Leolandia apre la selezione per il nuovo personale 2023
[ 0 ]
12 gennaio 2023 10:00
Nuove opportunità di lavoro a Leolandia che ha aperto le selezioni per il personale in vista della stagione 2023, che quest’anno sarà ancora più lunga del solito. Leolandia, infatti, sarà il primo parco tematico ad aprire in Italia, sabato 18 febbraio per Carnevale, con oltre un mese di anticipo rispetto alle altre strutture.
La prospettiva di un periodo di impiego più lungo si accompagna all’offerta di corsi di formazione teorica e sul campo rivolti a chi non ha mai lavorato in un parco a tema: giovani al primo impiego, ma non solo. Chiunque, con o senza esperienza, abbia voglia di mettersi in gioco in questo settore e lavorare in un ambiente eterogeneo e dinamico, può candidarsi. Oltre a fornire le informazioni e gli strumenti indispensabili per svolgere la mansione assegnata, il training punta su formazioni specifiche e riconosciute, come quelle in ambito sicurezza e HACCP, ma anche sull’acquisizione di una giusta attitudine nel lavoro in team e nelle relazioni con gli ospiti.
“Nel 2022 abbiamo dato lavoro a 600 persone che hanno potuto ricevere una prima formazione professionale, offrendo a tanti giovani un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. – dichiara il presidente di Leolandia, Giuseppe Ira – Quest’anno proponiamo contratti più lunghi, garantendo l’acquisizione di soft-skills fondamentali per lavorare a contatto con il pubblico: competenze trasversali utili in un’ottica di crescita professionale e personale. Ci auguriamo che il nostro impegno come azienda sia controbilanciato dagli interventi del governo sulle politiche del lavoro, allo scopo di assicurare un migliore e più efficace coordinamento tra offerta e domanda di posizioni stagionali, a vantaggio tanto del comparto dell’entertainment quanto di quello del turismo”.
La selezione è già partita e prevede colloqui di gruppo e individuali, rivolti a candidati di qualsiasi età e livello di esperienza: gli unici requisiti indispensabili sono una spiccata predisposizione al sorriso e alle relazioni interpersonali, con particolare riferimento alle famiglie e ai bambini, e la conoscenza delle lingue straniere per alcune mansioni a contatto con il pubblico. Numerose le posizioni aperte: addetti alle biglietterie, all’accoglienza e all’assistenza ospiti, operatori giostre e giochi a premio, truccabimbi, animatori in grado di dare vita ai numerosi personaggi del parco con esperienza attoriale o attitudine alla danza, commessi, addetti alla ristorazione, incluso un pizzaiolo e un aiuto cuoco, operai per i settori pulizia e manutenzione. Disponibili anche posizioni nel settore sviluppo per l’ufficio tecnico e nel marketing, per attività legate alla realizzazione di sondaggi e ricerche di mercato.
Per segnalare la propria candidatura o avere maggiori informazioni è possibile consultare il link “Lavora con Noi” del sito Leolandia: https://www.leolandia.it/lavora-con-noi.html.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 472973
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_472357" align="alignleft" width="300"] Massimo Sertori[/caption]
Nuovo passo avanti nell’Accordo di programma finalizzato al recupero del complesso storico monumentale della Fabbrica di Crespi d'Adda (patrimonio universale Unesco), nonché all’adeguamento delle infrastrutture viarie, della sosta e degli spazi verdi, volte a migliorare la situazione del traffico veicolare nell’area di Capriate San Gervasio e Brembate (BG).
“Regione Lombardia - spiega l’assessore regionale a enti locali e programmazione negoziata, Massimo Sertori - con una delibera di Giunta ha stanziato ulteriori 100.000 euro, in aggiunta ai 2,8 milioni di euro già messi in campo, a copertura dei costi dei materiali per la realizzazione degli interventi previsti, a valenza sovracomunale e a corredo della viabilità generale”. I restanti 100.000 euro di extra costi saranno assicurati dalla Provincia di Bergamo, così come progettazione, appalto e realizzazione degli interventi.
Questi gli interventi finanziati, di importo complessivo pari a 3 milioni di euro: l'interconnessione Autostrada A4 - adeguamento rotatoria esistente; la doppia corsia in uscita direzione casello rotatoria SP n. 184; la sistemazione della rotatoria di accesso a Minitalia - corsia di accesso a Leolandia.
“Si tratta - continua l’assessore Sertori - di interventi che migliorano l’accesso al complesso monumentale di Crespi d’Adda e mirano anche a un sostanziale miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale sul territorio regionale. Ancora una volta gli strumenti di programmazione negoziata regionale si rivelano fondamentali per rispondere ad una reale necessità del territorio”.
La delibera è stata approvata con il concerto dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi: “Prosegue l’impegno – afferma l’assessore Terzi – per un’area di grande importanza sotto il profilo storico, economico e turistico. Gli interventi sono strategici per la messa in sicurezza dal punto di vista viabilistico, oltre che per una gestione più funzionale dei flussi veicolari. La Regione c’è e questo ulteriore stanziamento segnala, una volta di più, la nostra vicinanza al territorio bergamasco”
[post_title] => Regione Lombardia: stanziati altri 100 mila euro per il recupero della Fabbrica di Crespi d'Adda
[post_date] => 2024-08-08T11:38:38+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1723117118000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 472844
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Leolandia ha un programma estivo ricco di divertimento tra draghi, leggende, rinfrescanti giochi acquatici, giostre e tanti spettacoli, per vivere momenti indimenticabili insieme ai protagonisti dei cartoni animati più amati dai bambini.
