28 maggio 2013 14:52
È stato conferito al presidente della Fiavet Lazio, Andrea Costanzo, il Premio legalità 2013 per il turismo. «Sono profondamente onorato ed orgoglioso di ricevere questo premio – ha detto Costanzo -. Questo riconoscimento vuole premiare l’impegno costante della Fiavet Lazio nella lotta all’abusivismo nel settore turistico che ha portato, tra le varie iniziative intraprese, alla costituzione di un Tavolo tecnico denominato Consulta Antiabusivismo presso la Provincia di Roma, unico esempio di organismo pubblico-privato per la tutela di tutte le imprese della filiera turistica contro l’abusivismo. Questo protocollo ha consentito alle associazioni delle imprese di settore di affiancare attivamente le istituzioni nella lotta all’illegalità, per contribuire alla produzione di politiche attive per il turismo».
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476642
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Etihad Airways aumenterà i suoi voli settimanali tra Abu Dhabi e Jaipur a dieci a partire dal 15 dicembre 2024.
«Abbiamo riscontrato una domanda sensazionale per questo servizio e, in risposta, aumentiamo i nostri voli settimanali verso la città del Rajasthan, fornendo la frequenza e gli orari convenienti che i nostri passeggeri desiderano - afferma Arik De, chief revenue and commercial officer di Etihad -. Questa espansione consente ai viaggiatori indiani di accedere facilmente sia ad Abu Dhabi che a Dubai, offrendo al contempo connessioni agevoli con la nostra rete globale, il tutto con la promessa di un'esperienza di volo eccezionale».
Gli ospiti che volano da Jaipur agli Stati Uniti possono usufruire della struttura della US Customs and Border Protection (CBP) ad Abu Dhabi, che snellisce il processo di immigrazione.
L'aumento della frequenza su Jaipur sottolinea ulteriormente il crescente impegno di Etihad sul mercato indiano, dove la compagnia ha incrementato la sua capacità di oltre un terzo negli ultimi 12 mesi e ha recentemente celebrato il 20° anniversario del suo primo servizio verso il subcontinente.
I voli saranno operati con aeromobili della famiglia Airbus A320, che offriranno agli ospiti il pluripremiato servizio di Etihad sia in cabina Business che in Economy, comodi orari di volo per la capitale degli Emirati Arabi Uniti e coincidenze senza soluzione di continuità verso numerose destinazioni del network globale.
[post_title] => Etihad Airways rilancia sull'India: salgono a 10 i voli settimanali per Jaipur
[post_date] => 2024-10-14T10:46:05+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728902765000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476612
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => È il Residence Hotel Costa Serena la novità per la stagione 2025 del gruppo Felix, che in questo modo giunge a quota nove destinazioni in Sardegna. La struttura, nota precedentemente con il nome di Ahr Costa Serena Village, sarà aperta dal 1° maggio al 31 ottobre 2025 ed è già in vendita.
«Con il Residence Hotel Costa Serena di Palau - commenta l'amministratore delegato, Paolo Manca - ampliamo il raggio della nostra offerta sull'isola, fornendo un servizio ancora più completo ai nostri clienti. Stiamo ricevendo grandi apprezzamenti per i servizi e gli standard qualitativi che offriamo in tutti i nostri hotel. In questi primi quattro anni di attività abbiamo raggiunto un ottimo bilanciamento fra vendite dirette e indirette e siamo certi che l’ingresso del Costa Serena sarà accolto dai nostri partner commerciali con il nostro stesso entusiasmo».
Felix Hotels ha registrato un flusso di prenotazioni in crescita costante, chiudendo la stagione con un aumento del 15% delle presenze rispetto al 2023 e con un incremento delle vendite del 21%. «La nostra proposta ha saputo intercettare la domanda italiana e internazionale, in particolare sui mercati già consolidati di lingua tedesca e francese e con un sensibile aumento del mercato Uk. Guardiamo al 2025 con fiducia e puntiamo a sviluppare ulteriormente la collaborazione con il trade, a consolidare il nostro team commerciale, a incrementare gli investimenti promo-pubblicitari e a migliorare costantemente le performance del sito e del booking engine».
«Tutti i nostri indicatori economici presentano un segno positivo - conclude Agostino Cicalò, presidente e a.d. di Felix Hotels -: la presenza di due hotel, a Olbia e a Nuoro, aperti tutto l’anno, ci consente anche di poter offrire una continuità occupazionale a una parte dei nostri collaboratori. Continuiamo a investire con entusiasmo, nel solco del nostro progetto, consolidando i valori fondanti: accoglienza, affidabilità, autenticità e trasparenza».
