciale dedicato nel nostro Paese guidato da Giovanni Castelli: «Annunceremo a breve anche una serie di seminari in varie città della Penisola in collaborazione con alcuni partner chiave, mentre i nostri sales cominceranno immediatamente a incontrare le agenzie di persona, nonché a organizzare presentazioni e attività formative ad hoc – spiega il nuovo direttore commerciale Italia -. Oltre alla qualità del servizio e alle atmosfere internazionali che i nostri ospiti potranno respirare nei nostri resort caraibici, mi piace sottolineare che i prodotti beneficeranno di tutte le nostre garanzie legali per gli agenti di viaggio e i clienti finali. A ciò si aggiunge il check-in dei bagagli per la destinazione finale direttamente dall’aeroporto di partenza, per una programmazione annuale di voli verso Punta Cana, Cancun, L’Avana e San Jose in Costa Rica. Durante l’estate mettiamo inoltre a disposizione collegamenti per la dominicana La Romana e Cayo Santa Maria a Cuba».\r\n\r\nTravelplan ha infatti creato un prodotto e un modello distributivo specificamente disegnato per il mercato italiano, aggiunge il direttore sviluppo Emea della divisione tour operating di Avoris, Eduard Bogatyr: «Fin da ora abbiamo la possibilità di collegare Roma, Milano e Venezia alle principali destinazioni caraibiche, Repubblica Dominicana, Messico, Cuba e Costa\r\n\r\n[caption id=\"attachment_483190\" align=\"alignright\" width=\"300\"] Juan Carlos Gonzalez[/caption]\r\n\r\nRica, in collaborazione con la nostra compagnia Iberojet o altre linee aeree partner via Madrid. Altri scali italiani seguiranno presto. A ciò si aggiunge il nostro ampio portfolio di hotel. Siamo inoltre in grado di offrire tariffe competitive e livelli commissionali interessanti per le agenzie tricolori».\r\n\r\nLa distribuzione potrà accedere all’offerta tramite il sito web b2b Avoris Store, nonché grazie a una connessione Api dedicata, oppure ancora utilizzando il Travel Compositor Marketplace, per chi si serve di questa piattaforma.","post_title":"Avoris sbarca in Italia con il to Travelplan e la banca letti Welcomebeds","post_date":"2025-01-27T09:57:29+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1737971849000]}]}}