La grande novità dell’estate è Draghi e Leggende, un’area popolata da 10 draghi, pronti a rinfrescare le giornate degli ospiti con spruzzi e nuvole di vapore. Ogni drago è protagonista di una leggenda che si intreccia con le attrazioni del parco: Idra, con le sue 7 teste, soffia sulla zattera di Scilla e Cariddi, una delle giostre più frequentate di Leolandia, per aiutare gli esploratori a superare le correnti del mare, mentre Artiglio e Spino danno il benvenuto agli avventurieri sulle Rapide dei Draghi, un viaggio tortuoso lungo un fiume in piena per scoprire il luogo dove si schiudono le uova. Il Drago Marino accompagna i più piccoli tra gli scivoli, i giochi e gli zampilli di un’area acquatica ampia 350 metri quadri, sotto lo sguardo del grande drago alato Argo, planato sulla torre di rocca Mediterranea per proteggere Leolandia e i suoi ospiti dai pericoli del mondo esterno a suon di nuvole di fumo e potenti ruggiti.
Il caldo estivo è l’occasione perfetta per provare i Pirati alla Deriva, mini-tronchi accessibili anche ai bambini da 90 cm di altezza, purché accompagnati da un adulto, che potranno così vivere le loro prime avventure da pirati, e per le battaglie navali del Tesoro di Rocca Mediterranea. I più piccoli possono divertirsi nelle aree gioco bagnate dedicate alle serie di cartoni animati più famosi, come il Cortile di Masha e lo Spraypark di PJ Masks City; c’è anche un Laghetto con miniscivoli, baby piscina e un secchio d’acqua pronto a rovesciarsi da un momento all’altro. E per i più grandi ci sono le discese mozzafiato sui tronchi di Gold River.
Nel weekend poi, dalle 17:30, le vie del parco si accendono di suoni e colori con la parata estiva: uno show itinerante con più di 40 attori in costume e ballerini. La formula Parco + Hotel è la soluzione ideale per 2 giorni a Leolandia con la propria famiglia,
[post_title] => Leolandia: tutti le novità estive del parco divertimenti
[post_date] => 2024-08-06T11:16:06+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1722942966000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 471251
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Debutterà il prossimo sabato 20 luglio a Leolandia la star della baby-dance Daisy Dot: nel suo evento d’esordio si esibirà due volte sul palco all’aperto di fronte alla Minitalia, cantando i suoi singoli di maggior successo, come Chi chi boo!, Playing with the animals e il tormentone Hickory dickory dock: la canzone dell’orologio che, da sola, vanta già 1,4 milioni di riproduzioni sul web. Dopo aver cantato e ballato, i bambini potranno incontrare Daisy Dot di persona, per scattare una foto ricordo sul palco… rigorosamente in inglese.
La nuova stella delle baby-dance aiuta infatti i piccoli a familiarizzare con l’inglese, tra un passo di danza e l’altro. Scozzese di origine, laureata in recitazione a Edimburgo, una grande passione per la musica e i bambini, Daisy Dot è protagonista di un canale Youtube che in poco più di due anni conta già una cinquantina di video e milioni di visualizzazioni, anche grazie alle collaborazioni con Lucilla, la Brigata Canterina e gli altri personaggi della scuderia di Alman Kids, società specializzata nella creazione di contenuti per bambini.
“Siamo felici di essere il primo parco a tema in Italia ad accogliere Daisy Dot per uno spettacolo dal vivo - commenta il direttore marketing e vendite di Leolandia, David Tommaso -. È un personaggio di grande successo tra i bambini, compresi i più grandicelli che vanno già a scuola e stanno imparando l’inglese. E ben rappresenta la nostra idea di intrattenimento: un’esperienza coinvolgente che, oltre a divertire, lasci qualcosa di concreto, trasmettendo valori e contenuti che possono essere funzionali al processo di crescita del bambino”.
Con l’arrivo delle prime ondate di caldo, si anima anche la nuova area Draghi e Leggende, popolata da dieci draghi, pronti a rinfrescare le giornate degli ospiti con spruzzi, giochi d’acqua e nuvole di vapore. Con un occhio di riguardo verso la costruzione di un domani migliore, si può anche provare la Scuola Guida Futuro: prima attrazione in Italia dedicata alla mobilità elettrica all’interno di un parco a tema per bambini.
[gallery ids="471254,471255,471256"]
[post_title] => La star della baby-dance Daisy Dot tra le novità 2024 di Leolandia
[post_date] => 2024-07-11T12:11:19+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1720699879000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 466190
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Mese di maggio pieno di iniziative a Leolandia: in attesa di una grande novità dedicata al tema, sempre più sentito e urgente, della mobilità sostenibile, il parco divertimenti festeggia l’arrivo della bella stagione con tante sorprese, trasformando in realtà i sogni e i desideri dei più piccoli.
Si comincia sabato 4 maggio: il parco festeggia il lungo ponte di primavera con un periodo di apertura no-stop dal 25 aprile al 6 maggio, che culminerà con l’atteso ritorno dei DinsiemE, duo di creator per bambini tra i più seguiti in Italia. Attivissimi sui social, totalizzano milioni di visualizzazioni su Youtube, TikTok e Instagram con video musicali, gag, sketch e canzoni ormai famosissime tra i bambini, come Favola, Estate Perfetta e Non Prende il Cell.
Sempre a maggio, con uno dei suoi straordinari balzi, torna a Leolandia anche Super Mario, che nei primi 3 weekend del mese sarà protagonista di un’area interamente dedicata alle console Nintendo Switch, allestita al Palco Expo. I fan di tutte le età potranno incontrare l’iconico personaggio e scattare una foto ricordo, mentre gli appassionati si metteranno alla prova sulle 4 postazioni, sfidandosi nelle ultime novità Nintendo: Mario Kart 8 Deluxe, 48 circuiti per correre in sella ai kart insieme ad amici e genitori; Super Mario Bros. Wonder, l’ultima impresa di Super Mario nel tentativo di salvare il Regno dei Fiori; Luigi’s Mansion 3, un’avventura da brividi per salvare Mario dalle insidie di un hotel infestato; Princess Peach: Showtime! Chi riuscirà a salvare l’edificio del Teatro Splendente dalla malvagia Uva Spina e dalla Compagnia dei Mosti?