[post_title] => Felix Hotels sale a quota nove in Sardegna con il Costa Serena
[post_date] => 2024-10-14T10:31:57+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728901917000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476634
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_429044" align="alignleft" width="300"] Luigi Deli[/caption]
Africa, oceano Indiano, gruppi e ufficio commerciale. Sono questi i reparti che il gruppo Volonline ha deciso di rafforzare tramite un'intensa campagna acquisiti, che ha visto l'approdo in azienda di ben cinque nuove risorse: Angelo Cangemi, product manager con ventennale esperienza, si occuperà di viaggi su misura in Africa, in particolare per Kenya, Tanzania, Zambia, Zimbabwe, Sudafrica e Botswana. Prima di approdare a Volonline, ha lavorato con African Explorer, Going e in precedenza con Naar Tour Operator.
Gabriella Salimbeni e Michele Brattini sono invece entrati a far parte del team oceano Indiano. Entrambi hanno alle spalle un percorso professionale in marchi quali Azemar, i Grandi Viaggi, Alpitour e Hotelplan. Un altro reparto che sta crescendo esponenzialmente è l’ufficio gruppi, potenziato di recente con l’arrivo nel team dell’ufficio di Roma di Massimo Pelloni, esperto di prodotto e gruppi, che in precedenza ha lavorato in King Holidays. Si rafforza infine anche il team commerciale, già composto da oltre 15 persone, con l’ingresso di Simona Zarri, che coprirà l’area di Emilia-Romagna e Marche. Simona ha una notevole esperienza nel settore vendite maturata in Alpitour World, Eurodisney e in altre grandi realtà turistiche.
Il rafforzamento del team giunge a seguito di un trend che vede il gruppo Volonline registrare crescite esponenziali in tutte le aree, grazie tra le altre cose alla digitalizzazione dei processi di prenotazione e fornitura. L’estate appena conclusa ha infatti appena messo a segno una crescita del + 40% rispetto al periodo estivo 2023. "Nell’ottica di un potenziamento di tutte le aree, e in particolare del booking tailor made, stiamo investendo molto in risorse umane – conferma infatti il founder e ceo, Luigi Deli -. Il numero dei collaboratori è in particolare cresciuto del 15% rispetto allo scorso anno. Oltre a figure junior a potenziamento di alcuni reparti, abbiamo perciò voluto acquisire anche senior nelle aree Africa, oceano Indiano, reparto gruppi e ufficio commerciale”.
[post_title] => Volonline rafforza il team: Cangemi, Salimbeni, Brattini, Pelloni e Zarri le new entry
[post_date] => 2024-10-14T10:22:44+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728901364000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476637
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ita Airways si è aggiudicata il bando della Regione Sardegna per operare le rotte in continuità territoriale da Alghero per Roma Fiumicino e Milano Linate.
La compagnia aerea, che torna così sull'isola dopo aver disertato i bandi per i collegamenti da Olbia e Cagliari, è stata tra l'altro l'unica a presentare un'offerta per la rotta tra lo scalo "Riviera del Corallo" e il city airport milanese, presentando un ribasso dell'1% sulla base d'asta per un importo di 3.425.758,15 euro.
Secondo quanto riporta l'Ansa, su Fiumicino Ita ha invece proposto un'offerta con un ribasso del 2,5% per un importo di 7.050.660,80 euro.
«Nutrivamo molta fiducia sul fatto che l’aumento della base d’asta, reso possibile dalla nostra decisione di procedere con una nuova gara aperta, avrebbe reso più appetibile la partecipazione al bando di gara per lo svolgimento del servizio in continuità territoriale su Alghero - fa sapere l’assessora dei trasporti Barbara Manca -. Con la prossima assegnazione di queste due rotte, il cui iter sarà portato avanti rapidamente in modo da garantire l’inizio del servizio per la data prefissata, tutti i collegamenti saranno garantiti fino a ottobre del 2025».
[post_title] => Ita conquista la continuità territoriale sulle rotte da Alghero per Milano Linate e Roma
[post_date] => 2024-10-14T10:20:14+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728901214000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476630
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => L'Airbus A321Xlr farà la sua comparsa nella flotta di United Airlines nel gennaio 2026, andando progressivamente a sostituire i più datati Boeing 757 della compagnia.