Con l’avvicinarsi della bella stagione, aumentano anche le date di apertura e dal 24 maggio si inaugurerà la grande estate di Leolandia, con parco e giostre attivi tutti i giorni, comprese le freschissime attrazioni acquatiche, pensate per rendere ancora più vivibile il parco anche durante i mesi più caldi. Maggio è anche il mese giusto per approfittare della nuovissima promozione sui soggiorni Parco + Hotel. Visitando il parco entro il 31 maggio, infatti, oltre al pernottamento e due ingressi a Leolandia, coloro che acquisteranno il pacchetto avranno la possibilità di ottenere la colazione gratuita inclusa. L’offerta si applica per tutte le nuove prenotazioni effettuate dal 18 aprile, con disponibilità limitata presso una selezione di strutture alberghiere convenzionate.
[post_title] => Leolandia, per la bella stagione ritorna anche Super Mario
[post_date] => 2024-04-26T08:46:34+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1714121194000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 465061
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Leolandia è alla ricerca di nuovo personale da impiegare già da aprile, in vista del lungo ponte di fine mese e dell’imminente stagione estiva. La ricerca coinvolge tra 50 e 100 operatrici e operatori: tra le posizioni più richieste, assistenza alle attrazioni, addetti alla ristorazione e alla caffetteria, accoglienza dei visitatori e personale per i i punti vendita.
I colloqui sono già aperti e per candidarsi è sufficiente consultare le offerte disponibili cliccando il link “lavora con noi” del sito del parco: per alcune mansioni, in particolare per le attività di ristorazione, costituisce titolo preferenziale il diploma alberghiero o esperienza pregressa nel settore. La maggior parte delle posizioni, tuttavia, è aperta anche a chi non ha esperienza, quindi ai giovani alla loro prima occupazione ma, più in generale, anche a tutti coloro che hanno attitudine a lavorare con il sorriso e a contatto con il pubblico e che desiderano mettersi alla prova in un ambiente decisamente inusuale e stimolante, come un parco divertimenti.
Per tutte le posizioni aperte e per candidarsi online: https://leolandia.altamiraweb.com/
[post_title] => Leolandia cerca personale da assumere immediatamente
[post_date] => 2024-04-08T12:55:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1712580904000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 459341
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Domenica 14 gennaio la regina Margherita di Danimarca ha abdicato in favore del figlio, il principe ereditario Frederik. La regina ha attraversato Copenhagen in carrozza salutando la folla, ha firmato la sua dichiarazione, quindi il Primo Ministro ha proclamato l’ascesa al trono del Re Frederik X e della regina Mary, la prima regina di origini australiane.
Frederik X, sostenuto con entusiasmo dal popolo come la madre prima di lui, è ora re e capo di stato di Danimarca, Groenlandia e Isole Faroe. L’emozionante incoronazione è stata seguita da un grandioso spettacolo di fuochi d’artificio ai Giardini di Tivoli, il grande parco divertimenti della città. Un momento solenne, ma anche pieno di gioia e condivisione, che renderà ancora più interessante conoscere la Danimarca reale tra castelli storici e mostre.
A Copenhagen si possono visitare il Palazzo Amalienborg - residenza ufficiale dei sovrani danesi dove il re Frederik vive con la moglie e i quattro figli - e il ricco Museo di Amalienborg, dove è stata allestita una mostra che ripercorre la vita della regina e i suoi 52 anni di regno, mostrandone i numerosi ritratti, tra i quali quello realizzato da Andy Warhol. Il visitatore potrà assistere al cambio della guardia reale prima di raggiungere le altre residenze reali danesi, come il Castello di Frederiksborg, nella Selandia del Nord, che ospita il museo di storia nazionale.
L’importante Castello di Koldinghus, che oggi è un moderno museo adatto a ogni età e in questi mesi, privilegiando il tema reale, ospita la mostra "Flora Danica - The World's Wildest Dinnerware", con le preziose stoviglie che vennero donate dal popolo danese al re e alla regina nel 2004, in occasione delle loro nozze.
Per rivivere gli anni in cui la regina Margherita è stata sul trono si potranno ammirare gli Arazzi della Regina al Palazzo Christiansborg o a Rungstedlund, dove è anche possibile vedere una serie di bozzetti di costumi e découpages creati dalla Regina stessa per illustrare il romanzo di Karen Blixen "Ehrengar".
Questa affascinante immersione nella storia reale Danese permetterà di conoscere un’altra sfaccettatura della Danimarca, magari cogliendo anche l’opportunità per visitare un luogo che racconta di un famoso principe: il maestoso Castello di Kronborg, ad Elsinore/Helsingør, eretto sullo stretto di Øresund da dove si richiedeva un pedaggio alle navi che transitavano nel Mar Baltico. Qui William Shakespeare ha ambientato l’Amleto e il castello e è patrimonio mondiale dall’Unesco dal 2000.
La Danimarca è “the land of everyday wonder” «dove tutto è autentico, semplice ma straordinario agli occhi dei turisti italiani - spiega Giulia Ciceri, marketing and press coordinator Italy & France di Visit Denmark –, i viaggiatori scelgono la Danimarca per la sua storia, ma anche per la cultura, il design, l’architettura e, durante l’estate, per le affascinanti esperienze outdoor».
[post_title] => La Danimarca ha un nuovo re, Frederik X: viaggio alla scoperta dei luoghi della monarchia
[post_date] => 2024-01-15T11:07:52+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1705316872000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 455929
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => A partire da novembre, Leolandia è tra i primi parchi a tema in Italia in cui si può già respirare l’atmosfera di Natale. A dare il benvenuto agli ospiti, un grande albero dai mille colori, sormontato da una stella dorata e circondato da giganteschi pacchi dono, pieni di sorprese.