Patrick Quayle, vicepresidente senior del vettore statunitese per la pianificazione del network globale e le alleanze, ha spiegato che non si prevede che l'Xlr svolga un ruolo nell'espansione della rete del vettore prevista per la prossima primavera, quella cioè che comprende i nuovi collegamenti per la Groenlandia e la Mongolia.
«Arriverà dopo la stagione estiva» ha dichiarato, lasciando intendere che l'Xlr finirà per sbloccare ‘cose ancora più uniche’, dato che United continua a individuare destinazioni fuori dai sentieri battuti.
Il vettore con sede a Chicago ha ordinato 50 Xlr nel 2019, anticipando la necessità di effettuare il phase-out della flotta di Boeing 757-200 relativamente inefficienti.
All'inizio di ottobre Aer Lingus ha annunciato l'intenzione di lanciare la prossima estate voli diretti da Dublino a Nashville utilizzando proprio gli Xlr; nel frattempo sarà Iberia, altro vettore del gruppo Iag, ad accogliere in flotta per primo l'Xlr.
[post_title] => L'Airbus A321Xlr entrerà nella flotta di United Airlines nel gennaio 2026
[post_date] => 2024-10-14T10:08:24+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728900504000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476632
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Vendite polizze a più 25% per il 2024 di Nobis Assicurazioni. E' la previsione a pochi mesi dalla chiusura dell'anno del direttore business unit turismo, Stefano Pedrone: "Il 2024 conferma la reale ripresa dell'industria dei viaggi: nonostante il complesso scenario internazionale e le conseguenti ricadute di carattere economico, le persone sono tornate a viaggiare in maniera importante, mantenendo un’elevata propensione alla protezione assicurativa. In un contesto come quello attuale, caratterizzato da tensioni internazionali (conflitto russo-ucraino e israelo-palestinese) e da eventi climatici estremi, assume una significativa rilevanza la sicurezza personale. Accanto alle preoccupazioni tradizionali, come quella di ammalarsi durante la vacanza, di smarrire qualcosa di importante o di subire furti, infatti, si evidenzia il timore per la propria incolumità e per la cancellazione del viaggio a causa di atti terroristici o di catastrofi naturali".
E Nobis è riuscita a fornire una protezione anche per queste esigenze: "Siamo stati tra le prime compagnie assicurative ad aver incluso, come cause di annullamento del viaggio, anche gli atti di terrorismo. Non solo: per quanto riguarda i rischi climatici, tutte le nostre polizze prevedono la facoltà di cancellare il viaggio in caso di impossibilità di raggiungere il luogo di destinazione. Ulteriore sicurezza è offerta infine dall’assistenza h24, sette giorni su sette, della centrale operativa e del servizio medico ai quali i viaggiatori possono accedere per ogni necessità o anche solo per un consiglio", conclude Pedrone.
[post_title] => Vendita polizze Nobis Assicurazioni in crescita del 25%
[post_date] => 2024-10-14T10:03:16+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728900196000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 471305
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sette nuovi voli a settimana e il Piemonte si apre a coincidenze verso 349 destinazioni in Medio ed Estremo Oriente, Africa e Americhe. A sei anni dalla sospensione del volo Torino - Istanbul, Turkish Airlines - che ora serve nove destinazioni italiane - dal 10 luglio collega l’aeroporto di Caselle al nuovo hub di Istanbul.
Per Caselle è certamente la novità più strategica dell’anno, come sottolineato da Elisabetta Oliveri, presidente di Torino Airport: “L’avvio di questo volo ci apre nuove prospettive di crescita e rappresenta anche un ulteriore volano di sviluppo per tutta l’economia del territorio riconfermando il ruolo dell’aeroporto come attore strategico della crescita”.
L’operativo settimanale varia in base ai giorni per consentire ai passeggeri di intercettare il maggior numero di coincidenze. Il lunedì, martedì, giovedì e sabato partenze alle 10.15 con arrivo in Turchia alle 14.10 locali. Da Istanbul, negli stessi giorni, il volo partirà alle 7.15 con arrivo alle 9.20. Il mercoledì, venerdì e domenica, invece, partenza da Istanbul alle 17 con arrivo a Torino alle 19.05, da dove l’aereo ripartirà alle 20 per arrivare in Turchia alle 23.55. Sulla rotta è impiegato attualmente un Boeing 737-800, ma non si esclude il futuro utilizzo di aeromobili a maggior capacità.
Presenti all’inaugurazione, dell'ad della Turkish Airlines Bilal Eksi, volato dalla capitale turca con il top management della compagnia, il console generale di Turchia a Milano, Mehmet Ozoktem, le istituzioni piemontesi e rappresentanti del mondo economico ed imprenditoriali. Tutti concordi nel cogliere le opportunità che il collegamento “apre il Piemonte a mercati turistici e commerciali finora non serviti, che potranno raggiungere comodamente il nostro territorio e tutto il Nord Ovest", come sottolineato da Andrea Andorno, ad di Torino Airport.
[post_title] => Turkish Airlines è tornata sulla Torino-Istanbul dopo sei anni di stop
[post_date] => 2024-07-12T11:10:48+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1720782648000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 470842
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Aeroitalia ha previsto il trasporto gratuito a tutti i passeggeri Dan Air prenotati sul volo improvvisamente cancellato Bergamo Bacau Bergamo, programmato per oggi, 5 luglio - volo numero DN 422/DN421.
Il trasporto sarà fornito in base all'ordine della richiesta sul volo Aeroitalia del 5 luglio numero XZ 3014 in partenza da Bergamo alle ore 15.00 con arrivo a Bacau alle ore 17.55 e il volo XZ 3015 in partenza da Bacau alle ore 13.10 e con arrivo a Bergamo alle ore 14.10.
"I passeggeri, spiega una nota del vettore italiano, dovranno presentare la loro prenotazione originale con Dan Air per il volo di cui sopra e dovranno pagare solo le tasse aeroportuali e qualsiasi altro costo relativo. La prenotazione può essere effettuata solo tramite il call center al numero 06 9837 9084 entro e non oltre il 05 luglio fino alle ore 18:00. La tariffa di soccorso di zero euro sarà prenotata con la tariffa Basic di Aeroitalia".
[post_title] => Aeroitalia in soccorso dei passeggeri Dan Air sulla rotta Bergamo-Bacau
[post_date] => 2024-07-05T08:47:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1720169224000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 469489
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => E' iniziato ieri, con una serata tutta al femminile all'insegna della celebrazione artistica chiamata Women in Music, il calendario degli eventi a bordo piscina del Belstay Milano Linate: appuntamenti mensili, da giugno a settembre, che invitano gli ospiti a vivere momenti inediti, grazie alla miscela di ingredienti che attinge a differenti ambiti. La regia artistica è affidata a un nome d’eccezione: Nora Bee, nota dj milanese, speaker e producer.
Dopo la serata inaugurale del 13 giugno, sarà quindi la volta del 27 dello stesso mese con la Bioenergetica: un’esperienza rigenerante proposta nell’inedito contesto del giardino Ben-Essere. L’invito è a muovere il corpo per sprigionare l’energia vitale con una speciale pratica tra bioenergetica e bodymovement insieme alla naturopata Beatrice di Amarsinaturalmente e al sound design curato da Norabee. Le emozioni diventeranno inoltre tela durante la pratica di bioenergetica insieme al graffiti artist Melting Caps.
Il 18 luglio sarà invece tempo di Sunset, con il ritmo delle percussioni tribe di Dario Tanghetti (musicista della band di Eros Ramazzotti, impegnato nel tour internazionale Battito infinito world tour) che risuona dalle spiagge di Ibizia, Mikonos… Si chiude quindi il 19 settembre con Moda: in occasione della più cool delle settimane milanesi, sarà dato spazio a nuovi giovani stilisti e artisti emergenti.
dichiara:
“Gli eventi pensati all’interno del palinsesto estivo 2024 della nostra struttura di Milano Linate sono stati ideati con una mission ben precisa: lanciare dei messaggi chiari. A partire da Women in Music, serata particolarmente significativa per il nostro gruppo, con la quale abbiamo voluto contribuire a rafforzare il valore delle donne - sottolinea il cluster director of sales Belstay Hotels, Daniele Montemurro -. Con l’appuntamento dedicato alla bioenergetica invitiamo inoltre a prendendoci cura del nostro Sé per riscoprire il benessere della mente e l’equilibrio, attraverso la riapertura del cuore e il rilascio dello stress. L’evento di luglio è una sorta di Shimane Sunset in vero e proprio stile ibizenco, mentre in occasione della settimana della moda di settembre puntiamo a collaborazioni importanti, dando spazio a nuovi giovani stilisti e artisti emergenti".