Tra fiocchi di neve e centinaia di decorazioni scintillanti, il Natale Incantato di Leolandia porta grandi e piccini in un mondo magico, popolato di elfi e fate, ispirato alle atmosfere del nord Europa, nel quale trovano spazio anche tanti simpatici pinguini. Ospite d’onore: Babbo Natale, pronto ad accogliere i bambini nella sua baita, per ricevere le loro letterine con i regali desiderati e scattare una foto da incorniciare tra i ricordi più belli.
Vicino alla grande giostra dei cavalli, ispirata ai caroselli d’altri tempi, gli animatori del truccabimbi trasformano tutti i piccoli ospiti del parco in principi e dame, con vivaci make-up a tema; fiumi di cioccolata calda, zucchero filato e altre squisite leccornie accompagnano le giornate, da trascorrere tra giostre, animazioni itineranti e divertenti pattinate sul ghiaccio fino al tramonto, quando gli ultimi raggi di sole lasciano spazio a migliaia di luci che illuminano a festa tutto il parco.
Appuntamento speciale con gli spettacoli a tema natalizio, che promuovono l’amore per il prossimo e la condivisione: dallo show di benvenuto alla grande parata che chiude la giornata di Leolandia sotto un’incantevole nevicata. Dopo aver vinto il Parksmania Award per il miglior spettacolo indoor con il musical della stagione estiva, per il Natale Incantato Leolandia presenta “Merry Christmas! La Notte di Natale”, un grande show ispirato alla tradizione di Broadway, con costumi e scenografie originali e una colonna sonora che comprende gli evergreen della tradizione natalizia di tutto il mondo. Due repliche al giorno per rivivere la vibrante atmosfera della sera della vigilia e aiutare Babbo Natale e i suoi elfi a ritrovare un sacco pieno di giocattoli da consegnare ai bambini, con un commovente finale all’insegna dei valori che animano lo spirito del Natale: la generosità, la fratellanza e l’amicizia.
Giuseppe Ira, presidente di Leolandia, dichiara: “Con questa tematizzazione offriamo a grandi e piccini un’immersione nei valori più autentici delle festività natalizie, all’insegna dell’amore e della solidarietà, in un momento storico purtroppo nuovamente segnato da eventi tragici che colpiscono anche i bambini. Il nostro compito è divertire, ma sentiamo il dovere morale di condividere con gli ospiti di tutte le età la speranza in un mondo più attento e sensibile al valore della vita”.
Anche a Natale, Leolandia si conferma un mondo fantastico che esiste davvero, da regalarsi e da regalare sotto l’albero per far felici i bambini, approfittando anche delle diverse promozioni disponibili. Per ogni ingresso acquistato online o direttamente al parco, ad esempio, Leolandia offre ben due rientri gratuiti: il primo da utilizzare per tornare una seconda volta a Natale, il secondo per scoprire le grandi novità della stagione 2024!
[post_title] => Leolandia: tutto pronto per festeggiare come si deve il Natale
[post_date] => 2023-11-13T12:38:34+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1699879114000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 454747
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Dai mercatini di Natale ai viaggi di Immacolata, Capodanno, Epifania, San Valentino e Pasqua, senza dimenticare il Carnevale e San Valentino. E’ online il nuovo catalogo Caldana Europe Travel. Intitolato Magia di Inverno 2023/2024 raccoglie il meglio della programmazione del to per la stagione fredda.
"Quest'anno presentiamo un'offerta arricchita e diversificata - spiega il direttore commerciale, Arianna Pradella -. Per gli appassionati del periodo dell’Avvento che hanno già visto tutto sono tanti per esempio i suggerimenti originali, senza mai dimenticare gli ever-green che piacciono sempre. La sezione Viaggi d’inverno ha una copertura estesa di tutta l’Europa, incluse alcune chicche speciali che spaziano dall'Islanda alla Lapponia, fino alle destinazioni italiane ed estere più tradizionali, come l'Olanda, la Germania e la Francia, proposte con una vasta scelta di programmi di varia durata. La Mitteleuropa resta poi la nostra area di assoluta specializzazione: Austria, Ungheria, Repubblica Ceca rappresentano una parte fondamentale dell’offerta anche per la stagione invernale. Come sempre, l’impegno è quello di garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo, unitamente a una programmazione sempre aggiornata e accattivante, nei contenuti e nei programmi".
[post_title] => Online il catalogo inverno di Caldana Europe Travel
[post_date] => 2023-10-25T09:53:35+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1698227615000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 454422
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sulla scia del grande successo di HalLEOween che vede Leolandia vestita a tema fino al 5 novembre, il parco svela i dettagli della giornata del 31 ottobre: tra dolcetti, scherzetti e altre sorprese tutte da ridere, si festeggerà l’unico Halloween a misura di famiglia fino a tarda sera, approfittando dell’apertura straordinaria del parco dalle 10:00 alle 21:30.
Dodici ore di divertimento, giochi, spettacoli e fantastiche attrazioni: a partire dal nuovissimo e maestoso drago che sorveglia minaccioso il parco dall’alto della Torre Mediterranea e protegge i piccoli ospiti di Leolandia tra nuvole di fumo e inquietanti ruggiti.
Proprio i draghi saranno protagonisti di un gioco interattivo che coinvolgerà gli ospiti di tutte le età: grazie ad una nuova tecnologia e tramite il proprio smartphone, adulti e piccini potranno seguire i consigli e i suggerimenti del grande drago e partecipare ad una vera e propria caccia al tesoro, alla ricerca delle quattro sfere magiche la cui unione, dopo il tramonto, darà vita ad uno speciale spettacolo, seguito da una cascata di fuochi pirotecnici che lasceranno tutti a bocca aperta.
Tra zucche, streghe pasticcione e scope volanti, la giornata sarà animata da un palinsesto speciale di spettacoli: il welcome show Benvenuti a HalLEOween! insieme a tutti protagonisti del parco, la babydance Leo e la Bambola Stregata, lo show in Arena Le Streghe della Luna e il musical I Fiori della Magia. Al calar del sole, spazio alla parata stregata con costumi e coreografie a tema Halloween che animeranno le vie del parco.