[post_title] => Musica, arte, benessere e moda protagonisti degli eventi a bordo piscina del Belstay Milano Linate
[post_date] => 2024-06-14T10:59:25+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1718362765000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "145160"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":8,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":103,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476642","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Etihad Airways aumenterà i suoi voli settimanali tra Abu Dhabi e Jaipur a dieci a partire dal 15 dicembre 2024.\r\n\r\n«Abbiamo riscontrato una domanda sensazionale per questo servizio e, in risposta, aumentiamo i nostri voli settimanali verso la città del Rajasthan, fornendo la frequenza e gli orari convenienti che i nostri passeggeri desiderano - afferma Arik De, chief revenue and commercial officer di Etihad -. Questa espansione consente ai viaggiatori indiani di accedere facilmente sia ad Abu Dhabi che a Dubai, offrendo al contempo connessioni agevoli con la nostra rete globale, il tutto con la promessa di un'esperienza di volo eccezionale».\r\n\r\nGli ospiti che volano da Jaipur agli Stati Uniti possono usufruire della struttura della US Customs and Border Protection (CBP) ad Abu Dhabi, che snellisce il processo di immigrazione.\r\n\r\nL'aumento della frequenza su Jaipur sottolinea ulteriormente il crescente impegno di Etihad sul mercato indiano, dove la compagnia ha incrementato la sua capacità di oltre un terzo negli ultimi 12 mesi e ha recentemente celebrato il 20° anniversario del suo primo servizio verso il subcontinente.\r\n\r\nI voli saranno operati con aeromobili della famiglia Airbus A320, che offriranno agli ospiti il pluripremiato servizio di Etihad sia in cabina Business che in Economy, comodi orari di volo per la capitale degli Emirati Arabi Uniti e coincidenze senza soluzione di continuità verso numerose destinazioni del network globale.","post_title":"Etihad Airways rilancia sull'India: salgono a 10 i voli settimanali per Jaipur","post_date":"2024-10-14T10:46:05+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1728902765000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476612","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"È il Residence Hotel Costa Serena la novità per la stagione 2025 del gruppo Felix, che in questo modo giunge a quota nove destinazioni in Sardegna. La struttura, nota precedentemente con il nome di Ahr Costa Serena Village, sarà aperta dal 1° maggio al 31 ottobre 2025 ed è già in vendita.\r\n\r\n«Con il Residence Hotel Costa Serena di Palau - commenta l'amministratore delegato, Paolo Manca - ampliamo il raggio della nostra offerta sull'isola, fornendo un servizio ancora più completo ai nostri clienti. Stiamo ricevendo grandi apprezzamenti per i servizi e gli standard qualitativi che offriamo in tutti i nostri hotel. In questi primi quattro anni di attività abbiamo raggiunto un ottimo bilanciamento fra vendite dirette e indirette e siamo certi che l’ingresso del Costa Serena sarà accolto dai nostri partner commerciali con il nostro stesso entusiasmo».\r\n\r\nFelix Hotels ha registrato un flusso di prenotazioni in crescita costante, chiudendo la stagione con un aumento del 15% delle presenze rispetto al 2023 e con un incremento delle vendite del 21%. «La nostra proposta ha saputo intercettare la domanda italiana e internazionale, in particolare sui mercati già consolidati di lingua tedesca e francese e con un sensibile aumento del mercato Uk. Guardiamo al 2025 con fiducia e puntiamo a sviluppare ulteriormente la collaborazione con il trade, a consolidare il nostro team commerciale, a incrementare gli investimenti promo-pubblicitari e a migliorare costantemente le performance del sito e del booking engine».\r\n\r\n«Tutti i nostri indicatori economici presentano un segno positivo - conclude Agostino Cicalò, presidente e a.d. di Felix Hotels -: la presenza di due hotel, a Olbia e a Nuoro, aperti tutto l’anno, ci consente anche di poter offrire una continuità occupazionale a una parte dei nostri collaboratori. Continuiamo a investire con entusiasmo, nel solco del nostro progetto, consolidando i valori fondanti: accoglienza, affidabilità, autenticità e trasparenza».","post_title":"Felix Hotels sale a quota nove in Sardegna con il Costa Serena","post_date":"2024-10-14T10:31:57+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1728901917000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476634","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_429044\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Luigi Deli[/caption]\r\n\r\nAfrica, oceano Indiano, gruppi e ufficio commerciale. Sono questi i reparti che il gruppo Volonline ha deciso di rafforzare tramite un'intensa campagna acquisiti, che ha visto l'approdo in azienda di ben cinque nuove risorse: Angelo Cangemi, product manager con ventennale esperienza, si occuperà di viaggi su misura in Africa, in particolare per Kenya, Tanzania, Zambia, Zimbabwe, Sudafrica e Botswana. Prima di approdare a Volonline, ha lavorato con African Explorer, Going e in precedenza con Naar Tour Operator.\r\n\r\nGabriella Salimbeni e Michele Brattini sono invece entrati a far parte del team oceano Indiano. Entrambi hanno alle spalle un percorso professionale in marchi quali Azemar, i Grandi Viaggi, Alpitour e Hotelplan. Un altro reparto che sta crescendo esponenzialmente è l’ufficio gruppi, potenziato di recente con l’arrivo nel team dell’ufficio di Roma di Massimo Pelloni, esperto di prodotto e gruppi, che in precedenza ha lavorato in King Holidays. Si rafforza infine anche il team commerciale, già composto da oltre 15 persone, con l’ingresso di Simona Zarri, che coprirà l’area di Emilia-Romagna e Marche. Simona ha una notevole esperienza nel settore vendite maturata in Alpitour World, Eurodisney e in altre grandi realtà turistiche.\r\n\r\nIl rafforzamento del team giunge a seguito di un trend che vede il gruppo Volonline registrare crescite esponenziali in tutte le aree, grazie tra le altre cose alla digitalizzazione dei processi di prenotazione e fornitura. L’estate appena conclusa ha infatti appena messo a segno una crescita del + 40% rispetto al periodo estivo 2023. \"Nell’ottica di un potenziamento di tutte le aree, e in particolare del booking tailor made, stiamo investendo molto in risorse umane – conferma infatti il founder e ceo, Luigi Deli -. Il numero dei collaboratori è in particolare cresciuto del 15% rispetto allo scorso anno. Oltre a figure junior a potenziamento di alcuni reparti, abbiamo perciò voluto acquisire anche senior nelle aree Africa, oceano Indiano, reparto gruppi e ufficio commerciale”.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Volonline rafforza il team: Cangemi, Salimbeni, Brattini, Pelloni e Zarri le new entry","post_date":"2024-10-14T10:22:44+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1728901364000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476637","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ita Airways si è aggiudicata il bando della Regione Sardegna per operare le rotte in continuità territoriale da Alghero per Roma Fiumicino e Milano Linate.\r\n\r\nLa compagnia aerea, che torna così sull'isola dopo aver disertato i bandi per i collegamenti da Olbia e Cagliari, è stata tra l'altro l'unica a presentare un'offerta per la rotta tra lo scalo \"Riviera del Corallo\" e il city airport milanese, presentando un ribasso dell'1% sulla base d'asta per un importo di 3.425.758,15 euro.\r\n\r\nSecondo quanto riporta l'Ansa, su Fiumicino Ita ha invece proposto un'offerta con un ribasso del 2,5% per un importo di 7.050.660,80 euro.\r\n\r\n«Nutrivamo molta fiducia sul fatto che l’aumento della base d’asta, reso possibile dalla nostra decisione di procedere con una nuova gara aperta, avrebbe reso più appetibile la partecipazione al bando di gara per lo svolgimento del servizio in continuità territoriale su Alghero - fa sapere l’assessora dei trasporti Barbara Manca -. Con la prossima assegnazione di queste due rotte, il cui iter sarà portato avanti rapidamente in modo da garantire l’inizio del servizio per la data prefissata, tutti i collegamenti saranno garantiti fino a ottobre del 2025».","post_title":"Ita conquista la continuità territoriale sulle rotte da Alghero per Milano Linate e Roma","post_date":"2024-10-14T10:20:14+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1728901214000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476630","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"L'Airbus A321Xlr farà la sua comparsa nella flotta di United Airlines nel gennaio 2026, andando progressivamente a sostituire i più datati Boeing 757 della compagnia.