«Halloween si conferma uno dei momenti centrali della stagione di Leolandia - pspiega Giuseppe Ira, Presidente Leolandia - La sua importanza è cresciuta negli anni e per questa ragione abbiamo deciso di investire sempre di più con spettacoli, costumi e scenografie di grande impatto. Puntiamo a costruire soluzioni e momenti di intrattenimento coinvolgenti che colpiscano l’attenzione senza spaventare i più piccoli, lasciando solo ricordi piacevoli. Siamo gli unici che offrono un intero parco vestito per Halloween progettato esclusivamente per le famiglie ed i loro bambini».
[post_title] => Leolandia, la notte di HalLEOween con una Festa ricca di sorprese
[post_date] => 2023-10-20T10:00:16+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1697796016000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "leolandia"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":10,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":21,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"472973","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_472357\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Massimo Sertori[/caption]\r\n\r\nNuovo passo avanti nell’Accordo di programma finalizzato al recupero del complesso storico monumentale della Fabbrica di Crespi d'Adda (patrimonio universale Unesco), nonché all’adeguamento delle infrastrutture viarie, della sosta e degli spazi verdi, volte a migliorare la situazione del traffico veicolare nell’area di Capriate San Gervasio e Brembate (BG).\r\n\r\n“Regione Lombardia - spiega l’assessore regionale a enti locali e programmazione negoziata, Massimo Sertori - con una delibera di Giunta ha stanziato ulteriori 100.000 euro, in aggiunta ai 2,8 milioni di euro già messi in campo, a copertura dei costi dei materiali per la realizzazione degli interventi previsti, a valenza sovracomunale e a corredo della viabilità generale”. I restanti 100.000 euro di extra costi saranno assicurati dalla Provincia di Bergamo, così come progettazione, appalto e realizzazione degli interventi.\r\n\r\nQuesti gli interventi finanziati, di importo complessivo pari a 3 milioni di euro: l'interconnessione Autostrada A4 - adeguamento rotatoria esistente; la doppia corsia in uscita direzione casello rotatoria SP n. 184; la sistemazione della rotatoria di accesso a Minitalia - corsia di accesso a Leolandia.\r\n\r\n“Si tratta - continua l’assessore Sertori - di interventi che migliorano l’accesso al complesso monumentale di Crespi d’Adda e mirano anche a un sostanziale miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale sul territorio regionale. Ancora una volta gli strumenti di programmazione negoziata regionale si rivelano fondamentali per rispondere ad una reale necessità del territorio”.\r\n\r\n \r\n\r\nLa delibera è stata approvata con il concerto dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi: “Prosegue l’impegno – afferma l’assessore Terzi – per un’area di grande importanza sotto il profilo storico, economico e turistico. Gli interventi sono strategici per la messa in sicurezza dal punto di vista viabilistico, oltre che per una gestione più funzionale dei flussi veicolari. La Regione c’è e questo ulteriore stanziamento segnala, una volta di più, la nostra vicinanza al territorio bergamasco”","post_title":"Regione Lombardia: stanziati altri 100 mila euro per il recupero della Fabbrica di Crespi d'Adda","post_date":"2024-08-08T11:38:38+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1723117118000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"472844","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Leolandia ha un programma estivo ricco di divertimento tra draghi, leggende, rinfrescanti giochi acquatici, giostre e tanti spettacoli, per vivere momenti indimenticabili insieme ai protagonisti dei cartoni animati più amati dai bambini.\r\n\r\nLa grande novità dell’estate è Draghi e Leggende, un’area popolata da 10 draghi, pronti a rinfrescare le giornate degli ospiti con spruzzi e nuvole di vapore. Ogni drago è protagonista di una leggenda che si intreccia con le attrazioni del parco: Idra, con le sue 7 teste, soffia sulla zattera di Scilla e Cariddi, una delle giostre più frequentate di Leolandia, per aiutare gli esploratori a superare le correnti del mare, mentre Artiglio e Spino danno il benvenuto agli avventurieri sulle Rapide dei Draghi, un viaggio tortuoso lungo un fiume in piena per scoprire il luogo dove si schiudono le uova. Il Drago Marino accompagna i più piccoli tra gli scivoli, i giochi e gli zampilli di un’area acquatica ampia 350 metri quadri, sotto lo sguardo del grande drago alato Argo, planato sulla torre di rocca Mediterranea per proteggere Leolandia e i suoi ospiti dai pericoli del mondo esterno a suon di nuvole di fumo e potenti ruggiti.\r\n\r\nIl caldo estivo è l’occasione perfetta per provare i Pirati alla Deriva, mini-tronchi accessibili anche ai bambini da 90 cm di altezza, purché accompagnati da un adulto, che potranno così vivere le loro prime avventure da pirati, e per le battaglie navali del Tesoro di Rocca Mediterranea. I più piccoli possono divertirsi nelle aree gioco bagnate dedicate alle serie di cartoni animati più famosi, come il Cortile di Masha e lo Spraypark di PJ Masks City; c’è anche un Laghetto con miniscivoli, baby piscina e un secchio d’acqua pronto a rovesciarsi da un momento all’altro. E per i più grandi ci sono le discese mozzafiato sui tronchi di Gold River.