\r\n\r\nPatrick Quayle, vicepresidente senior del vettore statunitese per la pianificazione del network globale e le alleanze, ha spiegato che non si prevede che l'Xlr svolga un ruolo nell'espansione della rete del vettore prevista per la prossima primavera, quella cioè che comprende i nuovi collegamenti per la Groenlandia e la Mongolia. \r\n\r\n«Arriverà dopo la stagione estiva» ha dichiarato, lasciando intendere che l'Xlr finirà per sbloccare ‘cose ancora più uniche’, dato che United continua a individuare destinazioni fuori dai sentieri battuti.\r\n\r\nIl vettore con sede a Chicago ha ordinato 50 Xlr nel 2019, anticipando la necessità di effettuare il phase-out della flotta di Boeing 757-200 relativamente inefficienti.\r\n\r\nAll'inizio di ottobre Aer Lingus ha annunciato l'intenzione di lanciare la prossima estate voli diretti da Dublino a Nashville utilizzando proprio gli Xlr; nel frattempo sarà Iberia, altro vettore del gruppo Iag, ad accogliere in flotta per primo l'Xlr.","post_title":"L'Airbus A321Xlr entrerà nella flotta di United Airlines nel gennaio 2026","post_date":"2024-10-14T10:08:24+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1728900504000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476632","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Vendite polizze a più 25% per il 2024 di Nobis Assicurazioni. E' la previsione a pochi mesi dalla chiusura dell'anno del direttore business unit turismo, Stefano Pedrone: \"Il 2024 conferma la reale ripresa dell'industria dei viaggi: nonostante il complesso scenario internazionale e le conseguenti ricadute di carattere economico, le persone sono tornate a viaggiare in maniera importante, mantenendo un’elevata propensione alla protezione assicurativa. In un contesto come quello attuale, caratterizzato da tensioni internazionali (conflitto russo-ucraino e israelo-palestinese) e da eventi climatici estremi, assume una significativa rilevanza la sicurezza personale. Accanto alle preoccupazioni tradizionali, come quella di ammalarsi durante la vacanza, di smarrire qualcosa di importante o di subire furti, infatti, si evidenzia il timore per la propria incolumità e per la cancellazione del viaggio a causa di atti terroristici o di catastrofi naturali\".\r\n\r\nE Nobis è riuscita a fornire una protezione anche per queste esigenze: \"Siamo stati tra le prime compagnie assicurative ad aver incluso, come cause di annullamento del viaggio, anche gli atti di terrorismo. Non solo: per quanto riguarda i rischi climatici, tutte le nostre polizze prevedono la facoltà di cancellare il viaggio in caso di impossibilità di raggiungere il luogo di destinazione. Ulteriore sicurezza è offerta infine dall’assistenza h24, sette giorni su sette, della centrale operativa e del servizio medico ai quali i viaggiatori possono accedere per ogni necessità o anche solo per un consiglio\", conclude Pedrone.","post_title":"Vendita polizze Nobis Assicurazioni in crescita del 25%","post_date":"2024-10-14T10:03:16+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1728900196000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"471305","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sette nuovi voli a settimana e il Piemonte si apre a coincidenze verso 349 destinazioni in Medio ed Estremo Oriente, Africa e Americhe. A sei anni dalla sospensione del volo Torino - Istanbul, Turkish Airlines - che ora serve nove destinazioni italiane - dal 10 luglio collega l’aeroporto di Caselle al nuovo hub di Istanbul. \r\n\r\nPer Caselle è certamente la novità più strategica dell’anno, come sottolineato da Elisabetta Oliveri, presidente di Torino Airport: “L’avvio di questo volo ci apre nuove prospettive di crescita e rappresenta anche un ulteriore volano di sviluppo per tutta l’economia del territorio riconfermando il ruolo dell’aeroporto come attore strategico della crescita”. \r\n\r\nL’operativo settimanale varia in base ai giorni per consentire ai passeggeri di intercettare il maggior numero di coincidenze. Il lunedì, martedì, giovedì e sabato partenze alle 10.15 con arrivo in Turchia alle 14.10 locali. Da Istanbul, negli stessi giorni, il volo partirà alle 7.15 con arrivo alle 9.20. Il mercoledì, venerdì e domenica, invece, partenza da Istanbul alle 17 con arrivo a Torino alle 19.05, da dove l’aereo ripartirà alle 20 per arrivare in Turchia alle 23.55. Sulla rotta è impiegato attualmente un Boeing 737-800, ma non si esclude il futuro utilizzo di aeromobili a maggior capacità.