\r\n\r\nNel weekend poi, dalle 17:30, le vie del parco si accendono di suoni e colori con la parata estiva: uno show itinerante con più di 40 attori in costume e ballerini. La formula Parco + Hotel è la soluzione ideale per 2 giorni a Leolandia con la propria famiglia,","post_title":"Leolandia: tutti le novità estive del parco divertimenti","post_date":"2024-08-06T11:16:06+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1722942966000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"471251","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Debutterà il prossimo sabato 20 luglio a Leolandia la star della baby-dance Daisy Dot: nel suo evento d’esordio si esibirà due volte sul palco all’aperto di fronte alla Minitalia, cantando i suoi singoli di maggior successo, come Chi chi boo!, Playing with the animals e il tormentone Hickory dickory dock: la canzone dell’orologio che, da sola, vanta già 1,4 milioni di riproduzioni sul web. Dopo aver cantato e ballato, i bambini potranno incontrare Daisy Dot di persona, per scattare una foto ricordo sul palco… rigorosamente in inglese.\r\n\r\nLa nuova stella delle baby-dance aiuta infatti i piccoli a familiarizzare con l’inglese, tra un passo di danza e l’altro. Scozzese di origine, laureata in recitazione a Edimburgo, una grande passione per la musica e i bambini, Daisy Dot è protagonista di un canale Youtube che in poco più di due anni conta già una cinquantina di video e milioni di visualizzazioni, anche grazie alle collaborazioni con Lucilla, la Brigata Canterina e gli altri personaggi della scuderia di Alman Kids, società specializzata nella creazione di contenuti per bambini.\r\n\r\n“Siamo felici di essere il primo parco a tema in Italia ad accogliere Daisy Dot per uno spettacolo dal vivo - commenta il direttore marketing e vendite di Leolandia, David Tommaso -. È un personaggio di grande successo tra i bambini, compresi i più grandicelli che vanno già a scuola e stanno imparando l’inglese. E ben rappresenta la nostra idea di intrattenimento: un’esperienza coinvolgente che, oltre a divertire, lasci qualcosa di concreto, trasmettendo valori e contenuti che possono essere funzionali al processo di crescita del bambino”.\r\n\r\nCon l’arrivo delle prime ondate di caldo, si anima anche la nuova area Draghi e Leggende, popolata da dieci draghi, pronti a rinfrescare le giornate degli ospiti con spruzzi, giochi d’acqua e nuvole di vapore. Con un occhio di riguardo verso la costruzione di un domani migliore, si può anche provare la Scuola Guida Futuro: prima attrazione in Italia dedicata alla mobilità elettrica all’interno di un parco a tema per bambini.\r\n\r\n[gallery ids=\"471254,471255,471256\"]","post_title":"La star della baby-dance Daisy Dot tra le novità 2024 di Leolandia","post_date":"2024-07-11T12:11:19+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1720699879000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"466190","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Mese di maggio pieno di iniziative a Leolandia: in attesa di una grande novità dedicata al tema, sempre più sentito e urgente, della mobilità sostenibile, il parco divertimenti festeggia l’arrivo della bella stagione con tante sorprese, trasformando in realtà i sogni e i desideri dei più piccoli. \r\n\r\nSi comincia sabato 4 maggio: il parco festeggia il lungo ponte di primavera con un periodo di apertura no-stop dal 25 aprile al 6 maggio, che culminerà con l’atteso ritorno dei DinsiemE, duo di creator per bambini tra i più seguiti in Italia. Attivissimi sui social, totalizzano milioni di visualizzazioni su Youtube, TikTok e Instagram con video musicali, gag, sketch e canzoni ormai famosissime tra i bambini, come Favola, Estate Perfetta e Non Prende il Cell.\r\n\r\nSempre a maggio, con uno dei suoi straordinari balzi, torna a Leolandia anche Super Mario, che nei primi 3 weekend del mese sarà protagonista di un’area interamente dedicata alle console Nintendo Switch, allestita al Palco Expo. I fan di tutte le età potranno incontrare l’iconico personaggio e scattare una foto ricordo, mentre gli appassionati si metteranno alla prova sulle 4 postazioni, sfidandosi nelle ultime novità Nintendo: Mario Kart 8 Deluxe, 48 circuiti per correre in sella ai kart insieme ad amici e genitori; Super Mario Bros. Wonder, l’ultima impresa di Super Mario nel tentativo di salvare il Regno dei Fiori; Luigi’s Mansion 3, un’avventura da brividi per salvare Mario dalle insidie di un hotel infestato; Princess Peach: Showtime! Chi riuscirà a salvare l’edificio del Teatro Splendente dalla malvagia Uva Spina e dalla Compagnia dei Mosti? \r\n\r\nCon l’avvicinarsi della bella stagione, aumentano anche le date di apertura e dal 24 maggio si inaugurerà la grande estate di Leolandia, con parco e giostre attivi tutti i giorni, comprese le freschissime attrazioni acquatiche, pensate per rendere ancora più vivibile il parco anche durante i mesi più caldi. Maggio è anche il mese giusto per approfittare della nuovissima promozione sui soggiorni Parco + Hotel. Visitando il parco entro il 31 maggio, infatti, oltre al pernottamento e due ingressi a Leolandia, coloro che acquisteranno il pacchetto avranno la possibilità di ottenere la colazione gratuita inclusa. L’offerta si applica per tutte le nuove prenotazioni effettuate dal 18 aprile, con disponibilità limitata presso una selezione di strutture alberghiere convenzionate. ","post_title":"Leolandia, per la bella stagione ritorna anche Super Mario","post_date":"2024-04-26T08:46:34+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1714121194000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"465061","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Leolandia è alla ricerca di nuovo personale da impiegare già da aprile, in vista del lungo ponte di fine mese e dell’imminente stagione estiva. La ricerca coinvolge tra 50 e 100 operatrici e operatori: tra le posizioni più richieste, assistenza alle attrazioni, addetti alla ristorazione e alla caffetteria, accoglienza dei visitatori e personale per i i punti vendita.\r\n\r\nI colloqui sono già aperti e per candidarsi è sufficiente consultare le offerte disponibili cliccando il link “lavora con noi” del sito del parco: per alcune mansioni, in particolare per le attività di ristorazione, costituisce titolo preferenziale il diploma alberghiero o esperienza pregressa nel settore. La maggior parte delle posizioni, tuttavia, è aperta anche a chi non ha esperienza, quindi ai giovani alla loro prima occupazione ma, più in generale, anche a tutti coloro che hanno attitudine a lavorare con il sorriso e a contatto con il pubblico e che desiderano mettersi alla prova in un ambiente decisamente inusuale e stimolante, come un parco divertimenti. \r\n\r\nPer tutte le posizioni aperte e per candidarsi online: https://leolandia.altamiraweb.com/ \r\n\r\n ","post_title":"Leolandia cerca personale da assumere immediatamente","post_date":"2024-04-08T12:55:04+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1712580904000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"459341","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Domenica 14 gennaio la regina Margherita di Danimarca ha abdicato in favore del figlio, il principe ereditario Frederik. La regina ha attraversato Copenhagen in carrozza salutando la folla, ha firmato la sua dichiarazione, quindi il Primo Ministro ha proclamato l’ascesa al trono del Re Frederik X e della regina Mary, la prima regina di origini australiane.\r\n\r\nFrederik X, sostenuto con entusiasmo dal popolo come la madre prima di lui, è ora re e capo di stato di Danimarca, Groenlandia e Isole Faroe. L’emozionante incoronazione è stata seguita da un grandioso spettacolo di fuochi d’artificio ai Giardini di Tivoli, il grande parco divertimenti della città. Un momento solenne, ma anche pieno di gioia e condivisione, che renderà ancora più interessante conoscere la Danimarca reale tra castelli storici e mostre.\r\nA Copenhagen si possono visitare il Palazzo Amalienborg - residenza ufficiale dei sovrani danesi dove il re Frederik vive con la moglie e i quattro figli - e il ricco Museo di Amalienborg, dove è stata allestita una mostra che ripercorre la vita della regina e i suoi 52 anni di regno, mostrandone i numerosi ritratti, tra i quali quello realizzato da Andy Warhol. Il visitatore potrà assistere al cambio della guardia reale prima di raggiungere le altre residenze reali danesi, come il Castello di Frederiksborg, nella Selandia del Nord, che ospita il museo di storia nazionale.\r\nL’importante Castello di Koldinghus, che oggi è un moderno museo adatto a ogni età e in questi mesi, privilegiando il tema reale, ospita la mostra \"Flora Danica - The World's Wildest Dinnerware\", con le preziose stoviglie che vennero donate dal popolo danese al re e alla regina nel 2004, in occasione delle loro nozze.\r\nPer rivivere gli anni in cui la regina Margherita è stata sul trono si potranno ammirare gli Arazzi della Regina al Palazzo Christiansborg o a Rungstedlund, dove è anche possibile vedere una serie di bozzetti di costumi e découpages creati dalla Regina stessa per illustrare il romanzo di Karen Blixen \"Ehrengar\".\r\nQuesta affascinante immersione nella storia reale Danese permetterà di conoscere un’altra sfaccettatura della Danimarca, magari cogliendo anche l’opportunità per visitare un luogo che racconta di un famoso principe: il maestoso Castello di Kronborg, ad Elsinore/Helsingør, eretto sullo stretto di Øresund da dove si richiedeva un pedaggio alle navi che transitavano nel Mar Baltico. Qui William Shakespeare ha ambientato l’Amleto e il castello e è patrimonio mondiale dall’Unesco dal 2000.\r\nLa Danimarca è “the land of everyday wonder” «dove tutto è autentico, semplice ma straordinario agli occhi dei turisti italiani - spiega Giulia Ciceri, marketing and press coordinator Italy & France di Visit Denmark –, i viaggiatori scelgono la Danimarca per la sua storia, ma anche per la cultura, il design, l’architettura e, durante l’estate, per le affascinanti esperienze outdoor».\r\n","post_title":"La Danimarca ha un nuovo re, Frederik X: viaggio alla scoperta dei luoghi della monarchia","post_date":"2024-01-15T11:07:52+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1705316872000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"455929","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"A partire da novembre, Leolandia è tra i primi parchi a tema in Italia in cui si può già respirare l’atmosfera di Natale. A dare il benvenuto agli ospiti, un grande albero dai mille colori, sormontato da una stella dorata e circondato da giganteschi pacchi dono, pieni di sorprese.\r\n\r\nTra fiocchi di neve e centinaia di decorazioni scintillanti, il Natale Incantato di Leolandia porta grandi e piccini in un mondo magico, popolato di elfi e fate, ispirato alle atmosfere del nord Europa, nel quale trovano spazio anche tanti simpatici pinguini. Ospite d’onore: Babbo Natale, pronto ad accogliere i bambini nella sua baita, per ricevere le loro letterine con i regali desiderati e scattare una foto da incorniciare tra i ricordi più belli.\r\n\r\nVicino alla grande giostra dei cavalli, ispirata ai caroselli d’altri tempi, gli animatori del truccabimbi trasformano tutti i piccoli ospiti del parco in principi e dame, con vivaci make-up a tema; fiumi di cioccolata calda, zucchero filato e altre squisite leccornie accompagnano le giornate, da trascorrere tra giostre, animazioni itineranti e divertenti pattinate sul ghiaccio fino al tramonto, quando gli ultimi raggi di sole lasciano spazio a migliaia di luci che illuminano a festa tutto il parco.\r\n\r\nAppuntamento speciale con gli spettacoli a tema natalizio, che promuovono l’amore per il prossimo e la condivisione: dallo show di benvenuto alla grande parata che chiude la giornata di Leolandia sotto un’incantevole nevicata. Dopo aver vinto il Parksmania Award per il miglior spettacolo indoor con il musical della stagione estiva, per il Natale Incantato Leolandia presenta “Merry Christmas! La Notte di Natale”, un grande show ispirato alla tradizione di Broadway, con costumi e scenografie originali e una colonna sonora che comprende gli evergreen della tradizione natalizia di tutto il mondo. Due repliche al giorno per rivivere la vibrante atmosfera della sera della vigilia e aiutare Babbo Natale e i suoi elfi a ritrovare un sacco pieno di giocattoli da consegnare ai bambini, con un commovente finale all’insegna dei valori che animano lo spirito del Natale: la generosità, la fratellanza e l’amicizia.