\r\n\r\nPresenti all’inaugurazione, dell'ad della Turkish Airlines Bilal Eksi, volato dalla capitale turca con il top management della compagnia, il console generale di Turchia a Milano, Mehmet Ozoktem, le istituzioni piemontesi e rappresentanti del mondo economico ed imprenditoriali. Tutti concordi nel cogliere le opportunità che il collegamento “apre il Piemonte a mercati turistici e commerciali finora non serviti, che potranno raggiungere comodamente il nostro territorio e tutto il Nord Ovest\", come sottolineato da Andrea Andorno, ad di Torino Airport.","post_title":"Turkish Airlines è tornata sulla Torino-Istanbul dopo sei anni di stop","post_date":"2024-07-12T11:10:48+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1720782648000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"470842","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Aeroitalia ha previsto il trasporto gratuito a tutti i passeggeri Dan Air prenotati sul volo improvvisamente cancellato Bergamo Bacau Bergamo, programmato per oggi, 5 luglio - volo numero DN 422/DN421.\r\n\r\nIl trasporto sarà fornito in base all'ordine della richiesta sul volo Aeroitalia del 5 luglio numero XZ 3014 in partenza da Bergamo alle ore 15.00 con arrivo a Bacau alle ore 17.55 e il volo XZ 3015 in partenza da Bacau alle ore 13.10 e con arrivo a Bergamo alle ore 14.10.\r\n\r\n\"I passeggeri, spiega una nota del vettore italiano, dovranno presentare la loro prenotazione originale con Dan Air per il volo di cui sopra e dovranno pagare solo le tasse aeroportuali e qualsiasi altro costo relativo. La prenotazione può essere effettuata solo tramite il call center al numero 06 9837 9084 entro e non oltre il 05 luglio fino alle ore 18:00. La tariffa di soccorso di zero euro sarà prenotata con la tariffa Basic di Aeroitalia\".","post_title":"Aeroitalia in soccorso dei passeggeri Dan Air sulla rotta Bergamo-Bacau","post_date":"2024-07-05T08:47:04+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1720169224000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"469489","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"E' iniziato ieri, con una serata tutta al femminile all'insegna della celebrazione artistica chiamata Women in Music, il calendario degli eventi a bordo piscina del Belstay Milano Linate: appuntamenti mensili, da giugno a settembre, che invitano gli ospiti a vivere momenti inediti, grazie alla miscela di ingredienti che attinge a differenti ambiti. La regia artistica è affidata a un nome d’eccezione: Nora Bee, nota dj milanese, speaker e producer.\r\n\r\nDopo la serata inaugurale del 13 giugno, sarà quindi la volta del 27 dello stesso mese con la Bioenergetica: un’esperienza rigenerante proposta nell’inedito contesto del giardino Ben-Essere. L’invito è a muovere il corpo per sprigionare l’energia vitale con una speciale pratica tra bioenergetica e bodymovement insieme alla naturopata Beatrice di Amarsinaturalmente e al sound design curato da Norabee. Le emozioni diventeranno inoltre tela durante la pratica di bioenergetica insieme al graffiti artist Melting Caps.\r\n\r\nIl 18 luglio sarà invece tempo di Sunset, con il ritmo delle percussioni tribe di Dario Tanghetti (musicista della band di Eros Ramazzotti, impegnato nel tour internazionale Battito infinito world tour) che risuona dalle spiagge di Ibizia, Mikonos… Si chiude quindi il 19 settembre con Moda: in occasione della più cool delle settimane milanesi, sarà dato spazio a nuovi giovani stilisti e artisti emergenti.\r\n\r\ndichiara:\r\n\r\n“Gli eventi pensati all’interno del palinsesto estivo 2024 della nostra struttura di Milano Linate sono stati ideati con una mission ben precisa: lanciare dei messaggi chiari. A partire da Women in Music, serata particolarmente significativa per il nostro gruppo, con la quale abbiamo voluto contribuire a rafforzare il valore delle donne - sottolinea il cluster director of sales Belstay Hotels, Daniele Montemurro -. Con l’appuntamento dedicato alla bioenergetica invitiamo inoltre a prendendoci cura del nostro Sé per riscoprire il benessere della mente e l’equilibrio, attraverso la riapertura del cuore e il rilascio dello stress. L’evento di luglio è una sorta di Shimane Sunset in vero e proprio stile ibizenco, mentre in occasione della settimana della moda di settembre puntiamo a collaborazioni importanti, dando spazio a nuovi giovani stilisti e artisti emergenti\".","post_title":"Musica, arte, benessere e moda protagonisti degli eventi a bordo piscina del Belstay Milano Linate","post_date":"2024-06-14T10:59:25+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1718362765000]}]}}