\r\n\r\nGiuseppe Ira, presidente di Leolandia, dichiara: “Con questa tematizzazione offriamo a grandi e piccini un’immersione nei valori più autentici delle festività natalizie, all’insegna dell’amore e della solidarietà, in un momento storico purtroppo nuovamente segnato da eventi tragici che colpiscono anche i bambini. Il nostro compito è divertire, ma sentiamo il dovere morale di condividere con gli ospiti di tutte le età la speranza in un mondo più attento e sensibile al valore della vita”.\r\n\r\nAnche a Natale, Leolandia si conferma un mondo fantastico che esiste davvero, da regalarsi e da regalare sotto l’albero per far felici i bambini, approfittando anche delle diverse promozioni disponibili. Per ogni ingresso acquistato online o direttamente al parco, ad esempio, Leolandia offre ben due rientri gratuiti: il primo da utilizzare per tornare una seconda volta a Natale, il secondo per scoprire le grandi novità della stagione 2024!","post_title":"Leolandia: tutto pronto per festeggiare come si deve il Natale","post_date":"2023-11-13T12:38:34+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1699879114000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"454747","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Dai mercatini di Natale ai viaggi di Immacolata, Capodanno, Epifania, San Valentino e Pasqua, senza dimenticare il Carnevale e San Valentino. E’ online il nuovo catalogo Caldana Europe Travel. Intitolato Magia di Inverno 2023/2024 raccoglie il meglio della programmazione del to per la stagione fredda.\r\n\r\n\"Quest'anno presentiamo un'offerta arricchita e diversificata - spiega il direttore commerciale, Arianna Pradella -. Per gli appassionati del periodo dell’Avvento che hanno già visto tutto sono tanti per esempio i suggerimenti originali, senza mai dimenticare gli ever-green che piacciono sempre. La sezione Viaggi d’inverno ha una copertura estesa di tutta l’Europa, incluse alcune chicche speciali che spaziano dall'Islanda alla Lapponia, fino alle destinazioni italiane ed estere più tradizionali, come l'Olanda, la Germania e la Francia, proposte con una vasta scelta di programmi di varia durata. La Mitteleuropa resta poi la nostra area di assoluta specializzazione: Austria, Ungheria, Repubblica Ceca rappresentano una parte fondamentale dell’offerta anche per la stagione invernale. Come sempre, l’impegno è quello di garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo, unitamente a una programmazione sempre aggiornata e accattivante, nei contenuti e nei programmi\".","post_title":"Online il catalogo inverno di Caldana Europe Travel","post_date":"2023-10-25T09:53:35+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1698227615000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"454422","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sulla scia del grande successo di HalLEOween che vede Leolandia vestita a tema fino al 5 novembre, il parco svela i dettagli della giornata del 31 ottobre: tra dolcetti, scherzetti e altre sorprese tutte da ridere, si festeggerà l’unico Halloween a misura di famiglia fino a tarda sera, approfittando dell’apertura straordinaria del parco dalle 10:00 alle 21:30.\r\n\r\nDodici ore di divertimento, giochi, spettacoli e fantastiche attrazioni: a partire dal nuovissimo e maestoso drago che sorveglia minaccioso il parco dall’alto della Torre Mediterranea e protegge i piccoli ospiti di Leolandia tra nuvole di fumo e inquietanti ruggiti.\r\n\r\nProprio i draghi saranno protagonisti di un gioco interattivo che coinvolgerà gli ospiti di tutte le età: grazie ad una nuova tecnologia e tramite il proprio smartphone, adulti e piccini potranno seguire i consigli e i suggerimenti del grande drago e partecipare ad una vera e propria caccia al tesoro, alla ricerca delle quattro sfere magiche la cui unione, dopo il tramonto, darà vita ad uno speciale spettacolo, seguito da una cascata di fuochi pirotecnici che lasceranno tutti a bocca aperta.\r\n\r\nTra zucche, streghe pasticcione e scope volanti, la giornata sarà animata da un palinsesto speciale di spettacoli: il welcome show Benvenuti a HalLEOween! insieme a tutti protagonisti del parco, la babydance Leo e la Bambola Stregata, lo show in Arena Le Streghe della Luna e il musical I Fiori della Magia. Al calar del sole, spazio alla parata stregata con costumi e coreografie a tema Halloween che animeranno le vie del parco.\r\n\r\n«Halloween si conferma uno dei momenti centrali della stagione di Leolandia - pspiega Giuseppe Ira, Presidente Leolandia - La sua importanza è cresciuta negli anni e per questa ragione abbiamo deciso di investire sempre di più con spettacoli, costumi e scenografie di grande impatto. Puntiamo a costruire soluzioni e momenti di intrattenimento coinvolgenti che colpiscano l’attenzione senza spaventare i più piccoli, lasciando solo ricordi piacevoli. Siamo gli unici che offrono un intero parco vestito per Halloween progettato esclusivamente per le famiglie ed i loro bambini».","post_title":"Leolandia, la notte di HalLEOween con una Festa ricca di sorprese","post_date":"2023-10-20T10:00:16+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1697796016000]}]}}
Regione Lombardia: stanziati altri 100 mila euro per il recupero della Fabbrica di Crespi d'Adda
Leolandia: tutti le novità estive del parco divertimenti
La star della baby-dance Daisy Dot tra le novità 2024 di Leolandia
Leolandia, per la bella stagione ritorna anche Super Mario
Leolandia cerca personale da assumere immediatamente
La Danimarca ha un nuovo re, Frederik X: viaggio alla scoperta dei luoghi della monarchia
Leolandia: tutto pronto per festeggiare come si deve il Natale
Online il catalogo inverno di Caldana Europe Travel